Modifica OP per ridurre esuberi. - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Modifica OP per ridurre esuberi. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Modifica OP per ridurre esuberi. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Modifica OP per ridurre esuberi. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Modifica OP per ridurre esuberi. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Modifica OP per ridurre esuberi. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Modifica OP per ridurre esuberi. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Modifica OP per ridurre esuberi. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Modifica OP per ridurre esuberi. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Modifica OP per ridurre esuberi. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Modifica OP per ridurre esuberi.

+13
arrubiu
franci1974
enricat
Dec
dubitoergosum
Braque75
circo
carla75
elilia77
erik
abak
gugu
royalstefano
17 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Modifica OP per ridurre esuberi. - Pagina 3 Empty Modifica OP per ridurre esuberi.

Messaggio Da royalstefano Mer Lug 27, 2016 10:30 am

Promemoria primo messaggio :

In sintesi, una scuola x con un PTOF già definito che prevede il potenziamento di Lettere e Matematica, per il solo fatto che rimangono posti vacanti in OA a livello provinciale nelle due CDC citate, usufruirà di un potenziamento falsato ( per la seconda volta tra l'altro) dalla necessità di assorbire gli esuberi nazionali. Vicenza lo specifica senza mezzi termini, ritengo che a breve inizieranno anche gli altri Usp.
http://www.orizzontescuola.it/news/organici-secondaria-ii-grado-rivedere-potenziamento-alleggerire-esuberi

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso


Modifica OP per ridurre esuberi. - Pagina 3 Empty Re: Modifica OP per ridurre esuberi.

Messaggio Da Dec Gio Lug 28, 2016 2:15 pm

Avranno considerato che non essendoci esuberi né docenti nelle Gae ci fosse meno bisogno di cattedre di diritto. Non so se ci siano dei criteri di distribuzione tra le varie cdc; se ci sono, io non li conosco. Capisco la tua frustrazione, ma non sono in grado di dirti di più. Certo che anche questa è un'operazione molto, ma molto discutibile, a cui mi sembra che nessuno (neanche i sindacati) abbia posto la giusta attenzione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Modifica OP per ridurre esuberi. - Pagina 3 Empty Re: Modifica OP per ridurre esuberi.

Messaggio Da gugu Gio Lug 28, 2016 2:25 pm

Dec ha scritto:Mi sono perso. Rispetto al vecchio organico di diritto (2014/2015) avranno aggiunto i posti del potenziamento o no? L'organico dell'autonomia è uguale all'organico di diritto 2014/2015? Va bene prenderci in giro, ma questo sarebbe un po' troppo.
Che l'OA abbia un numero massimo di posti non superabile me ne sono accorto. Qui non si parla di spezzoni, ma di scuole con 66, 45, 25 ore residue, cioè scuole dove ci sarebbero state tranquillamente una o più cattedre di diritto.


L'organico dell'autonomia è formato dai 601.000 posti dell'OD e i 48.000 dell'OP.
Gli UST possono arrivare, come vogliono, al numero di posti attribuibili per provincia.
Superato quel limite tutto passa in OF, anche le cattedre in OD "distrutte" per creare un corrispondente posto OP su cdc in esubero.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Modifica OP per ridurre esuberi. - Pagina 3 Empty Re: Modifica OP per ridurre esuberi.

Messaggio Da Dec Gio Lug 28, 2016 2:26 pm

Ok.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Modifica OP per ridurre esuberi. - Pagina 3 Empty Re: Modifica OP per ridurre esuberi.

Messaggio Da dubitoergosum Gio Lug 28, 2016 3:52 pm

Dec ha scritto:Avranno considerato che non essendoci esuberi né docenti nelle Gae ci fosse meno bisogno di cattedre di diritto. Non so se ci siano dei criteri di distribuzione tra le varie cdc; se ci sono, io non li conosco. Capisco la tua frustrazione, ma non sono in grado di dirti di più. Certo che anche questa è un'operazione molto, ma molto discutibile, a cui mi sembra che nessuno (neanche i sindacati) abbia posto la giusta attenzione.
Dei criteri più accettabili ci sono di certo: Pistoia ha distribuito il danno su molte CDC.
Dopodiché, che dovrebbero dire i sindacati: in pratica stanno frantumando le cattedre che dovrebbero andare all'assunzione dei precari per tutelare gli esuberi.
Il male è alla radice: le scriteriate assunzioni dello scorso anno.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Modifica OP per ridurre esuberi. - Pagina 3 Empty Re: Modifica OP per ridurre esuberi.

