Immissione in ruolo e incarico paritaria Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Immissione in ruolo e incarico paritaria

5 partecipanti

Andare in basso

Immissione in ruolo e incarico paritaria Empty Immissione in ruolo e incarico paritaria

Messaggio Da FedeClimb Lun Ago 01, 2016 2:07 pm

Spero di non essere offtopic, ma mi chiedevo se l'eventuale assunzione in ruolo (a settembre? oppure quando?) in seguito al superamento dell'orale potrebbe essere differita per incarico annuale nella scuola paritaria (un po' come ho sentito hanno fatto molti colleghi lo scorso anno). altra cosa, la rinuncia al ruolo per motivi di incompatibilità con l'incarico accettato in precedenza nella paritaria cosa comporterebbe? la cancellazione totale e definitiva dal magico mondo del MIUR? grazie a chi saprà rispondermi!

FedeClimb

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e incarico paritaria Empty Re: Immissione in ruolo e incarico paritaria

Messaggio Da silvia_zoe Lun Ago 01, 2016 2:15 pm

Anche io mi chiedevo la stessa cosa riguardo la paritaria.... qualcuno può illuminarci?

silvia_zoe

Immissione in ruolo e incarico paritaria Empty Re: Immissione in ruolo e incarico paritaria

Messaggio Da Vic20 Lun Ago 01, 2016 2:22 pm

Non è possibile. Le due cose sono incompatibili.

Vic20

Messaggio Da FedeClimb Lun Ago 01, 2016 2:31 pm

Sto cercando nel web e si parla di aspettativa per motivi di lavoro... a discrezione o meno del dirigente scolastico della scuola statale (http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/08/28/immissione-in-ruolo-aspettativa-per-altra-esperienza-lavorativa-contestuale-allimmissione-in-ruolo/)

io personalmente nella paritaria nemmeno avrò la cattedra piena... sarebbe mio diritto completarla con delle ore nella pubblica...

oltretutto, vista l'incertezza totale, nemmeno sappiamo DOVE, nè QUANDO, nè tantomeno a fare COSA, saremmo assunti

FedeClimb

Messaggio Da Dec Lun Ago 01, 2016 9:12 pm

Per quanto riguarda il quando, finché non ti assumono puoi rimanere nella paritaria. Per quanto riguarda il dove e il fare cosa (potrei dirti l'insegnante, ma ho capito bene che ti riferisci alle incognite del potenziamento) sapevi che queste erano le regole del gioco e, se rifiuti il ruolo, è come se non avessi mai fatto il concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da silvia_zoe Mar Ago 02, 2016 8:21 am

Caro Dec,
certamente tu hai ragione in merito al rifiutare il ruolo e alla nostra conoscenza delle regole del gioco... ma il nostro dubbio era in merito al posticipare di un anno l'ingresso in ruolo chiedendo un'aspettativa non retribuita per evitare la perdita del cosiddetto preavviso per le dimissioni dalla paritaria... mi risulta che in fase C sia stato possibile!
Grazie,

silvia_zoe

Messaggio Da Dec Mar Ago 02, 2016 12:15 pm

Le immissioni della fase C sono avvenute ad anno scolastico iniziato. Ora mi sembra che sarebbe diverso. Comunque la domanda è legittima, solo che questa non è la sezione più adatta nel forum. Provo a spostarvi in Immissioni in ruolo e vediamo se qualcuno ne sa di più.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da itaka74 Mar Ago 02, 2016 12:48 pm

Non so se può esservi utile.
http://www.orizzontescuola.it/guide/aspettativa-motivi-famiglia-personali-e-studio-come-quando-e-quali-motivi-possibile-fruizione

itaka74

Messaggio Da FedeClimb Mar Ago 02, 2016 1:10 pm

grazie dec, confermi dunque (cosa che speravo) che si rimarrebbe in II fascia, e che vi sarebbe la possibilità, in futuro, di partecipare a concorsi per la stessa cdc ed eventualmente altre?

FedeClimb

Messaggio Da FedeClimb Mar Ago 02, 2016 1:11 pm

itaka74 ha scritto:Non so se può esservi utile.
http://www.orizzontescuola.it/guide/aspettativa-motivi-famiglia-personali-e-studio-come-quando-e-quali-motivi-possibile-fruizione

grazie, consulto!

FedeClimb

Messaggio Da Dec Mar Ago 02, 2016 2:02 pm

FedeClimb ha scritto:grazie dec, confermi dunque (cosa che speravo) che si rimarrebbe in II fascia, e che vi sarebbe la possibilità, in futuro, di partecipare a concorsi per la stessa cdc ed eventualmente altre?

In caso di rifiuto del ruolo? Sì, l'abilitazione non si perde e quindi si rimane in II fascia Gi e si possono fare altri futuri concorsi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da FedeClimb Mar Ago 02, 2016 3:55 pm

Dec ha scritto:
FedeClimb ha scritto:grazie dec, confermi dunque (cosa che speravo) che si rimarrebbe in II fascia, e che vi sarebbe la possibilità, in futuro, di partecipare a concorsi per la stessa cdc ed eventualmente altre?

In caso di rifiuto del ruolo? Sì, l'abilitazione non si perde e quindi si rimane in II fascia Gi e si possono fare altri futuri concorsi.

Grazie Dec, immaginavo...anche se a volte se ne sentono delle belle a riguardo

FedeClimb

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato