Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? - Pagina 5 Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc?

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? - Pagina 5 Empty Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc?

Messaggio Da gugu Dom Lug 31, 2016 3:35 pm

Promemoria primo messaggio :

Per chi è rimasto nelle GE in più classi di concorso sarà ancora possibile rinunciare al ruolo in una per attenderne un'altra?
Nella 107 non si fanno riferimenti a cambiamenti dopo il piano straordinario. Il comma 109 parla di scorrimento delle relative graduatoria quindi non ci dovrebbe essere nessun effetto sulle altre cdc al contrario di quanto succedeva col piano della 107 (esclusione da tutte le graduatorie).

Siccome potrei trovarmi in questa situazione...ci devo pensare con largo anticipo.
gugu
gugu

Torna in alto Andare in basso

Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? - Pagina 5 Empty Re: Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc?

Messaggio Da Topesia Sab Ago 20, 2016 10:17 am

Io mi trovo ai primi cinque posti nella 345 sulla mia provincia (residuale GE) e nei primi quindici nella 346 (dove ho sempre caricato il punteggio, e dove vorrei lavorare). Se chiamata in ruolo da 345 (le convocazioni sono sempre prima su 345 e poi, giorni dopo, su 346) posso rifiutare da 345 senza essere depennata da 346?

Topesia

Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? - Pagina 5 Empty Re: Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc?

Messaggio Da royalstefano Sab Ago 20, 2016 10:20 am

Sì.

royalstefano

Messaggio Da Topesia Sab Ago 20, 2016 10:23 am

Grazie! Immagino arriveranno informazioni dai vari provveditorati. Il primo che ha notizie lo posti per cortesia. Io lo farò se/quando avrò notizie.

Topesia

Messaggio Da gugu Sab Ago 20, 2016 11:16 am

Conviene attendere notizie precise; anche io mi trovo nella stessa situazione.
Il problema è che l'ufficialità dovrebbe arrivare dal Miur, altrimenti ogni UST darà risposte diverse.
gugu
gugu

Messaggio Da aleschi Mar Ago 23, 2016 5:41 pm

Ma perchè secondo voi ci saranno assunzioni ruolo gae quest'anno al sud? Io sono della puglia su francese e sostegno...

aleschi

Messaggio Da royalstefano Mar Ago 23, 2016 6:43 pm

Catania secondaria 2 grado ZERO o quasi.

royalstefano

Messaggio Da Giaggia Mer Ago 24, 2016 8:13 pm

Scusate, vi chiedo aiuto per provare a capire come interpretare il paragrafo A12 delle Istruzioni operative. Premetto che al momento risiedo (e sarebbe mia necessità rimanervi, dovendo assistere mio padre) nella regione dove ho svolto (superandole con un alto punteggio) le prove del concorso per il Sostegno Medie (e qui i posti disponibili superavano addirittura il numero dei candidati). Sono tuttavia contemporaneamente iscritta nelle GAE di altra classe di concorso in una provincia di altra regione. Sarebbe mio interesse, se possibile, aspettare direttamente la pubblicazione delle GM del concorso, che tra l'altro ho sostenuto per un insegnamento (il Sostegno, appunto) che amo, siano esse pubblicate quest'anno o l'anno prossimo (nel frattempo avrei comunque la possibilità di mantenermi, avendo ricevuto proprio in questi giorni un'offerta di lavoro a T.D. in altro settore). Mi domando però: potrei direttamente rinunciare ad un'eventuale proposta di immissione in ruolo da GAE per aspettare il ruolo da GM (eventualmente anche per un prossimo anno) o rischierei il depennamento anche da GM? Il capoverso che illustra la mia situazione è il secondo del succitato paragrafo A12, ma, diversamente da quanto avviene all'interno del primo capoverso, vi si parla solo della possibilità di ACCETTARE (non anche di RINUNCIARE) una prima proposta di assunzione a T.I. per poi accettare un'eventuale altra proposta a T.I. Inoltre non so se la specifica ivi inserita "nello stesso anno scolastico" si debba interpretare in modo restrittivo (cioè: solo se ricevessi un'eventuale altra proposta nello stesso a.s.) oppure no (cioè: anche se la ricevessi in un successivo a.s.). Scusate tanto se approfitto della vostra disponibilità, ma sono in una situazione familiare e personale molto difficile. Se non sono stata abbastanza chiara, ditemelo e cerco di spiegarmi meglio! Grazie infinite per qualunque aiuto riusciste a darmi!

