IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

+15
arrubiu
salvina.dipietro
carletto 2
sophy18
Mairu
angelica83
Jeeg
bimba
Dani83
royalstefano
elilia77
@le'
Antonella dp
Dec
yoshimoto
19 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 4 Empty IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da yoshimoto Gio Ago 11, 2016 1:09 am

Promemoria primo messaggio :

salve. sono una docente iscritta nelle GaE della scuola dell'infanzia e della scuola primaria.
non mi sono chiare le disposizioni definite nella nota ministeriale del 5 agosto relativa alle immissioni in ruolo del personale docente per l'as 2016/17 (http://banner.orizzontescuola.it/nota_21833-2016.pdf) :

1. quale procedura verrà messa in atto per il reclutamento di docenti delle GaE della scuola dell'infanzia?
2 . le domande inoltrate dal 29 luglio al 9 agosto quali docenti riguardavano?
3. cosa s'intende per operazioni regionali di nomina e operazioni nazionali di nomina?
4. come si potrà individuare il proprio ambito territoriale di assunzione?
5. quali sono invece, i docenti che dovranno inoltrare il proprio CV a partire dal 22 agosto?
6. cosa s'intende per "fase d'individuazione"?

grazie in anticipo.

yoshimoto

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 4 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da arrubiu Gio Ago 18, 2016 9:18 am

sophy18 ha scritto:Dec, scusa ma mi è venuto adesso un dubbio: ho letto tra i vari interventi che è possibile rivolgersi all'USR e chiedere di ritardare la presa di servizio nel caso quest'anno mi venisse già offerto il ruolo in un'altra regione. Ma che tu sappia è possibile? C'è un modulo scritto da completare per fare questa richiesta? Le motivazioni famigliari vanno bene per ottenere questa possibilità? Non riesco di perdere il ruolo conseguito così facendo?
A me non risulta si possa fare.
Leggo oggi in un articolo di OS che la UIL ha chiesto la possibilità di fare questa cosa, staremo a vedere.
Interessa anche me, ma mi rendo conto che per le scuole non è granché come opzione. Non che quella di vedere sparire da un giorno all'altro, a fine settembre, i docenti che ottengono AP sia molto meglio..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 4 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da sophy18 Gio Ago 18, 2016 11:22 am

Che voi sappiate i ruoli li potrebbero già dare a settembre in Piemonte dato che è già uscita la graduatoria della mia classe di concorso?

sophy18

Messaggio Da magnons Gio Ago 18, 2016 12:26 pm

Dovrebbero finire tutto per l'inizio della scuola, quindi i ruoli dovrebbero darli entro il 15 Settembre. Se stai parlando del concorso attualmente in atto, se la graduatoria è già uscita sicuramente sarà utilizzata per il 50% dei ruoli della tua cdc entro quella data.

magnons

Messaggio Da sophy18 Gio Ago 18, 2016 12:28 pm

Si sto parlando del concorso attualmente in atto! Grazie per la risposta.

sophy18

Messaggio Da dlovecchio Gio Ago 18, 2016 1:20 pm

Gentilissimi moderatori,
poiché non sono esperta su come calcolare i posti eventualmente disponibili per le immissioni in ruolo da GE ho bisogno del vostro prezioso aiuto.
Sono al 2°posto nella A025 della provincia di Bari (dalla tabella risulterebbero 27 posti disponibili), al 22° nella A071 (ci sono 7 posti disponibili), al 14° nella A028 ( non so dove trovare i posti disponibili), al 10° nel sostegno superiori ( ci sono 159 posti disponibili) e pur avendo il titolo per il sostegno alle medie hanno dimenticato di inserirmi in graduatoria (poterebbero quest'anno inserirmi dopo l'errore?)
Secondo i vostri dettagliati calcoli ci sarebbe qualche possibilità di essere assunta in ruolo dopo circa 15 anni di precariato?

