Trasferimento su potenziamento docente titolare dal 2007 urgente per Giovanna Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Trasferimento su potenziamento docente titolare dal 2007 urgente per Giovanna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Trasferimento su potenziamento docente titolare dal 2007 urgente per Giovanna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Trasferimento su potenziamento docente titolare dal 2007 urgente per Giovanna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Trasferimento su potenziamento docente titolare dal 2007 urgente per Giovanna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Trasferimento su potenziamento docente titolare dal 2007 urgente per Giovanna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Trasferimento su potenziamento docente titolare dal 2007 urgente per Giovanna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Trasferimento su potenziamento docente titolare dal 2007 urgente per Giovanna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Trasferimento su potenziamento docente titolare dal 2007 urgente per Giovanna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Trasferimento su potenziamento docente titolare dal 2007 urgente per Giovanna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Trasferimento su potenziamento docente titolare dal 2007 urgente per Giovanna

+12
giovanna onnis
birillo
royalstefano
michetta
Cristanna
serpina
lucylucy
Cozza
Stefania Biancani
asanisimasa
spillo16
Profclaudia
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Trasferimento su potenziamento docente titolare dal 2007 urgente per Giovanna Empty Trasferimento su potenziamento docente titolare dal 2007 urgente per Giovanna

Messaggio Da Profclaudia Ven Ago 19, 2016 1:45 pm

Buongiorno Giovanna, a seguito della fase B1 sono stata trasferita su scuola( avevo indicato un solo ambito), ma non su cattedre a bensì su posto di potenziamento per giunta in un alberghiero nonostante io sia titolare su cdc A037filosofia e storia. La cosa che più mi preoccupa e' capire se sarò sottoposta anch'io scaduti i tre anni, all'invio del CV ed alla conseguente chiamata diretta. Alcuni sindacalisti sostengono di no essendo io ante riforma, qualche altro il contrario. Chiedo cortesemente info in proposito.

Profclaudia

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su potenziamento docente titolare dal 2007 urgente per Giovanna Empty Re: Trasferimento su potenziamento docente titolare dal 2007 urgente per Giovanna

Messaggio Da spillo16 Ven Ago 19, 2016 2:31 pm

Non sarai sottoposta a candidatura ogni 3 anni, sei titolare su quella scuola, ma sarà sempre il DS a decidere se darti una cattedra o meno, siccome sei ultima arrivata nella scuola penso che difficilmente l'avrai, dovrai quindi svolgere compiti di potenziamento (tanto per capirci) sino a che non si libererà una cattedra e il ds deciderà di darla te e non a un altra

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su potenziamento docente titolare dal 2007 urgente per Giovanna Empty Re: Trasferimento su potenziamento docente titolare dal 2007 urgente per Giovanna

Messaggio Da asanisimasa Ven Ago 19, 2016 2:33 pm

Profclaudia ha scritto:Buongiorno Giovanna, a seguito della fase B1 sono stata trasferita su scuola( avevo indicato un solo ambito), ma non su cattedre a bensì su posto di potenziamento per giunta in un alberghiero nonostante io sia titolare su cdc A037filosofia e storia. La cosa che più mi preoccupa e' capire se sarò sottoposta anch'io scaduti i tre anni, all'invio del CV ed alla conseguente chiamata diretta. Alcuni sindacalisti sostengono di no essendo io ante riforma, qualche altro il contrario. Chiedo cortesemente info in proposito.
Nei prossimi anni, se la normativa non cambia, chiunque presenti domanda di trasferimento, nuovi o vecchi assunti, verrà catapultato negli ambiti con candidatura tramite invio cv!

asanisimasa

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 09.09.14

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su potenziamento docente titolare dal 2007 urgente per Giovanna Empty Re: Trasferimento su potenziamento docente titolare dal 2007 urgente per Giovanna

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Ago 19, 2016 2:45 pm

Riassumo le risposte precedenti:

