HELP Lalla ed esperti! - GROSSO dubbio: si può dichiarare di nuovo in II (SECONDA) fascia GI il servizio già dichiarato e valutato in III fascia GaE?  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
HELP Lalla ed esperti! - GROSSO dubbio: si può dichiarare di nuovo in II (SECONDA) fascia GI il servizio già dichiarato e valutato in III fascia GaE?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
HELP Lalla ed esperti! - GROSSO dubbio: si può dichiarare di nuovo in II (SECONDA) fascia GI il servizio già dichiarato e valutato in III fascia GaE?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
HELP Lalla ed esperti! - GROSSO dubbio: si può dichiarare di nuovo in II (SECONDA) fascia GI il servizio già dichiarato e valutato in III fascia GaE?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
HELP Lalla ed esperti! - GROSSO dubbio: si può dichiarare di nuovo in II (SECONDA) fascia GI il servizio già dichiarato e valutato in III fascia GaE?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
HELP Lalla ed esperti! - GROSSO dubbio: si può dichiarare di nuovo in II (SECONDA) fascia GI il servizio già dichiarato e valutato in III fascia GaE?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
HELP Lalla ed esperti! - GROSSO dubbio: si può dichiarare di nuovo in II (SECONDA) fascia GI il servizio già dichiarato e valutato in III fascia GaE?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
HELP Lalla ed esperti! - GROSSO dubbio: si può dichiarare di nuovo in II (SECONDA) fascia GI il servizio già dichiarato e valutato in III fascia GaE?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
HELP Lalla ed esperti! - GROSSO dubbio: si può dichiarare di nuovo in II (SECONDA) fascia GI il servizio già dichiarato e valutato in III fascia GaE?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
HELP Lalla ed esperti! - GROSSO dubbio: si può dichiarare di nuovo in II (SECONDA) fascia GI il servizio già dichiarato e valutato in III fascia GaE?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



HELP Lalla ed esperti! - GROSSO dubbio: si può dichiarare di nuovo in II (SECONDA) fascia GI il servizio già dichiarato e valutato in III fascia GaE?

3 partecipanti

Andare in basso

HELP Lalla ed esperti! - GROSSO dubbio: si può dichiarare di nuovo in II (SECONDA) fascia GI il servizio già dichiarato e valutato in III fascia GaE?  Empty HELP Lalla ed esperti! - GROSSO dubbio: si può dichiarare di nuovo in II (SECONDA) fascia GI il servizio già dichiarato e valutato in III fascia GaE?

Messaggio Da riodedo Gio Lug 14, 2011 10:35 pm

scusandomi per l'insistenza, propongo quanto segue, anche a beneficio della collega Romane, dato che la questione secondo me
non è affatto banale né chiara.

Per cortesia, abbiamo due grossi dubbi:

a- c'è qualcuno che ha dichiarato in passato con successo (o sa se si può dichiarare) lo stesso servizio già valutato come specifico o aspecifico in una graduatoria X che si ha in III fascia GaE, per farlo valutare di nuovo in una graduatoria Y che si inserisce per la prima volta in II fascia delle GI?
la tabella di valutazione delle due graduatorie infatti è la stessa: quindi la regola di poter dichiarare un servizio per una sola graduatoria vale anche in modo trasversale dalla III fascia GaE alla II fascia GI e viceversa?

b- Inoltre il servizio contemporaneo all'abilitazione SSIS che non si può dichiarare per la graduatoria Y in II fascia GI è solo quello contemporaneo al bienno di abilitazione nella classe di concorso Y, o è quello contemporaneo a tutte le abilitazioni prese (cioè comprese anche le graduatorie presenti in III fascia delle GaE)?

queste cose non mi sono affatto chiare e finirei, nel dubbio, per non dichiarare alcun titolo di servizio in II fascia GI per la graduatoria Y, nel timore di commettere un'irregolarità.
Cioè in sostanza non ho capito se le graduaTORIE presenti in III fascia GaE sono in relazione con le graduatorie presenti in II fascia GI, o se 3GaE e 2GI sono del tutto indipendenti tra loro.

grazie


Ultima modifica di riodedo il Sab Lug 16, 2011 12:24 am - modificato 2 volte.

riodedo

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

HELP Lalla ed esperti! - GROSSO dubbio: si può dichiarare di nuovo in II (SECONDA) fascia GI il servizio già dichiarato e valutato in III fascia GaE?  Empty Re: HELP Lalla ed esperti! - GROSSO dubbio: si può dichiarare di nuovo in II (SECONDA) fascia GI il servizio già dichiarato e valutato in III fascia GaE?