Immensamente grazie

dlovecchio

Messaggio Da magnons Gio Ago 18, 2016 1:41 pm

Ciao,

ti ho qualche conto ma la situazione non è molto rosea:

A025 risultano 27 posti disponibili per la chiamata diretta e 27 trasferimenti per mobilità su ambito.
Sostegno sono 159 su 159.
A071 sono 7 su 7
A028 sono 0 su 0
Quindi zero posti disponibili per le immissioni in ruolo. Il problema è che sarà molto difficile trovare posti che non saranno coperti dalla mobilità, visto la grande quantità di domande di mobilità verso Puglia, Campania, Calabria e Sicilia.
Ciao

magnons

Messaggio Da elilia77 Gio Ago 18, 2016 1:47 pm

Stavo per scrivere la stessa cosa, al sud Italia ci saranno 0 ruoli in quasi tutte le cdc e tipi di posto. Anche per il sostegno superiori devi salire verso la Lombardia per trovare posti vacanti residui, meglio alle medie. E il problema non sarà solo l'assenza dei ruoli, ma l'ondata di ap interprovinciali che andrà a occupare l'organico di fatto, con gravissime ripercussioni sugli incarichi annuali. La situazione è davvero critica, mi dispiace dirti queste cose ma meglio essere preparati.

elilia77

Messaggio Da dlovecchio Gio Ago 18, 2016 3:46 pm

Grazie Magnon e Elilia 77 per le delucidazioni,
deduco quindi che anche per il concorso che stavo preparando per la A033 (tecnologia) a cui sono stata ammessa all'orale, se dovessi superarlo, non ci sono comunque possibilità?
E che senso avrebbe avuto questo concorso se non ci sono posti?

dlovecchio

Messaggio Da magnons Gio Ago 18, 2016 3:51 pm

Per il concorso il discorso dovrebbe essere leggermente diverso visto che la proiezione è sui 3 anni e non solo su questo anno (in cui c'è stata poi il grande problema della mobilità straordinaria). In ogni caso di questo aspetto ne parlavamo nello spazio Concorsi del forum (ad esempio qui https://www.orizzontescuolaforum.net/t129806-e-se-il-bello-dovesse-ancor-venire-deportati-0-posti-per-assunzioni).

Ciao

magnons

Messaggio Da dlovecchio Gio Ago 18, 2016 5:13 pm

Grazie Magnons,
non riesco però a fare delle previsioni per la A060 tecnologia scuola media (ex A033).
Il concorso prevede in Puglia 223 posti, questi sono realmente disponibili nel triennio o sono già stati occupati dalla mobilità straordinaria?

Daniela

dlovecchio

Messaggio Da elilia77 Gio Ago 18, 2016 5:37 pm

Guarda che invece la A033 sta messa meglio, ho visto sul file elaborazione FLC/CICL dopo i movimenti che ci sono posti liberi in regione, anche a Bari (invece A028/A025 credo nulla). Quindi impegnati, perchè lì ci potrebbero essere possibilità.

elilia77

Messaggio Da dlovecchio Gio Ago 18, 2016 9:06 pm

Grazie Elilia 77 per le utili informazioni e per l'incoraggiamento,
anche questa volta mi impegnerò. Speriamo bene!

dlovecchio

Messaggio Da sophy18 Ven Ago 19, 2016 9:07 am

Scusatemi mi sapreste dire se nella scuola pubblica si è pagati per le visite didattiche con i ragazzi? E come si recuperano i famosi 5 minuti? Nella scuola privata si fa assistenza all'intervallo e in più si fanno delle ore.
Ma se uno non ha diritto al bonus di 80 euro, nella scuola pubblica prende 1370 (1450-80) al mese per una cattedra di 18 mesi?

sophy18

Messaggio Da sophy18 Ven Ago 19, 2016 9:08 am

Se otterrò il ruolo quest'anno, immagino che dovrò fare l'anno di prova. Mi sapreste dire quante ore di corso sono? grazie

sophy18

Messaggio Da sophy18 Ven Ago 19, 2016 9:19 am

Ho così tanti dubbi perchè la mia scelta è molto importante. Se mi daranno il ruolo già quest'anno, aspetterò gli anni previsti dalla legge per fare la richiesta di trasferimento nella mia regione. Immagino però di non essere l'unica che vuole avvicinarsi a casa. Come si valuta la richiesta? Vengono assegnati dei punteggi se una è sposata con una figlia? se sì, quanti? Verrà stilata anche nel caso di trasferimento una graduatoria? vi ringrazio.

sophy18

Messaggio Da sophy18 Ven Ago 19, 2016 7:42 pm

Ciao Dec, quando hai tempo mi rispondi. grazie mille di cuore.

sophy18

Messaggio Da gugu Ven Ago 19, 2016 8:01 pm

sophy18 ha scritto:Se otterrò il ruolo quest'anno, immagino che dovrò fare l'anno di prova. Mi sapreste dire quante ore di corso sono? grazie

Sono 50 ore divise fra laboratori in presenza, lezioni online e osservazione peer to peer in classe con il tutor.
gugu
gugu

Messaggio Da sophy18 Sab Ago 20, 2016 4:02 pm

Qualcuno è informato sul punteggio assegnato per ottenere il trasferimento? grazie mille.

sophy18

Messaggio Da Dec Sab Ago 20, 2016 6:59 pm

sophy18 ha scritto:Scusatemi mi sapreste dire se nella scuola pubblica si è pagati per le visite didattiche con i ragazzi? E come si recuperano i famosi 5 minuti? Nella scuola privata si fa assistenza all'intervallo e in più si fanno delle ore.
Ma se uno non ha diritto al bonus di 80 euro, nella scuola pubblica prende 1370 (1450-80) al mese per una cattedra di 18 mesi?

Non si è pagati in più, se vuoi dire questo.
Non è detto che in tutte le scuole le ore siano da 55 minuti (possono essere anche da 50 o da 60). Ci sono molte polemiche in merito, ma di fatto il sistema nella maggior parte delle scuole è simile a quello che descrivi per le scuole private (sorveglianza all'intervallo e ore a disposizione). So che non dovrebbe essere così, che bisognerebbe distinguere tra causa di forza maggiore e scelte didattiche, ma non voglio addentrarmi nella discussione.
Sì, lo stipendio alla secondaria è più o meno quello, ma non vedo perché con questo stipendio e se non ha altri redditi non dovrebbe avere diritto al bonus di 80 euro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da sophy18 Sab Ago 20, 2016 7:03 pm

Grazie. Effettivamente devo verificare.
Se mi daranno il ruolo già quest'anno, mi puoi dire come valuteranno la mia richiesta di trasferimento tra qualche anno. Immagino infatti di non essere l'unica. Vengono dati dei punteggi se una è sposata con una figlia? se sì, quanti? Verrà stilata anche nel caso di trasferimento una graduatoria? ti ringrazio.

sophy18

Messaggio Da Dec Sab Ago 20, 2016 7:04 pm

sophy18 ha scritto:Ho così tanti dubbi perchè la mia scelta è molto importante. Se mi daranno il ruolo già quest'anno, aspetterò gli anni previsti dalla legge per fare la richiesta di trasferimento nella mia regione. Immagino però di non essere l'unica che vuole avvicinarsi a casa. Come si valuta la richiesta? Vengono assegnati dei punteggi se una è sposata con una figlia? se sì, quanti? Verrà stilata anche nel caso di trasferimento una graduatoria? vi ringrazio.

Sì, c'è una graduatoria. La tabella è molto complessa, tanto che dovrei postarti una serie di articoli, e l'anno prossimo potrebbe anche essere diversa. Per farla breve si tiene conto di titoli, anni di servizio (nella statale, non nella paritaria) ed esigenze familiari (figli, ricongiungimento al coniuge se ottieni lo stesso comune).
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-2016-punteggio-ricongiungimento-e-esistenza-dei-figli-allegato-modello-orizzonte-scuola

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da sophy18 Sab Ago 20, 2016 8:44 pm

Grazie per avermi risposto!

sophy18

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4