- se non farai domanda di trasferimento resterai titolare sulla tua scuola (e il dirigente ti utilizzerà come riterrà opportuno: si sapeva che la domanda di trasferimento avrebbe potuto andare a coprire posti di potenziamento; d'ora in poi l'organico di diritto e i posti di potenziamento confluiranno in un unico organico dell'autonomia)

- se farai domanda di trasferimento e avrai risposta positiva, la tua titolarità non sarà più (mai più) su scuola, ma su ambito, e avrai incarichi triennali. Se non otterrai trasferimento resterai invece titolare sulla tua scuola.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su potenziamento docente titolare dal 2007 urgente per Giovanna Empty Re: Trasferimento su potenziamento docente titolare dal 2007 urgente per Giovanna

Messaggio Da Cozza Ven Ago 19, 2016 2:49 pm

La domanda che mi sorge spontanea però è: ma in quella scuola c'è la cdc di storia e filosofia?
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su potenziamento docente titolare dal 2007 urgente per Giovanna Empty Re: Trasferimento su potenziamento docente titolare dal 2007 urgente per Giovanna

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Ago 19, 2016 2:54 pm

tellina ha scritto:La domanda che mi sorge spontanea però  è: ma in quella scuola c'è  la cdc di storia e filosofia?

Non è obbligatorio che sia nell'organico di diritto, se sono stati assegnati posti di potenziamento per quella cdc. Bisogna che Claudia si studi il PTOF, per capire come potrà lavorare.
Il buonsenso non fa parte della buonascuola...

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su potenziamento docente titolare dal 2007 urgente per Giovanna Empty Re: Trasferimento su potenziamento docente titolare dal 2007 urgente per Giovanna

Messaggio Da lucylucy Ven Ago 19, 2016 2:59 pm

Concordo con quanto detto dagli altri utenti. È chiaro che la collega sarà su posto di potenziamento, se la sua cdc non esiste nell'Istituto. Mi chiedo, però: il PTOF della scuola potrà cambiare, prevedendo magari altre cdc, trascorso il triennio? In tal caso il docente risulterà soprannumerario?

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su potenziamento docente titolare dal 2007 urgente per Giovanna Empty Re: Trasferimento su potenziamento docente titolare dal 2007 urgente per Giovanna

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Ago 19, 2016 3:04 pm

lucylucy ha scritto:Concordo con quanto detto dagli altri utenti. È chiaro che la collega sarà su posto di potenziamento, se la sua cdc non esiste nell'Istituto. Mi chiedo, però: il PTOF della scuola potrà cambiare, prevedendo magari altre cdc, trascorso il triennio? In tal caso il docente risulterà soprannumerario?

anche questo fa parte del buonsenso di cui sopra... l'hanno proprio costruita coi piedi, questa riforma.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su potenziamento docente titolare dal 2007 urgente per Giovanna Empty Re: Trasferimento su potenziamento docente titolare dal 2007 urgente per Giovanna

Messaggio Da Cozza Ven Ago 19, 2016 3:06 pm

Eh appunto...
Davo per scontato che potenziatori di materie lì inesistenti... Non lo potessero essere a vita.
Invece al peggio non c'è mai fine.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su potenziamento docente titolare dal 2007 urgente per Giovanna Empty Re: Trasferimento su potenziamento docente titolare dal 2007 urgente per Giovanna

Messaggio Da serpina Ven Ago 19, 2016 3:14 pm

lucylucy ha scritto:Concordo con quanto detto dagli altri utenti. È chiaro che la collega sarà su posto di potenziamento, se la sua cdc non esiste nell'Istituto. Mi chiedo, però: il PTOF della scuola potrà cambiare, prevedendo magari altre cdc, trascorso il triennio? In tal caso il docente risulterà soprannumerario?

sì, il ptof può cambiare e quindi il docente può risultare in sovrannumero. gli ambiti servono sostanzialmente ad evitare questo: se non c'è più posto nella scuola a ti mando nella scuola b, sei titolare su ambito.
c'è però da dire che le richieste chela scuola fa attraverso il ptof non potranno essere tutte accolte: se tutte le scuole vogliono insegnanti di matematica e inglese chi si cucca tutti quelli di diritto, di filosofia, di storia dell'arte (che sono vagonate)? chiaramente ad ogni scuola verranno imposti tot docenti che non si è mai sognata di richiedere, come è accaduto quest'anno.

