Rifiutare proposta contratto tramite chiamata diretta Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Rifiutare proposta contratto tramite chiamata diretta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Rifiutare proposta contratto tramite chiamata diretta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Rifiutare proposta contratto tramite chiamata diretta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Rifiutare proposta contratto tramite chiamata diretta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Rifiutare proposta contratto tramite chiamata diretta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Rifiutare proposta contratto tramite chiamata diretta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Rifiutare proposta contratto tramite chiamata diretta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Rifiutare proposta contratto tramite chiamata diretta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Rifiutare proposta contratto tramite chiamata diretta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Rifiutare proposta contratto tramite chiamata diretta

5 partecipanti

Andare in basso

Rifiutare proposta contratto tramite chiamata diretta Empty Rifiutare proposta contratto tramite chiamata diretta

Messaggio Da giovannapi Mer Ago 10, 2016 1:07 pm

Buongiorno a tutti,
ho un dubbio che mi assilla: ho mandato mail di candidatura a tutte le scuole che avevano posti disponibili per la mia classe di concorso (ovviamente del mio ambito) e, al momento ho ricevuto una sola proposta di assunzione, che vorrei rifiutare per motivi vari. Posso farlo anche se ho mandato loro la mail di candidatura e non ho altre proposte? Perché leggendo l'art 1 comma 82 della legge parrebbe così:

"L'incarico è assegnato dal dirigente scolastico e si perfeziona con
l'accettazione del docente. Il docente che riceva più proposte di incarico
opta tra quelle ricevute. L'ufficio scolastico regionale provvede al
conferimento degli incarichi ai docenti che non abbiano ricevuto o
accettato proposte e comunque in caso di inerzia del dirigente scolastico"

Però in alcuni bandi di concorso pubblicati dalle scuole c'è la dicitura:

"L’invio della candidatura costituisce preventiva
dichiarazione di disponibilità ad accettare la
proposta di incarico, ferma restando la possibilità
per il docente di optare tra più proposte, ai sensi
dell’art. 1 c. 82 della Legge 107/2015"

Messa così sembra che uno possa rifiutare solo se ha altre proposte tra cui scegliere...
Grazie a chi risponderà.
Giovanna

giovannapi

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 10.08.16

Torna in alto Andare in basso

Rifiutare proposta contratto tramite chiamata diretta Empty Re: Rifiutare proposta contratto tramite chiamata diretta

Messaggio Da jekoblu Lun Ago 22, 2016 3:56 pm

Anch'io ho lo stesso identico dubbio...come hai risolto la situazione?
Qualcuno sa se è possibile rifiutare a fronte di un'unica proposta ottenuta?
Grazie,
Francesca

jekoblu

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 14.06.14

Torna in alto Andare in basso

Rifiutare proposta contratto tramite chiamata diretta Empty Re: Rifiutare proposta contratto tramite chiamata diretta

Messaggio Da arrubiu Lun Ago 22, 2016 4:26 pm

jekoblu ha scritto:Anch'io ho lo stesso identico dubbio...come hai risolto la situazione?
Qualcuno sa se è possibile rifiutare a fronte di un'unica proposta ottenuta?
Grazie,
Francesca
Secondo me, stando alla nota, non è possibile.
Non si capisce a cosa si dovrebbe andare incontro. Assegnazione d'ufficio? Non so.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Rifiutare proposta contratto tramite chiamata diretta Empty Re: Rifiutare proposta contratto tramite chiamata diretta

Messaggio Da e_cate Lun Ago 22, 2016 4:36 pm

io ho un grosso dubbio simile:
ho inviato cv inuna scuola lontana dal comune in cui assisto genitore con 104., dicendo che accetterei solo part-time.
Ora se mi offrissero full time 18 ore cosa faccio? posso rifiutare?
Forse meglio ritirare la candidatura?
...tanto quella scuola me la darebbero d'ufficio perché è l'unica del mio ambito che offre posti x la mia cdc.
e_cate
e_cate

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Rifiutare proposta contratto tramite chiamata diretta Empty Re: Rifiutare proposta contratto tramite chiamata diretta

Messaggio Da alessandra s. Lun Ago 22, 2016 7:00 pm

arrubiu ha scritto:
jekoblu ha scritto:Anch'io ho lo stesso identico dubbio...come hai risolto la situazione?
Qualcuno sa se è possibile rifiutare a fronte di un'unica proposta ottenuta?
Grazie,
Francesca
Secondo me, stando alla nota, non è possibile.
Non si capisce a cosa si dovrebbe andare incontro. Assegnazione d'ufficio? Non so.