Messaggio Da riodedo Ven Lug 15, 2011 11:02 am

riodedo ha scritto:Per cortesia, ho due grossi dubbi:

a- c'è qualcuno che ha dichiarato in passato con successo (o sa se si può dichiarare) lo stesso servizio già valutato come specifico o aspecifico in una graduatoria X che si ha in III fascia GaE, per farlo valutare di nuovo in una graduatoria Y che si inserisce per la prima volta in II fascia delle GI?
la tabella di valutazione delle due graduatorie infatti è la stessa: quindi la regola di poter dichiarare un servizio per una sola graduatoria vale anche in modo trasversale dalla III fascia GaE alla II fascia GI e viceversa?

b- Inoltre il servizio contemporaneo all'abilitazione SSIS che non si può dichiarare per la graduatoria Y in II fascia GI è solo quello contemporaneo al bienno di abilitazione nella classe di concorso Y, o è quello contemporaneo a tutte le abilitazioni prese (cioè comprese anche le graduatorie presenti in III fascia delle GaE)?

queste cose non mi sono affatto chiare e finirei, nel dubbio, per non dichiarare alcun titolo di servizio in II fascia GI per la graduatoria Y, nel timore di commettere un'irregolarità.
Cioè in sostanza non ho capito se le graduaTORIE presenti in III fascia GaE sono in relazione con le graduatorie presenti in II fascia GI, o se 3GaE e 2GI sono del tutto indipendenti tra loro.

grazie


Quindi tutto ciò è un mistero insolubile davvero?
Allora converrà davvero essere prudenti?
Mah....

riodedo

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

HELP Lalla ed esperti! - GROSSO dubbio: si può dichiarare di nuovo in II (SECONDA) fascia GI il servizio già dichiarato e valutato in III fascia GaE?  Empty Re: HELP Lalla ed esperti! - GROSSO dubbio: si può dichiarare di nuovo in II (SECONDA) fascia GI il servizio già dichiarato e valutato in III fascia GaE?

Messaggio Da Romane Ven Lug 15, 2011 6:37 pm

Anch'io ho il tuo stesso dubbio, però nelle avvertenze allegate al modello A1 c'è scritto che "i periodi di servizio che sono stati imputati e valutati ai sensi della tab. 2, sia per le graduatorie ad esaurimento che per le graduatorie d'istituto di II fascia, possono anche essere valutati, ai sensi e secondo i criteri della tab. 1, per le graduatorie di III fascia in cui l'aspirante risulti eventualmente incluso". Quindi secondo me possiamo caricare il punteggio contemporaneamente nelle due fasce, e anche caricare nella seconda fascia di nuova inclusione eventuale servizio pregresso che negli anni passati avevamo già inserito nella graduatoria di III fascia (vero, Lalla?).
per quanto riguarda il secondo quesito, secondo me il servizio non valutabile è SOLO quello che è stato prestato contemporaneamente al corso abilitante che si dichiara come titolo di accesso alla graduatoria, non quello contemporaneo a tutti i corsi abilitanti eventualmente fatti.
Però io sono una semplice aspirante insegnante come te, non un tecnico specializzato in Legislazione Scolastica, peciò...
LALLA AIUTOOOOOOOOO! Chiediamo lumi in materia!

Romane

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

HELP Lalla ed esperti! - GROSSO dubbio: si può dichiarare di nuovo in II (SECONDA) fascia GI il servizio già dichiarato e valutato in III fascia GaE?  Empty Re: HELP Lalla ed esperti! - GROSSO dubbio: si può dichiarare di nuovo in II (SECONDA) fascia GI il servizio già dichiarato e valutato in III fascia GaE?