Messaggio Da Ospite Gio Lug 28, 2016 3:59 pm

Tutto questo è il risultato della Buona S(cu)ola, che il governo impunemente continua a difendere.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Modifica OP per ridurre esuberi. - Pagina 3 Empty Re: Modifica OP per ridurre esuberi.

Messaggio Da gugu Gio Lug 28, 2016 4:17 pm

dubitoergosum ha scritto:
Dec ha scritto:Avranno considerato che non essendoci esuberi né docenti nelle Gae ci fosse meno bisogno di cattedre di diritto. Non so se ci siano dei criteri di distribuzione tra le varie cdc; se ci sono, io non li conosco. Capisco la tua frustrazione, ma non sono in grado di dirti di più. Certo che anche questa è un'operazione molto, ma molto discutibile, a cui mi sembra che nessuno (neanche i sindacati) abbia posto la giusta attenzione.
Dei criteri più accettabili ci sono di certo: Pistoia ha distribuito il danno su molte CDC.
Dopodiché, che dovrebbero dire i sindacati: in pratica stanno frantumando le cattedre che dovrebbero andare all'assunzione dei precari per tutelare gli esuberi.
Il male è alla radice: le scriteriate assunzioni dello scorso anno.


La soluzione ci sarebbe: il Miur trovi un fondo aggiuntivo per aumentare l'OP in modo temporaneo per far finire gli esuberi un quel contenitore extra. Ogni volta che l'esubero si riassorbe o va in pensione quei posti extra vengono soppressi (si tratterebbe comunque di circa 3.000 posti).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Modifica OP per ridurre esuberi. - Pagina 3 Empty Re: Modifica OP per ridurre esuberi.

Messaggio Da Ospite Gio Lug 28, 2016 4:23 pm

Oddio, da vecchio insegnante mi si accappona la pelle.
Sta venendo fuori una nuova classe docente (non è che le precedenti fossero significativamente migliori) che pensa solo a come sopravvivere.
Una mobilitazione per fare un culo tanto a questo governo di mammasantissimi non vi passa proprio per la testa.
Questi nuovi docenti faranno tutti un corso di leccaculismo per entrare nelle grazie dei DS...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Modifica OP per ridurre esuberi. - Pagina 3 Empty Re: Modifica OP per ridurre esuberi.

Messaggio Da royalstefano Gio Lug 28, 2016 4:26 pm

dubitoergosum ha scritto:Però Dec scusa, giacché sei così gentile.
Organico di Prato, piccola provincia.
Hanno spostato su OF:
24h + 18h alla 50/A
22h alla 49/C
18h alla 57/A
26h alla 34/A
e infine:
66 + 43 h alla 20/A
68 + 90 h alla 32/C.

Hanno preso 5 cattedre alle altre cdc, e 13 cattedre ai meccanici fra disciplina e laboratorio.
Considerando che siamo anche un organico limitato, numeri piccoli a confronto di altre cdc, mi pare una vera e propria ingiustizia.
Ma si può lavorare in questo modo???!
Io credo che le 18 cattedre andassero pescate un po' dappertutto, e che siamo noi!
Dunque nella tua cdc (per la quale hai superato il concorso) hanno spostato su of circa 6 posti sottraendoli a OD e OP. Quanti posti vacanti ci sono adesso in OA e quanti furono gli assunti in fase C?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Modifica OP per ridurre esuberi. - Pagina 3 Empty Re: Modifica OP per ridurre esuberi.

Messaggio Da royalstefano Gio Lug 28, 2016 4:30 pm

giobbe ha scritto:Oddio, da vecchio insegnante mi si accappona la pelle.
Sta venendo fuori una nuova classe docente (non è che le precedenti fossero significativamente migliori) che pensa solo a come sopravvivere.
Una mobilitazione per fare un culo tanto a questo governo di mammasantissimi non vi passa proprio per la testa.
Questi nuovi docenti faranno tutti un corso di leccaculismo per entrare nelle grazie dei DS...
Ah ecco. Per quanto concerne il "corso", credo che vecchi e nuovi faranno a gara per prendere le prime file.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Modifica OP per ridurre esuberi. - Pagina 3 Empty Re: Modifica OP per ridurre esuberi.