serpina
serpina

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su potenziamento docente titolare dal 2007 urgente per Giovanna Empty Re: Trasferimento su potenziamento docente titolare dal 2007 urgente per Giovanna

Messaggio Da Cristanna Sab Ago 20, 2016 1:35 pm

Buongiorno,
anche il mio fidanzato (vincitore del concorso 2012) in mobilità interprovinciale è stato soddisfatto nel I ambito indicato ed è stato collocato su scuola.
Tuttavia abbiamo subito scoperto che si tratta di un posto di potenziamento, che per altro la scuola non aveva mai richiesto e che - già l'anno scorso - non hanno saputo come impiegare.
Non c'è stato ancora modo di incontrare il Dirigente (in ferie!), ma il vicario ha sottolineato che sarà sicuramente impiegato solo per sostituzioni...!! Il suo curriculum validissimo non sarà preso in considerazione perché non sanno come sfruttare la risorsa...!
Come è possibile opporsi secondo voi a tale incompetente abuso?

Cristanna

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.08.16

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su potenziamento docente titolare dal 2007 urgente per Giovanna Empty Re: Trasferimento su potenziamento docente titolare dal 2007 urgente per Giovanna

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Ago 20, 2016 1:41 pm

Cristanna ha scritto:Buongiorno,
anche il mio fidanzato (vincitore del concorso 2012) in mobilità interprovinciale è stato soddisfatto nel I ambito indicato ed è stato collocato su scuola.
Tuttavia abbiamo subito scoperto che si tratta di un posto di potenziamento, che per altro la scuola non aveva mai richiesto e che - già l'anno scorso - non hanno saputo come impiegare.
Non c'è stato ancora modo di incontrare il Dirigente (in ferie!), ma il vicario ha sottolineato che sarà sicuramente impiegato solo per sostituzioni...!! Il suo curriculum validissimo non sarà preso in considerazione perché non sanno come sfruttare la risorsa...!
Come è possibile opporsi secondo voi a tale incompetente abuso?

Incompetente : sottoscrivo in pieno
Abuso : eh, purtroppo no, perché è proprio ciò che prevede la 107... una legge scritta da persone incompetenti, appunto.

Ce la siamo presi tutti in... o mamma mia, come sono arrabbiata in questi giorni!! #@***!

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su potenziamento docente titolare dal 2007 urgente per Giovanna Empty Re: Trasferimento su potenziamento docente titolare dal 2007 urgente per Giovanna

Messaggio Da michetta Sab Ago 20, 2016 1:45 pm

Cristanna ha scritto:Buongiorno,
anche il mio fidanzato (vincitore del concorso 2012) in mobilità interprovinciale è stato soddisfatto nel I ambito indicato ed è stato collocato su scuola.
Tuttavia abbiamo subito scoperto che si tratta di un posto di potenziamento, che per altro la scuola non aveva mai richiesto e che - già l'anno scorso - non hanno saputo come impiegare.
Non c'è stato ancora modo di incontrare il Dirigente (in ferie!), ma il vicario ha sottolineato che sarà sicuramente impiegato solo per sostituzioni...!! Il suo curriculum validissimo non sarà preso in considerazione perché non sanno come sfruttare la risorsa...!
Come è possibile opporsi secondo voi a tale incompetente abuso?

assodato che il posto è di potenziamento, non mi meraviglia affatto che si tratti di un posto non richiesto. Anche nella mia scuola è stato così. Il potenziamento, in alcune situazioni, è tappabuchismo (sia per piazzare numericamente e a caso i docenti, sia per le supplenze); in altre è vero potenziamento. Se la scuola (intendo collegialmente) non ha saputo (anno scorso) o non sa (quest'anno) attivare un vero potenziamento, il tuo fidanzato non potrà restare inerme ad aspettare. Potrebbe proporre lui stesso uno o più progetti, ad esempio. Che materia insegna? Di quale grado si tratta?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su potenziamento docente titolare dal 2007 urgente per Giovanna Empty Re: Trasferimento su potenziamento docente titolare dal 2007 urgente per Giovanna

