Genitore molesto - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Genitore molesto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Genitore molesto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Genitore molesto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Genitore molesto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Genitore molesto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Genitore molesto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Genitore molesto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Genitore molesto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Genitore molesto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Genitore molesto

+9
Ciccio.8
boston
Dorian Gray
JaneEyre
enricastella
lucetta10
Cozza
Disillusa
Seppetey87
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Genitore molesto - Pagina 2 Empty Genitore molesto

Messaggio Da Seppetey87 Gio Lug 28, 2016 12:12 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti!
Chiedo consigli su una situazione fastidiosa che mi sta rovinando l'estate... ma prima parto dall'inizio: arrivo a settembre 2015 in una scuola nuova, in cui non ero mai stata prima. Da subito mi trovo bene, buona classe, discrete colleghe.
A marzo, dopo i colloqui del primo quadrimestre e la consegna delle pagelle andiamo in gita: siccome avremmo dormito fuori con i bambini (si trattava di una quinta elementare) le colleghe di classe hanno preparato un vademecum per i genitori con tutti i nostri numeri di cellulare (cosa inutile, a parere mio, visto che ogni bambino era dotato di cellulare ma la loro prassi è questa, mi dicono...) comunque partiamo, torniamo,tutto ok.
Verso aprile iniziano ad arrivarmi chiamate anonime sul cellulare e messaggi strani.
Per farvela breve il papà di un mio alunno molto piacione e piacente ha iniziato a "stalkerarmi" ; appena capito che si trattava di un genitore ho subito preso le distanze, ne ho parlato con le colleghe e sono andata pure dalla vice preside: tutti ci hanno riso su. Notare che io, per carattere, non dò mai troppa confidenza..tanto meno ai genitori!
A me questa situazione dà parecchia noia perchè stiamo parlando di messaggi quotidiani a cui non rispondo MAI e di un certo tenore...per fortuna, con la mobilità cambierò scuola a settembre...altrimenti me lo sarei ritrovato di nuovo tra le scatole...
voi cosa avreste fatto al posto mio?
Seppetey87
Seppetey87

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 06.09.15

Torna in alto Andare in basso


Genitore molesto - Pagina 2 Empty Re: Genitore molesto

Messaggio Da Cozza Gio Lug 28, 2016 4:41 pm

ciccio...tetttidivertitroppoconnnnnoi...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Genitore molesto - Pagina 2 Empty Re: Genitore molesto

Messaggio Da Francesca4 Gio Lug 28, 2016 4:48 pm

Ciccio.8 ha scritto:Ok, intanto che postate la prossima prendo una birra fredda dal frigo...

Rossa o bionda ciccio8?


Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Genitore molesto - Pagina 2 Empty Re: Genitore molesto

Messaggio Da Ciccio.8 Gio Lug 28, 2016 4:55 pm

Uffa, che prof noiose!
Per una volta che volevo fare il supercafone...

Comunque, non volevo farlo notare più di tanto ma... la risposta era già nella domanda di Seppetey

Seppetey87 ha scritto:
Per farvela breve il papà di un mio alunno molto piacione e piacente ha iniziato a "stalkerarmi" ; appena capito che si trattava di un genitore ho subito preso le distanze, ne ho parlato con le colleghe e sono andata pure dalla vice preside: tutti ci hanno riso su. Notare che io, per carattere, non dò mai troppa confidenza..tanto meno ai genitori!
A me questa situazione dà parecchia noia perchè stiamo parlando di messaggi quotidiani a cui non rispondo MAI e di un certo tenore...

poi ci aggiunge pure che è un idraulico......................

Trattasi della razza più tradizionale e rustica di provolone che può (il racchio non ha le qualità di base), riscuotendo successo e sorrisi il più delle volte. Oggi questa specie si improvvisa anche stalker per pura facilità e abbondanza di mezzi che lo consentono (gli smartphone), oltre ai classici primi approcci tramite il mestiere.