Messaggio Da condor2000 Gio Lug 28, 2016 5:54 pm

royalstefano ha scritto:
giobbe ha scritto:Oddio, da vecchio insegnante mi si accappona la pelle.
Sta venendo fuori una nuova classe docente (non è che le precedenti fossero significativamente migliori) che pensa solo a come sopravvivere.
Una mobilitazione per fare un culo tanto a questo governo di mammasantissimi non vi passa proprio per la testa.
Questi nuovi docenti faranno tutti un corso di leccaculismo per entrare nelle grazie dei DS...
Ah ecco. Per quanto concerne il "corso", credo che vecchi e nuovi faranno a gara per prendere le prime file.
Chiaro come la luce del Sole.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Modifica OP per ridurre esuberi. - Pagina 3 Empty Re: Modifica OP per ridurre esuberi.

Messaggio Da dubitoergosum Gio Lug 28, 2016 7:23 pm

royalstefano ha scritto:
dubitoergosum ha scritto:Però Dec scusa, giacché sei così gentile.
Organico di Prato, piccola provincia.
Hanno spostato su OF:
24h + 18h alla 50/A
22h alla 49/C
18h alla 57/A
26h alla 34/A
e infine:
66 + 43 h alla 20/A
68 + 90 h alla 32/C.

Hanno preso 5 cattedre alle altre cdc, e 13 cattedre ai meccanici fra disciplina e laboratorio.
Considerando che siamo anche un organico limitato, numeri piccoli a confronto di altre cdc, mi pare una vera e propria ingiustizia.
Ma si può lavorare in questo modo???!
Io credo che le 18 cattedre andassero pescate un po' dappertutto, e che siamo noi!
Dunque nella tua cdc (per la quale hai superato il concorso) hanno spostato su of circa 6 posti sottraendoli a OD e OP. Quanti posti vacanti ci sono adesso in OA e quanti furono gli assunti in fase C?

A livello regionale, da tabella CGIL con le dovute correzioni, risultano 37 posti vacanti per la mobilità interprovinciale, di cui 2 a Prato, ma sarebbero 8. Firenze non è ancora pervenuta (la tabella CGIL indica 5 posti vacanti), Pistoia 9 (e anche lì c'è stato qualche spostamento da OD a OF)
Giunsero in Toscana da fase B 4 docenti, perlopiù laziali, ma nessuno a Prato/Pistoia/Firenze. Nessuna fase C ovviamente: il potenziamento per la 42A - ex A020 - non esiste da nessuna parte.


dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Modifica OP per ridurre esuberi. - Pagina 3 Empty Re: Modifica OP per ridurre esuberi.

Messaggio Da dubitoergosum Gio Lug 28, 2016 7:40 pm

Comunque io penso che lo spostamento selvaggio dall'OA all'OF sia pericoloso.
Nel mio caso particolare è stato fatto in buona fede, per non far danni (hanno colpito cdc dove normalmente sono disperati perché non riescono a reperire docenti). Ma se diventasse una costante,
significherebbe l'arbitrio totale.
Metti caso che uno che lavora all'ufficio organici all'USP ha in odio un docente che è in GE o in GM: quando arriva il momento sbatte sistematicamente in OF tutte le ore di quella classe di concorso, e il povero malcapitato non entrerà mai in ruolo, perlomeno non lì da GM.
Molto meglio ricostruire tutte le cattdre, comprese le COE, come ai vecchi tempi, e al limite reintrodurre un coefficiente per le immissioni in ruolo. Sarebbe certamente  più imparziale.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Modifica OP per ridurre esuberi. - Pagina 3 Empty Re: Modifica OP per ridurre esuberi.

Messaggio Da royalstefano Gio Lug 28, 2016 8:30 pm

Guarda che il coefficiente immissioni è previsto dal TU, 50% dei posti vacanti. Dal 2017 dovrebbe essere applicato nuovamente, dopo la mobilità straordinaria selvaggia di quest'estate.
Da quanto mi hai descritto, a voi vincitori di concorso con questa operazione dellusp vi hanno veramente danneggiato, -6 posti in OD su 8 è uno scandalo.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Modifica OP per ridurre esuberi. - Pagina 3 Empty Re: Modifica OP per ridurre esuberi.