Messaggio Da Cristanna Sab Ago 20, 2016 2:43 pm

michetta ha scritto:

assodato che il posto è di potenziamento, non mi meraviglia affatto che si tratti di un posto non richiesto. Anche nella mia scuola è stato così. Il potenziamento, in alcune situazioni, è tappabuchismo (sia per piazzare numericamente e a caso i docenti, sia per le supplenze); in altre è vero potenziamento. Se la scuola (intendo collegialmente) non ha saputo (anno scorso) o non sa (quest'anno) attivare un vero potenziamento, il tuo fidanzato non potrà restare inerme ad aspettare. Potrebbe proporre lui stesso uno o più progetti, ad esempio. Che materia insegna? Di quale grado si tratta?  

Nella mia scuola confermo che i docenti dello scorso anno hanno svolto una reale progettualità e svolto un numero congruo di sostituzioni solo in giorni in cui c'erano davvero tanti colleghi assenti e non si riusciva a sopperire...

Il mio fidanzato è al II grado su Filosofia... Attendiamo con ansia di incontrare il Dirigente, ma da quello che ci è stato riferito l'aria che tira non è per niente buona. Molto desolante... Non sappiamo nemmeno se convenga tentare la carta dell'AP per cercare di beccare un organico di fatto o un Dirigente più competente...!

Cristanna

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.08.16

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su potenziamento docente titolare dal 2007 urgente per Giovanna Empty Re: Trasferimento su potenziamento docente titolare dal 2007 urgente per Giovanna

Messaggio Da michetta Sab Ago 20, 2016 2:50 pm

Cristanna ha scritto:
michetta ha scritto:

assodato che il posto è di potenziamento, non mi meraviglia affatto che si tratti di un posto non richiesto. Anche nella mia scuola è stato così. Il potenziamento, in alcune situazioni, è tappabuchismo (sia per piazzare numericamente e a caso i docenti, sia per le supplenze); in altre è vero potenziamento. Se la scuola (intendo collegialmente) non ha saputo (anno scorso) o non sa (quest'anno) attivare un vero potenziamento, il tuo fidanzato non potrà restare inerme ad aspettare. Potrebbe proporre lui stesso uno o più progetti, ad esempio. Che materia insegna? Di quale grado si tratta?  

Nella mia scuola confermo che i docenti dello scorso anno hanno svolto una reale progettualità e svolto un numero congruo di sostituzioni solo in giorni in cui c'erano davvero tanti colleghi assenti e non si riusciva a sopperire...

Il mio fidanzato è al II grado su Filosofia... Attendiamo con ansia di incontrare il Dirigente, ma da quello che ci è stato riferito l'aria che tira non è per niente buona. Molto desolante... Non sappiamo nemmeno se convenga tentare la carta dell'AP per cercare di beccare un organico di fatto o un Dirigente più competente...!

Spero che l'incontro con il ds sia imminente, perché il termine per l'AP è il 28/8.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su potenziamento docente titolare dal 2007 urgente per Giovanna Empty Re: Trasferimento su potenziamento docente titolare dal 2007 urgente per Giovanna

Messaggio Da royalstefano Sab Ago 20, 2016 3:07 pm

Cristanna ha scritto:Buongiorno,
anche il mio fidanzato (vincitore del concorso 2012) in mobilità interprovinciale è stato soddisfatto nel I ambito indicato ed è stato collocato su scuola.
Tuttavia abbiamo subito scoperto che si tratta di un posto di potenziamento, che per altro la scuola non aveva mai richiesto e che - già l'anno scorso - non hanno saputo come impiegare.
Non c'è stato ancora modo di incontrare il Dirigente (in ferie!), ma il vicario ha sottolineato che sarà sicuramente impiegato solo per sostituzioni...!! Il suo curriculum validissimo non sarà preso in considerazione perché non sanno come sfruttare la risorsa...!
Come è possibile opporsi secondo voi a tale incompetente abuso?
Scusami ma non credo che il vicario abbia sottolineato che il docente sarà impiegato SOLO per le sostituzioni. Si inventeranno qualcosa, lo devono fare. Voi avete chiesto trasferimento su OA, dunque anche OP. Proponete voi qualche attività, se lo staff è poco creativo.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su potenziamento docente titolare dal 2007 urgente per Giovanna Empty Re: Trasferimento su potenziamento docente titolare dal 2007 urgente per Giovanna

Messaggio Da lucylucy Sab Ago 20, 2016 3:27 pm

Il docente di OP (cdc A037, non richiesta dall'Istituto) nella mia scuola, lo scorso anno, ha fatto tutto tranne che il tappa buchi:
* ha supportato gli studenti delle classi quinte nelle materie umanistiche, seguendolo con sportello didattico per la creazione dei percorsi disciplinari
*ha lavorato per attivare un servizio di prestito nella biblioteca scolastica, entrando in rete con le biblioteche dei comuni vicini
*ha indirizzato e diretto gruppi di ragazzi per organizzare gli eventi funzionali all'orientamento in entrata (scuola aperta, visite nelle scuole medie ecc.).

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su potenziamento docente titolare dal 2007 urgente per Giovanna Empty Re: Trasferimento su potenziamento docente titolare dal 2007 urgente per Giovanna

Messaggio Da birillo Sab Ago 20, 2016 6:13 pm

Nella mia scuola c'è una cattedra e un posto di potenziamento, questa è la premessa. Io, passaggio di ruolo interprovinciale ante 2014, avrò il potenziamento, mentre una collega entrata di ruolo nella fase c, con molto meno punti di me, avrà la cattedra. Chi ha deciso tutto questo? Prima di parlare con il dirigente vorrei avere le idee chiare. C'è qualcosa nella normativa al riguardo?

birillo

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su potenziamento docente titolare dal 2007 urgente per Giovanna Empty Re: Trasferimento su potenziamento docente titolare dal 2007 urgente per Giovanna

Messaggio Da michetta Sab Ago 20, 2016 6:20 pm

birillo ha scritto:Nella mia scuola c'è una cattedra e un posto di potenziamento, questa è la premessa. Io, passaggio di ruolo interprovinciale ante 2014, avrò il potenziamento, mentre una collega entrata di ruolo nella fase c, con molto meno punti di me, avrà la cattedra. Chi ha deciso tutto questo? Prima di parlare con il dirigente vorrei avere le idee chiare. C'è qualcosa nella normativa al riguardo?

come fai a sapere che tu avrai potenziamento e l'altro fase C la cattedra? Hai già parlato con il ds?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su potenziamento docente titolare dal 2007 urgente per Giovanna Empty Re: Trasferimento su potenziamento docente titolare dal 2007 urgente per Giovanna

Messaggio Da royalstefano Sab Ago 20, 2016 6:20 pm

Il DS ti dirà che ha deciso così e basta, non deve giustificare nulla. Tutto secondo quanto previsto dalla Legge.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su potenziamento docente titolare dal 2007 urgente per Giovanna Empty Re: Trasferimento su potenziamento docente titolare dal 2007 urgente per Giovanna

Messaggio Da giovanna onnis Sab Ago 20, 2016 6:23 pm

spillo16 ha scritto:Non sarai sottoposta a candidatura ogni 3 anni, sei titolare su quella scuola, ma sarà sempre il DS a decidere se darti una cattedra o meno, siccome sei ultima arrivata nella scuola penso che difficilmente l'avrai, dovrai quindi svolgere compiti di potenziamento (tanto per capirci) sino a che non si libererà una cattedra e il ds deciderà di darla te e non a un altra
Penso che sia impossibile che in un alberghiero si costituisca in OD una cattedra A037 (filosofia e storia)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su potenziamento docente titolare dal 2007 urgente per Giovanna Empty Re: Trasferimento su potenziamento docente titolare dal 2007 urgente per Giovanna