Messaggio Da riodedo Sab Lug 16, 2011 12:13 am

eh infatti, ci vorrebbe qualche parere autorevole, perchè io non sono affatto sicuro di queste cose.
mi sono permesso di citare il tuo nick ponendo i problemi con un titolo più chiaro. speriamo che qualcuno ci illumini.....

riodedo

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

HELP Lalla ed esperti! - GROSSO dubbio: si può dichiarare di nuovo in II (SECONDA) fascia GI il servizio già dichiarato e valutato in III fascia GaE?  Empty Re: HELP Lalla ed esperti! - GROSSO dubbio: si può dichiarare di nuovo in II (SECONDA) fascia GI il servizio già dichiarato e valutato in III fascia GaE?

Messaggio Da Romane Lun Lug 18, 2011 1:21 pm

Ciao riodedo, ancora nessuna risposta per noi purtroppo.

(/quote)
"b- Inoltre il servizio contemporaneo all'abilitazione SSIS che non si può dichiarare per la graduatoria Y in II fascia GI è solo quello contemporaneo al bienno di abilitazione nella classe di concorso Y, o è quello contemporaneo a tutte le abilitazioni prese (cioè comprese anche le graduatorie presenti in III fascia delle GaE)?"
[/quote]

Riguardo alla seconda domanda, vedi se ti può essere utile questa guida. Riguarda le graduatorie ad esaurimento del 2009-2011, ma forse ti può aiutare dato che la tabella di valutazione è sempre uguale...


"SI VALUTA IL SERVIZIO PRESTATO DURANTE LA DURATA LEGALE DEI CORSI ABILITANTI?"

I servizi prestati durante la durata legale dei corsi abilitanti NON SONO VALUTABILI.

SI RICORDA CHE:

La durata legale dei corsi SSIS e COBASLID è pari a 2 anni.

N.B. Dall’anno 2003/04 in poi il servizio prestato durante la durata legale del corso
SSIS non è valutabile in nessuna classe di concorso.

I servizi prestati prima dell’anno 2003/04 non sono valutabili nella classe di concorso in cui
sono stati chiesti i 30 punti aggiuntivi, ma possono essere valutati quelli prestati in altre classi
di concorso.

Esempio:
negli anni accademici 2001/02-2002/03 ho conseguito due abilitazioni distinte per le classi
A050 e A043, contemporaneamente ho insegnato sia in una scuola media che in un istituto
tecnico, ho scelto di caricare i punti aggiuntivi nella classe A043 (scuola media) pertanto il
servizio prestato in quei due anni non può essere richiesto, posso però chiedere di aggiungere
24 punti di servizio prestato nell’istituto tecnico nella cl.A050.

Attenzione: nel caso di due abilitazioni conseguite tramite SSIS con bienni diversi, si ha
diritto ai 24 punti aggiuntivi in ogni classe di concorso in cui ci si è abilitati ma si perde il
diritto alla valutazione del servizio prestato nei due bienni.
Esempio:
anni accademici 2001/02-2002/03 mi abilito nella classe A050, anni accademici 2003/04-
2004/05 mi abilito nella classe A043, ottengo il massimo dei voti ed ho diritto ad avere nelle
due classi punti 12+6+24=42, ma dal 2001/02 al 2004/05 non posso richiedere punteggi
maturati in eventuali servizi prestati. Stesso discorso vale se sono abilitata per l’insegnamento
alle Elementari e poi mi abilito in una classe di concorso alle superiori.

Esempio: dall’anno scolastico 2000/01 in poi ottengo incarichi annuali come docente di scuola
elementare, frequento negli anni accademici 2003/04-2004/05 un corso SSIS e mi abilito con il
massimo dei voti nella classe A050, mi inserisco in graduatoria per la cl.A050 e, anche se non
richiesti, mi vengono assegnati punti 42 (il punteggio aggiuntivo è un diritto irrinunciabile, la
norma infatti ritiene che se frequento dei corsi universitari non posso avere il tempo di lavorare
contemporaneamente), non posso richiedere però gli anni di servizio prestati nella scuola
elementare durante la durata legale del corso.

Diverso è il discorso per le abilitazioni conseguite con un anno aggiuntivo, dato che non è
previsto alcun punteggio aggiuntivo, il servizio prestato durante l’anno aggiuntivo può
essere richiesto".