Giaggia

Messaggio Da royalstefano Mer Ago 24, 2016 8:39 pm

Rifiuti gae, resti in GM; accetti gae , resti in GM; rifiuti GM, resti in gae ; accetti GM, ti depennano dalle gae, ma puoi accettare nello stesso anno scolastico altra CDC delle gae, lasciando la GM che non ti garba.

royalstefano

Messaggio Da ipponatte Ven Ago 26, 2016 12:37 pm

Vi chiedo: entrando su a050 (II grado) oppure a043 I grado) dopo quanto tempo è
possibile chiedere passaggio su a051 o a052? E da a043 (I grado)  a a052 (II
grado)? Esiste un vincolo temporale o si può chiedere già dopo il superamento dell'anno di prova? Inoltre: le richieste di passaggio precedono le nuove chiamate da
Graduatoria ad esaurimento? Invio il quesito in questo spazio perché la scelta è chiaramente tra: entrare su classe a050 e chiedere passaggio verso a052 oppure rifiutare a050 e attendere in Gae per a052? Avete chiarito che si viene depennati solo dalla graduatoria rifiutata non dalle altre, corretto?

Infine: tempi di validità delle Gae: è vero che la loro validità è stata prolungata fino al 2017-18? Poi cosa potrà accadere? Scusate i numerosi quesiti collegati, confrontiamoci e condividiamo informazioni

Ringrazio in anticipo. Porgo cordiali saluti.

ipponatte

Messaggio Da Giaggia Ven Ago 26, 2016 1:08 pm

royalstefano ha scritto:Rifiuti gae, resti in GM; accetti gae , resti in GM; rifiuti GM, resti in gae ; accetti GM, ti depennano dalle gae, ma puoi accettare nello stesso anno scolastico altra CDC delle gae, lasciando la GM che non ti garba.

Grazie di cuore, royalstefano! Gentilissimo e chiarissimo:-)
Mi permetto di disturbarti ancora, sperando di non chiedere davvero troppo, per domandarti, in considerazione della sicurezza evidente nella tua risposta, se mi potresti fornire per cortesia anche i riferimenti normativi su cui si basa la casistica da te illustrata, oltre naturalmente alla lettura delle Istruzioni operative stesse. In particolare, come puoi immaginare, m'interesserebbero i riferimenti che ti fanno affermare con sicurezza (per me di grande conforto!) "rifiuti Gae, resti in GM".
Grazie infinite sin d'ora :-)

Giaggia

Messaggio Da royalstefano Ven Ago 26, 2016 1:53 pm

Istruzioni operative e nota. Se rifiuti gae resti di sicuro nelle gm, sono 2 canali separati. E se rifiuti o accetti una gm puoi, lo stesso anno o in futuro, accettare altra gm in cui sei iscritta.

royalstefano

Messaggio Da Dec Ven Ago 26, 2016 2:59 pm

ipponatte ha scritto:Vi chiedo: entrando su a050 (II grado) oppure a043 I grado) dopo quanto tempo è
possibile chiedere passaggio su a051 o a052? E da a043 (I grado)  a a052 (II
grado)? Esiste un vincolo temporale o si può chiedere già dopo il superamento dell'anno di prova? Inoltre: le richieste di passaggio precedono le nuove chiamate da
Graduatoria ad esaurimento? Invio il quesito in questo spazio perché la scelta è chiaramente tra: entrare su classe a050 e chiedere passaggio verso a052 oppure rifiutare a050 e attendere in Gae per a052? Avete chiarito che si viene depennati solo dalla graduatoria rifiutata non dalle altre, corretto?

Infine: tempi di validità delle Gae: è vero che la loro validità è stata prolungata fino al 2017-18? Poi cosa potrà accadere? Scusate i numerosi quesiti collegati, confrontiamoci e condividiamo informazioni

Ringrazio in anticipo. Porgo cordiali saluti.

Si può chiedere dopo il superamento dell'anno di prova, quindi se lo si supera il primo anno dopo due anni dal ruolo (venendo assunti nel 2016, per l'anno scolastico 2018/2019). Chiederlo non vuol dire ottenerlo perché, se non cambiano le regole con i prossimi contratti mobilità, servono almeno quattro posti disponibili e vacanti per ottenere un passaggio (e otto per ottenerne due e così via). Se la provincia non è grande, è difficile che ci siano quattro posti liberi sulla A052 nello stesso anno. Inoltre i passaggi di cattedra vengono lavorati prima dei passaggi di ruolo, perciò se non ho capito male chi è sulla A050 avrà sempre la precedenza su chi è sulla A043, anche se ha un punteggio inferiore.
I passaggi precedono le nuove immissioni in ruolo (da Gae o da concorso), ma sempre in questo limite; quindi su quattro posti uno va ai passaggi, uno ai trasferimenti interprovinciali e due ai ruoli.
Si viene depennati solo dalla graduatoria rifiutata.
La durata delle Gae è stata prorogata fino al 2018/2019, quindi se non vieni assunto prima aggiornerai per l'anno scolastico 2019/2020. In assenza di una nuova legge, continuerai a rimanere nelle Gae fino all'assunzione. Poi naturalmente possono sempre approvare una nuova legge, ma questo anche prima del 2019.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gugu Ven Ago 26, 2016 3:02 pm

