Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» P.iva scuola paritaria punteggio
Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? - Pagina 3 Icon_minitimeOggi alle 3:05 am Da Johnny21

» Part time negato
Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? - Pagina 3 Icon_minitimeOggi alle 2:03 am Da Dec

» Naspi-stato domanda parcheggiato
Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? - Pagina 3 Icon_minitimeOggi alle 1:59 am Da Dec

» Trasferimento per gravi motivi
Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? - Pagina 3 Icon_minitimeOggi alle 1:51 am Da Dec

» Rinuncia in procedura fase 2
Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? - Pagina 3 Icon_minitimeOggi alle 1:48 am Da Dec

» Convocazioni GPS II fascia
Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? - Pagina 3 Icon_minitimeOggi alle 1:46 am Da Dec

» Quanti USR hanno iniziato la fase 2?
Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? - Pagina 3 Icon_minitimeOggi alle 1:42 am Da Dec

» Chiarimenti spunta coe etc
Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? - Pagina 3 Icon_minitimeOggi alle 1:40 am Da Dec

» dubbio concorso stem lazio
Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? - Pagina 3 Icon_minitimeOggi alle 1:33 am Da Dec

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc?

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? - Pagina 3 Empty Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc?

Messaggio Da gugu Dom Lug 31, 2016 3:35 pm

Promemoria primo messaggio :

Per chi è rimasto nelle GE in più classi di concorso sarà ancora possibile rinunciare al ruolo in una per attenderne un'altra?
Nella 107 non si fanno riferimenti a cambiamenti dopo il piano straordinario. Il comma 109 parla di scorrimento delle relative graduatoria quindi non ci dovrebbe essere nessun effetto sulle altre cdc al contrario di quanto succedeva col piano della 107 (esclusione da tutte le graduatorie).

Siccome potrei trovarmi in questa situazione...ci devo pensare con largo anticipo.
gugu
gugu

Torna in alto Andare in basso

Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? - Pagina 3 Empty Re: Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc?

Messaggio Da gugu Lun Ago 08, 2016 7:12 pm

royalstefano ha scritto:A proposito di sos, il sos medie è collegato alla relativa cdc medie o anche alle cdc superiori?

AD00 è legato solo alle medie.

AD01-2-3-4 alle superiori.
gugu
gugu

Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? - Pagina 3 Empty Re: Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc?

Messaggio Da andrea77 Mar Ago 09, 2016 1:03 am

Dec ha scritto:

Tu però sta' attento perché se nelle tue classi di concorso includi il sostegno sappi che non è una classe di concorso e che se rifiuti il ruolo su sostegno possono (io direi devono, ma ho verificato che non sempre lo fanno) cancellarti anche dalla classe di concorso correlata.

No, non sono iscritto nella graduatoria di sostegno. Grazie delle informazioni. Spero che le cose siano come dici tu perche' mi renderebbe tutto piu' semplice.

andrea77

Messaggio Da gugu Mar Ago 09, 2016 8:52 am

andrea77 ha scritto:
Dec ha scritto:

Tu però sta' attento perché se nelle tue classi di concorso includi il sostegno sappi che non è una classe di concorso e che se rifiuti il ruolo su sostegno possono (io direi devono, ma ho verificato che non sempre lo fanno) cancellarti anche dalla classe di concorso correlata.

No, non sono iscritto nella graduatoria di sostegno. Grazie delle informazioni. Spero che le cose siano come dici tu perche' mi renderebbe tutto piu' semplice.

Nelle prossime settimane (presumo dopo l'assegnazione delle scuole ai fase C) il Miur dovrà per forza pubblicare le indicazioni per procedere alle nomine. Speriamo chiarisca in quel documento. Senza chiarimenti per me vale la legge ordinaria (cancellazione solo dalla lista) visto che tutte le regole della 107 valevano solo per il piano straordinario dello scorso anno.
gugu
gugu

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Ago 09, 2016 9:09 am

gugu ha scritto:Tra l'altro se si applicasse la 107 (senza motivo) anche chi ha fatto il concorso ed ora è in GM si troverebbe nella situazione di essere costretto ad un ruolo da GM lontano invece di attendere un GE da vicino l'anno successivo.
Ripeto, i presupposti legislativi per l'applicazione nel 2016-2017 delle regole dell'anno scorso non c'è. Poi il Miur è sempre in grado di fare assurdità.