La guida l'ho trovata qui: http://www.bloglavoro.com/2009/04/21/graduatorie-a-esaurimento-ecco-tutte-le-risposte-ai-dubbi-sulla-compilazione-dei-moduli.htm

Per quanto riguarda il primo quesito, scusa ma avevo capito che tu ti riferissi al caso di chi come me si deve iscrivere per la prima volta nella graduatoria seconda fascia d'istituto, e aggiornare la terza fascia d'istituto. Invece rileggendo bene tu parli di terza fascia graduatorie ad esaurimento e seconda fascia d'istituto. In ogni caso continuo a pensare che siano due graduatorie indipendenti (sennò nell'avvertenza allegata al modello A1 avrebbero specificato che non si possono dichiarare i servizi già caricati nella compilazione della domanda per le GAE).

Romane

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

HELP Lalla ed esperti! - GROSSO dubbio: si può dichiarare di nuovo in II (SECONDA) fascia GI il servizio già dichiarato e valutato in III fascia GaE?  Empty Re: HELP Lalla ed esperti! - GROSSO dubbio: si può dichiarare di nuovo in II (SECONDA) fascia GI il servizio già dichiarato e valutato in III fascia GaE?

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 18, 2011 3:29 pm

riodedo ha scritto:scusandomi per l'insistenza, propongo quanto segue, anche a beneficio della collega Romane, dato che la questione secondo me
non è affatto banale né chiara.

Per cortesia, abbiamo due grossi dubbi:

a- c'è qualcuno che ha dichiarato in passato con successo (o sa se si può dichiarare) lo stesso servizio già valutato come specifico o aspecifico in una graduatoria X che si ha in III fascia GaE, per farlo valutare di nuovo in una graduatoria Y che si inserisce per la prima volta in II fascia delle GI?
la tabella di valutazione delle due graduatorie infatti è la stessa: quindi la regola di poter dichiarare un servizio per una sola graduatoria vale anche in modo trasversale dalla III fascia GaE alla II fascia GI e viceversa?

b- Inoltre il servizio contemporaneo all'abilitazione SSIS che non si può dichiarare per la graduatoria Y in II fascia GI è solo quello contemporaneo al bienno di abilitazione nella classe di concorso Y, o è quello contemporaneo a tutte le abilitazioni prese (cioè comprese anche le graduatorie presenti in III fascia delle GaE)?

queste cose non mi sono affatto chiare e finirei, nel dubbio, per non dichiarare alcun titolo di servizio in II fascia GI per la graduatoria Y, nel timore di commettere un'irregolarità.
Cioè in sostanza non ho capito se le graduaTORIE presenti in III fascia GaE sono in relazione con le graduatorie presenti in II fascia GI, o se 3GaE e 2GI sono del tutto indipendenti tra loro.

grazie

il passaggip dalla III alla II fascia è nuovo inserimento, quindi puoi inserire tutto il pregresso
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

HELP Lalla ed esperti! - GROSSO dubbio: si può dichiarare di nuovo in II (SECONDA) fascia GI il servizio già dichiarato e valutato in III fascia GaE?  Empty Re: HELP Lalla ed esperti! - GROSSO dubbio: si può dichiarare di nuovo in II (SECONDA) fascia GI il servizio già dichiarato e valutato in III fascia GaE?

Messaggio Da riodedo Lun Lug 18, 2011 3:51 pm

scusa giulia ,
ma ti riferisci alla domanda a) o alla domanda b)?

riodedo

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

HELP Lalla ed esperti! - GROSSO dubbio: si può dichiarare di nuovo in II (SECONDA) fascia GI il servizio già dichiarato e valutato in III fascia GaE?  Empty Re: HELP Lalla ed esperti! - GROSSO dubbio: si può dichiarare di nuovo in II (SECONDA) fascia GI il servizio già dichiarato e valutato in III fascia GaE?

Messaggio Da riodedo Lun Lug 18, 2011 4:09 pm

Per Romane:
grazie Romane.
comincio a pensare che siamo i primi due della storia che si sono fatti le domande a) e b)....
non solo, ma che le risposte corrette, di conseguenza, non siano ancora state definite:-).....
si tratterebbe secondo me di materiale per due belle FAQ ministeriali
comunque.....

i miei dubbi derivano dal fatto che nel mio caso c'è un'interazione "perversa" e forse insolita
tra II fascia GI e III fascia delle graduatorie ad Esaurimento


a)anch'io penso che siano due graduatorie indipendenti, ma quello che penso io
è solo la mia opinione.....