Quindi inutile arrovellarsi e/o lasciar correre.
A. Se ci fai un pensierino jo dici.
B. Se deve piantarla jo dici ancora prima, e con durezza!

Ma se lasci correre... gli corre pure la fantasia.
Ormai è il suo hobby, caratterizzato molto probabilmente da anni di esperienza e una certa propensione al collezionismo.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Genitore molesto - Pagina 2 Empty Re: Genitore molesto

Messaggio Da Seppetey87 Gio Lug 28, 2016 5:03 pm

Sì, hai ragione Ciccio. ..con la mia collega(che potrebbe essere sua mamma, pEr la verità. ..)ho notato che già dalle prime interclassi (era rappresentante dei genitori)c'era un clima molto...come dire...informale e scherzoso...infatti quando ho esposto i primi messaggi,sull'orlo di una crisi di nervi,le mie colleghe l'hanno presa sul ridere...e pure la vice preside...si vede che il soggetto è noto...però a me hanno infastidito molto e tutta questa ilarità non ce l'ho vista...
Seppetey87
Seppetey87

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 06.09.15

Torna in alto Andare in basso

Genitore molesto - Pagina 2 Empty Re: Genitore molesto

Messaggio Da JaneEyre Gio Lug 28, 2016 5:10 pm

E' sempre meglio stare attenti comunque. Lo stalker matto da legare e pericoloso non fa poi tanto ridere.
Il comportamento di questo genitore è comunque offensivo, soprattutto per una persona professionale che vuole svolgere bene il suo lavoro.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Genitore molesto - Pagina 2 Empty Re: Genitore molesto

Messaggio Da Ciccio.8 Gio Lug 28, 2016 5:13 pm

Seppetey87 ha scritto:Sì, hai ragione Ciccio. ..con la mia collega(che potrebbe essere sua mamma, pEr la verità. ..)ho notato che già dalle prime interclassi (era rappresentante dei genitori)c'era un clima molto...come dire...informale e scherzoso...infatti quando ho esposto i primi messaggi,sull'orlo di una crisi di nervi,le mie colleghe l'hanno presa sul ridere...e pure la vice preside...si vede che il soggetto è  noto...però a me hanno infastidito molto e tutta questa ilarità non ce l'ho vista...

Cara la mia Seppetey, dovrei risponderti rapidamente di non preoccuparti, semplicemente perché le colleghe spesso sono un po' stronze. Ma non posso scriverlo, quindi non saprei cosa dirti.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Genitore molesto - Pagina 2 Empty Re: Genitore molesto

Messaggio Da laclefdesonges Sab Lug 30, 2016 11:24 am

Scusate, ragazze, non bastano certo degli sms del rango uno al giorno e del tipo che hai ricevuto per parlare di stalker...
Anzitutto, non capisco che problema c'è a bloccare il numero, cosa facilissima con gli smartphone
Lo hai fatto e lui comtinua con sms anonimi ?
Non comprendo nemmeno se effettivamente hai detto chiaro e tondo che non desideri essere contattata...

Dici che a un certo punto hai capito che era un genitore: vuol dire che inizialmente non lo sapevi e gli hai risposto in modo simpatico? Questo potrebbe averlo fomentato.

Non voglio farti il terzo grado, ma siccome una denuncia l'ho fatta per molestie (un tipo che prese male il fatto che non lo contraccambiavo), e si trattava di messaggi veramente irripetibili qui, ti dico che per le vittime di stalker non è una passeggiata denunciare né affrontare quel che ne consegue

e che, in casi non estremi come il tuo, ci sono tante misure da prendere per neutralizzare il tipo prima di capire se è il caso di passare dai carabinieri
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

