a quando la presa di servizio? - docente scuola pubblica e privata - esami maturità scuola privata Contatti27
Ultimi argomenti attivi
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



a quando la presa di servizio? - docente scuola pubblica e privata - esami maturità scuola privata

Andare in basso

a quando la presa di servizio? - docente scuola pubblica e privata - esami maturità scuola privata Empty a quando la presa di servizio? - docente scuola pubblica e privata - esami maturità scuola privata

Messaggio Da petruccia Ven Lug 01, 2016 3:26 pm

Carissimi,
vi sottopongo un quesito inerente l'anno di prova.
Nel mio istituto ci sono diversi insegnanti che dovranno essere valutati per l'anno di prova svolto, avendo ottenuto il ruolo. Tutti hanno frequentato il corso e le attività online. Qualcuno è della fase B e la maggior parte della fase C.
Un collega ha un contratto nella scuola pubblica per 6 ore settimanali fino al 30/6 e contemporaneamente lavora nella scuola privata per il restante monte ore. E' impegnato negli esami di maturità/esami di stato, come commissario interno nella scuola privata legalmente riconosciuta. Anch'egli ha effettuato tutto il percorso formativo utile e necessario per essere poi valutato dalla commissione come tutti i docenti in anno di prova.
La discussione dell'anno di prova è stata posticipata a data da destinarsi. La dirigente ci dice di attendere la conclusione degli esami di stato della secondaria di II grado. Spero a breve arrivi la convocazione.
Il docente che ha contratto tra scuola pubblica e privata farà la presa di servizio il 1 luglio. E' corretto? Una nota dell'ufficio scolastico regione Veneto "precisazioni"  invita i docenti con differimento della presa di servizio, a presentarsi nella scuola dopo la conclusione degli esami di stato.

http://www.istruzionetreviso.it/utxi/wp-content/uploads/2016/06/Docenti-ruolo-fasi-B-e-C-piano-straordinario-L-107-2015-PRECISAZIONI.pdf

Lo chiedo per capire se è corretto che il docente prenda servizio l'1 luglio quando ancora impegnato nella scuola privata con gli esami di maturità.
Noi tutti avremmo potuto sostenere il colloquio ancora alla fine di giugno se non fosse per il collega impegnato nella scuola privata. Lo stiamo attendendo.
Mi chiedo... essendo il collega impegnato anche nella scuola statale e avendo ottenuto il ruolo, ma essendo in servizio con contratto al 30/6 nella scuola pubblica, doveva comunque iniziare nella scuola già scelta (posti liberi in organico di potenziamento), a partire dal 1 luglio o al 31/8? O solo dopo aver concluso gli esami di stato?
Mah.. non mi è chiaro.

Grazie ai moderatori o agli esperti che sapranno dirmi qualcosa.
Petruccia

petruccia

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.