Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc?

+12
Topesia
@le'
Mairu
aleschi
stero
L'ALTRO POLO
michetta
andrea77
carletto 2
royalstefano
Dec
gugu
16 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? Empty Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc?

Messaggio Da gugu Dom Lug 31, 2016 3:35 pm



Per chi è rimasto nelle GE in più classi di concorso sarà ancora possibile rinunciare al ruolo in una per attenderne un'altra?
Nella 107 non si fanno riferimenti a cambiamenti dopo il piano straordinario. Il comma 109 parla di scorrimento delle relative graduatoria quindi non ci dovrebbe essere nessun effetto sulle altre cdc al contrario di quanto succedeva col piano della 107 (esclusione da tutte le graduatorie).

Siccome potrei trovarmi in questa situazione...ci devo pensare con largo anticipo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? Empty Re: Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc?

Messaggio Da Dec Dom Lug 31, 2016 3:44 pm

Penso proprio di sì. Non c'è nessuna disposizione normativa che faccia pensare ad un depennamento da tutte le classi di concorso, come era previsto per il piano straordinario di assunzioni. Però cosa c'entrano le nuove classi di concorso di cui parli nel titolo?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? Empty Re: Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc?

Messaggio Da gugu Dom Lug 31, 2016 3:47 pm

Nel senso che ad esempio le lingue avranno una GM per ambito, senza più scissione fra le cdc.

Ma a questo punto, mi chiedo, se sbaglio i calcoli e non entro nella cdc in cui sono in GE l'anno prossimo potrò comunque, all'atto dell'aggiornamento delle GI, rimettere la cdc da cui sarà depennato? (perché parte il triennio nel 2017 per la 2 GI, ma virtualmente la 1 GI in cui non sarei più varrebbe fino al 2019).
Oh, che confusione che ho in testa in questi giorni!
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? Empty Re: Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc?

Messaggio Da Dec Dom Lug 31, 2016 3:55 pm

gugu ha scritto:Nel senso che ad esempio le lingue avranno una GM per ambito, senza più scissione fra le cdc.
Ho visto che l'hai scritto altre volte, ma sei sicuro di questo? Anche nel 2012 la GM era unica, ma poi veniva scorsa due volte per le medie e per le superiori e se uno rifiutava il ruolo dalle medie veniva riconvocato per le superiori (o viceversa). Non capisco perché con le GM del 2016 non dovrebbe essere lo stesso.

gugu ha scritto:Ma a questo punto, mi chiedo, se sbaglio i calcoli e non entro nella cdc in cui sono in GE l'anno prossimo potrò comunque, all'atto dell'aggiornamento delle GI, rimettere la cdc da cui sarà depennato? (perché parte il triennio nel 2017 per la 2 GI, ma virtualmente la 1 GI in cui non sarei più varrebbe fino al 2019).
Io credo che tu possa reinserirti in II fascia Gi, perché dalla I sarai già stato depennato, come dalle Gae, ma credo che se deciderai di rinunciare al ruolo alle medie tu abbia già una ragionevole certezza di riuscire ad avere, se non il ruolo, almeno un incarico annuale da Gae alle superiori, perciò le Gi non ti serviranno più a niente e tanto meno quelle delle medie.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? Empty Re: Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc?

Messaggio Da gugu Dom Lug 31, 2016 4:00 pm

No nel 2012 le due GM erano divise (tanto che qualcuno mancava nell'altra).
Ora invece è unica (quindi non potranno decidere cosa prendere, o medie o superiori quello che c'è senza tornare indietro, almeno io ho inteso come "GM ad ambito").
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? Empty Re: Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc?

Messaggio Da Dec Dom Lug 31, 2016 4:06 pm

Nel 2012 qualcuno mancava nell'altra perché essendoci i non abilitati (i vecchi laureati prima del 2000/2001) qualcuno non aveva i requisiti per l'altra classe di concorso (ora non ricordo se per le lingue siano gli stessi, ma per la A043 e la A050 sono diversi); nel 2016, essendo tutti abilitati, tutti possono accedere ad entrambe le classi di concorso dell'ambito, però io penso che le procedure di assunzione si svolgeranno nello stesso modo; vedremo tra qualche settimana le istruzioni operative.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? Empty Re: Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc?

Messaggio Da gugu Dom Lug 31, 2016 10:33 pm

Spero sia come dici tu; mi risulta che l'anno scorso con la fase 0 (che sarebbe quella ordinaria di quest'anno) alcuni UST depennavano da tutto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? Empty Re: Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc?

Messaggio Da royalstefano Lun Ago 01, 2016 9:13 am

Credo di avere letto da qualche parte ( forse nel bando) che la GM sarà unica per ambito, AD04 ad esempio unirà le vecchie A043/50. Quando convocheranno, tizio dovrà accettare quello che ci sarà al momento, medie o superiori.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? Empty Re: Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc?

Messaggio Da gugu Lun Ago 01, 2016 9:20 am

Esatto, questo si faceva anche per avere la somma fra medie e superiori per il 10%. Che poi la GM venga scorsa due volte, nel limite dei posti accettabili da medie o superiori, non è chiarito.
Il problema è capire se per le GE invece valgono in ogni caso le vecchie regole. Sarei molto più tranquillo senza dover aspettare settembre.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? Empty Re: Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc?

