Sostegno secondo grado, tutti a fare le valigie
+12
Concetta Falsaperla
spillo16
tecnologo alim
carla75
erik
elilia77
costanza15
Ciccio.8
Pirandello
gianniesposit
lost-in-gae
nebulanebula
16 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Sostegno secondo grado, tutti a fare le valigie
Tantissimi sostegno superiori sparati fuori regione come birilli impazziti.. i colleghi su materia praticamente tutti accontentati in provincia, con punteggi bassissimi.. questa pare la situazione su Bologna.
Altri hanno la stessa impressione?
nebulanebula- Messaggi : 41
Re: Sostegno secondo grado, tutti a fare le valigie
Lecce idem. Tutti gli assunti in fase c, potenziamento sostegno 2° grado, spediti ovunque.
lost-in-gae- Messaggi : 1498
I posti su sostegno nella secondaria di II grado erano quasi tutti al centro-nord per carenza di docenti di sostegno al nord e per l'aumento degli alunni disabili sempre al nord. Dunque o si facevano venire al sud gli alunni disabili o i docenti di sostegno si trasferivano al nord!nebulanebula ha scritto:Tantissimi sostegno superiori sparati fuori regione come birilli impazziti.. i colleghi su materia praticamente tutti accontentati in provincia, con punteggi bassissimi.. questa pare la situazione su Bologna.
gianniesposit- Messaggi : 1208
A Bologna si è sempre lavorato, graduatorie grattate fino al fondo, supplenze date anche a non abilitati sul sostegno... mi sembrano davvero pochi i posti e troppi i trasferimenti in uscita, per contro decine e decine di colleghi su materia sono rimasti in provincia, anche con pochissimi punti, in cdc di difficilissima collocazione.. c'é un'evidente disparità di trattamento, mi pare.
Molti posti sul sostegno sono stati trasformati in posti in deroga per le assegnazioni provvisorie.
Schifo su schifo....
Schifo su schifo....
Pirandello- Messaggi : 1210
I posti di sostegno al 2° grado c'erano anche al sud: potenziamento dato ovunque per svuotare le graduatorie. Sono stati assunti a settembre, illusi di poter restare e sacrificati per far posto agli ante 2015. Ma questa malasorte è toccata a gente che aveva sempre lavorato (al sud), gente con punteggi altissimi. Ora magari molti torneranno con AP, ma che amarezza vedere tantissimi colleghi di materie anche problematiche, con punteggi miserrimi, restare tranquillamente in provincia. Naturalmente parlo per Lecce e la Puglia.
Hai il titolo di sostegno?
Bene, prepara le valigie...
Bene, prepara le valigie...
Si sapeva dall'anno scorso.
Fase B delle assunzioni, in particolare su sostegno, i più ingiustamente bastonati.
Vallo a spiegare a Rondolino...
Fase B delle assunzioni, in particolare su sostegno, i più ingiustamente bastonati.
Vallo a spiegare a Rondolino...
Ciccio.8- Messaggi : 3319
Rondolino? L'uomo più ignorante d'Italia?
Ultima modifica di Pirandello il Dom Ago 14, 2016 12:09 am - modificato 1 volta.
Mi correggo: sono stati assunti a novembre.
Io non c'entro col sostegno 2° grado, anche se ho la doppia specializzazione, perché ho già dato: assunta in fase b su sostegno medie, appena trasferita dalla Lombardia alle Marche (sono residente in Puglia).
Io non c'entro col sostegno 2° grado, anche se ho la doppia specializzazione, perché ho già dato: assunta in fase b su sostegno medie, appena trasferita dalla Lombardia alle Marche (sono residente in Puglia).
Ti auguro di tornare presto in Puglia! :-)
Perché non chiedi assegnazione provvisoria?
Dal 18 al 28/08. Ma sarò già partita quando usciranno gli esiti.
Lo so. Poi li saluti....
http://m.orizzontescuola.it/news/mobilit-puglia-anche-secondaria-ii-grado-pi-1000-docenti-fuori-regione
Stessa cosa alla primaria. Noi docenti di sostegno dobbiamo spostarci al nord perchè soltanto lì ci sono posti disponibili, mentre per i docenti di comune/materia i posti sono stati creati ad hoc in tutte le province d'Italia. Che amarezza! E poi parlano di valorizzazione del merito...
