immissioni gae a346  - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
immissioni gae a346  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
immissioni gae a346  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
immissioni gae a346  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
immissioni gae a346  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
immissioni gae a346  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
immissioni gae a346  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
immissioni gae a346  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
immissioni gae a346  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
immissioni gae a346  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



immissioni gae a346

+9
laclefdesonges
Dec
Actarus21
sarahds72
enricastella
gnomoblu
elilia77
gugu
madame077
13 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

immissioni gae a346  - Pagina 3 Empty immissioni gae a346

Messaggio Da madame077 Mer Lug 20, 2016 7:17 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,sono una residuale gae in buona posizione e su buona classe di concorso. Forse,ma non è comunque detto,quest anno ce la potrei fare ad esserechiamata per l immisimmissione. Mi chiedo una cosa... La chiamata per noi, posto che comunque dobbiamo aspettare dopo il 13 agosto,avverrà comunque tramite convocazioni dal nostro atp?

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso


immissioni gae a346  - Pagina 3 Empty Re: immissioni gae a346

Messaggio Da madame077 Sab Lug 23, 2016 9:15 am

Ok gugu grazie
Da quanto deduco se noi entriamovdi ruolo possiamo scegliere un soli ambito,giusto?

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

immissioni gae a346  - Pagina 3 Empty Re: immissioni gae a346

Messaggio Da gugu Sab Lug 23, 2016 9:18 am

Uno fra quelli liberi della provincia.
Scelgono prima gli immessi da GM.
Quindi se ci sono due posti chi entra da GE sceglie obbligatoriamente l'unico posto rimasto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

immissioni gae a346  - Pagina 3 Empty Re: immissioni gae a346

Messaggio Da laclefdesonges Sab Lug 23, 2016 10:21 am

gugu ha scritto:No, la sede diventa definitiva da subito.
La mobilità servirà solo per cambiare ambito.
In effetti sono piccoli stravolgimenti che molti non hanno ancora inteso.
E che forse saremo i primi a vivere.

Difatti lo intuivo, ma un mio amico diceva di no... Diciamo che se uno entra di ruolo in un ambito troppo scomodo prova a cambiarlo e via un po' come era prima, con la differenza che se invece la sede è buona o ci si trova comunque bene allora resta, se supera l'anno di prova.
Questo potrebbe essere un aspetto positivo uno dei pochi diciamo.
Sono curiosa di sapere quali regole gli Usr seguiranno per le assegnazioni d'ufficio. ..se ne seguiranno!
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

immissioni gae a346  - Pagina 3 Empty Re: immissioni gae a346

Messaggio Da madame077 Sab Lug 23, 2016 11:03 am


Ok...allora...ricapitolando...mi immettono in ruolo il 1 settembre...vedo quali sono gli ambiti disponibili nella mia provincia in base a quelli disponibili... Ne scelgo uno è poi li vedo le scuole che hanno le cattedre mando il cv e nel caso il ds mi sceglie. Giusto? Solo una cosa, in ruolo o no,quesi sono gli articoli che mi fanno venire i nervi

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

immissioni gae a346  - Pagina 3 Empty Re: immissioni gae a346

Messaggio Da madame077 Sab Lug 23, 2016 11:04 am

http://m.orizzontescuola.it/news/precariato-chimienti-m5s-pd-non-riuscito-chiudere-gae-precari-rischio-lavoro-settembre

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

immissioni gae a346  - Pagina 3 Empty Re: immissioni gae a346

Messaggio Da madame077 Sab Lug 23, 2016 11:05 am

Ci vogliono inculcare la paura a tutti i costi,rendendoci mentalmente schiavi dell idea che saremo sempre precari in difficoltà,quando gli organici di fatto ci saranno ancora

