Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc?

+12
Topesia
@le'
Mairu
aleschi
stero
L'ALTRO POLO
michetta
andrea77
carletto 2
royalstefano
Dec
gugu
16 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? - Pagina 4 Empty Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc?

Messaggio Da gugu Dom Lug 31, 2016 3:35 pm

Promemoria primo messaggio :



Per chi è rimasto nelle GE in più classi di concorso sarà ancora possibile rinunciare al ruolo in una per attenderne un'altra?
Nella 107 non si fanno riferimenti a cambiamenti dopo il piano straordinario. Il comma 109 parla di scorrimento delle relative graduatoria quindi non ci dovrebbe essere nessun effetto sulle altre cdc al contrario di quanto succedeva col piano della 107 (esclusione da tutte le graduatorie).

Siccome potrei trovarmi in questa situazione...ci devo pensare con largo anticipo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? - Pagina 4 Empty Re: Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc?

Messaggio Da Dec Mer Ago 10, 2016 6:21 pm

royalstefano ha scritto:
stero ha scritto:
royalstefano ha scritto:Infatti, chiaramente lo hanno depennato da tutte le gae. Se avesse rifiutato SOS superiori lo avrebbero depennato comunque perché l'elenco è collegato alla cdc superiori.

I miei colleghi entrati in ruolo da GE nel 2014, hanno ricevuto prima la proposta di assunzione in a345 e poi nel corso dell'anno su a346 e hanno lasciato la precedente per per le superiori, oppte dal sos a materia-Dal 2015 non è stato più possibile. Quindi presumo che sarà lo stesso per le immissioni nel 2016
Procedura 2015/16 fase 0 A non credo sia stata diversa  da quella 2014/15.

Per la fase A sì, perché rientrava nel piano straordinario. Chi rifiutava da una classe di concorso veniva depennato da tutte.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? - Pagina 4 Empty Re: Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc?

Messaggio Da Dec Mer Ago 10, 2016 6:23 pm

stero ha scritto:
royalstefano ha scritto:Infatti, chiaramente lo hanno depennato da tutte le gae. Se avesse rifiutato SOS superiori lo avrebbero depennato comunque perché l'elenco è collegato alla cdc superiori.

I miei colleghi entrati in ruolo da GE nel 2014, hanno ricevuto prima la proposta di assunzione in a345 e poi nel corso dell'anno su a346 e hanno lasciato la precedente per per le superiori, oppte dal sos a materia-Dal 2015 non è stato più possibile. Quindi presumo che sarà lo stesso per le immissioni nel 2016

Lascia stare il 2015/2016 che è stato un anno particolare. Ora si torna alla situazione precedente (salvo indicazioni diverse nelle Istruzioni operative): durante l'anno si può sempre cambiare; l'anno dopo solo se la seconda proposta arriva da Gm.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? - Pagina 4 Empty Re: Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc?

Messaggio Da gugu Mer Ago 10, 2016 6:33 pm

Ho letto ora le istruzioni diramate e in nessun punto si parla del depennamento su tutte le cdc in caso di rinuncia.
In ogni caso, a questo punto, mi recherò subito all'UST quando riprende il ricevimento. Che ansia. :-(
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? - Pagina 4 Empty Re: Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc?

Messaggio Da royalstefano Mer Ago 10, 2016 6:33 pm

Dec ha scritto:
royalstefano ha scritto:
stero ha scritto:
royalstefano ha scritto:Infatti, chiaramente lo hanno depennato da tutte le gae. Se avesse rifiutato SOS superiori lo avrebbero depennato comunque perché l'elenco è collegato alla cdc superiori.

I miei colleghi entrati in ruolo da GE nel 2014, hanno ricevuto prima la proposta di assunzione in a345 e poi nel corso dell'anno su a346 e hanno lasciato la precedente per per le superiori, oppte dal sos a materia-Dal 2015 non è stato più possibile. Quindi presumo che sarà lo stesso per le immissioni nel 2016
Procedura 2015/16 fase 0 A non credo sia stata diversa  da quella 2014/15.

Per la fase A sì, perché rientrava nel piano straordinario. Chi rifiutava da una classe di concorso veniva depennato da tutte.
Si giusto, ricordavo anche la A come fase ordinaria.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? - Pagina 4 Empty Re: Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc?

Messaggio Da royalstefano Mer Ago 10, 2016 6:35 pm

gugu ha scritto:Ho letto ora le istruzioni diramate e in nessun punto si parla del depennamento su tutte le cdc in caso di rinuncia.
In ogni caso, a questo punto, mi recherò subito all'UST quando riprende il ricevimento. Che ansia. :-(
Puoi linkare le istruzioni, grazie.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? - Pagina 4 Empty Re: Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc?