costanza15- Messaggi : 990
Perfetta l'analisi di lost in gae, i docenti di sostegno II grado sono stati penalizzati e non per mancanza di posti: i posti a Lecce dopo la fase corrispondevano al numero degli assunti in fase c. Dove è sorto il problema? E' stato l'esodo degli interprovinciali, conseguenza delle copiose immissioni sul sostegno degli ultimi anni, che hanno occupato tutti i posti. Invece quelli di diritto, matematica, ed. fisica e altre cdc che hanno avuto negli anni precedenti poche o scarse immissioni è andata diversamente perchè, conseguentemente, ci sono stati pochi rientri. Poi per la A050, A051/52, inglese, francese, arte etc....hanno tratto beneficio coloro che non avevano il titolo di sostegno, perchè si sono visti togliere davanti i colleghi "colpevoli" di avere doppia abilitazione/specializzazione, tutti scaraventati sul sostegno medie. Capisco l'amarezza, è dura da digerire. Davvero gli ultimi saranno i primi. Io sono esterna ma onestamente mi fa rabbia vedere persone che non hanno mai insegnato, che senza il piano Renzi non sarebbero entrati in ruolo nemmeno nel 3000, finire sotto casa e persone che hanno sempre lavorato, vicinissime al ruolo nella loro provincia (un mio amico sarebbe stato 1 in gae, immesso tranquillamente quest'anno nella sua provincia), finire sparsi per l'Italia.
elilia77- Messaggi : 759
Anche a Bologna e in generale in Emilia Romagna mi pare ci sia la stessa situazione, per la secondaria. Tutta la mia Gae del sostegno aveva sempre lavorato senza problemi, in provincia. Ora tutti spediti via come biglie del flipper: in Lombardia e Veneto soprattutto, mi pare. Ora in provincia sono rimasti solo in tre.
Vedo invece interi elenchi di cdc materia rimanere sotto casa, con pochissimi punti..
Mi pare di capire che anche in Toscana sia così.
Vedo invece interi elenchi di cdc materia rimanere sotto casa, con pochissimi punti..
Mi pare di capire che anche in Toscana sia così.
E' ovunque. l'organico sostegno superiore al sud è stato preso d'assalto dagli interprovinciali (alcuni anche da materia a sostegno) e dalla mobilità, innescando un gigantesco effetto domino con docenti del sud con punteggi altri a scalare sulla penisola, spostando altri docenti con punteggi più bassi. Sulla materia questo non è avvenuto, perchè non c'erano i grandi rientri, frutto di immissioni negli anni precedenti e perchè l'immissione forzata su Ad00 ha "eliminato" parecchi rivali con il titolo di sostegno. Situazione paradossale, ma che temevo molto. Fortunatamente ci sono tanti posti per ap e prima o poi ritornerete a casa. Coraggio e in bocca al lupo!!!!
elilia77- Messaggi : 759
Brava Elilia, hai colto soprattutto l'amarezza...
Il discorso che molti al sud usavano il sos per lavorare con le immissioni in ruolo la cosa si è ribaltata liberando i posti su materia
erik- Messaggi : 1780
Sulle a.p. sostegno II grado, fossi in te ci anderi molto cauto prima di fare certe affermazioni.elilia77 ha scritto:E' ovunque. l'organico sostegno superiore al sud è stato preso d'assalto dagli interprovinciali (alcuni anche da materia a sostegno) e dalla mobilità, innescando un gigantesco effetto domino con docenti del sud con punteggi altri a scalare sulla penisola, spostando altri docenti con punteggi più bassi. Sulla materia questo non è avvenuto, perchè non c'erano i grandi rientri, frutto di immissioni negli anni precedenti e perchè l'immissione forzata su Ad00 ha "eliminato" parecchi rivali con il titolo di sostegno. Situazione paradossale, ma che temevo molto. Fortunatamente ci sono tanti posti per ap e prima o poi ritornerete a casa. Coraggio e in bocca al lupo!!!!
lost-in-gae ha scritto:I posti di sostegno al 2° grado c'erano anche al sud:
E no che i posti sostegno II grado oramai non ci sono più al sud se sono serviti per tutti quelli che erano da anni al nord e sono tornati al sud!
potenziamento dato ovunque per svuotare le graduatorie. Sono stati assunti a settembre, illusi di poter restare e sacrificati per far posto agli ante 2015. Ma questa malasorte è toccata a gente che aveva sempre lavorato (al sud), gente con punteggi altissimi. Ora magari molti torneranno con AP,
Fossi in voi non ne sarei così sicuro .... A.P. per tutti?! Macchè!
ma che amarezza vedere tantissimi colleghi di materie anche problematiche, con punteggi miserrimi, restare tranquillamente in provincia. Naturalmente parlo per Lecce e la Puglia.
Va bene, non ci sarà posto per tutti in a.p., ma è lecito sperare visto che una marea di gente è rientrata!
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» vincolo sul sostegno e AP anche su materia/ruolo secondo grado e richiesta di AP su primo grado
» Passaggio da sostegno primaria a sostegno secondaria di secondo grado
» Mobilità interprovinciale sostegno secondo grado
» Passaggio da sostegno secondaria di primo grado a posto comune nella secondaria di secondo grado
» Passaggio da sostegno primaria a sostegno secondaria di secondo grado
» Passaggio da sostegno secondaria di primo grado a posto comune nella secondaria di secondo grado
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2