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

immissioni gae a346  - Pagina 3 Empty Re: immissioni gae a346

Messaggio Da gugu Sab Lug 23, 2016 11:42 am

Quell'articolo riguarda le cdc in esubero e le AP in certe province.
Purtroppo è vero che al sud tutto l'OF verrà preso dalle AP per cui i pochi rimasti in GE al sud che lavoravano con continuità nella scuola potrebbero avere problemi.
Al contrario se la situazione rimane questa qualche possibilità per gli altri ci potrebbe essere, bisogna ben capire cosa voglia fare il Miur con l'OF: disponibile per gli incarichi o, con qualche circolare, assorbito completamente dall'OP? Nel secondo caso diventerà impossibile avere incarichi anche a Sondrio in molte materie.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

immissioni gae a346  - Pagina 3 Empty Re: immissioni gae a346

Messaggio Da madame077 Sab Lug 23, 2016 12:48 pm

Che io sappia per legge tutti gli spezzoni sopra le 6 ore vanno in provveditorato e me lo ha confermato anche la mia preside. Dai 6 in giù possono andare anche al potenziamento,ma c era da aspettarselo

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

immissioni gae a346  - Pagina 3 Empty Re: immissioni gae a346

Messaggio Da Cozza Sab Lug 23, 2016 1:01 pm

Confermo, anche io l'ho sempre capita così.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni gae a346  - Pagina 3 Empty Re: immissioni gae a346

Messaggio Da gugu Sab Lug 23, 2016 1:09 pm

Ormai non ci resta che attendere, il 15 settembre o dopo.
Vivremo queste settimane l'ansia di sapere se si lavorerà.
E gli anni a venire lo stesso.
E poi un tuffo nel mare, non vorrei ma posto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

immissioni gae a346  - Pagina 3 Empty Re: immissioni gae a346

Messaggio Da madame077 Sab Lug 23, 2016 1:36 pm

Lavoreremo gugu,magari non di ruolo ma lavoreremo.

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

immissioni gae a346  - Pagina 3 Empty Re: immissioni gae a346

Messaggio Da madame077 Sab Lug 23, 2016 1:42 pm

Anche perché,nel caso di un aspettativa ad esempio,un docente di potenziamento che è già di ruolo, non può occupare la cattedra di un altro docente di ruolo...uno spezzone residuo si invece comemagari in passato potevano prenderlo i docenti in org diritto raggiungendo le 24 ore

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

immissioni gae a346  - Pagina 3 Empty Re: immissioni gae a346

Messaggio Da gugu Sab Lug 23, 2016 1:50 pm

Io spero anche nel concorso, anche se visti i numeri dei promossi ci spero sempre meno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

immissioni gae a346  - Pagina 3 Empty Re: immissioni gae a346

Messaggio Da madame077 Sab Lug 23, 2016 3:16 pm

Non credo di averlo passato io e seppure fosse dovrei aver realizzato un punteggio talmente alto per superare me stessa nelle gae. Se per re è stata una buona prova allora tengo le dita incrociate per il tuo esito! Ma non sei messo bene nelle gae? Sei di so Sondrio? Non è una buona provincia?

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

immissioni gae a346  - Pagina 3 Empty Re: immissioni gae a346

Messaggio Da gugu Sab Lug 23, 2016 3:27 pm

La GM permette di scegliere prima l'ambito, dà cmq 12 punti in più in una futura mobilità, dà insomma sempre qualcosa in più e lo si è visto l'anno scorso con gli idonei che hanno prenotato il posto nella loro provincia.
Anche con un punteggio minimo essere in GM è sempre cosa buona (anche per il CV).
Mah...io spero sempre in un 28..ma non più di tanto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

immissioni gae a346  - Pagina 3 Empty Re: immissioni gae a346

Messaggio Da madame077 Sab Lug 23, 2016 3:36 pm

Idem!

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

immissioni gae a346  - Pagina 3 Empty Re: immissioni gae a346

Messaggio Da boston Sab Lug 23, 2016 3:39 pm

gugu ha scritto:Ormai non ci resta che attendere, il 15 settembre o dopo.
Vivremo queste settimane l'ansia di sapere se si lavorerà.
E gli anni a venire lo stesso.
E poi un tuffo nel mare, non vorrei ma posto.