Messaggio Da gugu Mer Ago 10, 2016 6:49 pm

I docenti presenteranno il proprio curriculum a partire dal 22 agosto 2016, attraverso l’apposita funzione di Istanze On Line, ed indicheranno, nella medesima funzione, la scuola dalla quale procederà la fase di individuazione. L’istituzione scolastica indicata sarà la sede da cui il sistema in automatico parte e prosegue per progressiva vicinorietà alle altre scuole dell’ambito, per le operazioni di competenza dell’Ufficio Scolastico regionale, qualora il docente non risulti destinatario di proposta di incarico da parte di alcuna scuola o abbia rifiutato la medesima.


Come può un docente sapere il 22 agosto a quale ambito sarà assegnato per indicare la scuola? Forse vuol dire che da quella scuola poi si sposta in tutta la regione o in tutta la provincia?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? - Pagina 4 Empty Re: Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc?

Messaggio Da royalstefano Mer Ago 10, 2016 6:54 pm

Da quella scuola il sistema parte e prosegue per progressiva vicinorietà alle altre scuole, secondo me di quell'ambito e via via degli ambiti vicini.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? - Pagina 4 Empty Re: Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc?

Messaggio Da gugu Mer Ago 10, 2016 7:50 pm

Io la intendo solo come data di massima.
Se le operazioni terminano entro il 15 settembre io non posso indicare una scuola il 22 agosto, soprattutto se sono inserito in più graduatorie, magari in regioni diverse tra GM e GE, se sono inserito su più ordini e non so dove sarò immesso.
Insomma, finchè uno non sa di essere assunto su un ambito dare l'indicazione di una precisa scuola mi sembra del tutto inutile e aleatorio.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? - Pagina 4 Empty Re: Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc?

Messaggio Da royalstefano Mer Ago 10, 2016 8:26 pm

Effettivamente in caso di iscrizione anche in GM fuori regione, non capisco come procederanno. Ma per le gae, basterebbe indicare una scuola dell'ambito che interessa, poi il sistema elenca gli ambiti successivi per progressiva vicinorietà. Io ho capito questo.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? - Pagina 4 Empty Re: Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc?

Messaggio Da gugu Mer Ago 10, 2016 8:44 pm

http://banner.orizzontescuola.it/istruzioni_operative.pdf

Punto A12.

Pur nella farraginosità del punto mi pare che si parli solo di sostegno e di cambio di ambito all'interno dello stesso anno.
Io non vedo nessun riferimento al depennamento da altre graduatorie né nessun richiamo alla 107 che lo giustifichi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? - Pagina 4 Empty Re: Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc?

Messaggio Da royalstefano Mer Ago 10, 2016 9:09 pm

Molto farraginoso. La seconda parte A12 cosa vuol significare? che differenza rispetto alla prima.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? - Pagina 4 Empty Re: Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc?

Messaggio Da gugu Mer Ago 10, 2016 9:12 pm

Capisco che se hai il SOS puoi come sempre accettare o rinunciare ma la stessa graduatoria può essere scorsa per il posto comune; se non ha il SOS invece puoi accettare proposte solo da altre graduatorie nello stesso anno. Non è molto chiaro.
Però non penso voglia dire che se rinunci ad una cdc qualsiasi viene cancellato da tutte le altre, almeno non lo vedo scritto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? - Pagina 4 Empty Re: Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc?

Messaggio Da Mairu Mer Ago 10, 2016 9:17 pm

Quindi, Gugu, il punto A12 non vale per le GM 2016, dove la graduatoria di sostegno è separata da quella per il posto comune. In questo caso chi entra col sostegno può sempre accettare proposte di assunzione da altre GM anche in anni successivi, vero?
Mairu
Mairu

Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 14.03.16

Torna in alto Andare in basso

Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? - Pagina 4 Empty Re: Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc?

Messaggio Da gugu Mer Ago 10, 2016 9:19 pm

Sì, perché la GM del SOS 2016 è indipendente. Quella infanzia 2012 ad esempio no e dovrà essere usata sia per il SOS che per il comune.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? - Pagina 4 Empty Re: Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc?

Messaggio Da royalstefano Mer Ago 10, 2016 9:21 pm

gugu ha scritto:Capisco che se hai il SOS puoi come sempre accettare o rinunciare ma la stessa graduatoria può essere scorsa per il posto comune; se non ha il SOS invece puoi accettare proposte solo da altre graduatorie nello stesso anno. Non è molto chiaro.
Però non penso voglia dire che se rinunci ad una cdc qualsiasi viene cancellato da tutte le altre, almeno non lo vedo scritto.
E questo mi sembra logico. Però l'esempio sembrerebbe indicare tra gae e gm e viceversa.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? - Pagina 4 Empty Re: Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc?

Messaggio Da Dec Mer Ago 10, 2016 9:31 pm

royalstefano ha scritto:Da quella scuola il sistema parte e prosegue per progressiva vicinorietà alle altre scuole, secondo me di quell'ambito e via via degli ambiti vicini.

