ruoli 2016/7: disponibilità di posti su ambito e chiamata diretta...non ho capito!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

ruoli 2016/7: disponibilità di posti su ambito e chiamata diretta...non ho capito!!

4 partecipanti

Andare in basso

ruoli 2016/7: disponibilità di posti su ambito e chiamata diretta...non ho capito!! Empty ruoli 2016/7: disponibilità di posti su ambito e chiamata diretta...non ho capito!!

Messaggio Da solluna Ven 29 Lug 2016 - 14:55

Colleghi e moderatori pazienti. Aiuto... non ho capito ancora come, con quale ordine, cioè, da graduatoria ad esaurimento e da concorso si verrà "convocati" e si inseriranno i curricula per poi passare al vaglio delle singole scuole.
Credo che, a come lo sto scrivendo, abbia confuso anche voi...e questo la dice chiara.
Ma se, ad es., ci sono nella provincia di Rieti, e quindi ripartiti su vari ambiti, 10posti su vecchia 043; 5 su 050; 1 su 52, per un totale di x posti utili ad immissione in ruolo, con quale criterio si potrà inviare il proprio curriculum alle scuole, dopo averlo messo su istanze? Cioè, varranno ancora criteri tipo: i primi 5 da gae e i primi 5 da concorso, o tutti gli iscritti in gae e tutti i vincitori del concorso concorreranno per i dieci posti totale?

solluna

Torna in alto Andare in basso

ruoli 2016/7: disponibilità di posti su ambito e chiamata diretta...non ho capito!! Empty Re: ruoli 2016/7: disponibilità di posti su ambito e chiamata diretta...non ho capito!!

Messaggio Da elilia77 Ven 29 Lug 2016 - 14:59

Posso chiederti dove hai preso questi numeri per le immissioni in ruolo? Mi sembra alquanto strano, non è possibile conoscere il numero dei posti disponibili per i ruoli prima della mobilità, che quest'anno è pure straordinaria, cioè può avvenire su tutti i posti disponibili.

elilia77

ruoli 2016/7: disponibilità di posti su ambito e chiamata diretta...non ho capito!! Empty Re: ruoli 2016/7: disponibilità di posti su ambito e chiamata diretta...non ho capito!!

Messaggio Da solluna Ven 29 Lug 2016 - 15:07

Era un esempio... tanto per far capire meglio la domanda. Sostituisco pure numeri e provincia, il dubbio rimane...

solluna

Messaggio Da elilia77 Ven 29 Lug 2016 - 15:15

Ah ok. Presumibilmente i posti residui in OA verranno divisi al 50 % tra GAE e GM, quindi se ci sono 10 posti sarenno convocati all'USP i primi 5 dalle GM e i primi 5 dalle Gae per quella CDC e dovranno scegliere un ambito, secondo la loro posizione in graduatoria. Solo a quel punto poi dovrebbe partire la procedura del CV e della chiamata diretta. Diciamo che essendo una procedura nuova, non sono ancora chiari tutti gli aspetti, ma di sicuro nelle convocazioni viene rispettata la posizione in graduatoria, non è che tutti i presenti in GM o GAE mandano i cv e il ds può chiamare chi vuole. Questo è poco ma sicuro.

elilia77

Messaggio Da solluna Ven 29 Lug 2016 - 16:32

Ok, grazie. Una angoscia in meno per questa seconda torrida estate..

solluna

Messaggio Da costanza15 Ven 29 Lug 2016 - 20:39

Quella dell'od disponibile per le nuove assunzioni è una questione che non sono ancora riuscita a chiarire fino in fondo. E' arrivato oggi l'esito della mobilità, sostegno primaria fase B: sono fuori provincia, fuori regione. Pazienza. Quello di cui non mi capacito, però, è il fatto che nella mia cdc, nella mia provincia, c'erano una trentina di posti tra od e potenziamento, al netto del 25% riservato alla mobilità professionale. Di quei trenta posti, venti sono stati assegnati a mobilità e dieci sono spariti nel nulla. Ho chiamato il sindacato per avere spiegazioni e mi sento rispondere, molto candidamente: "ma lei non sa che è previsto un accantonamento di posti per le future assunzioni?" Io sapevo che la mobilità era sul 100% dei posti, me lo potete confermare?

costanza15

Messaggio Da solluna Ven 29 Lug 2016 - 22:09

Si, sembra strano anche a me, ma non ho grandi competenze in merito.

solluna

Messaggio Da Dec Sab 30 Lug 2016 - 1:53

costanza15 ha scritto:Quella dell'od disponibile per le nuove assunzioni è una questione che non sono ancora riuscita a chiarire fino in fondo. E' arrivato oggi l'esito della mobilità, sostegno primaria fase B: sono fuori provincia, fuori regione. Pazienza. Quello di cui non mi capacito, però, è il fatto che nella mia cdc, nella mia provincia, c'erano una trentina di posti tra od e potenziamento, al netto del 25% riservato alla mobilità professionale. Di quei trenta posti, venti sono stati assegnati a mobilità e dieci sono spariti nel nulla. Ho chiamato il sindacato per avere spiegazioni e mi sento rispondere, molto candidamente: "ma lei non sa che  è previsto un accantonamento di posti per le future assunzioni?" Io sapevo che la mobilità era sul 100% dei posti, me lo potete confermare?  

Confermo; hai trovato un sindacalista incompetente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato