eventuale ricorso per mancare scuola in provveditorato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
eventuale ricorso per mancare scuola in provveditorato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
eventuale ricorso per mancare scuola in provveditorato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
eventuale ricorso per mancare scuola in provveditorato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
eventuale ricorso per mancare scuola in provveditorato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
eventuale ricorso per mancare scuola in provveditorato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
eventuale ricorso per mancare scuola in provveditorato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
eventuale ricorso per mancare scuola in provveditorato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
eventuale ricorso per mancare scuola in provveditorato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
eventuale ricorso per mancare scuola in provveditorato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



eventuale ricorso per mancare scuola in provveditorato

4 partecipanti

Andare in basso

eventuale ricorso per mancare scuola in provveditorato Empty eventuale ricorso per mancare scuola in provveditorato

Messaggio Da madame077 Lun Ago 22, 2016 4:56 pm

Buongiorno,
Mi rivolgo soprattutto ai moderatori o a chi abbia avuto stessa esperienza. Lo scorso anno sono stata chiamata in provveditorato alla prima convocazione e circa una decina di scuole per me importanti e comode con cattedre da 18 h non erano presenti nella lista delle disposizioni quando sapevo con certezza che quelle cattedre erano esistenti. Infatti tale cattedre sono poi uscite alle seconde convocazione. Io lo scorso anno sono rimasta letteralmente fregata poiché c erano solo cattedre e me scomidissime ed ho dovuto rifiutare anzi in realtà erano le 22 e sono andata via perché avrei perso l ultimo treno. Sono rimasta quindi col fiato sospeso fino a dicembre finché quella famosa cattedre sulla quale lavoravo e che era di nomina ecente diritto è diventata mia dopo il completo scorrimento della mia gae.
Allora...ho sentito parlato da colleghe di eventuali miglioramenti di cattedre e riconvocazioni...Ma come si fa ad avvalersi di ciò? Oppure a fare un ricorso al provveditorato per non aver tirato fuori per tempo le cattedre? Premetto che ho visto con i miei occhi i moduli di due scuole che le disponibilità le avevano mandate in tempo.
Grazie a chi saprà aiutarmi non vorrei trovarmi nella stessa situazione dell anno scorso

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

eventuale ricorso per mancare scuola in provveditorato Empty Re: eventuale ricorso per mancare scuola in provveditorato

Messaggio Da madame077 Lun Ago 22, 2016 5:55 pm

Help

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

eventuale ricorso per mancare scuola in provveditorato Empty Re: eventuale ricorso per mancare scuola in provveditorato

Messaggio Da Dec Mar Ago 23, 2016 1:30 am

Fa' presente agli addetti alle nomine quali sono le scuole in cui secondo te ci sono delle cattedre libere e chiedi di telefonare all'usp. Chiedi anche l'intervento dei sindacati.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

eventuale ricorso per mancare scuola in provveditorato Empty Re: eventuale ricorso per mancare scuola in provveditorato

Messaggio Da madame077 Mar Ago 23, 2016 7:28 am

Ok...
E invece dopo? Intendo a supplenze assegnate nel caso di finisse allev23 come lo scorso anno

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

eventuale ricorso per mancare scuola in provveditorato Empty Re: eventuale ricorso per mancare scuola in provveditorato

Messaggio Da gugu Mar Ago 23, 2016 9:11 am

Se si sa che una cattedra non compare ed è già disponibile bisogna farlo presente subito anche alle OOSS presenti.
Alcuni UST indicano espressamente che eventuali cattedre sopraggiunte non faranno parte di quella convocazione ma delle successive.
Tra l'altro nessuno sa ancora cosa succederà quest'anno, visto l'esiguo numero di docenti in GE in molte province potrebbe non esserci più la convocazione da UST ma potrebbero lasciare scorrere le GE ai singoli presidi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

eventuale ricorso per mancare scuola in provveditorato Empty Re: eventuale ricorso per mancare scuola in provveditorato

Messaggio Da madame077 Mar Ago 23, 2016 10:21 am

Nel mio caso in gae siamo in 108 non è un numero esiguo. Che vuol dire la siglaOOSS ? E poi una volta che dichiarano che le cattedre non presenti saranno nella prossima convocazione come ci possiamo tutelare? Certo magari facessero tutto tramite ds così sarei sicura al 100% di lavorare in quella scuola...

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

eventuale ricorso per mancare scuola in provveditorato Empty Re: eventuale ricorso per mancare scuola in provveditorato

Messaggio Da gugu Mar Ago 23, 2016 10:36 am

Però Roma era abituata ad altri numeri.
Posto che 108 contengono medie, superiori, docenti non interessati perché alla paritaria o altre cdc per le superiori sarete interessati al massimo in 30.
Può darsi facciano una sola convocazione come lascino ai DS.
Le OOSS sono le rappresentanze sindacali.
Ti puoi tutelare dimostrando che la cattedra già c'è (e non sopraggiunge per quel giorno per un'ap). Metti in contatto chi convoca con la scuola dove sai che c'è la cattedra (che poi non capisco...se questa scuola dove tu insegni già sa che sei interessata proprio a quella cattedra perché non la mette fra le disponibilità? Mi pare un po' assurdo...).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

eventuale ricorso per mancare scuola in provveditorato Empty Re: eventuale ricorso per mancare scuola in provveditorato

Messaggio Da elilia77 Mar Ago 23, 2016 2:21 pm

Guarda d situazioni simili ne ho viste tante e a tutte le latitudini (Nord e Sud), a simili contestazioni (es. la scuola mi ha detto che c'è etc...) ho sempre sentito rispondere che conta solo ciò che a loro risulta, e questo anche in presenza delle OOSS, che non hanno mai battuto ciglio. Ora bisogna capire che tipo di cattedra è, come si è formata (Od residuo, aspettativa, part time, utilizzazione e assegnazione ad altra sede) e perchè c'è questa discrepanza di dati. Ma sinceramente non credo che tu possa fare molto.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

eventuale ricorso per mancare scuola in provveditorato Empty Re: eventuale ricorso per mancare scuola in provveditorato

Messaggio Da madame077 Mar Ago 23, 2016 3:48 pm

Gugu l anno scorso si è creata questa situazione perché c era una cattedre di 18 h che la mia scuola aveva regolarmente inviato ma che l usp aveva rigettato per una ragione molto banale...la mia scuola ha tre sedi e non era specificato il codice di quale sede fosse se non il codice generico della centrale. Questa è stata la motivazione che mi hanno dato in provveditorato e la mia segreteria ne fu molto amareggiata. Fortuna poi che alla fine la cattedra mi è comunque rimasta. Al di là di questa cattedra però dove io sapevo bene i dettagli e potevo permettermi di rispondere ce ne erano almeno altre 10 tenuta nascoste e quando all ufficio ho fatto presente i nomi di queste scuole hanno iniziato a fare tutte risposte e vanvera mentre mangiavano...certo se chiamasse il ds sarebbe moooltooo meglio perché avrei la certezza di essere la prima ma ci spero poco... mi chiedo poi secondo che criterio o circolare farebbero saltare la chiamata in provveditorato?il mio ds continua a ribadire che tutto ciò maggiore di 6h va in provveditorato come sempre. Gli spezzoni inferiori ai restano alla scuola e rischiano anche di andare e potenziamento

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

eventuale ricorso per mancare scuola in provveditorato Empty Re: eventuale ricorso per mancare scuola in provveditorato

Messaggio Da gugu Mar Ago 23, 2016 3:56 pm

Non c'è nessun cambiamento tra chiamata UST e DS (si poteva già fare in passato ma era più comodo con le scuole polo visto il grosso numero di precari).
Semplicemente invece di avere tutte le disponibilità e scegliere, il singolo DS scorre la GE (prima delle GI) e trova il docente per dare l'incarico.
Se ci sono da chiamare 300 persone è un conto, se ne sono rimaste 30 è qualcosa che le singole scuole fanno in una giornata mandando le mail e aspettando la risposta.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

eventuale ricorso per mancare scuola in provveditorato Empty Re: eventuale ricorso per mancare scuola in provveditorato

Messaggio Da madame077 Mar Ago 23, 2016 7:32 pm

Magari gugu incrociamo le dita e grazie sempre per la tua disponibilità

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

eventuale ricorso per mancare scuola in provveditorato Empty Re: eventuale ricorso per mancare scuola in provveditorato

Messaggio Da madame077 Mar Ago 23, 2016 7:33 pm

Quando pensi di saprà la modalita scelta?

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

eventuale ricorso per mancare scuola in provveditorato Empty Re: eventuale ricorso per mancare scuola in provveditorato

Messaggio Da gugu Mar Ago 23, 2016 8:04 pm

Quando il Miur indicherà come fare le supplenze quest'anno. Ad oggi non c'è nessuna circolare in vista.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

eventuale ricorso per mancare scuola in provveditorato Empty Re: eventuale ricorso per mancare scuola in provveditorato

Messaggio Da madame077 Mer Ago 24, 2016 7:54 am

Certo capisco ma essendo questa una novità assoluta per una gae come la a346 che ancora oggi è abbastanza corposa dove hai letto di questa eventualità?

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

eventuale ricorso per mancare scuola in provveditorato Empty Re: eventuale ricorso per mancare scuola in provveditorato

Messaggio Da gugu Mer Ago 24, 2016 8:16 am

Non esiste l'eventualità, sarebbe la norma. Solo che ogni anno si è agito tramite scuole-polo proprio per il numero di candidati.
L'utilizzo delle GE da parte di ogni singolo preside sarebbe la modalità ordinaria di convocazione.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

eventuale ricorso per mancare scuola in provveditorato Empty Re: eventuale ricorso per mancare scuola in provveditorato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.