Caselle G2 e I.35 del modulo: differenze e implicazioni. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Caselle G2 e I.35 del modulo: differenze e implicazioni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Caselle G2 e I.35 del modulo: differenze e implicazioni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Caselle G2 e I.35 del modulo: differenze e implicazioni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Caselle G2 e I.35 del modulo: differenze e implicazioni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Caselle G2 e I.35 del modulo: differenze e implicazioni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Caselle G2 e I.35 del modulo: differenze e implicazioni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Caselle G2 e I.35 del modulo: differenze e implicazioni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Caselle G2 e I.35 del modulo: differenze e implicazioni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Caselle G2 e I.35 del modulo: differenze e implicazioni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Caselle G2 e I.35 del modulo: differenze e implicazioni.

3 partecipanti

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Caselle G2 e I.35 del modulo: differenze e implicazioni. Empty Re: Caselle G2 e I.35 del modulo: differenze e implicazioni.

Messaggio Da silver76 Sab Ago 20, 2016 1:56 pm

secondo me le cose stanno così:
se barri la casella I.35 stai dicendoti disponibile a COE già costituite (nota bene: le COE, quando sono attribuite come sede definitiva a personale di ruolo, hanno sempre una "testa" e una "coda", cioè una scuola di titolarità e una di completamento; nel caso dell'ap ti potrà essere assegnata quella cattedra se fra le tue preferenze c'è appunto la "testa", mentre la "coda" può essere qualsiasi scuola, anche una che non hai indicato perché la volevi evitare)

Se barri solo questa casella significa che sei a conoscenza delle COE già formate per la tua cdc dal tuo usp e ti vanno bene tutte (le puoi ricavare dai prospetti che riportano le disponibilità per le chiamate dirette e/o le immissioni in ruolo, perché una COE è sempre comunque parte dell'organico dell'autonomia, proprio come fino all'anno scorso era inclusa nell'organico di diritto.

Se barri la casella G2 invece manifesti la tua disponibilità a essere impiegata su accorpamenti di spezzoni, di solito derivanti dall'organico di fatto, appositamente creati dall'usp per costituire una cattedra di 18 ore. Riguardo questo tipo di posti il mio usp - lo so per esperienza diretta - si comporta esattamente come per le COE, cioè le attribuisce a chi fa domanda di ap qualora almeno una delle due sedi sia compresa fra le preferenze dell'aspirante. La differenza essenziale rispetto alla situazione precedente è che chi fa la domanda in questo caso non conosce preventivamente quali spezzoni l'usp accorperà.

Sostanzialmente la casella G2 è una specie di salvagente per quei casi disperati che, pur di ottenere l'assegnazione provvisoria, non hanno problemi a lavorare su più sedi, né a mettere da parte preferenze o idiosincrasie per questa o quella scuola.

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

Caselle G2 e I.35 del modulo: differenze e implicazioni. Empty Re: Caselle G2 e I.35 del modulo: differenze e implicazioni.

Messaggio Da giggi Sab Ago 20, 2016 3:56 pm

silver76 ha scritto:secondo me le cose stanno così:
...

Se barri la casella G2 invece manifesti la tua disponibilità a essere impiegata su accorpamenti di spezzoni, di solito derivanti dall'organico di fatto, appositamente creati dall'usp per costituire una cattedra di 18 ore. Riguardo questo tipo di posti il mio usp - lo so per esperienza diretta - si comporta esattamente come per le COE, cioè le attribuisce a chi fa domanda di ap qualora almeno una delle due sedi sia compresa fra le preferenze dell'aspirante. La differenza essenziale rispetto alla situazione precedente è che chi fa la domanda in questo caso non conosce preventivamente quali spezzoni l'usp accorperà.

Grazie silver, praticamente hai risposto anche ad una mia richiesta (formulata nel topic delle AP col matitone) a cui non avevano ancora risposto: io non conosco le coe che formerà l'usp con gli spezzoni orario che non sono stati accorpati per formare cattedre di diritto (infatti non compaiono tra le disponibilità per i traferimenti dell'ultima mobilità B/C/D), quindi, oltre al comune di ricongiungimento, ho indicato solo una scuola di un altro comune perchè so che lì è presente uno spezzone; ora con la casella G2 praticamente ho richiesto all'usp di assegnarmi la cattedra (di fatto) formata da accorpamento tra quella scuola ("testa") e qualunque altra scuola dello stesso comune o di altri comuni (casella G2). Spero sia tutto giusto e incrocio le dita :-)

giggi

Messaggi : 424
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Caselle G2 e I.35 del modulo: differenze e implicazioni. Empty Re: Caselle G2 e I.35 del modulo: differenze e implicazioni.

Messaggio Da silver76 Sab Ago 20, 2016 6:07 pm

Cloretta ha scritto:
Grazie mille, Silver, sei stato gentilissimo... il tuo discorso vale anche per chi, come la sottoscritta, non ha inserito la preferenza sintetica sul comune di ricongiungimento, ma solo singole scuole, vero? Anche nel mio caso possono assegnarmi spezzoni di scuole non indicate nelle preferenze?

Secondo me sì, se barri una delle due caselle in cui ci si dichiara disponibili anche a posti articolati su più scuole. Tieni presente comunque che normalmente gli usp - io ho esperienza di due diversi uffici provinciali, che però in questi casi hanno sempre agito in maniera identica - tendono ad accorpare spezzoni in base al vincolo della viciniorietà fra istituti, anche all'interno dello stesso comune, quindi se per qualche ragione sai che nella scuola X ci sono 10 ore in organico di fatto e nella scuola Y ce ne sono 8, e che questo tipo di posti sono gli unici a cui ragionevolmente puoi aspirare, diciamo che la probabilità di beccare proprio quell'accorpamento si fa consistente.

Purtroppo sono calcoli difficili e pieni di variabili e preciso, a onor del vero, che, quando ho provato a usarli per fare previsioni per me e per altri, ho spesso sbagliato.

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Caselle G2 e I.35 del modulo: differenze e implicazioni. Empty Re: Caselle G2 e I.35 del modulo: differenze e implicazioni.

Messaggio Da silver76 Sab Ago 20, 2016 10:00 pm

ti avrei consigliato la stessa cosa, per lo stesso motivo!

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

Caselle G2 e I.35 del modulo: differenze e implicazioni. Empty Re: Caselle G2 e I.35 del modulo: differenze e implicazioni.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.