Il silenzio del Miur... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Il silenzio del Miur... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Il silenzio del Miur... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Il silenzio del Miur... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Il silenzio del Miur... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Il silenzio del Miur... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Il silenzio del Miur... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Il silenzio del Miur... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Il silenzio del Miur... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Il silenzio del Miur... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Il silenzio del Miur...

4 partecipanti

Andare in basso

Il silenzio del Miur... Empty Il silenzio del Miur...

Messaggio Da costanza15 Dom Lug 31, 2016 11:50 am

Di solito chi viene attaccato ingiustamente non perde tempo a difendersi. Lo fanno le persone, le associazioni private e pubbliche, lo fanno soprattutto i politici... In queste ultime ore il Miur viene accusato da più parti di avere "barato" applicando alla procedura di mobilità un algoritmo sbagliato. Stanno partendo centinaia di ricorsi. Io mi chiedo: se tutto si è svolto nella più assoluta regolarità, perchè al Miur tutto tace? Perchè la ministra non ci azzittisce tutti con un semplice comunicato che spieghi perchè sbagliamo a protestare?

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Il silenzio del Miur... Empty Re: Il silenzio del Miur...

Messaggio Da precarissimo77 Dom Lug 31, 2016 11:54 am

Perché bisogna attendere lunedì. Quale comunicato ti aspetti di domenica?
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

Il silenzio del Miur... Empty Re: Il silenzio del Miur...

Messaggio Da costanza15 Dom Lug 31, 2016 12:03 pm

E' da venerdì che protestiamo.
Mi pare che quando ci si lamentava sul ritardo della pubblicazione la ministra non abbia perso tempo a dichiarare pretestuose le nostre polemiche. E ora? Perchè tace? Tra l'altro per i ricorsi ci sono pochi giorni di tempo, cosa aspetta a dare spiegazioni?

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Il silenzio del Miur... Empty Re: Il silenzio del Miur...

Messaggio Da Babbeus Dom Lug 31, 2016 12:08 pm

costanza15 ha scritto:Di solito chi viene attaccato ingiustamente non perde tempo a difendersi. Lo fanno le persone, le associazioni private e pubbliche, lo fanno soprattutto i politici... In queste ultime ore il Miur viene accusato da più parti di avere "barato" applicando alla procedura di mobilità un algoritmo sbagliato. Stanno partendo centinaia di ricorsi. Io mi chiedo: se tutto si è svolto nella più assoluta regolarità, perchè al Miur tutto tace? Perchè la ministra non ci azzittisce tutti con un semplice comunicato che spieghi perchè sbagliamo a protestare?

Perchè se si mette nella polemica crea un caso mediatico, se si sta zitto rimangono lamentele di singoli che potrebbero avere torto e passerà molto tempo prima che un giudice stabilisca, singolarmente, chi ha ragione, e anche quando succederà (tra mesi/anni) sarà difficile che i media mettano insieme tutti i dati per concludere che "il ministero ha barato".

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Il silenzio del Miur... Empty Re: Il silenzio del Miur...

Messaggio Da costanza15 Dom Lug 31, 2016 12:13 pm

Babbeus ha scritto:
costanza15 ha scritto:Di solito chi viene attaccato ingiustamente non perde tempo a difendersi. Lo fanno le persone, le associazioni private e pubbliche, lo fanno soprattutto i politici... In queste ultime ore il Miur viene accusato da più parti di avere "barato" applicando alla procedura di mobilità un algoritmo sbagliato. Stanno partendo centinaia di ricorsi. Io mi chiedo: se tutto si è svolto nella più assoluta regolarità, perchè al Miur tutto tace? Perchè la ministra non ci azzittisce tutti con un semplice comunicato che spieghi perchè sbagliamo a protestare?

Perchè se si mette nella polemica crea un caso mediatico, se si sta zitto rimangono lamentele di singoli che potrebbero avere torto e passerà molto tempo prima che un giudice stabilisca, singolarmente, chi ha ragione, e anche quando succederà (tra mesi/anni) sarà difficile che i media mettano insieme tutti i dati per concludere che "il ministero ha barato".

Sì, sono d'accordo con te.
Il silenzio del Miur a mio avviso è segno che hanno torto. La spiegazione è quella che dai tu.

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Il silenzio del Miur... Empty Re: Il silenzio del Miur...

Messaggio Da fox2016 Dom Lug 31, 2016 12:19 pm

a chi bisogna indirizzare un ricorso? una richiesta agli atti? uno straccio di trasparenza?

fox2016

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 07.01.16

Torna in alto Andare in basso

Il silenzio del Miur... Empty Re: Il silenzio del Miur...

Messaggio Da costanza15 Dom Lug 31, 2016 12:32 pm

fox2016 ha scritto:a chi bisogna indirizzare un ricorso? una richiesta agli atti? uno straccio di trasparenza?

In teoria ci sarebbero i sindacati, che stanno iniziando a raccogliere dati per presentare i nostri ricorsi. Il problema è che si tratta di tante azioni individuali, quando invece occorrerebbe un unico ricorso contro l'intero meccanismo. Ma nessun sindacato oserà farlo, credo...

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Il silenzio del Miur... Empty Re: Il silenzio del Miur...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.