Ma sempre su base regionale...a meno che non si parli di Trapani/Messina o di Livigno/Mantova, le distanze sarebbero relative. Per cui i ruoli "lontani" da GM dubito che scoraggerebbero i candidati...

L'ALTRO POLO

Messaggio Da gugu Mar Ago 09, 2016 9:14 am

L'ALTRO POLO ha scritto:
gugu ha scritto:Tra l'altro se si applicasse la 107 (senza motivo) anche chi ha fatto il concorso ed ora è in GM si troverebbe nella situazione di essere costretto ad un ruolo da GM lontano invece di attendere un GE da vicino l'anno successivo.
Ripeto, i presupposti legislativi per l'applicazione nel 2016-2017 delle regole dell'anno scorso non c'è. Poi il Miur è sempre in grado di fare assurdità.

Ma sempre su base regionale...a meno che non si parli di Trapani/Messina o di Livigno/Mantova, le distanze sarebbero relative. Per cui i ruoli "lontani" da GM dubito che scoraggerebbero i candidati...

Dipende dalla situazione dei candidati.
L'assunta a Cremona da Varese, con marito e 3 figli a casa, non avrebbe vita facile nel primo anno di ruolo visto che non può chiedere AP.
Se non utilizza congedi o aspettative cosa fa? Trasferisce i figli? Parte alle 4 di notte da Varese? E se non guida e non ci sono mezzi?
Mi pare tu la faccia abbastanza facile vivendo solo e potendoti trasferire (proprio di casa) da un posto all'altro. Chi ha già messo radici profonde (e spesso di tratta di persone che vivono da sempre nella regione) ha più difficoltà di chi è ormai abituato a muoversi di continuo.
gugu
gugu

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Ago 09, 2016 9:25 am

gugu ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:

Dipende dalla situazione dei candidati.
L'assunta a Cremona da Varese, con marito e 3 figli a casa, non avrebbe vita facile nel primo anno di ruolo visto che non può chiedere AP.
Se non utilizza congedi o aspettative cosa fa? Trasferisce i figli? Parte alle 4 di notte da Varese? E se non guida e non ci sono mezzi?
Mi pare tu la faccia abbastanza facile vivendo solo e potendoti trasferire (proprio di casa) da un posto all'altro. Chi ha già messo radici profonde (e spesso di tratta di persone che vivono da sempre nella regione) ha più difficoltà di chi è ormai abituato a muoversi di continuo. [/quote

Ho solo una moglie molto comprensiva che puntualmente rimane giù e, se necessario, alle 4 di mattina mi partirei...in ogni caso, le variabili sono talmente tante che proprio non possiamo fare calcoli matematici, come invano tentiamo di fare entrambi  pur con le dovute proporzioni

L'ALTRO POLO

Messaggio Da gugu Mar Ago 09, 2016 9:31 am

Ma infatti non sto dicendo che la tua situazione non sia complessa. Solo che trovo più "problematica" la situazione esposta sopra, di chi da un giorno con l'altro si trova mandato a 200 km di distanza.
gugu
gugu

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Ago 09, 2016 9:47 am

gugu ha scritto:Ma infatti non sto dicendo che la tua situazione non sia complessa. Solo che trovo più "problematica" la situazione esposta sopra, di chi da un giorno con l'altro si trova mandato a 200 km di distanza.

Sì, lo so: io ho scelto, volente o nolente, di trasferirmi da subito perchè qui a Lecce non avevo alcuna speranza di fare supplenze. Però credo che, per la maggior parte, le GM 2016 saranno composte dalle 2GI che, spesso, hanno situazioni anche migliori della mia. Ad esempio: la lista dei convocati all'orale, per la mia cdc, in Lombardia è popolata dalle code delle 2GI...pensa te...
La donna spostata con 3 figli ce la vedo più nelle GaE o comunque assunta nel piano straordinario...

