Adottare griglie diverse da quelle proposte - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Adottare griglie diverse da quelle proposte - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Adottare griglie diverse da quelle proposte - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Adottare griglie diverse da quelle proposte - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Adottare griglie diverse da quelle proposte - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Adottare griglie diverse da quelle proposte - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Adottare griglie diverse da quelle proposte - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Adottare griglie diverse da quelle proposte - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Adottare griglie diverse da quelle proposte - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Adottare griglie diverse da quelle proposte - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Adottare griglie diverse da quelle proposte

+3
Αρης
haran banjo
semplicemente
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Adottare griglie diverse da quelle proposte - Pagina 2 Empty Adottare griglie diverse da quelle proposte

Messaggio Da semplicemente Lun Giu 20, 2016 6:49 pm

Promemoria primo messaggio :

Sono commissario esterno A051, vorrei proporre di adottare le mie griglie di valutazione per correggere le prove di italiano. Posso farlo? O sono legata a quelle della scuola? Grazie ! Ps datemi altre dritte sui commissari esterni, sono alla mia prima volta
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso


Adottare griglie diverse da quelle proposte - Pagina 2 Empty Re: Adottare griglie diverse da quelle proposte

Messaggio Da Αρης Mar Giu 21, 2016 4:46 pm

Purtroppo ormai vige un clima di accettazione legato al timore di subire vendetta postume da commissari delle scuole scorrette....per molti colleghi queste scelte non sono ortodosse irregolari fastidiose ma pur di finire presto e serenamente si passa su tutto
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Adottare griglie diverse da quelle proposte - Pagina 2 Empty Re: Adottare griglie diverse da quelle proposte

Messaggio Da mac67 Mar Giu 21, 2016 5:11 pm

Questa delle griglie è una annosa questione, non tanto per italiano, ma per matematica.

Da anni ci sono sostanzialmente due fazioni: quelli che ritengono il problema e i 5 quesiti equivalenti, attribuendo la sufficienza (e quindi 10) allo svolgimento corretto e completo dell'uno o degli altri 10 punti, e quelli che danno priorità al problema, il cui svolgimento corretto e completo dà luogo a 10 punti, relegando i quesiti a "richieste di serie B" che valgono non più di 5 punti. E' una differenza che può valere anche 2 punti nel voto, come ho visto succedere.

E' mai possibile che non si abbiano mai indicazioni chiare e nette dal ministero?

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Adottare griglie diverse da quelle proposte - Pagina 2 Empty Re: Adottare griglie diverse da quelle proposte

Messaggio Da @melia Mar Giu 21, 2016 5:48 pm

Veramente una griglia "ministeriale" ci sarebbe. Questa è chiara e netta
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Adottare griglie diverse da quelle proposte - Pagina 2 Empty Re: Adottare griglie diverse da quelle proposte

Messaggio Da mac67 Mar Giu 21, 2016 6:52 pm

@melia ha scritto:Veramente una griglia "ministeriale" ci sarebbe. Questa è chiara e netta

E' una proposta. L'anno scorso il commissario esterno della mia classe non l'ha usata, preferendo dare 10 punti al problema e 5 ai quesiti. Diversi miei alunni avrebbero preso 1 o 2 punti in più con la griglia che indichi tu.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Adottare griglie diverse da quelle proposte - Pagina 2 Empty Re: Adottare griglie diverse da quelle proposte

Messaggio Da @melia Mar Giu 21, 2016 7:06 pm

Io uso sempre questa, o la sua sorella precedente (che era quasi uguale).
Devo, però, essere sincera: non ho mai fatto il commissario esterno allo scientifico, e nessun commissario esterno ha mai valutato le mie classi, ho avuto solo quinte quando matematica era interna. Il prossimo anno sarà la mia prima volta se esce matematica, se esce fisica neanche il prossimo anno è quello buono.
Da quando insegno allo scientifico, se non sono interno, faccio il presidente.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Adottare griglie diverse da quelle proposte - Pagina 2 Empty Re: Adottare griglie diverse da quelle proposte

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.