Trasferimento d'ufficio nello stesso comune di titolarità ed utilizzazione
2 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Trasferimento d'ufficio nello stesso comune di titolarità ed utilizzazione
Salve, avrei bisogno di un aiuto da parte di Giovanna, Lalla, o chiunque sappia rispondere al quesito. Sono titolare nel comune A dove è presente un isiss con due scuole, la X dove sono titolare ma dichiarato sovrannunerario, e la Y (due codici meccanografici diversi). Ho presentato domanda di trasferimento non condizionata perché il comune A si trova in una sede scomoda. Ho saputo, tuttavia, che nella scuola Y del mio isiss una docente ha chiesto trasferimento in altro comune. Nel caso in cui dovessi essere trasferito d'ufficio nella scuola Y del mio isiss sul posto della collega, posso presentare domanda di utilizzazione? Se sì, sono obbligato ad inserire come prima opzione il comune di titolarità, che coinciderebbe però con quello dove già lavorerei. È possibile una cosa del genere? Se metto come prima opzione il comune A di titolarità è però ovvio che rimarrò nella scuola Y del.comune A. Sono pertanto obbligato a rimanere nel comune A per il prossimo anno? Grazie a chi mi risponderà
matematiko- Messaggi : 503
Re: Trasferimento d'ufficio nello stesso comune di titolarità ed utilizzazione
Se sarai trasferito d'ufficio potrai chiedere utilizzazione.
Dovrai inserire tra le preferenze il comune di titolarità solo se vorrai usufruire della precedenza per essere utilizzato nella scuola di ex-titolarità.
Sull'argomento ti potrebbe essere utile questo articolo di OrizzonteScuola
http://www.orizzontescuola.it/news/utilizzazioni-e-assegnazioni-provvisorie-e-preferenze-esprimibili-nella-domanda-differenze
Dovrai inserire tra le preferenze il comune di titolarità solo se vorrai usufruire della precedenza per essere utilizzato nella scuola di ex-titolarità.
Sull'argomento ti potrebbe essere utile questo articolo di OrizzonteScuola
http://www.orizzontescuola.it/news/utilizzazioni-e-assegnazioni-provvisorie-e-preferenze-esprimibili-nella-domanda-differenze
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Giovanna, grazie della risposta. Volevo chiederti in quale caso rientra il mio, ossia di una persona sovrannumeraria che presenta domanda volontaria a cui viene data d'ufficio una sede non compresa tra quelle della domanda. È la lettera c) dell'articolo 2 del contratto delle utilizzazioni? Nel caso in cui non volessi usufruire della precedenza della scuola di ex titolarità, posso quindo presentare domanda di utilizzazione indicando come prima opzione un comune qualsiasi?o devo comunque esprimere come prima preferenza il comune di ex titolarità? Grazie mille per la tua disponibilità e cortesia
Non sei obbligato, devi indicarlo solo per usufruire della precedenza per essere utilizzato nella scuola. Se non ti interessa questo puoi indicare le preferenze che vuoi
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Grazie Giovanna, sei sempre disponibile e chiarissima! L'ultima cosa e non ti scoccio più: il mio caso rientrerebbe nella lettera c) o b)? Ho qualche dubbio. Grazie di cuore e scusami se ti disturbo con tutte queste domande
Contenuto sponsorizzato

» domanda di trasferimento fuori dal comune di titolarità e nello stesso comune
» trasferimento nello stesso comune di titolarità ed esigenze di famiglia
» AP possibile nello stesso comune di titolarità, ma diverso ambito?
» Trasferimento nello stesso comune
» Trasferimento nello stesso comune e ricongiungimento
» trasferimento nello stesso comune di titolarità ed esigenze di famiglia
» AP possibile nello stesso comune di titolarità, ma diverso ambito?
» Trasferimento nello stesso comune
» Trasferimento nello stesso comune e ricongiungimento
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1