L'ALTRO POLO

Messaggio Da gugu Mar Ago 09, 2016 12:43 pm

Domani c'è l'incontro con le OOSS sicuramente qualche dettaglio in più lo daranno.
gugu
gugu

Messaggio Da gugu Mar Ago 09, 2016 2:47 pm

Sono andato a riprendere la parte della 107 sulle future assunzioni da GE:

c) per l'assunzione del personale docente ed educativo, continua
ad applicarsi l'articolo 399, comma 1, del testo unico di cui al
decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, fino a totale scorrimento
delle relative graduatorie ad esaurimento; i soggetti iscritti nelle
graduatorie ad esaurimento del personale docente sono assunti, ai
sensi delle ordinarie facolta' assunzionali, nei ruoli di cui al
comma 66, sono destinatari della proposta di incarico di cui ai commi
da 79 a 82 ed esprimono, secondo l'ordine delle rispettive
graduatorie, la preferenza per l'ambito territoriale di assunzione,
ricompreso fra quelli della provincia in cui sono iscritti.
Continua
ad applicarsi, per le graduatorie ad esaurimento, l'articolo 1, comma
4-quinquies, del decreto-legge 25 settembre 2009, n. 134, convertito,
con modificazioni, dalla legge 24 novembre 2009, n. 167.

Di rinuncia non si parla né di cancellazione però non capisco quel riferimento alle "rispettive graduatorie". Non dovrebbe essere al singolare?
E come si esprimerà questa preferenza per l'ambito? Non vorrei facessero qualcosa di telematico o comunque al buio, cioè chiedere l'ambito senza sapere quale poi sono realmente liberi anche per il fatto che poi devono scegliere quelli delle GM...
gugu
gugu

Messaggio Da Dec Mar Ago 09, 2016 3:40 pm

Secondo te, hanno fatto attenzione all'uso del singolare o del plurale?
Qualcosa di telematico non è da escludere, ma le disponibilità penso che verranno pubblicate prima.
Perché poi devono scegliere quelli delle Gm? Piuttosto il contrario.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gugu Mar Ago 09, 2016 3:44 pm

Dec ha scritto:Secondo te, hanno fatto attenzione all'uso del singolare o del plurale?
Qualcosa di telematico non è da escludere, ma le disponibilità penso che verranno pubblicate prima.
Perché poi devono scegliere quelli delle Gm? Piuttosto il contrario.

Sto dicendo che il problema potrebbe nascere se, in attesa delle GM, facessero scegliere al buio le GE (dicendo...ci sono 2 posti per le GE poi vi mettiamo dove rimane posto senza possibilità di accettazione o rifiuto) non dando un ambito preciso ma poi appioppandone uno di quelli rimasti dopo che le GM hanno scelto.
gugu
gugu

Messaggio Da Dec Mar Ago 09, 2016 3:51 pm

Mi sembrerebbe strano, ma è anche vero che di cose strane ne sono già successe tante.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gugu Mar Ago 09, 2016 3:55 pm

Dec ha scritto:Mi sembrerebbe strano, ma è anche vero che di cose strane ne sono già successe tante.

La 107 dice "l'ambito di preferenza" quindi paradossalmente bisognerebbe indicarne uno solo.
Il fatto più importante a mio avviso è la non citazione del depennamento dalle altre cdc, e da valutare vi è quell'uso del plurale ma in effetti può semplicemente essere pura disattenzione ortografica.
gugu
gugu

Messaggio Da Dec Mar Ago 09, 2016 3:58 pm

Anche per l'ambito penso che si potrà indicare un ordine di priorità (ammesso che la cosa avvenga per via telematica); poi è chiaro che viene attribuito il primo in cui ci sono posti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gugu Mar Ago 09, 2016 4:32 pm

Dec ha scritto:Anche per l'ambito penso che si potrà indicare un ordine di priorità (ammesso che la cosa avvenga per via telematica); poi è chiaro che viene attribuito il primo in cui ci sono posti.

Speriamo in qualcosa di molto trasparente.
Per la via telematica ho un po' di dubbi: non si tratta di un piano come lo scorso anno ma di attribuire ruoli in modo ordinario. Fanno fare domanda a chiunque sia in GE per poi tenere in considerazione solo chi entra per contingente? E lo stesso per le GM?
Mi pare un'inutile e farraginosa procedura.
Al massimo faranno inviare una mail all'UST (spero non entro il 16 agosto, vorrei prima parlare con l'UST...).
gugu
gugu

Messaggio Da Dec Mar Ago 09, 2016 4:37 pm

Entro il 16 agosto? Ma figuriamoci. Si andrà a settembre.
Anche a me sembra una procedura inutile e farraginosa, tanto i convocati non saranno molti: tanto vale fare le convocazioni in presenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da carletto 2 Mer Ago 10, 2016 2:05 am

Ma perché si continuano a vedere problemi anche là dove non ce n'è traccia?

