"Io sono stato assunto in potenziamento". Spiegazioni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
"Io sono stato assunto in potenziamento". Spiegazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
"Io sono stato assunto in potenziamento". Spiegazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
"Io sono stato assunto in potenziamento". Spiegazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
"Io sono stato assunto in potenziamento". Spiegazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
"Io sono stato assunto in potenziamento". Spiegazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
"Io sono stato assunto in potenziamento". Spiegazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
"Io sono stato assunto in potenziamento". Spiegazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
"Io sono stato assunto in potenziamento". Spiegazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
"Io sono stato assunto in potenziamento". Spiegazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



"Io sono stato assunto in potenziamento". Spiegazioni

5 partecipanti

Andare in basso

"Io sono stato assunto in potenziamento". Spiegazioni Empty "Io sono stato assunto in potenziamento". Spiegazioni

Messaggio Da Ospite Mar Lug 05, 2016 10:37 am

Ho letto in altro topic (ma è irrilevante sapere dove e chi) un docente di fase 0 ha detto "io sono stato assunto in potenziamento".
Vorrei un chiarimento: non abbiamo detto in tutti questi mesi che nessuno è nel potenziamento, ma le ore di potenziamento possono essere assegnate a tutti i docenti, anche di ruolo da anni?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"Io sono stato assunto in potenziamento". Spiegazioni Empty Re: "Io sono stato assunto in potenziamento". Spiegazioni

Messaggio Da Cozza Mar Lug 05, 2016 10:58 am

Certo.
Siamo tutti a "rischio" potenziamento.
Vecchi ruoli e neo ruoli.
Poi il potenziamento.potrebbe rivelarsi migliore di quello, raffazzonato, dell'anno appena passato.
Certo è che se un fase 0, vista la scuola di destinazione, con una telefonata avesse scoperto la presenza fissa, magari da anni, di colleghi di arte (faccio esempio di arte perché mi vien più comodo)...avrebbe anche capito che difficilmente entrerà a scuola nelle classi in modo standard.
Se le cattedre normali son già coperte...evidente l'assunzione è stata fatta (ma diciamolo: "è anche stata possibile solo grazie") al posto di potenziamento di arte assegnato a quella scuola.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

"Io sono stato assunto in potenziamento". Spiegazioni Empty Re: "Io sono stato assunto in potenziamento". Spiegazioni

Messaggio Da Ospite Mar Lug 05, 2016 11:11 am

Ho capito... allora aspettiamo pazientemente il nostro destino...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

"Io sono stato assunto in potenziamento". Spiegazioni Empty Re: "Io sono stato assunto in potenziamento". Spiegazioni

Messaggio Da Ospite Mar Lug 05, 2016 4:20 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Dallolio ha scritto:Ho letto in altro topic (ma è irrilevante sapere dove e chi) un docente di fase 0 ha detto "io sono stato assunto in potenziamento".
Vorrei un chiarimento: non abbiamo detto in tutti questi mesi che nessuno è nel potenziamento, ma le ore di potenziamento possono essere assegnate a tutti i docenti, anche di ruolo da anni?
Detta così è una cazzata che non ha fondamento oltre che coerenza logica; se è stato assunto in fase 0 allora è stato assunto a settembre dell'anno scorso su posti di diritto ed ha lavorato in classe tutto l'anno.

Se intendeva "trasferito su potenziamento" allora potrebbe essere che insegna una materia che in quella scuola non è curricolare (musica ai ragionieri) e quindi è su potenziamento in maniera ovvia ed inevitabile.

Il battere ritmico sui tasti di una macchina per scrivere, rigorosamente meccanica, È MUSICA.
Non è un caso se Janis Joplin e Jorma Kaukonen, ancora giovincelli, nel 1964 produssero un album artigianale dal titolo "The typewriter tape". Sullo sfondo delle registrazioni amatoriali si sente il battito della macchina per scrivere della moglie di Jorma che scriveva non so cosa (per lavoro)

https://www.youtube.com/watch?v=EO2mWTpcb48

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"Io sono stato assunto in potenziamento". Spiegazioni Empty Re: "Io sono stato assunto in potenziamento". Spiegazioni

Messaggio Da royalstefano Mar Lug 05, 2016 4:22 pm

Infatti dalle mie parti i colleghi di filosofia, in fase provinciale, hanno optato per scartare sedi  vicine al centro città, mi riferisco a 2 istituti tecnici, dove risultavano disponibili  2 cattedre appunto di filosofia. Chissà perché...