Forse significa che volenti o nolenti si deve andare in quella scuola e stop. Non si possono ricevere proposte d'ufficio e se non ci si presenta in quella scuola si perde il posto come succede di regola a chi non prende servizio senza giustificato motivo.

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Rifiutare proposta contratto tramite chiamata diretta Empty Re: Rifiutare proposta contratto tramite chiamata diretta

Messaggio Da e_cate Mar Ago 23, 2016 10:53 am

.. in sostanza era meglio non presentare la candidatura e aspettare sede d'ufficio... giusto???
e_cate
e_cate

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Rifiutare proposta contratto tramite chiamata diretta Empty Re: Rifiutare proposta contratto tramite chiamata diretta

Messaggio Da arrubiu Mar Ago 23, 2016 11:12 am

e_cate ha scritto:.. in sostanza era meglio non presentare la candidatura e aspettare sede d'ufficio... giusto???
Se non si voleva accettare niente sì.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Rifiutare proposta contratto tramite chiamata diretta Empty Re: Rifiutare proposta contratto tramite chiamata diretta

Messaggio Da e_cate Mar Ago 23, 2016 5:02 pm

..mmm.... quindi accettando la proposta poi non si può più chiedere AP?
e_cate
e_cate

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Rifiutare proposta contratto tramite chiamata diretta Empty Re: Rifiutare proposta contratto tramite chiamata diretta

Messaggio Da arrubiu Mar Ago 23, 2016 5:05 pm

e_cate ha scritto:..mmm.... quindi accettando la proposta poi non si può più chiedere AP?
Le cose sono slegate.
Puoi accettare la proposta e chiedere AP, è un tuo diritto.
Rientra invece nelle questioni personali il comunicare o meno la volontà di chiedere AP.
Ma tieni presente che una volta che la scuola ti ha mandato la proposta di incarico non credo possa tirarsi indietro.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Rifiutare proposta contratto tramite chiamata diretta Empty situazione risolta

Messaggio Da giovannapi Dom Ago 28, 2016 10:46 pm

Ciao,
Alla fine ho accettato proprio in quella scuola pur avendo ricevuto altre proposte, un po' perché è risultata la "meno peggio", ma anche perché le scadenze dei bandi non coincidevano fra le varie scuole e temevo l'assegnazione d'ufficio in posti peggiori.
Giovedì si comincia e vi assicuro che sono parecchio
agitata. Voi come avete risolto?
In bocca al lupo a tutti!
Giovanna.

giovannapi

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 10.08.16

Torna in alto Andare in basso

Rifiutare proposta contratto tramite chiamata diretta Empty Re: Rifiutare proposta contratto tramite chiamata diretta

Messaggio Da arrubiu Lun Ago 29, 2016 8:12 am

giovannapi ha scritto:Ciao,
Alla fine ho accettato proprio in quella scuola pur avendo ricevuto altre proposte, un po' perché è risultata la "meno peggio", ma anche perché le scadenze dei bandi non coincidevano fra le varie scuole e temevo l'assegnazione d'ufficio in posti peggiori.
Giovedì si comincia e vi assicuro che sono parecchio
agitata. Voi come avete risolto?
In bocca al lupo a tutti!
Giovanna.
Io ho ricevuto (e accettato) una proposta da una scuola a cui avevo mandato la candidatura (esplicitando in un colloquio telefonico che avevo intenzione di chiedere AP). Sono lontano da casa, ho mandato candidatura nelle scuole meno lontane da dove ipotizzo di abitare (spero solo per qualche settimana).
La scuola non ha pubblicato niente, oggi chiamo per avere conferma..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Rifiutare proposta contratto tramite chiamata diretta Empty Re: Rifiutare proposta contratto tramite chiamata diretta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.