Messaggio Da Profclaudia Sab Ago 20, 2016 6:37 pm

Si, ovviamente non potrà mai crearsi una cattedra di filosofia in un alberghiero, e' una cosa assurda, avrebbero quanto meno dovuto rispettare una sorta di specificità nelle assegnazioni su potenziamento, e' palesemente un demansionamento, un mobbing istituzionale! Tra l'altro colleghi assunti in sett o ottobre scorso trasferiti con 0 punti sono su cattedra ed io dopo dieci anni di ruolo mi trovo in una simile situazione!! Il trasferimento interprovinciale e' stato notevolmente svantaggiato, chi fa domanda di trsf interprovinciale non lo fa certo per avere un posto sotto casa, ma per reali esigenze, quasi sempre di ricongiungimento!!! Ho parlato con un avvocato, tenterò di impugnare il provvedimento, invito quanti si trovano in simile situazione a fare altrettanto, bisogna lottare contro una legge pessima, un Paese che non ha rispetto per gli insegnanti e' un paese senza futuro!!!


Profclaudia

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su potenziamento docente titolare dal 2007 urgente per Giovanna Empty Re: Trasferimento su potenziamento docente titolare dal 2007 urgente per Giovanna

Messaggio Da Profclaudia Sab Ago 20, 2016 6:40 pm

Giovanna, per favore tu mi confermi che non sarò sottoposta alla chiamata diretta una volta scaduti i tre anni ? Cosa succede se il preside non conferma il ptof? Diventerò soprannumeraria?

Profclaudia

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su potenziamento docente titolare dal 2007 urgente per Giovanna Empty Re: Trasferimento su potenziamento docente titolare dal 2007 urgente per Giovanna

Messaggio Da giovanna onnis Sab Ago 20, 2016 6:45 pm

Per ora niente chiamata diretta perchè sei titolare nella scuola.
Se diventerai soprannumeraria dovrai chiedere trasferimento e se non ci saranno deroghe alla 107, i movimenti dal prossimo anno saranno su ambito.
Quindi se nel prossimo PTOF non verrà confermato il potenziamento per la tua cdc potresti essere coinvolta negli ambirti e conseguentemente, se nel frattempo, non cambia qualche cosa, nella chiamata diretta
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su potenziamento docente titolare dal 2007 urgente per Giovanna Empty Re: Trasferimento su potenziamento docente titolare dal 2007 urgente per Giovanna

Messaggio Da Earnest Sab Ago 20, 2016 10:43 pm

giovanna onnis ha scritto:Per ora niente chiamata diretta perchè sei titolare nella scuola.
Se diventerai soprannumeraria dovrai chiedere trasferimento e se non ci saranno deroghe alla 107, i movimenti dal prossimo anno saranno su ambito.
Quindi se nel prossimo PTOF non verrà confermato il potenziamento per la tua cdc potresti essere coinvolta negli ambirti e conseguentemente, se nel frattempo, non cambia qualche cosa, nella chiamata diretta

Cara Giovanna, approfitto per chiedere un chiarimento. Ho avuto il trasferimento con titolarità su scuola (fase A); in organico siamo in 5 sulla stessa cdc, con 5 posti di cui:
- 4 tradizionali
- 1 di potenziamento
Inoltre c'è uno spezzone (14 ore)

Questo organico, in quanto organico dell'autonomia, rimarrà confermato in blocco (tutti e 5 i posti) per tre anni?
Oppure l'anno prossimo (2017/18), fermo restando che quella cattedra di potenziamento è assegnata per 3 anni, se le iscrizioni dovessero andare male una delle 4 cattedre "tradizionali" potrebbe saltare? In quel caso l'ultimo in graduatoria perderebbe il posto e finirebbe su ambito, oppure potrebbe mantenere la titolarità su scuola (magari a quel punto non ci sarebbe più lo spezzone, oppure potrebbe completare altrove...)?

Grazie!

Earnest

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su potenziamento docente titolare dal 2007 urgente per Giovanna Empty Re: Trasferimento su potenziamento docente titolare dal 2007 urgente per Giovanna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.