b) qui la chiave del mistero si riduce in effetti alla domanda: il servizio non valutabile è
SOLO quello che è stato prestato contemporaneamente al corso abilitante che si dichiara
come titolo di accesso alla singola graduatoria?


ripeto, queste sarebbero 2 bellissime faq ministeriali


aiutooo!!!!!!

riodedo

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

HELP Lalla ed esperti! - GROSSO dubbio: si può dichiarare di nuovo in II (SECONDA) fascia GI il servizio già dichiarato e valutato in III fascia GaE?  Empty Re: HELP Lalla ed esperti! - GROSSO dubbio: si può dichiarare di nuovo in II (SECONDA) fascia GI il servizio già dichiarato e valutato in III fascia GaE?

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 18, 2011 4:37 pm

riodedo ha scritto:scusa giulia ,
ma ti riferisci alla domanda a) o alla domanda b)?

alla domanda A; per la domanda B nessun servizio può essere valutato contemporaneamente ad una abilitazione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

HELP Lalla ed esperti! - GROSSO dubbio: si può dichiarare di nuovo in II (SECONDA) fascia GI il servizio già dichiarato e valutato in III fascia GaE?  Empty Re: HELP Lalla ed esperti! - GROSSO dubbio: si può dichiarare di nuovo in II (SECONDA) fascia GI il servizio già dichiarato e valutato in III fascia GaE?

Messaggio Da Romane Lun Lug 18, 2011 9:58 pm

riodedo ha scritto:Per Romane:
grazie Romane.
comincio a pensare che siamo i primi due della storia che si sono fatti le domande a) e b)....
non solo, ma che le risposte corrette, di conseguenza, non siano ancora state definite:-).....
si tratterebbe secondo me di materiale per due belle FAQ ministeriali
comunque.....

i miei dubbi derivano dal fatto che nel mio caso c'è un'interazione "perversa" e forse insolita
tra II fascia GI e III fascia delle graduatorie ad Esaurimento


a)anch'io penso che siano due graduatorie indipendenti, ma quello che penso io
è solo la mia opinione.....


b) qui la chiave del mistero si riduce in effetti alla domanda: il servizio non valutabile è
SOLO quello che è stato prestato contemporaneamente al corso abilitante che si dichiara
come titolo di accesso alla singola graduatoria?


ripeto, queste sarebbero 2 bellissime faq ministeriali


aiutooo!!!!!!

Riodedo, ciao di nuovo!
Domanda a): prova a guardare qui
https://www.orizzontescuolaforum.net/t13023-punteggio-non-specifico
Scorri tutta la discussione: c'è una persona che ha un problema simile al tuo, solo che parla di GE e III (non II) fascia GI.
Più avanti (mi pare nella terza pag.) c'è una certa Susan che chiede se il servizio dichiarato per le GAE può essere dichiarato anche per le GI, e le rispondono di sì (lei però non precisa II o III fascia).
Ti preoccupa il fatto che la tabella di valutazione per III fascia GE e II GI sia la stessa, vero?
Io penso che questo non vada ad influire sulla questione, rimangono comunque due graduatorie separate...

Domanda b): pare proprio che dal 2003/2004 in poi non si possa valutare il servizio prestato contemporaneamente a nessuna abilitazione, sia quella che dichiari come titolo di accesso sia tutte le altre (dichiarate eventualmente come titoli culturali o anche non dichiarate). Io sinceramente pensavo il contrario, e mi pare un pò assurdo (se uno ha fatto la fatica di studiare e lavorare, perchè non se lo deve vedere riconosciuto in nessuna classe di concorso?).

Romane

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

HELP Lalla ed esperti! - GROSSO dubbio: si può dichiarare di nuovo in II (SECONDA) fascia GI il servizio già dichiarato e valutato in III fascia GaE?  Empty Re: HELP Lalla ed esperti! - GROSSO dubbio: si può dichiarare di nuovo in II (SECONDA) fascia GI il servizio già dichiarato e valutato in III fascia GaE?

Messaggio Da Romane Lun Lug 18, 2011 10:02 pm

[/quote]

il passaggip dalla III alla II fascia è nuovo inserimento, quindi puoi inserire tutto il pregresso[/quote]

Grazie Giulia!

Romane

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

HELP Lalla ed esperti! - GROSSO dubbio: si può dichiarare di nuovo in II (SECONDA) fascia GI il servizio già dichiarato e valutato in III fascia GaE?  Empty Re: HELP Lalla ed esperti! - GROSSO dubbio: si può dichiarare di nuovo in II (SECONDA) fascia GI il servizio già dichiarato e valutato in III fascia GaE?

Messaggio Da riodedo Mar Lug 19, 2011 2:15 pm

ciao Romane,

a) proverò a chiedere all'UST, le 2 grad sono distinte è vero però...boh!


b) in III fascia GaE scartano cioè non valutano solo il servizio contemporaneo al titolo di accesso ad ogni graduatoria e basta.
Come fai a dire che "pare proprio che dal 2003/2004 in poi non si possa valutare il servizio prestato contemporaneamente a nessuna abilitazione, sia quella che dichiari come titolo di accesso sia tutte le altre (dichiarate eventualmente come titoli culturali o anche non dichiarate)"? Quale è la fonte?

grazie

riodedo

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

HELP Lalla ed esperti! - GROSSO dubbio: si può dichiarare di nuovo in II (SECONDA) fascia GI il servizio già dichiarato e valutato in III fascia GaE?  Empty Re: HELP Lalla ed esperti! - GROSSO dubbio: si può dichiarare di nuovo in II (SECONDA) fascia GI il servizio già dichiarato e valutato in III fascia GaE?

Messaggio Da riodedo Mar Lug 19, 2011 2:25 pm

giulia boffa ha scritto:
riodedo ha scritto:scusa giulia ,
ma ti riferisci alla domanda a) o alla domanda b)?

alla domanda A; per la domanda B nessun servizio può essere valutato contemporaneamente ad una abilitazione


grazie Giulia, però i miei dubbi specifici a) e b) secondo me non sono chiariti dalle tue affermazioni. Boh..!:-) ...e il mistero permane......

riodedo

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

HELP Lalla ed esperti! - GROSSO dubbio: si può dichiarare di nuovo in II (SECONDA) fascia GI il servizio già dichiarato e valutato in III fascia GaE?  Empty Re: HELP Lalla ed esperti! - GROSSO dubbio: si può dichiarare di nuovo in II (SECONDA) fascia GI il servizio già dichiarato e valutato in III fascia GaE?

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 19, 2011 4:04 pm

riodedo ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
riodedo ha scritto:scusa giulia ,
ma ti riferisci alla domanda a) o alla domanda b)?

alla domanda A; per la domanda B nessun servizio può essere valutato contemporaneamente ad una abilitazione


grazie Giulia, però i miei dubbi specifici a) e b) secondo me non sono chiariti dalle tue affermazioni. Boh..!:-) ...e il mistero permane......


http://www.orizzontescuola.it/node/5561 quesito b

per il quesito a ti ho già risposto: è nuova inclusione perché cambio di fascia, sei una new entry, quindi puoi far valutare tutto, tranne il servizio contemporaneo alla SISS
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

HELP Lalla ed esperti! - GROSSO dubbio: si può dichiarare di nuovo in II (SECONDA) fascia GI il servizio già dichiarato e valutato in III fascia GaE?  Empty Re: HELP Lalla ed esperti! - GROSSO dubbio: si può dichiarare di nuovo in II (SECONDA) fascia GI il servizio già dichiarato e valutato in III fascia GaE?

Messaggio Da Romane Mar Lug 19, 2011 5:41 pm

riodedo ha scritto:ciao Romane,

a) proverò a chiedere all'UST, le 2 grad sono distinte è vero però...boh!


b) in III fascia GaE scartano cioè non valutano solo il servizio contemporaneo al titolo di accesso ad ogni graduatoria e basta.
Come fai a dire che "pare proprio che dal 2003/2004 in poi non si possa valutare il servizio prestato contemporaneamente a nessuna abilitazione, sia quella che dichiari come titolo di accesso sia tutte le altre (dichiarate eventualmente come titoli culturali o anche non dichiarate)"? Quale è la fonte?

grazie

Domanda B)
Nell'anno 2002/2003 la tabella di valutazione in vigore era questa: http://archivio.pubblica.istruzione.it/reclutamento/allegati/tabella_a.rtf
Se guardi dentro, nelle note non si parla di servizio prestato durante la durata legale dei corsi abilitanti.

