Cattedra orario esterna e organico di fatto
+2
arcenciel
Magnolia2017
6 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Cattedra orario esterna e organico di fatto
Buonasera.
Sono una docente titolare su cattedra orario esterna (9+9) su due comuni diversi in Sardegna. Se nella scuola di titolarità in organico di fatto dovessero liberarsi le 9 ore che mi consentirebbero di completare l'orario nella stessa scuola, so che dovrebbero essere assegnate prioritariamente a me. Ciò che non mi è chiaro è la procedura per richiedere questo adeguamento. Devo fare domanda di utilizzazione o assegnazione provvisoria solo per le 9 ore di completamento? O devo fare domanda all'usp, al dirigente scolastico o a entrambi? Grazie in anticipo a chi potrà rispondere.
Sono una docente titolare su cattedra orario esterna (9+9) su due comuni diversi in Sardegna. Se nella scuola di titolarità in organico di fatto dovessero liberarsi le 9 ore che mi consentirebbero di completare l'orario nella stessa scuola, so che dovrebbero essere assegnate prioritariamente a me. Ciò che non mi è chiaro è la procedura per richiedere questo adeguamento. Devo fare domanda di utilizzazione o assegnazione provvisoria solo per le 9 ore di completamento? O devo fare domanda all'usp, al dirigente scolastico o a entrambi? Grazie in anticipo a chi potrà rispondere.
Magnolia2017- Messaggi : 5
Re: Cattedra orario esterna e organico di fatto
Qualche anno fa ho avuto una collega nella tua situazione. Se non mi sbaglio credo che tu debba fare domanda di ottimizzazione della cattedra al ds, ma aspetta conferma da Giovanna
arcenciel- Messaggi : 106
Grazie mille, davvero gentile, lo apprezzo. Aspetto conferma.
Se le 9 ore si liberano in OF nella scuola di titolarità, sarai assorbita in automatico senza dover fare nessuna richiesta e lavorerai su una COI anzichè una COE
giovanna onnis- Messaggi : 22246