AP e potenziamento.-
+2
Dec
apix72
6 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
AP e potenziamento.-
In caso di esito positivo dell'AP, rischio di finire sul potenziamento?
Ho ottenuto il trasferimento con la fase A
Grazie
Ho ottenuto il trasferimento con la fase A
Grazie
apix72- Messaggi : 58
Re: AP e potenziamento.-
Certo, ma anche nella scuola in cui sei adesso il Ds potrebbe metterti sul potenziamento. Non c'è nessuna distinzione nell'organico tra posti di diritto e posti di potenziamento.
Dec- Moderatore
Qualcosa non mi quadra.....
Sono passato dal sostegno a materia (mobilità fase A), trasferimento su cattedra di un istituto superiore di 2° grado, quindi "posto di diritto"..... non capisco perchè dovrei essere sul potenziamento?
Sono passato dal sostegno a materia (mobilità fase A), trasferimento su cattedra di un istituto superiore di 2° grado, quindi "posto di diritto"..... non capisco perchè dovrei essere sul potenziamento?
Perché, come dice DEC, esiste soltanto, ormai, un tipo di organico detto "dell'autonomia", che comprende posti normali e di potenziamento. E' il DS che decide chi fa che cosa, al momento dell'assegnazione delle cattedre. Nella mia scuola, per esempio, ore del potenziamento di due cattedre sono spartite tra i collaboratori del Dirigente perché svolgano mansioni di Collaborazione, appunto. Cioè i collaboratori hanno un distacco dalle quattro alle sei ore e un alttro docente entra nelle classi al loro posto. Altre ore di potenziamento son utilizzate per liberare in partee il docente che coordina l'alternanaza scuola-lavoro e così via
Laprof67- Messaggi : 15
Salve, ho un dubbio.
Sono stata trasferita su una scuola del primo ambito. A questo punto non devo fare più nulla giusto oppure devo cmq inviare il curriculum vitae alla scuola???
Grazie 1000
Saluti
Sono stata trasferita su una scuola del primo ambito. A questo punto non devo fare più nulla giusto oppure devo cmq inviare il curriculum vitae alla scuola???
Grazie 1000
Saluti
alfasierra- Messaggi : 141
Come al solitoolti che sono passati dal sos alla materia cadono da peronon hanno capito che n 90% dei casi finiranno sul potenziamento a fare da tappabuchi o progetti bisognava metterlo in conto
erik- Messaggi : 1780
Non si tratta di "cadere dal pero".
Credo di aver fatto una domanda di trasferimento come tante altre.... quando mi presenterò il 1° settembre non credo che diranno: "ah! vieni dal sostegno ora farai il tappabuchi"....
Diciamo che non ti sei espresso nel migliore di modi......
Credo di aver fatto una domanda di trasferimento come tante altre.... quando mi presenterò il 1° settembre non credo che diranno: "ah! vieni dal sostegno ora farai il tappabuchi"....
Prima di fare la domanda hai letto la legge o almeno gli articoli che spiegavano la mobilità?apix72 ha scritto:Non si tratta di "cadere dal pero".
La mobilità era su TUTTI i posti dell'organico dell'autonomia, ovvero cattedre "normali" + posti di potenziamento.
arrubiu- Moderatore
@arrubiu: pensi che tutti quelli che scrivono su questo forum siano esperti nell'interpretazione della legge? Allora nessuno dovrebbe fare domande ed avere dubbi..... ma che modo di relazionarsi è questo? Si sta facendo la guerra tra poveri.
Nessuna guerra.
E non c'è neanche bisogno di interpretare la norma, sarebbe stato sufficiente leggere qualche articolo su siti come orizzontescuola o altri siti "specializzati".
Personalmente prima di partecipare a bandi/domande di questo tipo cerco di informarmi, proprio per evitare di incappare in queste cose (poi so bene che non sempre è evitabile).
Non mi sembra un modo sbagliato di relazionarsi. Ti ho chiesto se ti eri informato prima di fare la domanda di mobilità.
E non c'è neanche bisogno di interpretare la norma, sarebbe stato sufficiente leggere qualche articolo su siti come orizzontescuola o altri siti "specializzati".
Personalmente prima di partecipare a bandi/domande di questo tipo cerco di informarmi, proprio per evitare di incappare in queste cose (poi so bene che non sempre è evitabile).
Non mi sembra un modo sbagliato di relazionarsi. Ti ho chiesto se ti eri informato prima di fare la domanda di mobilità.
arrubiu- Moderatore
Nella mia scuola già sbraitano docenti che hanno fatto il passaggi di ruolo il ds gli ha detto chiaramente che andranno sul potenziamento
erik- Messaggi : 1780
alfasierra ha scritto:Salve, ho un dubbio.
Non devi fare più nulla.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» potrebbe sparire l o.f. di posto ccomune(materia) causa potenziamento, ma il sostegno non ha avuto potenziamento.
» Help potenziamento o non potenziamento? Lalla o Giancarlo rispondete x favore!
» Urgente-Da comune a potenziamento e da potenziamento a sostegno.
» Supplenze dI potenziamento e potenziamento futuro
» Proposta sul potenziamento. Le nostre faq sul potenziamento.
» Help potenziamento o non potenziamento? Lalla o Giancarlo rispondete x favore!
» Urgente-Da comune a potenziamento e da potenziamento a sostegno.
» Supplenze dI potenziamento e potenziamento futuro
» Proposta sul potenziamento. Le nostre faq sul potenziamento.
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1