Passaggio di cattedra, potenziamento, graduatorie interne. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Passaggio di cattedra, potenziamento, graduatorie interne. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Passaggio di cattedra, potenziamento, graduatorie interne. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Passaggio di cattedra, potenziamento, graduatorie interne. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Passaggio di cattedra, potenziamento, graduatorie interne. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Passaggio di cattedra, potenziamento, graduatorie interne. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Passaggio di cattedra, potenziamento, graduatorie interne. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Passaggio di cattedra, potenziamento, graduatorie interne. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Passaggio di cattedra, potenziamento, graduatorie interne. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Passaggio di cattedra, potenziamento, graduatorie interne. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Passaggio di cattedra, potenziamento, graduatorie interne.

+2
elilia77
Johnny61
6 partecipanti

Andare in basso

Passaggio di cattedra, potenziamento, graduatorie interne. Empty Passaggio di cattedra, potenziamento, graduatorie interne.

Messaggio Da Johnny61 Gio Lug 14, 2016 11:09 am

Buongiorno,
Ho ottenuto il passaggio di cattedra dall’A050 all’A037 con la fase A della mobilità. Ho scoperto che si tratta di un posto dell’organico di potenziamento. La scuola (un Liceo) aveva però richiesto nel Ptof insegnanti di potenziamento per A050 ed A051, ma non è stata accontentata dall’USP, che invece ne ha concessi due per l’A037. A questo punto mi chiedo:
1) Nelle graduatorie interne del nuovo Istituto sarò separato dagli altri insegnanti della A037 in una graduatoria a parte?
2) Il Dirigente potrebbe impormi di occupare posti o spezzoni vacanti della mia vecchia classe di concorso (A050)?
3) In tal caso, tornerei sull’organico dell’A050 ed il passaggio risulterebbe di fatto invalidato?
Cordiali saluti

Johnny61

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 13.07.16

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra, potenziamento, graduatorie interne. Empty Re: Passaggio di cattedra, potenziamento, graduatorie interne.

Messaggio Da elilia77 Gio Lug 14, 2016 11:50 am

Sarai inserita a pieno titolo nella graduatoria interna per la A037, senza alcuna distinzione, salvo che quest'anno a prescindere dal punteggio sarai in coda in quanto trasferita a domanda volontaria. L'OA è unico per cui la dirigente può decidere liberamente come dividere le ore tra le risorse umane a sua disposizione, ma non può importi di occupare posti e spezzoni per altre cdc che vanno a mobilità o incarichi per docenti inseriti in graduatoria per quelle cdc. Al massimo potrebbe utilizzarti per supplenze brevi per un massimo di 10 giorni per le cdc in cui sei abilitata, ma in nessun modo potrai rientrare nell'organico dell' A050.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra, potenziamento, graduatorie interne. Empty Re: Passaggio di cattedra, potenziamento, graduatorie interne.

Messaggio Da Johnny61 Gio Lug 14, 2016 12:07 pm

Grazie!

Johnny61

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 13.07.16

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra, potenziamento, graduatorie interne. Empty Re: Passaggio di cattedra, potenziamento, graduatorie interne.

Messaggio Da donadoni Gio Lug 14, 2016 9:44 pm

dovrai anche rifare l'anno di prova......scusa la curiosità....come mai sei passato ad una cdc dove ci sono un sacco di esuberi? la 050 era più sicura per mantenere la sede

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra, potenziamento, graduatorie interne. Empty Re: Passaggio di cattedra, potenziamento, graduatorie interne.

Messaggio Da gugu Gio Lug 14, 2016 9:46 pm

Non deve ripetere l'anno di prova perché è già nel secondo grado.
I movimenti verso le classi credute più prestigiose (filosofia sopra tutte) è un movimento tradizionale.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra, potenziamento, graduatorie interne. Empty Re: Passaggio di cattedra, potenziamento, graduatorie interne.

Messaggio Da donadoni Gio Lug 14, 2016 10:06 pm

si hai ragione gugu mi sono confusa con il passaggio di ruolo!!!!io insegno nella 36/37 ..di ruolo dal 2007 ma in attività dal 99 e ho perso il posto già 2 volte !!!! tutto sto prestigio...se poi consideri che in alcuni licei si insegna filosofia solo x 2 ore ( linguistico) e la storia la assegnano quasi sempre a quelli di lettere hai una cattedra prestigiosissima da 9 classi l'anno!!!!!

