Documenti da presentare alla nuova sede Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Documenti da presentare alla nuova sede Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Documenti da presentare alla nuova sede Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Documenti da presentare alla nuova sede Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Documenti da presentare alla nuova sede Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Documenti da presentare alla nuova sede Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Documenti da presentare alla nuova sede Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Documenti da presentare alla nuova sede Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Documenti da presentare alla nuova sede Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Documenti da presentare alla nuova sede Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Documenti da presentare alla nuova sede

+3
michetta
mordekayn
alessandra s.
7 partecipanti

Andare in basso

Documenti da presentare alla nuova sede Empty Documenti da presentare alla nuova sede

Messaggio Da alessandra s. Ven Lug 01, 2016 7:33 pm

C'è qualcuno che mi possa elencare esattamente quali documenti si devono presentare alla nuova scuola, ossia quella del primo luglio (per molti) e del 9 luglio per me, visto che sono impegnata con gli esami?
La segretaria di quella scuola mi aveva promesso una email a riguardo ma si sa che le segreterie delle scuole sono molti esitanti quando si tratta di scrivere a qualcuno dando informazioni che dovrebbe essere proprio diritto avere.
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi.

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Documenti da presentare alla nuova sede Empty Re: Documenti da presentare alla nuova sede

Messaggio Da mordekayn Sab Lug 02, 2016 1:36 pm

Il solito che porti quando fai una presa di servizio.

Disponi/individua del provveditorato - contratto - iban - carta identità o documento di riconoscimento.
Ti faranno compilare la presa di servizio, la dichiarazione sostitutiva, autocertificherai il possesso dei diplomi/laurea e così via.
Ovviamente fai riferimento a quello che ti han detto a voce nella tua segreteria..ma di solito è così.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Documenti da presentare alla nuova sede Empty Re: Documenti da presentare alla nuova sede

Messaggio Da alessandra s. Sab Lug 02, 2016 4:17 pm

A voce mi avevano detto il contratto firmato on line a gennaio e il foglio nomina fatto a novembre.
Poi, visto che non avevo da scrivere, ho chiesto di avere una email per segnarmi il resto.
Invece non mi hanno più risposto, nonostante abbia fatto una richiesta scritta.

C'è qualcuno a cui abbiano chiesto altre cose oltre quelle citate, oltre ovviamente alle autocertificazioni?

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Documenti da presentare alla nuova sede Empty Re: Documenti da presentare alla nuova sede

Messaggio Da alessandra s. Lun Lug 04, 2016 6:54 pm

Oggi ho telefonato alla scuola in cui prenderò servizio da sabato e mi hanno fatto una lista che non finisce più. Vogliono 4 copie del contratto a tempo indeterminato, 4 copie dell'accettazione del contratto, il foglio della sede provvisoria di novembre, fotocopia della laurea, dell'abilitazione, fotocopia del contratto della scuola presso cui sono stata a causa del differimento.
Ma sono capitata male io, oppure è davvero la prassi?

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Documenti da presentare alla nuova sede Empty Re: Documenti da presentare alla nuova sede

Messaggio Da michetta Lun Lug 04, 2016 6:56 pm

mi sa che sei capitata male
occorre o meglio occorrerebbe autocertificare, non portare fotocopie

http://www.orizzontescuola.it/guide/neoimmessi-ruolo-documenti-rito-18-modelli-scaricare-gratuitamente
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Documenti da presentare alla nuova sede Empty Re: Documenti da presentare alla nuova sede

Messaggio Da Lunachiara Mar Lug 05, 2016 4:46 pm


Sei capitata purtroppo in una delle tante segreterie che non sanno o non vogliono sapere come stanno le cose. Te lo dico perchè è capitato anche a me! Va tutto in autocertifica, niente fotocopie e comunque vai con una copia del contratto a T.I., uno dell'accettazione, una del contratto del differimento e se poi ne vogliono 4 se le fanno loro lì!

Lunachiara

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 08.12.14

Torna in alto Andare in basso

Documenti da presentare alla nuova sede Empty Re: Documenti da presentare alla nuova sede

Messaggio Da Farfalla Gio Lug 07, 2016 4:13 pm

mi dite dove posso trovare un modello di autocertificazione per l'abilitazione all'insegnamento?
Farfalla
Farfalla

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Documenti da presentare alla nuova sede Empty Re: Documenti da presentare alla nuova sede

Messaggio Da frankie78 Sab Lug 09, 2016 11:35 am

una curiosità: io prenderò servizio l'11/07, dopo gli esami... ad inizio di quest'ultimi, il mio presidente di commissione ha fatto una dichiarazione in cui indicava che sarei stato impegnato con gli esami a tutto il 9/07 (il 10/07 è domenica)... alla fine di questa dichiarazione, il presidente aggiungeva che, in caso di modifica del calendario, avrebbe immediatamente comunicato la cosa alla mia scuola...
questa dichiarazione l'ho inviata sia alla scuola di servizio fino al 30/06 sia alla scuola dove andrò a firmare il contratto l'11... tuttavia, stamattina la mia scuola di supplenza pretendeva un'altra attestazione della fine degli esami in data 9/07... così, corro a scuola dove ho fatto gli esami e mi dicono che quella fatta dal presidente basta e avanza...
ora, mi chiedo: anche io sono capitato male con la segreteria? insomma, quella prima comunicazione del presidente basta?

frankie78

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

Documenti da presentare alla nuova sede Empty Re: Documenti da presentare alla nuova sede

Messaggio Da Velia Ven Lug 15, 2016 9:17 pm

No, in genere, se sono precisi vogliono anche la dichiarazione del presidente firmata al termine degli esami, perché quella iniziale é presunta. Devono essere certi che sei stata effettivamente presente agli esami di stato.

Velia

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 24.11.15

Torna in alto Andare in basso

Documenti da presentare alla nuova sede Empty Re: Documenti da presentare alla nuova sede

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.