Genitore molesto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Genitore molesto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Genitore molesto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Genitore molesto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Genitore molesto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Genitore molesto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Genitore molesto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Genitore molesto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Genitore molesto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Genitore molesto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Genitore molesto

+9
Ciccio.8
boston
Dorian Gray
JaneEyre
enricastella
lucetta10
Cozza
Disillusa
Seppetey87
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Genitore molesto Empty Genitore molesto

Messaggio Da Seppetey87 Gio Lug 28, 2016 12:12 pm

Buongiorno a tutti!
Chiedo consigli su una situazione fastidiosa che mi sta rovinando l'estate... ma prima parto dall'inizio: arrivo a settembre 2015 in una scuola nuova, in cui non ero mai stata prima. Da subito mi trovo bene, buona classe, discrete colleghe.
A marzo, dopo i colloqui del primo quadrimestre e la consegna delle pagelle andiamo in gita: siccome avremmo dormito fuori con i bambini (si trattava di una quinta elementare) le colleghe di classe hanno preparato un vademecum per i genitori con tutti i nostri numeri di cellulare (cosa inutile, a parere mio, visto che ogni bambino era dotato di cellulare ma la loro prassi è questa, mi dicono...) comunque partiamo, torniamo,tutto ok.
Verso aprile iniziano ad arrivarmi chiamate anonime sul cellulare e messaggi strani.
Per farvela breve il papà di un mio alunno molto piacione e piacente ha iniziato a "stalkerarmi" ; appena capito che si trattava di un genitore ho subito preso le distanze, ne ho parlato con le colleghe e sono andata pure dalla vice preside: tutti ci hanno riso su. Notare che io, per carattere, non dò mai troppa confidenza..tanto meno ai genitori!
A me questa situazione dà parecchia noia perchè stiamo parlando di messaggi quotidiani a cui non rispondo MAI e di un certo tenore...per fortuna, con la mobilità cambierò scuola a settembre...altrimenti me lo sarei ritrovato di nuovo tra le scatole...
voi cosa avreste fatto al posto mio?
Seppetey87
Seppetey87

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 06.09.15

Torna in alto Andare in basso

Genitore molesto Empty Re: Genitore molesto

Messaggio Da Disillusa Gio Lug 28, 2016 12:20 pm

inizia col bloccare il numero del genitore sul tuo cellulare. Dopo di chè vai alla polizia

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Genitore molesto Empty Re: Genitore molesto

Messaggio Da Cozza Gio Lug 28, 2016 12:31 pm

Cosa farei al posto tuo?
Innanzitutto copincollerei qui almeno un po' di sms...per farci capire il genere (ok ok lo ammetto son curiosa da far schifo).
Poi, nel caso...passerei il suo numero ad amica stalker, affamata e non troppognocca.
Oh..poi se son rose...tra i due fioriranno magari...chissà...

Torno seria, qui davvero seria:
Mai mai mai dare il proprio numero di telefono a genitori e alunni.
L'ho fatto una sola volta, per alunna in ospedale, proprio per mandarle i saluti e i messaggi dei compagni...non è successo nulla di gravissimo ma a distanza di anni ancora ricordo le telefonate, una volta tornata a casa, in pseudoemergenza a mezzanotte (aveva litigato con mammina...eran nati i criceti e non sapeva che fare...ecc...). Meglio evitare.
E se la scuola dichiara che è la prassi...tu rispondi che non hai un cellulare.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Genitore molesto Empty Re: Genitore molesto

Messaggio Da Seppetey87 Gio Lug 28, 2016 1:09 pm

Eccoti accontentata tellina :-)
"Buongiorno dolce maestrina,come stai oggi?" Oppure
"Stanotte ti ho sognata..e il sogno era v.m"
"Ieri mentre aiutaVo Gabriele a studiare pensavo a te"
"Ti vorrei"
Seppetey87
Seppetey87

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 06.09.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Genitore molesto Empty Re: Genitore molesto

Messaggio Da Cozza Gio Lug 28, 2016 1:22 pm

Urka
Fosse il tuo tipo...sarebbe un sogno.
Ma così è più da incubo!

Mi unisco al consiglio di lucetta.
Secca, cortese, ma chiara...senza fraintendimenti.
Due paroline anche al ds non farebbero male...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Genitore molesto Empty Re: Genitore molesto

Messaggio Da Seppetey87 Gio Lug 28, 2016 1:24 pm

Infatti sto conservando tutti i messaggi...alla cena di fine anno volevo quasi far leggere i messaggi alla moglie,poi non so cosa mi abbia trattenuta..adesso la situazione sta rientrando. .sarà che la scuola è finita e avrà trovato qualcun'altra da stalkerare. ..ma vi assicuro che ho passato gli ultimi mesi di scuola con il terrore di vederlo e di parlargli..
Seppetey87
Seppetey87

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 06.09.15

Torna in alto Andare in basso

Genitore molesto Empty Re: Genitore molesto

Messaggio Da enricastella Gio Lug 28, 2016 1:52 pm

Comunque non sottovalutare e vai dai carabinieri. Non rispondergli mai. Se hai fidanzato o marito fai chiamare lui direttamente. Ma la cosa più importante sono i carabinieri