Invece dal 2003/2004 la tabella di valutazione diventa questa: http://archivio.pubblica.istruzione.it/normativa/2003/allegati/dm40_03.zip
Se guardi la nota n. 3 si parla proprio di questo (servizio non valutabile se prestato durante i corsi abilitanti).
Tutto ciò è avvenuto molto probabilmente in seguito ai ricorsi di cui si parla qui:
http://archivio.pubblica.istruzione.it/news/2002/cm69_02.shtml

Romane

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

HELP Lalla ed esperti! - GROSSO dubbio: si può dichiarare di nuovo in II (SECONDA) fascia GI il servizio già dichiarato e valutato in III fascia GaE?  Empty Re: HELP Lalla ed esperti! - GROSSO dubbio: si può dichiarare di nuovo in II (SECONDA) fascia GI il servizio già dichiarato e valutato in III fascia GaE?

Messaggio Da riodedo Mar Lug 19, 2011 7:43 pm

giulia boffa ha scritto:
riodedo ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
riodedo ha scritto:scusa giulia ,
ma ti riferisci alla domanda a) o alla domanda b)?

alla domanda A; per la domanda B nessun servizio può essere valutato contemporaneamente ad una abilitazione


grazie Giulia, però i miei dubbi specifici a) e b) secondo me non sono chiariti dalle tue affermazioni. Boh..!:-) ...e il mistero permane......


http://www.orizzontescuola.it/node/5561 quesito b

per il quesito a ti ho già risposto: è nuova inclusione perché cambio di fascia, sei una new entry, quindi puoi far valutare tutto, tranne il servizio contemporaneo alla SISS


d'accordo giulia, però..... sulla domanda b)

b) tu dici "è nuova inclusione in II GI perché cambio di fascia, sei una new entry, quindi puoi far valutare tutto, tranne il servizio contemporaneo alla SISS".
sul servizio contemporaneo alla ssis fatta per conseguire il titolo di accesso relativo alla grad. che inserisco in II fascia GI non c'è dubbio che non va messo. Ma il servizio contemporaneo alla ssis usata come titolo di accesso alla graduatoria che ho in III fascia GaE va escluso pure quello dai servizi dichiarati nella II GI?
il biennio abilitante di III GAE è distinto da quello della grad. che inserisco in II GI, quindi sono altri due anni di servizio. II fascia GI e III fascia GAE sono due bandi diversi, come mi hanno dettto oggi all'UST, cioè indipendenti.


ecco il resoconto di quello che mi hanno detto all'usp:

2 impiegate mi hanno risposto di schianto (cioè piuttosto sicure e convinte) che appunto la II GI e la III GaE sono due bandi diversi, anche se la tabella di valutazione è la stessa, e sembravano concordi sul fatto che per ciascuno dei due ambiti (II GI e III GaE) l'unico servizio non valutabile è solo quello contemporaneo al corso di abilitazione per il titolo di accesso usato per il singolo ambito, o bando che dir si voglia. Cioè l'abilitazione usata come titolo di accesso in III GaE non va ad escludere il servizio contemporaneo ad essa dichiarabile e valutabile in II GI, appunto perchè sono bandi diversi.
non so se riesco a spiegarmi.....

che ne pensi?

grazie

riodedo

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

HELP Lalla ed esperti! - GROSSO dubbio: si può dichiarare di nuovo in II (SECONDA) fascia GI il servizio già dichiarato e valutato in III fascia GaE?  Empty Re: HELP Lalla ed esperti! - GROSSO dubbio: si può dichiarare di nuovo in II (SECONDA) fascia GI il servizio già dichiarato e valutato in III fascia GaE?

Messaggio Da riodedo Mar Lug 19, 2011 9:10 pm

Lalla, per cortesia ci puoi illuminare anche tu con qualche conferma o meno sui punti a) e b) di questo topic?
grazie

riodedo

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

HELP Lalla ed esperti! - GROSSO dubbio: si può dichiarare di nuovo in II (SECONDA) fascia GI il servizio già dichiarato e valutato in III fascia GaE?  Empty Re: HELP Lalla ed esperti! - GROSSO dubbio: si può dichiarare di nuovo in II (SECONDA) fascia GI il servizio già dichiarato e valutato in III fascia GaE?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.