Ma, guarda, a me l'ansia proprio non tange. L'ansioso qui dentro sei sempre e solo tu e siccome l'ansia non la sai gestire la proietti sugli altri e spargi il tuo cronico pessimismo qua e là. È la tua modalità, l'unica che sai utilizzare. Give up! Mi sembra di capire che siamo tutti in posizioni alte in GAE e più o meno tutti settentrionali, non vedo proprio come non si possa lavorare con un incarico annuale. Io che sono sul podio vorrei restarci almeno ancora un anno, è dal 2004 che scalo la graduatoria, sono partIta 56esima e sono arrivata prima, yuppy! Non cesseranno mai gli incarichi da GAE e ora come ora credo sia molto meglio scegliere l'incarico che si vuole dove si vuole per quante ore si vuole piuttosto che entrare in ruolo a queste condizioni. Colloquio dirigente, cv, ambiti.... per non parlare dell'anno di prova come se fossimo dei neo laureati piuttosto che dei professionsiti con almeno 10/15 anni di esperienza. È questo che dovrebbe farti incazzare invece di essere fagocitato dall'ansia perché temi di non lavorare. Ca**o un po' di ottimismo una volta ogni tanto e che diamine! Lavorerai lavorerai sta sereno (non rompere).
Madame: un grande in bocca al lupo anche a te e un bacio alle tue bimbe!

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni gae a346  - Pagina 3 Empty Re: immissioni gae a346

Messaggio Da boston Sab Lug 23, 2016 3:42 pm

Gugu and his darkest pessimistic conclusions...



boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni gae a346  - Pagina 3 Empty Re: immissioni gae a346

Messaggio Da gugu Sab Lug 23, 2016 3:43 pm

L'anno di prova dovremo comunque farlo; preferisco farlo dopo 10 anni piuttosto che 15.
Il grosso problema del ruolo è appunto l'obbligo di tutta la trafila successiva, però anche rimandare il problema di continuo non penso porterà a molto.
Insomma da come si cerca di vederla, da TI o TD, è sempre bruttina.
Il fatto che siamo quasi tutti nelle prime posizioni mi pare certo, visto che siamo tutti intorno ai 150 punti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

immissioni gae a346  - Pagina 3 Empty Re: immissioni gae a346

Messaggio Da boston Sab Lug 23, 2016 3:58 pm

gugu ha scritto:L'anno di prova dovremo comunque farlo; preferisco farlo dopo 10 anni piuttosto che 15.
Il grosso problema del ruolo è appunto l'obbligo di tutta la trafila successiva, però anche rimandare il problema di continuo non penso porterà a molto.
Insomma da come si cerca di vederla, da TI o TD, è sempre bruttina.
Il fatto che siamo quasi tutti nelle prime posizioni mi pare certo, visto che siamo tutti intorno ai 150 punti.

Sì infatti l'anno di prova sarà una necessaria rottura per tutti a cui non ci si può sottrarre, ma tu temi di non avere incarichi, ti tieni l'ansia finché non vedi un contratto ecc.ecc. Volevo solo invitarti ad essere un po' meno catastrofico e disfattista che il pessimismo non ti aiuta e ti fa solo venire la gastrite. Ci aggiorniamo a settembre e vedremo dove finiremo qs anno. Buone vacanze e fatti una risata ogni tanto..

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni gae a346  - Pagina 3 Empty Re: immissioni gae a346

Messaggio Da madame077 Sab Lug 23, 2016 4:12 pm

Boston, grazie per il bacione alle bambine!! Davvero di cuore.
anch'io sono un'ottimista come te, penso si sia capito in moltissimi dei miei post.
Poi ognuno di noi vive questa situazione in modo diverso.
Gugu in effetti tu sei un po' pessimista, ma rispetto il tuo modo di essere anche perchè nutro una grande stima per te e per la moderazione e la correttezza con cui motivi tutti i tuoi interventi. Da "collega di lavoro e di forum" vorrei dirti di essere un po' più ottimista. Il ruolo ce lo daranno, anche nel 2018. Le gae sono una garanzia, ancor più di un concorso. Chi si deve preoccupare non siamo di certo noi delle gae della secondaria. L'anno di prova lo dobbiamo fare, ma è una prassi di tutti i posti statali e sinceramente non mi fa ne preoccupare, ne sentire umiliata.
Io penso che se non entreremo quest anno sarà il prossimo o tra due!! E soprattutto lavoreremo anche sulle supplenze annuali se quest anno non assumono!!
Non perdiamo di vista questo post ragazzi in modo tale da aggiornarci a settembre!
Se ognuno di noi non ha prodotto domanda avrà avuto i suoi buoni motivi che dobbiamo rispettare ora come nel passato. cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto. Io sono andata a fare il concorso, ma più per la curiosità che per altro. Accanto a me, a fine prova, c'erano delle ragazze che avevano svolto un buon elaborato, completo almeno. Abbiamo parlato un po' mentre attendevamo la registrazione del compito, io poi ho detto che ero in GAE e che non aveva molta importanza per me l'esito della prova. Mi hanno iniziato a guardare con un'espressione del tipo " che cacchio ci sei venuta a fare qui??". ecco, conq uesto vorrei dire che ci preoccupiamo troppo, noi delle gae. Ripeto, il momento in cui ti inculcano la parola precario hanno vinto loro.
Il paradosso, personalmente parlando è che mi sono sentita molto più pracaria ora che negi primi anni in cui lavoravo solo grazie a un paritario!! Questo perchè mi sono accorta che stavo entrando nel vortice del sentirsi precari. Da quel momento ho detto basta!!! Quando a novembre ho visto salire sul treno un sacco di colleghi, alcuni dei quali facevano pure òla pernacchia, mi sono sentita sicuramente, emarginata...ma poi mi sono detta: ma sti ca...!!! Non ho fatto la domanda per la mia famiglia e non la rifarei altre 1000 volte!!! Quindi su col morale, tutti e ricordatevi che siamo in una graduatoria dove tanti vorrebbero stare!!! Ottimismo e risentiamoci a settembre...ruolo o incarico annuale che sia...nel secondo caso dietro casa un po' per tutti!

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

immissioni gae a346  - Pagina 3 Empty Re: immissioni gae a346

Messaggio Da madame077 Sab Lug 23, 2016 4:25 pm

E teniamo le dita incrociate che i risultati del concorso d'inglese escano dopo il 15 settembre...Una volta tanto facessero godere pure noi!!! :-)))

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

immissioni gae a346  - Pagina 3 Empty Re: immissioni gae a346

Messaggio Da sarahds72 Dom Lug 24, 2016 7:51 am

Ciao a tutti, sì sono sesta a Roma ma leggendo i vari post non so se è un bene o male!! Comunque anche io sono ottimista soprattutto perché convinta delle mie scelte (non ho partecipato alla lotteria dello scorso anno per i tuoi stessi motivi madame, ho una bimba piccola e nessuna voglia di trasferirmi chissà dove) e non avendo mai lavorato troppo vicino a casa, sarà quel che sarà. Per me l'importante è esserci. Teniamoci in contatto per capire come va. :-)

sarahds72

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 10.07.16

Torna in alto Andare in basso

immissioni gae a346  - Pagina 3 Empty Re: immissioni gae a346

Messaggio Da gnomoblu Dom Lug 24, 2016 1:17 pm

Voi che potete entrate in ruolo!
Si prospettano tempi bui per chi non entra subito. Tagli e tagli.

gnomoblu

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 11.07.16

Torna in alto Andare in basso

immissioni gae a346  - Pagina 3 Empty Re: immissioni gae a346

Messaggio Da madame077 Dom Lug 24, 2016 2:53 pm

Si certo entriamo quando ci chiameranno!

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

immissioni gae a346  - Pagina 3 Empty Re: immissioni gae a346

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.