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra, potenziamento, graduatorie interne. Empty Re: Passaggio di cattedra, potenziamento, graduatorie interne.

Messaggio Da piccoloprincipe14 Ven Lug 15, 2016 1:50 am

donadoni ha scritto:si hai ragione gugu mi sono confusa con il passaggio di ruolo!!!!io insegno nella 36/37 ..di ruolo dal 2007 ma in attività dal 99 e ho perso il posto già 2 volte !!!! tutto sto prestigio...se poi consideri che in alcuni licei si insegna filosofia solo x 2 ore ( linguistico) e la storia la assegnano quasi sempre a quelli di lettere hai una cattedra prestigiosissima da 9 classi l'anno!!!!!

Scusate ma....che c'entra il prestigio? Non vi viene in mente che per qualcuno sia questione di passione?
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra, potenziamento, graduatorie interne. Empty Re: Passaggio di cattedra, potenziamento, graduatorie interne.

Messaggio Da piccoloprincipe14 Ven Lug 15, 2016 8:25 am

donadoni ha scritto:si hai ragione gugu mi sono confusa con il passaggio di ruolo!!!!io insegno nella 36/37 ..di ruolo dal 2007 ma in attività dal 99 e ho perso il posto già 2 volte !!!! tutto sto prestigio...se poi consideri che in alcuni licei si insegna filosofia solo x 2 ore ( linguistico) e la storia la assegnano quasi sempre a quelli di lettere hai una cattedra prestigiosissima da 9 classi l'anno!!!!!

Scusate ma....che c'entra il prestigio? Non vi viene in mente che per qualcuno sia questione di passione?
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra, potenziamento, graduatorie interne. Empty Re: Passaggio di cattedra, potenziamento, graduatorie interne.

Messaggio Da donadoni Ven Lug 15, 2016 5:21 pm

appunto

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra, potenziamento, graduatorie interne. Empty Re: Passaggio di cattedra, potenziamento, graduatorie interne.

Messaggio Da elilia77 Ven Lug 15, 2016 5:46 pm

Scusatemi ma perchè la A037 sarebbe più prestigiosa della A050? Esiste una graduatoria nazionale delle cdc più prestigiose? Fatemelo sapere, sarei curiosa di consultarla.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra, potenziamento, graduatorie interne. Empty Re: Passaggio di cattedra, potenziamento, graduatorie interne.

Messaggio Da royalstefano Ven Lug 15, 2016 5:52 pm

elilia77 ha scritto:Scusatemi ma perchè la A037 sarebbe più prestigiosa della A050? Esiste una graduatoria nazionale delle cdc più prestigiose? Fatemelo sapere, sarei curiosa di consultarla.
Dovresti sapere che sono frequentissimi i passaggi dalla A050 alla A037, nonostante la 37 sia stata spesso in esubero. Si tratta di docenti laureati in Filosofia e Storia con esami integrativi per insegnare nella A050 che, se assunti su quest'ultima cdc, non appena possono fanno il salto. Vale anche per la A036 direzione A037.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra, potenziamento, graduatorie interne. Empty Re: Passaggio di cattedra, potenziamento, graduatorie interne.

Messaggio Da elilia77 Ven Lug 15, 2016 5:56 pm

In verità questi passaggi sono anche frequenti verso la A051 e la A052, però non capisco la questione del prestigio. Cioè io credo che chi faccia questa scelta sia spinto da passione e amore per quelle discipline, anche perchè comunque si tratta di cambiamenti impegnativi.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra, potenziamento, graduatorie interne. Empty Re: Passaggio di cattedra, potenziamento, graduatorie interne.

Messaggio Da Johnny61 Ven Lug 15, 2016 5:58 pm

Ehm! Non volevo scatenare tutto ciò :). Alla mia tenera età del presunto prestigio...(61 è la data di nascita...). Passione magari sì, i miei interessi, la mia formazione (non voglio annoiarvi...), la forma mentis. Poi, alla fine, starò in sala insegnanti in attesa di "tappare i buchi"...

Johnny61

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 13.07.16

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra, potenziamento, graduatorie interne. Empty Re: Passaggio di cattedra, potenziamento, graduatorie interne.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.