Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Rifiuto ruolo concorso 2016 - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Rifiuto ruolo concorso 2016

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
cannella984

Rifiuto ruolo concorso 2016 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Rifiuto ruolo concorso 2016   Rifiuto ruolo concorso 2016 - Pagina 2 EmptyMer Ago 03, 2016 9:11 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,
Vorrei gentilmente chiedere lumi su eventuale rifiuto del ruolo a seguito vincita concorso 2016.
Ho fatto TFA e ora sono in II fascia GI (non GAE). E' vero che se si rifiuta il ruolo, bisogna poi ripetere procedura concorsuale alla prossima occasione (se ci sarà)? Insomma non ci saranno le solite GM?
Inoltre non ho capito bene come funziona per la chiamata diretta...
E' possibile accettare il ruolo e poi rifiutare la chiamata o no? Se si accetta il ruolo, bisogna per forza accettare la chiamata?
Grazie in anticipo a chiunque vorrà aiutarmi a capirci qualcosa in più.
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Dec
Moderatore
Moderatore

Rifiuto ruolo concorso 2016 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rifiuto ruolo concorso 2016   Rifiuto ruolo concorso 2016 - Pagina 2 EmptyLun Ago 14, 2017 3:41 am

Secondo me, non è la stessa cosa di rifiutare subito: una firma l'hai messa (tra l'altro portando via il posto a chi era dopo di te in graduatoria e magari poteva essere interessato) e qualcosa conterà. Anche per le supplenze la sanzione non è la stessa se rifiuti o se accetti, anche solo telefonicamente, ma poi non prendi servizio. Ti ripeto: io non so quali possono essere le conseguenze, ma ti consiglio di informarti bene prima di decidere e soprattutto di spiegarti bene, perché se parli di semplice rifiuto del ruolo, come hai fatto qui, rischi di trarre in inganno l'interlocutore e di ricevere risposte sbagliate.
Torna in alto Andare in basso

Rifiuto ruolo concorso 2016
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2