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

"Io sono stato assunto in potenziamento". Spiegazioni Empty Re: "Io sono stato assunto in potenziamento". Spiegazioni

Messaggio Da Ospite Mar Lug 05, 2016 6:35 pm

Ma da dove le tiri fuori!? LOL

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"Io sono stato assunto in potenziamento". Spiegazioni Empty Re: "Io sono stato assunto in potenziamento". Spiegazioni

Messaggio Da Ospite Mar Lug 05, 2016 8:12 pm

avidodinformazioni ha scritto:Oggi ho avuto notizia che la mia nuova DS è orientata a distribuire ore di potenziamento a tutti e quindi cattedre a tutti.

Mi sembra la cosa più seria da fare; io farei esattamente così.

Anche nella scuola dove sono stato quest'anno l'idea è questa, spero che potrà essere messa in pratica...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"Io sono stato assunto in potenziamento". Spiegazioni Empty Re: "Io sono stato assunto in potenziamento". Spiegazioni

Messaggio Da Cozza Mar Lug 05, 2016 8:31 pm

Lo spero anche io ma in maniera graduale.
Mi spiego meglio: accetterei ben volentieri ore di potenziamento in cambio di ore di materia.
Io ci guadagnerei di certo!
Ma se questo dovesse succedere in blocco e dovesse significare lasciare, ora, classi che ho avuto negli scorsi anni...allora no, non ci sto (no davvero...a volte mi sento matta...ma voglio fortemente portare agli esami anche quella maledetta seconda, quella che era maledetta già in prima...).
Per fare però una cosa graduale dovrebbero levarmi qualche prima...spezzettando così i cdc e rendendo complicati gli incastri...ma si può fare (ma non sarebbe semplicissimo, questo va detto).
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

"Io sono stato assunto in potenziamento". Spiegazioni Empty Re: "Io sono stato assunto in potenziamento". Spiegazioni

Messaggio Da Ospite Mar Lug 05, 2016 9:03 pm

Io speravo infatti in un modello graduale... nel tuo caso sarebbe facilmente applicabile, in quanto per forza di cose quest'anno avrai avuto delle terze e quindi è fisiologico che una parte del tuo orario possa essere non coperto...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"Io sono stato assunto in potenziamento". Spiegazioni Empty Re: "Io sono stato assunto in potenziamento". Spiegazioni

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Lug 05, 2016 10:17 pm

avidodinformazioni ha scritto:Oggi ho avuto notizia che la mia nuova DS è orientata a distribuire ore di potenziamento a tutti e quindi cattedre a tutti.

Mi sembra la cosa più seria da fare; io farei esattamente così.

a tutti?!?

non è che il potenziamento é: oggi mi alzo e decido cosa far fare ai docenti della scuola che gestisco.

Le classi di concorso afferenti al potenziamento, per ogni scuola, sono già state definite e in molti casi anche pubblicate

Il DS può giostrare su quella classe di concorso, ma non può inserire un docente di ex A029 Scienze motorie in un potenziamento di Filosofia (per fare un esempio banale).
pertanto, mi sembra difficile che l'Ufficio scolastico abbia approvato richieste di potenziamento per ogni classe di concorso dell'istituto in cui insegni, ma se è così fammi sapere


qui c'è il quadro degli organici, anche se purtroppo non completo per inerzia degli uffici Scolastici

http://www.orizzontescuola.it/news/organici-diritto-e-posti-residui-dopo-movimenti-elenchi-ogni-provincia

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

"Io sono stato assunto in potenziamento". Spiegazioni Empty Re: "Io sono stato assunto in potenziamento". Spiegazioni

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 05, 2016 10:50 pm

Forse intendeva a tutti i docenti della cdc che ha ottenuto il potenziamento, ma non so:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

"Io sono stato assunto in potenziamento". Spiegazioni Empty Re: "Io sono stato assunto in potenziamento". Spiegazioni

Messaggio Da Ospite Mer Lug 06, 2016 12:33 am

arrubiu ha scritto:Forse intendeva a tutti i docenti della cdc che ha ottenuto il potenziamento, ma non so:)

Penso anch'io che intendesse quello, è evidente che Lalla abbia frainteso

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

"Io sono stato assunto in potenziamento". Spiegazioni Empty Re: "Io sono stato assunto in potenziamento". Spiegazioni

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Lug 06, 2016 8:13 am

arrubiu ha scritto:Forse intendeva a tutti i docenti della cdc che ha ottenuto il potenziamento, ma non so:)

ok, avevo frainteso

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

"Io sono stato assunto in potenziamento". Spiegazioni Empty Re: "Io sono stato assunto in potenziamento". Spiegazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.