Cosa c'è di strano nel fatto che, in ordine di graduatoria, i neoimmessi scelgano l'ambito di immissione? come avrebbero dovuto fare? assegnando a caso?

carletto 2

Messaggio Da stero Mer Ago 10, 2016 1:21 pm

Non so se può essere utile, ma io ho ricevuto la proposta di assunzione in fase 0 su sostegno, cdc 345, sono stato depennato anche da 346 (non c'erano comunque posti in fase 0). Non ho poi potuto partecipare alle altri fasi per la 346 perchè depennato

stero

Messaggio Da gugu Mer Ago 10, 2016 1:34 pm

stero ha scritto:Non so se può essere utile, ma io ho ricevuto la proposta di assunzione in fase 0 su sostegno, cdc 345, sono stato depennato anche da 346 (non c'erano comunque  posti in fase 0). Non ho poi potuto partecipare alle altri fasi per la 346 perchè depennato

Scusami ma in tutti gli altri tuoi post dici di essere in ruolo ( fase 0 presumo sul SOS A345). In questo caso è normale che tu sia stato depennato da tutte le GE come docente a TI.
gugu
gugu

Messaggio Da royalstefano Mer Ago 10, 2016 2:54 pm

Infatti, chiaramente lo hanno depennato da tutte le gae. Se avesse rifiutato SOS superiori lo avrebbero depennato comunque perché l'elenco è collegato alla cdc superiori.

royalstefano

Messaggio Da aleschi Mer Ago 10, 2016 6:00 pm

Salve! Sono nuova, ho letto tutta la discussione...davvero interessante! Sono in gae ma ho fatto concorso per a023 (insegnare italiano a stranieri) e ho superato prova scritta e orale...vorrei porre 2 dubbi: 1. se arriva ruolo da una cdc gae dove sono inserita e dopo qualche giorno arriva proposta assunzione dalle gm, posso rinunciare al ruolo gae per classe di concorso della gm? 2. se arriva ruolo da gae ma dopo un anno arriva ruolo da gm, posso rinunciare ruolo gae per gm? Spero di essermi spiegata...si capisce che mi interessa l'a023! Grazie!

aleschi

Messaggio Da stero Mer Ago 10, 2016 6:02 pm

royalstefano ha scritto:Infatti, chiaramente lo hanno depennato da tutte le gae. Se avesse rifiutato SOS superiori lo avrebbero depennato comunque perché l'elenco è collegato alla cdc superiori.

I miei colleghi entrati in ruolo da GE nel 2014, hanno ricevuto prima la proposta di assunzione in a345 e poi nel corso dell'anno su a346 e hanno lasciato la precedente per per le superiori, oppte dal sos a materia-Dal 2015 non è stato più possibile. Quindi presumo che sarà lo stesso per le immissioni nel 2016

stero

Messaggio Da royalstefano Mer Ago 10, 2016 6:07 pm

stero ha scritto:
royalstefano ha scritto:Infatti, chiaramente lo hanno depennato da tutte le gae. Se avesse rifiutato SOS superiori lo avrebbero depennato comunque perché l'elenco è collegato alla cdc superiori.

I miei colleghi entrati in ruolo da GE nel 2014, hanno ricevuto prima la proposta di assunzione in a345 e poi nel corso dell'anno su a346 e hanno lasciato la precedente per per le superiori, oppte dal sos a materia-Dal 2015 non è stato più possibile. Quindi presumo che sarà lo stesso per le immissioni nel 2016
Procedura 2015/16 fase 0 A non credo sia stata diversa da quella 2014/15.

royalstefano

Messaggio Da royalstefano Mer Ago 10, 2016 6:08 pm

aleschi ha scritto:Salve! Sono nuova, ho letto tutta la discussione...davvero interessante! Sono in gae ma ho fatto concorso per a023 (insegnare italiano a stranieri) e ho superato prova scritta e orale...vorrei porre 2 dubbi: 1. se arriva ruolo da una cdc gae dove sono inserita e dopo qualche giorno arriva proposta assunzione dalle gm, posso rinunciare al ruolo gae per classe di concorso della gm? 2. se arriva ruolo da gae ma dopo un anno arriva ruolo da gm, posso rinunciare ruolo gae per gm? Spero di essermi spiegata...si capisce che mi interessa l'a023! Grazie!
1 Sì
2 Si.

royalstefano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo