Cosa c'è di più divertente dell'imbrogliare ? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cosa c'è di più divertente dell'imbrogliare ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cosa c'è di più divertente dell'imbrogliare ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cosa c'è di più divertente dell'imbrogliare ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cosa c'è di più divertente dell'imbrogliare ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cosa c'è di più divertente dell'imbrogliare ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cosa c'è di più divertente dell'imbrogliare ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cosa c'è di più divertente dell'imbrogliare ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cosa c'è di più divertente dell'imbrogliare ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cosa c'è di più divertente dell'imbrogliare ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cosa c'è di più divertente dell'imbrogliare ?

+5
mordekayn
seasparrow
franco71
JaneEyre
avidodinformazioni
9 partecipanti

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cosa c'è di più divertente dell'imbrogliare ? Empty Re: Cosa c'è di più divertente dell'imbrogliare ?

Messaggio Da Ospite Gio Ago 11, 2016 8:26 pm

ho avuto il colloquio con il preside. mi ha chiesto come mai ho studiato l'ungherese: gli ho raccontato la storia del salame e mi ha assunto. era una bugia a fin di bene :-)


Ultima modifica di pietro68 il Sab Ago 13, 2016 8:36 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cosa c'è di più divertente dell'imbrogliare ? Empty Re: Cosa c'è di più divertente dell'imbrogliare ?

Messaggio Da JaneEyre Gio Ago 11, 2016 8:50 pm

Non deve essere per forza una bugia che viene smascherata, può essere benissimo un cambiamento nella visione della vita e una revisione dei propri principi morali. Il voto di castità viene sciolto e ne consegue una gravidanza; l'importanza del matrimonio è rivalutata; si scopre la necessità di occuparsi dei figli malati; si risveglia il desiderio di formazione per la crescita personale e professionale.
Mi raccomando non usare la scusa "non mi piacciono i bambini", non va bene che questo esca dalla bocca di un docente. Un bravo insegnante ama tutti i fanciulli in età scolare.

L'Italia sì che è un paese all'avanguardia.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cosa c'è di più divertente dell'imbrogliare ? Empty Re: Cosa c'è di più divertente dell'imbrogliare ?

Messaggio Da JaneEyre Gio Ago 11, 2016 9:02 pm

Bellissima! Se permetti te la rubo visto che non sono ancora in menopausa e non ho figli.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa c'è di più divertente dell'imbrogliare ? Empty Re: Cosa c'è di più divertente dell'imbrogliare ?

Messaggio Da Ospite Gio Ago 11, 2016 9:06 pm

franco71 ha scritto:
pietro68 ha scritto:questa mattina ho avuto il colloquio con il preside. mi ha chiesto come mai ho studiato l'ungherese: gli ho raccontato la storia del salame e mi ha assunto. era una bugia a fin di bene :-)
Ti ha assunto per il salame (la storia) o l'ungherese?

mi ha assunto per il salame :-) spero non il mio


Ultima modifica di pietro68 il Gio Ago 11, 2016 9:08 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cosa c'è di più divertente dell'imbrogliare ? Empty Re: Cosa c'è di più divertente dell'imbrogliare ?

Messaggio Da Ospite Gio Ago 11, 2016 9:08 pm

avidodinformazioni ha scritto:
JaneEyre ha scritto:Mi raccomando non usare la scusa "non mi piacciono i bambini", non va bene che questo esca dalla bocca di un docente. Un bravo insegnante ama tutti i fanciulli in età scolare.
Tutti tranne i propri.

La motivazione giusta per il non fare figli è "Ho scoperto di essere sterile, ho deciso di diventare insegnante perchè questo è l'unico modo che ho per dedicare la mia vita ai bambini".

ah ah ah grasse risate con avido

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cosa c'è di più divertente dell'imbrogliare ? Empty Re: Cosa c'è di più divertente dell'imbrogliare ?

Messaggio Da Ospite Gio Ago 11, 2016 9:11 pm

JaneEyre ha scritto:Bellissima! Se permetti te la rubo visto che non sono ancora in menopausa e non ho figli.

puoi rispondergli anche così: se ti chiede se ti piacciono i bambini, gli dici che li adori...se poi ti domanda se hai figli, rispondigli: no per carità :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cosa c'è di più divertente dell'imbrogliare ? Empty Re: Cosa c'è di più divertente dell'imbrogliare ?

Messaggio Da mordekayn Gio Ago 11, 2016 11:10 pm

Se semplificassero le procedure di decretazione sulle (multiformi) assenze/malattie/congedi/aspettative non ci sarebbero Dirigenti Scolastici che tentano di evitare di avere i propri istituti con parecchi docenti assenti e a cui devi poi ovviare con i supplenti.
Gestire i frazionamenti multipli di assenza è un bell'incubo specie se ve ne sono parecchi che lo fanno.
Con la chiamata diretta anche se non ve lo possono dire esplicitamente non mi stupisce che molti Ds faranno di tutto per evitare casi problematici di questo tipo.
Ovviamente "qualcuno" questi casi se li dovrà pur smazzare, dato che alla fine gli USP assegnano i docenti dell'ambito nelle scuole.
A noi è arrivato di tutto l'anno scorso, tra congedi biennali, fantomatici ricercatori universitari senza assegni, aspettative, congedi (ma quello non è un problema se non frazionati ogni settimana da malattie personali e da salute del bambino) parentali e chi più ne ha ne metta..speriamo di avere migliore fortuna l'anno scolastico venturo ^^
Il massimo è stato assistere ad una docente isolana  che non paga di aver presentato il congedo biennale sul padre malato, frazionato da i 3 giorni di 104 al mese avrebbe voluto persino fruire del diritto allo studio per frequentare una università..in Romania..richiesta che poi ha ritirato, rendendosi conto che *forse* stava leggermente esagerando.
Siamo al livello dei vigili assenti in massa il Capodanno previa certificazione medica..solo che il Capodanno è tutto l'anno..e a volte anche per più anni di seguito.
Poi oviamente quando e se il legislatore si sveglierà visto che è palese che taluni usano le assenze in modo strategico per marcare visita (in attesa di ottenere trasferimento o ap) romperanno le scatole a tutti, invece di concentrarsi sui furbetti.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Cosa c'è di più divertente dell'imbrogliare ? Empty Re: Cosa c'è di più divertente dell'imbrogliare ?

Messaggio Da eragon Ven Ago 12, 2016 1:18 am

Ma, ora senza volere fare i cattivi, basta fare un'interrogazione tramite portale inps (non so se voi di segreteria possiate farlo) e si riescono a vedere tutti i certificati medici presentati nel corso della propria carriera. Spero di non avere dato una "cattiva" idea a qualche DS.
Sul discorso furbetti, aggiungerei quelli che si ammalano sempre nei giorni del cdc, o il cui pargolo comincia a stare male qualche giorno prima/dopo le feste.
Queste porcate le abbiamo viste tutti e mi sa che il DS a queste cose ci staranno attenti. Poi certo come spesso capita "per il peccatore pagherà anche qualche giusto".

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa c'è di più divertente dell'imbrogliare ? Empty Re: Cosa c'è di più divertente dell'imbrogliare ?

Messaggio Da haran banjo Ven Ago 12, 2016 7:09 am

Sarebbe interessante registrare il colloquio e denunciare il DS. Non credo sia necessario il consenso dato che gli alunni possono registrare le lezioni del docente a sua insaputa e denunciarlo se ha comportamenti illeciti.
haran banjo
haran banjo

Messaggi : 684
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa c'è di più divertente dell'imbrogliare ? Empty Re: Cosa c'è di più divertente dell'imbrogliare ?

Messaggio Da moniboni83 Ven Ago 12, 2016 7:43 pm

avidodinformazioni ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/news/chiamata-diretta-dirigenti-durante-colloquio-brignone-civati-denunce-discriminazioni

"secondo alcune testimonianze di giovani insegnanti, convocate dai dirigenti scolastici per la procedura di chiamata diretta, il colloquio si sarebbe svolto all'insegna di domande sui figli piccoli, sulla volontà di prendere un’aspettativa in caso di gravidanza o sulla richiesta di assegnazione per avvicinarsi a casa."

Non vedo il problema ! Una bella bugia e tutto è risolto; quando il DS si renderà conto che è stato imbrogliato si arrabbierà e noi gioiremo della sua cistifellea che va in frantumi; ripeto, dove sta il problema ?

I docenti non sanno godere delle piccole gioie che la vita offre quotidianamente !

Per fortuna mi hanno dato la sede nel primo ambito! Se un Ds così mi avesse vista col pancione di sei mesi, col cavolo che mi avrebbe assunta!
Bast...i!

moniboni83

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 19.01.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa c'è di più divertente dell'imbrogliare ? Empty Re: Cosa c'è di più divertente dell'imbrogliare ?

Messaggio Da gugu Ven Ago 12, 2016 8:04 pm

pietro68 ha scritto:questa mattina ho avuto il colloquio con il preside. mi ha chiesto come mai ho studiato l'ungherese: gli ho raccontato la storia del salame e mi ha assunto. era una bugia a fin di bene :-)


Tornando seri, il DS ti ha detto qualcosa per il fatto che sei in part time?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa c'è di più divertente dell'imbrogliare ? Empty Re: Cosa c'è di più divertente dell'imbrogliare ?

Messaggio Da Ospite Sab Ago 13, 2016 8:18 am

gugu ha scritto:
pietro68 ha scritto:questa mattina ho avuto il colloquio con il preside. mi ha chiesto come mai ho studiato l'ungherese: gli ho raccontato la storia del salame e mi ha assunto. era una bugia a fin di bene :-)


Tornando seri, il DS ti ha detto qualcosa per il fatto che sei in part time?

assolutamente no. gli ho però spiegato di avere problemi familiari (genitori anziani da gestire che ormai non sono più autonomi). ovviamente, ho tralasciato il discorso del cane che deve essere portato a passeggio 4 volte al giorno e non gradisce la solitudine :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cosa c'è di più divertente dell'imbrogliare ? Empty Re: Cosa c'è di più divertente dell'imbrogliare ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.