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Genitore molesto Empty Re: Genitore molesto

Messaggio Da Seppetey87 Gio Lug 28, 2016 2:01 pm

È quello di mi ha consigliato anche la mia famiglia...il mio fidanzato? Appena ha letto i messaggi ho dovuto fermarlo perché voleva già andare a prenderlo a casa...le colleghe mi hanno detto di lasciare cadere la cosa visto che da settembre cambierò scuola...
Seppetey87
Seppetey87

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 06.09.15

Torna in alto Andare in basso

Genitore molesto Empty Re: Genitore molesto

Messaggio Da JaneEyre Gio Lug 28, 2016 2:06 pm

Mamma mia che messaggini noiosi e banali. La cosa è ancora più grave! -.-'
Blocca subito il numero.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Genitore molesto Empty Re: Genitore molesto

Messaggio Da Dorian Gray Gio Lug 28, 2016 2:13 pm

Ascolta i consigli che ti hanno appena dato su. Per gestire al meglio queste situzioni bisogna essere lucidi e razionali senza essere avventati coinvolgendo terze parti come mariti/compagni/fidanzati conoscendone magari la reazione a caldo.Più che cambiare scuola se la cosa dovesse continuare, ti suggerirei di cambiare anche numero e naturalmente di aggiornarlo anche sulla piattaforma d'istanze
Dorian Gray
Dorian Gray

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

Genitore molesto Empty Re: Genitore molesto

Messaggio Da Seppetey87 Gio Lug 28, 2016 2:18 pm

Avevo pensato anche io al cambiare numero. ..ma poi ho pensato al disagio che mi avrebbe arrecato dover ricontattato gran parte dei miei contatti per fornirli di quello nuovo...per il momento l'ho bloccato(a dire la verità già da fine aprile ).
La scuola l'ho cambiata perché era distante da casa mia e in fase a ho ottenuto il trasferimento nel mio comune di residenza...una cosa così non mi era mai capitata comunque...
Seppetey87
Seppetey87

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 06.09.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Genitore molesto Empty Re: Genitore molesto

Messaggio Da Seppetey87 Gio Lug 28, 2016 2:34 pm

Io chiaramente la serata della cena mi sono tenuta a debita distanza e appena ho potuto me ne sono andata..non ho MAI dato occasione di pensare che ci fosse,come dire,un interessamento da parte mia e non ho mai fatto nulla che potesse essere frainteso... anzi. ..
Seppetey87
Seppetey87

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 06.09.15

Torna in alto Andare in basso

Genitore molesto Empty Re: Genitore molesto

Messaggio Da boston Gio Lug 28, 2016 2:45 pm

Questo stronzo sono tre mesi che ti rompe le palle con i suoi patetici messaggi e tu dovresti cambiar numero?? Al massimo è lui che dovrebbe cambiar numero e scomparire dalla faccia della terra. Bella maestrina... ti ho sognato...ma brutto sfigato ma come ti permetti??? Queste cose mi mandano in bestia e vanno bloccate sul nascere. Quindi in primo luogo BLOCCA il suo numero, cosa che andava fatta mesi fa dopo avergli risposto con un messaggio secco e inequivocabile che non lasciasse adito a dubbi.
Un messaggio del tipo: Non si permetta simili confidenze in quanto sono la docente di suo figlio e non una sua amica. Non voglio essere importunata dai suoi messaggi o ricevere telefonate su questo numero. Ulteriori messaggi da parte sua saranno segnalati alla polizia postale.
Ecco una roba del genere e stai sicura che avresti smorzato i suoi entusasmi e le sue fantasie da sfigato stronzo.
io ci sono passata con un idraulico ahhh smorza smorza!!!

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Genitore molesto Empty Re: Genitore molesto

Messaggio Da Seppetey87 Gio Lug 28, 2016 3:01 pm

Sisi...già l'ho bloccato...subito,a fine aprile,appena capito che era un genitore...ah...anche lui mi semvra faccia l'idraulico,boston
Seppetey87
Seppetey87

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 06.09.15

Torna in alto Andare in basso

Genitore molesto Empty Re: Genitore molesto

Messaggio Da JaneEyre Gio Lug 28, 2016 3:02 pm

boston ha scritto:Quindi in primo luogo BLOCCA il suo numero, cosa che andava fatta mesi fa dopo avergli risposto con un messaggio secco e inequivocabile che non lasciasse adito a dubbi.

Tipo: "Con dolce maestrina mi hai smosciata fino alla fine dei miei giorni. Addio! Mi ritiro in convento."

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Genitore molesto Empty Re: Genitore molesto

Messaggio Da boston Gio Lug 28, 2016 3:44 pm

Beh tanto per riderci un po' su a me questo idraulico (tra l'altro bello attempato) ogni volta che mandava SMS si firmava Plumber John perché gli avevo detto che insegno inglese e mi faceva anche sorridere per il suo modo garbato di provarci però quando è troppo è troppo e quando mi sono rotta le balle l'ho bloccato. E cmq non gli ho mai risposto.
ora che mi ricordo ho avuto anche un tecnico della caldaia che rompeva le balle con messaggi di stalkeraggio, si vede che piaccio ai maschi del settore ahhh. Quello lo ricordo come molto molesto e infatti l'ho bloccato quasi subito e mandato SMS molto persuasivo. Di solito quando si accenna a denuncia a polizia postale demordono subito sti sfigati che nel 99% han pure moglie e temono casini in famiglia. Che maschi sfigatiiiii

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Genitore molesto Empty Re: Genitore molesto

Messaggio Da boston Gio Lug 28, 2016 3:45 pm

JaneEyre ha scritto:
boston ha scritto:Quindi in primo luogo BLOCCA il suo numero, cosa che andava fatta mesi fa dopo avergli risposto con un messaggio secco e inequivocabile che non lasciasse adito a dubbi.

Tipo: "Con dolce maestrina mi hai smosciata fino alla fine dei miei giorni. Addio! Mi ritiro in convento."

Ahhhhh why not????

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Genitore molesto Empty Re: Genitore molesto

Messaggio Da Cozza Gio Lug 28, 2016 4:01 pm

no vabbè...
ma voi siete matte.
gli idraulici stalker son merce rara e preziosa...
con quello che costano i loro interventi...conviene dar loro corda cribbbbio!!!

comunque care mie...in quanto a stalker telefonici vi batto ad occhi chiusi!
chiamo al cellulare un'amica che non sento da tempo...la fessa aveva cambiato numero e questo lo avevan riciclato dandolo ad un tipo molto cortese, numero sbagliato, si figuri, scusi il disturbo...e stop. almeno credevo.
è andato avanti quasi tre anni a chiamare ad orari regolarissimi...credo appena prima di uscire dal lavoro. all'inizio aveva provato a fare le ansimate telefoniche..ma bho si vede che ero riuscita a fargli crollar la libido dopo due soli tentativi.
poi chiamava per sapere se stavo bene...se andava tutto normalmente...se mi serviva qualche cosa (giuro, un matto....ma cortesissimo).
azz ero arrivata a preoccuparmi quando capitava di non sentirlo...starà mica male?, mi chiedevo...
mai visto, sia chiaro. si parla di una ventina di anni fa...forse eravamo meno paranoici, ci si preoccupava meno...chissà...alla fine, ormai annoiata, feci rispondere mio marito...
ma tranquillo eh...il tipo lo salutò pure...richiamò ancora qualche volta, continuò a rispondere mio marito (era semplice, avevo lo stalker svizzero, spaccava il minuto!) alla fine, dichiarandosi molto triste per non avermi potuto salutare...smise di chiamare.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Genitore molesto Empty Re: Genitore molesto

Messaggio Da boston Gio Lug 28, 2016 4:04 pm

Già che siamo in tema cito un mio collega della scuola in cui sono stata tre anni fa. Un porco schifoso che ogni volta che incontravo sulle scale mi diceva "ciao bel culo" tanto per farvi capire che razza di maiale fosse. Un giorno in classe abbiamo litigato perché io su materia e lui su sostegno si è rifiutato di scrivere gli assenti sul registro dicendo che non fosse compito suo. Usciti di classe mi si è scagliato addosso come una furia dicendo di non riprenderlo più davanti agli alunni altrimenti.... e in mezzo al corridoio si è messo a mimare l'atto sessuale con tanto di spinte di bacino tipo cane in calore. Sono rimasta talmente eaterefatta che non sono riuscita a dire una parola, io che ho sempre la risposta pronta. Ma i miei alunni di quinta (ipsia) tutti maschi belli ruspante hanno visto la scena e gli hanno gridato porco schifosoo sfigatoooo porcoo mentre sto maiale si allontanava in corridoio. Ho raccontato tutto alla preside immediatamente e il giorno dopo il maiale è venuto a chiedermi scusa a testa bassa e io gli ho detto che stavo meditando di denunciarlo per molestie cosa che poi non ho fatto ma che non avrei affatto escluso avendo anche testimoni oculari. Avevo quasi rimosso questo episodio mamma mia mi è venuto in mente solo adesso che schifo.

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Genitore molesto Empty Re: Genitore molesto

Messaggio Da Ospite Gio Lug 28, 2016 4:14 pm

In effetti è meglio prevenire che curare e cioè non fornire MAI il proprio numero di cellulare a un genitore e se lo si fa usare la semplice accortezza di avere due cellulari, uno per il lavoro (da usare eventualmente in gita o quando occorre) e l'altro per usi personali, che mai deve essere dato con superficialità.
Nel caso specifico credo che se questi sms fastidiosi dovessero continuare sarebbe opportuno andare dai carabinieri; che sia sposato o no è irrilevante, mentre ha molto peso la frequenza di invio di questi sms; in una situazione così lo avrei già fatto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Genitore molesto Empty Re: Genitore molesto

Messaggio Da Ciccio.8 Gio Lug 28, 2016 4:15 pm

Ok, intanto che postate la prossima prendo una birra fredda dal frigo...
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Genitore molesto Empty Re: Genitore molesto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.