Messaggio Da dubitoergosum Gio Lug 28, 2016 10:34 pm

Stefano ma ti riferisci al 50% gae e 50% gm?

Io intendevo che, se proprio non vogliono assumere su tutti i posti vacanti, anziché spostare sull'OF le cattedre a caso, andrebbero fatte le cattedre effettive e su quelle assumere non il 100% ma meno.
In questo modo ogni classe di concorso vedrebbe ridotto il numero di assunzioni in proporzione.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Modifica OP per ridurre esuberi. - Pagina 3 Empty Re: Modifica OP per ridurre esuberi.

Messaggio Da royalstefano Ven Lug 29, 2016 7:53 am

Mi spiego meglio. Il TU prevede che la mobilità possa coprire fino al 50 % dei posti vacanti e disp. in una data provincia, poniamo il caso la tua Prato. Fino al 2014 se a Prato prima della mobilità erano disponibili 10 cattedre, 5 di esse erano riservate alla mobilità ( compresa mobilita professionale ), i restanti 5 posti potevano andare ( le aliquote però erano sempre più basse)ai ruoli. Bene, se il Miur decideva di immettere su tutti e 5 i posti, il 50% andava alle gae e 50 alle gm. Con la 107 il miur dal 2017 ( quest'anno come vedi è una giungla) assumerà su tutti i posti vacanti, per intenderci su quei 5 dell'esempio. Poteva farlo anche quest'anno nella tua cdc e provincia, non essendo Prato molto colpita dalla mobilità straordinaria, ma ha deciso ( si ipotizza per sforamento limite OA) di trasformare le cattedre vacanti in OF. E voi delle gm siete i primi ad essere danneggiati, assieme ai gae reidui se ci sono ancora.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Modifica OP per ridurre esuberi. - Pagina 3 Empty Re: Modifica OP per ridurre esuberi.

Messaggio Da gugu Ven Lug 29, 2016 8:22 am

royalstefano ha scritto:Mi spiego meglio. Il TU prevede che la mobilità possa coprire fino al 50 % dei posti vacanti e disp. in una data provincia, poniamo il caso la tua Prato. Fino al 2014 se a Prato prima della mobilità erano disponibili 10 cattedre, 5 di esse erano riservate alla mobilità  ( compresa mobilita professionale ), i restanti 5 posti potevano andare ( le aliquote però erano sempre più basse)ai ruoli. Bene, se il Miur decideva di immettere su tutti e 5 i posti, il 50% andava alle gae e 50 alle gm. Con la 107 il miur dal 2017 ( quest'anno come vedi è una giungla) assumerà su tutti i posti vacanti, per intenderci su quei 5 dell'esempio. Poteva farlo anche quest'anno nella tua cdc e provincia, non essendo Prato molto colpita dalla mobilità straordinaria, ma ha deciso ( si ipotizza per sforamento limite OA) di trasformare le cattedre vacanti in OF.  E voi delle gm siete i primi ad essere danneggiati,  assieme ai gae reidui se ci sono ancora.


Su questo è doverosa una correzione. Assumerà, secondo la 107, su tutti i posti se vi è copertura finanziaria.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Modifica OP per ridurre esuberi. - Pagina 3 Empty Re: Modifica OP per ridurre esuberi.

Messaggio Da royalstefano Ven Lug 29, 2016 9:31 am

gugu ha scritto:
royalstefano ha scritto:Mi spiego meglio. Il TU prevede che la mobilità possa coprire fino al 50 % dei posti vacanti e disp. in una data provincia, poniamo il caso la tua Prato. Fino al 2014 se a Prato prima della mobilità erano disponibili 10 cattedre, 5 di esse erano riservate alla mobilità  ( compresa mobilita professionale ), i restanti 5 posti potevano andare ( le aliquote però erano sempre più basse)ai ruoli. Bene, se il Miur decideva di immettere su tutti e 5 i posti, il 50% andava alle gae e 50 alle gm. Con la 107 il miur dal 2017 ( quest'anno come vedi è una giungla) assumerà su tutti i posti vacanti, per intenderci su quei 5 dell'esempio. Poteva farlo anche quest'anno nella tua cdc e provincia, non essendo Prato molto colpita dalla mobilità straordinaria, ma ha deciso ( si ipotizza per sforamento limite OA) di trasformare le cattedre vacanti in OF.  E voi delle gm siete i primi ad essere danneggiati,  assieme ai gae reidui se ci sono ancora.


Su questo è doverosa una correzione. Assumerà, secondo la 107, su tutti i posti se vi è copertura finanziaria.
La troveranno se i posti esisteranno. Certamente non assumeranno su posti "finti" con stipendio vero, senza offesa per nessuno.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Modifica OP per ridurre esuberi. - Pagina 3 Empty Re: Modifica OP per ridurre esuberi.

Messaggio Da donadoni Ven Lug 29, 2016 9:38 am

il problema è che alcune classi di concorso hanno solo posti finti......

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Modifica OP per ridurre esuberi. - Pagina 3 Empty Re: Modifica OP per ridurre esuberi.

Messaggio Da royalstefano Ven Lug 29, 2016 10:20 am

donadoni ha scritto:il problema è che alcune classi di concorso hanno solo posti finti......
Lo so, non si assumerà su quelle. Sai bene che ci sono anche cdc floride, con ampio turn over, ecc. Nella cdc di dubitoergosum se non avessero fatto strani movimenti, avrebbero assunto già da quest'anno.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Modifica OP per ridurre esuberi. - Pagina 3 Empty Re: Modifica OP per ridurre esuberi.

Messaggio Da udl Ven Lug 29, 2016 10:33 am

donadoni ha scritto:il problema è che alcune classi di concorso hanno solo posti finti......

Non dite che sono posti finti, altrimenti qualcuno parte con il pistolotto di 300 righe per dimostrare (?!) che questi posti sono indispensabili per il funzionamento delle scuole. :-)

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Modifica OP per ridurre esuberi. - Pagina 3 Empty Re: Modifica OP per ridurre esuberi.

Messaggio Da dubitoergosum Ven Lug 29, 2016 7:09 pm

udl ha scritto:
donadoni ha scritto:il problema è che alcune classi di concorso hanno solo posti finti......

Non dite che sono posti finti, altrimenti qualcuno parte con il pistolotto di 300 righe per dimostrare (?!) che questi posti sono indispensabili per il funzionamento delle scuole. :-)
E chiamiamoli posti diversamente veri!
Certo che vedermi spostare 6 cattedre nell'organico di fatto sostanzialmente per tutelare i loro posti diversamente veri non mi rende particolarmente allegra...

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Modifica OP per ridurre esuberi. - Pagina 3 Empty Re: Modifica OP per ridurre esuberi.

Messaggio Da Ospite Sab Lug 30, 2016 12:12 pm

Nella scuola primaria della provincia X sono stati trasferiti 80 insegnanti su ambito. Il giorno successivo sono usciti i posti disponibili da assegnare ai trasferiti su ambito per ogni singola scuola: ma il totale di questi posti è 73 mentre i trasferiti sono 80. Cosa faranno gli altri 7?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Modifica OP per ridurre esuberi. - Pagina 3 Empty Re: Modifica OP per ridurre esuberi.

Messaggio Da Ospite Sab Lug 30, 2016 12:14 pm

Sempre nella provincia X, scuola primaria, su 323 trasferiti quasi il 70% portano la dicitura: precedenza prevista dal CCNI.
Ma viviamo in un paese di persone normali, o NO!?...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Modifica OP per ridurre esuberi. - Pagina 3 Empty Re: Modifica OP per ridurre esuberi.

Messaggio Da Dec Sab Lug 30, 2016 12:18 pm

giobbe ha scritto:Nella scuola primaria della provincia X sono stati trasferiti 80 insegnanti su ambito. Il giorno successivo sono usciti i posti disponibili da assegnare ai trasferiti su ambito per ogni singola scuola: ma il totale di questi posti è 73 mentre i trasferiti sono 80. Cosa faranno gli altri 7?

Questo è veramente strano. Facci sapere se ci sarà qualche rettifica.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Modifica OP per ridurre esuberi. - Pagina 3 Empty Re: Modifica OP per ridurre esuberi.

Messaggio Da gugu Sab Lug 30, 2016 1:36 pm

Gli 80 sono sia SOS che comune?
Non è possibile che i posti mancanti siano SOS e abbiano il loro contingente?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Modifica OP per ridurre esuberi. - Pagina 3 Empty Re: Modifica OP per ridurre esuberi.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.