Graduatorie interne e legge 104
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Graduatorie interne e legge 104
Salve,
una docente, nella mobilità 2015/2016, è stata trasferita nella scuola X su cattedra orario esterna con completamente in altro comune. Se la docente ha la 104, il dirigente quando assegnerà le cattedre per il nuovo anno scolastico dovrà riconoscerle la priorità? Cioeè dovrà darle una cattedra ad orario interno?
Grazie
una docente, nella mobilità 2015/2016, è stata trasferita nella scuola X su cattedra orario esterna con completamente in altro comune. Se la docente ha la 104, il dirigente quando assegnerà le cattedre per il nuovo anno scolastico dovrà riconoscerle la priorità? Cioeè dovrà darle una cattedra ad orario interno?
Grazie
Carlopoli- Messaggi : 6
Re: Graduatorie interne e legge 104
No, se la docente è arrivata nella scuola per mobilità volontaria avendo chiesto anche COE
Solo per COE ex-novo (non esistente cioè nell'organico dell'anno precedente) la docente con 104 è esclusa se il completamento esterno è in altro comune
Solo per COE ex-novo (non esistente cioè nell'organico dell'anno precedente) la docente con 104 è esclusa se il completamento esterno è in altro comune
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Scusami non ho capito cosa si intende per COE ex-novo. La cattedra è nell'organico di diritto 2016/2017 ed alla scuola è stato assegnato anche un potenziamento
COE ex-novo:
La cattedra è nell'organico di diritto 2016/17, ma non c'era nell'organico dell'anno precedente 2015/16. Si è creata in seguito a contrazione e dovrà essere assegnata ad uno dei docenti che l'anno prima era su COI
La cattedra è nell'organico di diritto 2016/17, ma non c'era nell'organico dell'anno precedente 2015/16. Si è creata in seguito a contrazione e dovrà essere assegnata ad uno dei docenti che l'anno prima era su COI
E quindi non a un docente che è trasferito nella scuola dal 1° settembre 2016 grazie al potenziamento, giusto?
bdemme- Messaggi : 13
Nel bollettino dei trasferimenti risulterà se il docente è trasferito su una COI o su una COE e, in quest'ultimo caso deve risultare anche la scuola di completamento
Si il trasferimento è su COE ed specificato il completamento
Volevo porre un altro quesito.
Se il titolare della 104 non è nella scuola più vicina al domicilio dell'assistito, l'anno prossimo, dovrà fare domanda di trasferimento volontaria nella scuola più vicina con posti richiedibili.....ma se in quella scuola non c'è una cattedra disponibile ha diritto ad essere escluso dalla graduatoria di istituto?
Se il titolare della 104 non è nella scuola più vicina al domicilio dell'assistito, l'anno prossimo, dovrà fare domanda di trasferimento volontaria nella scuola più vicina con posti richiedibili.....ma se in quella scuola non c'è una cattedra disponibile ha diritto ad essere escluso dalla graduatoria di istituto?
Sì, il diritto all'esclusione rimane purchè presenti domanda di trasferimento nel comune di residenza dell'assistito titolare della 104
Salve, sono una docente di scuola secondaria di primo grado. Lo scorso anno scolastico
( 2015/2016), ho usufruito della legge 104 ( per assistere mio padre ), per cui non sono stata inserita nella graduatoria interna d' istituto. Mio padre è morto a luglio 2016. Nell'attuale anno scolastico ( 2016/2017 ), abbiamo una classe in meno , per cui l'ultima insegnante in graduatoria interna di matematica, ha perso 6 ore da noi e completa in un'altra scuola. Lei sostiene che dovrei essere io non lei a perdere le 6 ore , visto che quest'anno non ho più la legge. Io sostengo di no. Chi ha ragione? Grazie
( 2015/2016), ho usufruito della legge 104 ( per assistere mio padre ), per cui non sono stata inserita nella graduatoria interna d' istituto. Mio padre è morto a luglio 2016. Nell'attuale anno scolastico ( 2016/2017 ), abbiamo una classe in meno , per cui l'ultima insegnante in graduatoria interna di matematica, ha perso 6 ore da noi e completa in un'altra scuola. Lei sostiene che dovrei essere io non lei a perdere le 6 ore , visto che quest'anno non ho più la legge. Io sostengo di no. Chi ha ragione? Grazie
Santina.lomb- Messaggi : 2
Qualcuno sa dirmi se al provveditorato si può chiedere (e ottenere) di visionare l'elenco dei docenti
( con punteggio )e delle relative cattedre esterne assegnate per completamento?
( con punteggio )e delle relative cattedre esterne assegnate per completamento?
Santina.lomb- Messaggi : 2
dato che tuo padre è morto dopo aver dichiarato i perdenti posto ti sei " salvata" ( brutto termine x definire la situazione sicuramente dolorosa ), ma per il prossimo anno 2016/17 verrai inserita in graduatoria con il tuo punteggio senza 104, quindi se risulterai ultima e ci sarà contrazione di ulteriori ore perderai il posto tu
donadoni- Messaggi : 3392
Argomenti simili
» Precedenza legge 104 nelle graduatorie interne di istituto
» graduatorie interne e legge 107
» Legge 104e graduatorie interne
» Art.21 legge 104 e esclusione graduatorie interne
» Graduatorie interne istituto scuola e legge 104
» graduatorie interne e legge 107
» Legge 104e graduatorie interne
» Art.21 legge 104 e esclusione graduatorie interne
» Graduatorie interne istituto scuola e legge 104
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1