Veramente c'è scritto alle altre scuole dell'ambito, non che si possa passare ad altri ambiti. Anche secondo me il CV si può presentare solo dopo che il docente viene assegnato ad un ambito. La data del 22 agosto sembra molto anticipata, però è anche vero che dicono a partire dal 22 agosto e non dicono fino a quando. Anch'io, come gugu, mi aspetto un rinvio di qualche giorno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? - Pagina 4 Empty Re: Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc?

Messaggio Da Dec Mer Ago 10, 2016 9:32 pm

gugu ha scritto:Capisco che se hai il SOS puoi come sempre accettare o rinunciare ma la stessa graduatoria può essere scorsa per il posto comune; se non ha il SOS invece puoi accettare proposte solo da altre graduatorie nello stesso anno. Non è molto chiaro.
Però non penso voglia dire che se rinunci ad una cdc qualsiasi viene cancellato da tutte le altre, almeno non lo vedo scritto.

La seconda parte del punto A.12 però si riferisce solo a chi ha accettato. Chi rinuncia può accettare qualsiasi altra proposta e naturalmente non viene depennato, se non dalla graduatoria da cui ha rifiutato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? - Pagina 4 Empty Re: Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc?

Messaggio Da gugu Mer Ago 10, 2016 9:33 pm

Spero sia così.
Se fossi certo già ora di poter rinunciare riuscirei a vedere le cose da un'angolazione diversa.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? - Pagina 4 Empty Re: Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc?

Messaggio Da royalstefano Gio Ago 11, 2016 9:47 am

Per chi è messo bene nelle gae sia su SOS che materia, leggendo la prima parte del punto A12, ho notato che si può accettare il posto comune, dopo avere accettato o rifiutato precedentemente il sos, solo se il posto su materia è nello stesso ambito del posto su SOS. Naturalmente sino al 2015 il posto su materia poteva presentarsi, successivamente alla rinuncia o accettaz Sos, all'interno di tutto il territorio provinciale.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? - Pagina 4 Empty Re: Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc?

Messaggio Da @le' Gio Ago 11, 2016 1:50 pm

Scusatemi.... Posso avere chiarimenti in merito con esempio pratico ? Io prima in GaE sostegno scuola primaria entrero' in ruolo 2016/17 in ambito 01 . Dopo due mesi nuove immissioni da GaE su posto comune o inglese. Posso lasciare il ruolo sostegno per quello sulla comune o inglese?

@le'

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 03.08.16

Torna in alto Andare in basso

Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? - Pagina 4 Empty Re: Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc?

Messaggio Da Dec Gio Ago 11, 2016 2:06 pm

A quanto pare, solo se il posto sulla comune o su inglese è nello stesso ambito subprovinciale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? - Pagina 4 Empty Re: Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc?

Messaggio Da gugu Gio Ago 11, 2016 2:22 pm

Sta di fatto che le operazioni sulla rinuncia tout court da una cdc non dice niente di che sulla salvaguardia di tutte le altre.
Presumo che qualche UST chiederà chiarimenti quando si presenterà il caso. Mi sento abbastanza sicuro sulla permanenza però proverò lo stesso ad avere una risposta scritta.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? - Pagina 4 Empty Re: Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc?

Messaggio Da @le' Gio Ago 11, 2016 2:24 pm

Grazie. Dec.... Speriamo bene...

@le'

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 03.08.16

Torna in alto Andare in basso

Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? - Pagina 4 Empty Re: Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc?

Messaggio Da royalstefano Gio Ago 11, 2016 2:24 pm

Limiteranno in questo modo molte rinunce sul SOS per posto comune.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? - Pagina 4 Empty Re: Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc?

Messaggio Da andrea77 Dom Ago 14, 2016 9:12 am

gugu ha scritto:Sta di fatto che le operazioni sulla rinuncia tout court da una cdc non dice niente di che sulla salvaguardia di tutte le altre.
Presumo che qualche UST chiederà chiarimenti quando si presenterà il caso. Mi sento abbastanza sicuro sulla permanenza però proverò lo stesso ad avere una risposta scritta.
Comunque per me il problema e' temporaneamente risolto: dai primi calcoli sembra che ci siano 0 posti su 3 delle 4 cdc in cui sono iscritto e 1 nella rimanente. In quest'ultima cdc (che non e' quella di mio interesse) non sono primo e son quasi certo che non scorreranno fino a me.
Tuttavia, se qualcuno quest'anno riuscisse ad avere una risposta definitiva, gli sarei grato se la postasse sul forum a memoria futura per gli anni a venire (sempre che non ci siano ulteriori cambiamenti). Grazie.

andrea77

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 18.02.15

Torna in alto Andare in basso

Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc? - Pagina 4 Empty Re: Si può ancora rinunciare ad una cdc da GE con le nuove cdc?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.