Aggiungo che ad oggi non c'è nessuna certezza sulla possibilità di cambiare ambito, sede o classe prima della scadenza del contratto triennale che si firma con il DS.
In quel caso si verrebbe imprigionati in quella scuola per 3 anni senza possibilità di movimento.
gugu
gugu

Messaggio Da ipponatte Sab Ago 27, 2016 7:22 am

Grazie Dec e Gugu, tempestivi, precisi e chiari. Incollo sotto la risposta data da un sindacato al medesimo quesito (dopo quanto tempo passaggio da A050 ad altra classe ecc.). Chiedo scusa a tutti, il maiuscolo è loro: SUPERATO L'ANNO DI PROVA SI PUO' CHIEDERE IL PASSAGGIO ALLE CLASSI IN CUI SI
E' ABILITATI E TALE RICHIESTA PRECEDE QUALSIASI CHIAMATA A TEMPO
INDETERMINATO.

Perché scrivono così ? Non so cosa pensare. Grazie a tutti

ipponatte

Messaggio Da royalstefano Sab Ago 27, 2016 9:07 am

Precedono ma con un limite, 1 su 4 posti vacanti. Se siete in 2 a chiederlo, 1 resta fuori quindi.

royalstefano

Messaggio Da ipponatte Sab Ago 27, 2016 2:28 pm

Grazie della risposta, 1 su 4 è stabilito da una normativa? Quale? E perché i sindacati la omettono? La scelta può essere molto diversa!

ipponatte

Messaggio Da royalstefano Sab Ago 27, 2016 3:36 pm

Dovrebbe essere il contratto mobilità stipulato ogni anno, che comunque deve rispettare il T.U.

royalstefano

Messaggio Da elilia77 Sab Ago 27, 2016 7:08 pm

In generale la normativa sulla mobilità professionale non ha conosciuto modifiche, nemmeno con il piano straordinario di quest'anno e prevede l'aliquota del 25 % sui posti in OA al netto dei trasferimenti come ti hanno spiegato gli altri intervenuti. Possiamo ipotizzare che non ci saranno grandi cambiamenti, molto difficile da prevedere invece le caratteristiche della prossima mobilità, sui personalmente ho delle ipotesi diverse da quelle esposte sopra. Di base c'è che nulla è certo.

elilia77

Messaggio Da Veronica.P Gio Set 01, 2016 7:18 pm

Novità sull'argomento?
Mia moglie (di cui sto usando l'identità) si potrebbe trovare in questa situazione a Roma, in caso di mancata uscita della graduatoria del concorso del Lazio (A246, dove vorrebbe insegnare, con 0 posti rimasti dopo la mobilità, A245 con 18 posti rimasti, forse qualcuno in meno causa conciliazioni, ma tutti in provincia, con anche posti ameni ma lontani come i Monti della Tolfa o la zona appenninica dell'alta valle dell'Aniene!), ed intanto contattare il provveditorato di Roma sia al telefono che via e-mail è "mission impossible"! (in francese e in inglese si scrive allo stesso modo, cambia solo la pronuncia)

Veronica.P

Messaggio Da Topesia Mer Set 07, 2016 2:30 pm

Alla luce della pubblicazione delle disponibilità per i ruoli, qualcuno ha novità rispetto a questa questione? Posso sempre rinunciare a ruolo da GE 345 (inglese medie) senza essere depennata anche da inglese superiori (346)? Penso la stessa cosa valga per GE A 43/ A50.

Topesia

Messaggio Da Dec Mer Set 07, 2016 5:44 pm

Non ci sono novità, quindi puoi farlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Topesia Mer Set 07, 2016 6:15 pm

Topesia ha scritto:Alla luce della pubblicazione delle disponibilità per i ruoli, qualcuno ha novità rispetto a questa questione? Posso sempre rinunciare a ruolo da GE 345 (inglese medie) senza essere depennata anche da inglese superiori (346)? Penso la stessa cosa valga per GE A 43/ A50.

GRAZIE

Topesia

Messaggio Da gugu Mer Set 07, 2016 7:03 pm

Risposta ufficiale del Miur:

http://www.istruzione.lombardia.gov.it/mantova/wp-content/uploads/2016/09/20160907AVVISO-DI-CONVOCAZIONE-PER-RUOLO-SCUOLE-SECONDARIE-A.S.-2016-17.pdf

Ad eccezione di quanto disposto dall'articolo 1-quater della legge n. 89/2016 relativamente alle graduatorie di merito della scuola dell'infanzia di cui al D.D.G. n. 82/2012 per le quali la rinuncia alla nomina in ruolo comporta la cancellazione dalle graduatorie di merito e ad esaurimento, negli altri casi la rinuncia di una proposta di assunzione a tempo indeterminato determina la cancellazione esclusivamente dalla graduatoria della classe di concorso/posto corrispondente.
gugu
gugu

Messaggio Da Dec Mer Set 07, 2016 7:21 pm

Bene, così ti sei tolto anche questa paura:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5