Genitore molesto - Pagina 2 Empty Re: Genitore molesto

Messaggio Da lilli Sab Lug 30, 2016 12:14 pm

Cara Collega, so cosa vuol dire. Ho avuto un genitore che mi invitava fuori a bere caffè e tè e mi chiamava per nome davanti agli altri genitori, come se fossi una sua amica. Un mezzo matto! Per poi dirmi che mobbizzavo la figlia, perchè andava male nelle mie materie. Figurati che ora che l'insegnante che ha preso il mio posto in terza (superiore) è maschio, ai colloqui va la madre che io non ho mai visto per due anni (biennio). La cosa che ti consiglio è non rispondere MAI, come hai fatto. Non farti condizionare la vita da un idiota psicolabile. Purtroppo, nella nostra professione abbiamo anche una percentuale di squilibrati. Alla cena hai fatto male ad andare via prima per lui. Assoluta indifferenza. Credo che il mio stolker fosse stato come spinto a certi inviti, da una mia collega, sua amica, (una cara donna a cui ho raccontato tutto e che mi ha pure difesa in una circostanza ed ha evitato tutti i suoi inviti) che gli aveva detto che ero una persona disponibile! Ovviamente lei intendeva al dialogo...

lilli

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Genitore molesto - Pagina 2 Empty Re: Genitore molesto

Messaggio Da Seppetey87 Sab Lug 30, 2016 12:39 pm

Purtroppo tutto è legato al fatto che se la collega non avesse divulgato il mio numero non sarebbe successo nulla (credo). Io credo che a una persona sana di mente non verrebbe mai in mente di scrivere alla maestra del figlio in modo informale,figuriamoci cose di altro tenore...se c'è una cosa che non sopporto è proprio la sfacciataggine con cui certi (non tutti,attenzione)uomini si comportano con le donne in generale: si sentono liberi di fare apprezzamenti più o meno espliciti solo per dimostrare la loro virilità. Se abbiamo confidenza ancora ancora ci può stare,altrimenti non ti devi permettere;vorrei che questo atteggiamento passasse agli studenti che abbiamo nelle nostre scuole:il rispetto per le donne che non devono essere oggetto di molestia,mai.
Seppetey87
Seppetey87

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 06.09.15

Torna in alto Andare in basso

Genitore molesto - Pagina 2 Empty Re: Genitore molesto

Messaggio Da laclefdesonges Gio Ago 04, 2016 3:31 pm

Si vede che hai conosciuto uomini molto più seri e rispettosi dei vari soggetti che ho conosciuto io
Purtroppo poi nella mia città una certa cafonaggine alla gallo cedrone è di moda
Poi sai fra grinder badoo e tutte ste chat varie oramai gli approcci via telefono sono all'ordine del giorno
A me su fb mi chiedono spesso amicizia tipi per rimorchiarmi, e ho una foto in primo piano con il mio gatto, niente di sexy per capirci
E sono magari caruccia, ma né Belen né Claudia Schiffer insomma. ..

Sono proprio gli approcci ad essere così purtroppo
Non te ne crucciare, vedrai che se lo blocchi finisce tutto
Un abbraccio!
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

Genitore molesto - Pagina 2 Empty Re: Genitore molesto

Messaggio Da Jankele Gio Ago 11, 2016 11:49 am

Ciao,
è chiaro che si tratta di una persona disturbata, che non si rende conto della inadeguatezza del proprio comportamento. Se fossi in te segnalerei la cosa  alle forze dell'ordine, per avere un consiglio più professionale. Probabilmente questa persona non ha alcuna percezione della gravità del proprio comportamento, né accetterebbe pareri discordanti o aiuti in questo momento. Molto probabilmente sarebbe invece il primo a indignarsi se sentisse questa storia raccontata dall'esterno, su altre persone.
Sinceramente non saprei dirti se sia meglio limitarsi ad ignorare  i messaggi o mandare un segnale più forte, anche attraverso polizia o carabinieri. Fatti consigliare da loro!

Jankele

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Genitore molesto - Pagina 2 Empty Re: Genitore molesto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.