Messaggio Da royalstefano Lun Ago 01, 2016 10:01 am

Per le gae valgono le vecchie regole. La GM essendo grad unica credo venga scorsa una sola volta, se no ne avrebbero fatte 2, medie e sup.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? Empty Re: Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc?

Messaggio Da gugu Lun Ago 01, 2016 11:38 am

royalstefano ha scritto:Per le gae  valgono le vecchie regole. La GM essendo grad unica credo venga scorsa una sola volta, se no ne avrebbero fatte 2, medie e sup.

Vorrei vederlo scritto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? Empty Re: Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc?

Messaggio Da royalstefano Lun Ago 01, 2016 11:59 am

Io non ssprei dove trovare questa info, ma ci sarà da qualche parte. Qualche moderatore forse può venire in aiuto.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? Empty Re: Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc?

Messaggio Da gugu Lun Ago 01, 2016 2:02 pm

Io ho solo il testo unico:


Art. 436 - Nomina ed assegnazione della sede
1. Per il personale docente le nomine sono conferite nei limiti di cui agli articoli 442 e 470, comma 1. L'assegnazione della sede è disposta, secondo l'ordine di graduatoria, tenuto conto delle preferenze espresse dagli aventi diritto con riferimento sia alle cattedre e posti disponibili negli istituti e scuole sia ai posti delle dotazioni organiche aggiuntive.
2. Nel caso di mancata accettazione della nomina entro il termine stabilito, e di accettazione condizionata, l'interessato decade dalla nomina. La rinuncia alla nomina in ruolo comporta la decadenza dalla graduatoria per la quale la nomina stessa è stata conferita.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? Empty Re: Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc?

Messaggio Da royalstefano Lun Ago 01, 2016 5:03 pm

gugu ha scritto:Io ho solo il testo unico:


Art. 436 - Nomina ed assegnazione della sede
1. Per il personale docente le nomine sono conferite nei limiti di cui agli articoli 442 e 470, comma 1. L'assegnazione della sede è disposta, secondo l'ordine di graduatoria, tenuto conto delle preferenze espresse dagli aventi diritto con riferimento sia alle cattedre e posti disponibili negli istituti e scuole sia ai posti delle dotazioni organiche aggiuntive.
2. Nel caso di mancata accettazione della nomina entro il termine stabilito, e di accettazione condizionata, l'interessato decade dalla nomina. La rinuncia alla nomina in ruolo comporta la decadenza dalla graduatoria per la quale la nomina stessa è stata conferita.
Ecco, graduatoria, non graduatorie.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? Empty Re: Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc?

Messaggio Da carletto 2 Gio Ago 04, 2016 1:56 am

sì, ma:

DM 95/16, art. 11.2 ha scritto:
Per gli ambiti disciplinari verticali di cui al Decreto del Ministro 23 febbraio 2016, n. 93, è formata un’unica graduatoria di ambito, nel limite massimo di posizioni dato dalla somma dei posti banditi per ciascuna classe di concorso compresa nell’ambito, con una maggiorazione non superiore al dieci per cento.

carletto 2

Messaggi : 681
Data d'iscrizione : 12.07.15

Torna in alto Andare in basso

Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? Empty Re: Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc?

Messaggio Da royalstefano Gio Ago 04, 2016 8:48 am

Ci si riferiva alle gae non GM.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? Empty Re: Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc?

Messaggio Da andrea77 Lun Ago 08, 2016 12:43 pm

Dec ha scritto:Penso proprio di sì. Non c'è nessuna disposizione normativa che faccia pensare ad un depennamento da tutte le classi di concorso, come era previsto per il piano straordinario di assunzioni. Però cosa c'entrano le nuove classi di concorso di cui parli nel titolo?
Trovandomi in una situazione simile a Gugu (sono in 4 GAE, ma me ne interessa una in cui sono molto piu' giu' delle altre), ho chiesto all'USP di competenza: mi hanno risposto che non sono in grado di dare risposta perche' trattasi di un periodo "ricco di cambiamenti" e che mi conviene tener d'occhio le eventuali istruzioni operative per le immissioni in ruolo del prossimo anno. In particolare, l'impiegato dell'USP mi ha citato la 107, dicendo che potrebbe funzionare ancora nello stesso modo quest'anno.
Non sono neppure sicuro che le istruzioni operative coprano questo livello di dettaglio. In caso non fosse specificato, cosa si fa? Si lascia alla discrezionalita' dei singoli usp?

andrea77

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 18.02.15

Torna in alto Andare in basso

Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? Empty Re: Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc?

Messaggio Da royalstefano Lun Ago 08, 2016 12:48 pm

andrea77 ha scritto:
Dec ha scritto:Penso proprio di sì. Non c'è nessuna disposizione normativa che faccia pensare ad un depennamento da tutte le classi di concorso, come era previsto per il piano straordinario di assunzioni. Però cosa c'entrano le nuove classi di concorso di cui parli nel titolo?
Trovandomi in una situazione simile a Gugu (sono in 4 GAE, ma me ne interessa una in cui sono molto piu' giu' delle altre), ho chiesto all'USP di competenza: mi hanno risposto che non sono in grado di dare risposta perche' trattasi di un periodo "ricco di cambiamenti" e che mi conviene tener d'occhio le eventuali istruzioni operative per le immissioni in ruolo del prossimo anno. In particolare, l'impiegato dell'USP mi ha citato la 107, dicendo che potrebbe funzionare ancora nello stesso modo quest'anno.
Non sono neppure sicuro che le istruzioni operative coprano questo livello di dettaglio. In caso non fosse specificato, cosa si fa? Si lascia alla discrezionalita' dei singoli usp?
Un altro piano nazionale? non mi risulta. Le istruzioni operative non possono andare contro le Leggi vigenti.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? Empty Re: Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc?

Messaggio Da gugu Lun Ago 08, 2016 12:49 pm

andrea77 ha scritto:
Dec ha scritto:Penso proprio di sì. Non c'è nessuna disposizione normativa che faccia pensare ad un depennamento da tutte le classi di concorso, come era previsto per il piano straordinario di assunzioni. Però cosa c'entrano le nuove classi di concorso di cui parli nel titolo?
Trovandomi in una situazione simile a Gugu (sono in 4 GAE, ma me ne interessa una in cui sono molto piu' giu' delle altre), ho chiesto all'USP di competenza: mi hanno risposto che non sono in grado di dare risposta perche' trattasi di un periodo "ricco di cambiamenti" e che mi conviene tener d'occhio le eventuali istruzioni operative per le immissioni in ruolo del prossimo anno. In particolare, l'impiegato dell'USP mi ha citato la 107, dicendo che potrebbe funzionare ancora nello stesso modo quest'anno.
Non sono neppure sicuro che le istruzioni operative coprano questo livello di dettaglio. In caso non fosse specificato, cosa si fa? Si lascia alla discrezionalita' dei singoli usp?


La 107 però per la fase ordinaria (fase 0) non prevedeva il depennamento.
Per prevedere un depennamento ad oggi non previsto dal Testo Unico servirebbe una legge ad hoc. Almeno questo mi pare il processo logico.
Che delle istruzioni superino il TU mi sembra veramente eccessivo, ma non mi stupisco di nulla.
Non resta a questo punto che attendere.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? Empty Re: Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc?

Messaggio Da gugu Lun Ago 08, 2016 1:15 pm

Tra l'altro se si applicasse la 107 (senza motivo) anche chi ha fatto il concorso ed ora è in GM si troverebbe nella situazione di essere costretto ad un ruolo da GM lontano invece di attendere un GE da vicino l'anno successivo.
Ripeto, i presupposti legislativi per l'applicazione nel 2016-2017 delle regole dell'anno scorso non c'è. Poi il Miur è sempre in grado di fare assurdità.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? Empty Re: Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc?

Messaggio Da andrea77 Lun Ago 08, 2016 1:55 pm

Un altro piano nazionale? non mi risulta. Le istruzioni operative non possono andare contro le Leggi vigenti.
Sono perfettamente d'accordo. Qualcuno ora lo spieghi anche al mio USP prima che facciano le convocazioni.

andrea77

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 18.02.15

Torna in alto Andare in basso

Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? Empty Re: Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc?

Messaggio Da gugu Lun Ago 08, 2016 1:59 pm

Si può sapere quale ust o almeno regione?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? Empty Re: Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc?

Messaggio Da royalstefano Lun Ago 08, 2016 2:15 pm

andrea77 ha scritto:
Un altro piano nazionale? non mi risulta. Le istruzioni operative non possono andare contro le Leggi vigenti.
Sono perfettamente d'accordo. Qualcuno ora lo spieghi anche al mio USP prima che facciano le convocazioni.
Temi che rifiutando la gae dove sei in alto ti depennino da quella dove dove sei basso? per adesso non è così. Se accetti il ruolo dalla prima, SI, ti cancellano da entrambe.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? Empty Re: Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc?

Messaggio Da gugu Lun Ago 08, 2016 2:18 pm

royalstefano ha scritto:
andrea77 ha scritto:
Un altro piano nazionale? non mi risulta. Le istruzioni operative non possono andare contro le Leggi vigenti.
Sono perfettamente d'accordo. Qualcuno ora lo spieghi anche al mio USP prima che facciano le convocazioni.
Temi che rifiutando la gae dove sei in alto ti depennino da quella dove dove sei basso? per adesso non è così. Se accetti il ruolo dalla prima, SI, ti cancellano da entrambe.

E' lo stesso dubbio mio.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? Empty Re: Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc?

Messaggio Da royalstefano Lun Ago 08, 2016 2:24 pm

Però scusate, va bene che lassù sono matti da legare, ma per settembre 2016 sarà di certo come prevede la legge, non ci sono i tempi per stravolgere la normativa. E ritengo che per qualche altro anno ancora sarà così.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? Empty Re: Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.