Cattedra orario esterna e organico di fatto
+2
arcenciel
Magnolia2017
6 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Cattedra orario esterna e organico di fatto
Buonasera.
Sono una docente titolare su cattedra orario esterna (9+9) su due comuni diversi in Sardegna. Se nella scuola di titolarità in organico di fatto dovessero liberarsi le 9 ore che mi consentirebbero di completare l'orario nella stessa scuola, so che dovrebbero essere assegnate prioritariamente a me. Ciò che non mi è chiaro è la procedura per richiedere questo adeguamento. Devo fare domanda di utilizzazione o assegnazione provvisoria solo per le 9 ore di completamento? O devo fare domanda all'usp, al dirigente scolastico o a entrambi? Grazie in anticipo a chi potrà rispondere.
Sono una docente titolare su cattedra orario esterna (9+9) su due comuni diversi in Sardegna. Se nella scuola di titolarità in organico di fatto dovessero liberarsi le 9 ore che mi consentirebbero di completare l'orario nella stessa scuola, so che dovrebbero essere assegnate prioritariamente a me. Ciò che non mi è chiaro è la procedura per richiedere questo adeguamento. Devo fare domanda di utilizzazione o assegnazione provvisoria solo per le 9 ore di completamento? O devo fare domanda all'usp, al dirigente scolastico o a entrambi? Grazie in anticipo a chi potrà rispondere.
Magnolia2017- Messaggi : 5
Re: Cattedra orario esterna e organico di fatto
Qualche anno fa ho avuto una collega nella tua situazione. Se non mi sbaglio credo che tu debba fare domanda di ottimizzazione della cattedra al ds, ma aspetta conferma da Giovanna
arcenciel- Messaggi : 106
Grazie mille, davvero gentile, lo apprezzo. Aspetto conferma.
Se le 9 ore si liberano in OF nella scuola di titolarità, sarai assorbita in automatico senza dover fare nessuna richiesta e lavorerai su una COI anzichè una COE
giovanna onnis- Messaggi : 22246
No, l'ottimizzazione si chiede per modificare la scuola di completamento, ma la COE rimane talearcenciel ha scritto:Qualche anno fa ho avuto una collega nella tua situazione. Se non mi sbaglio credo che tu debba fare domanda di ottimizzazione della cattedra al ds, ma aspetta conferma da Giovanna
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Grazie Giovanna. Il dubbio mi è venuto perché di assorbimento automatico si parla nel ccni dei trasferimenti, non in quello della mobilità annuale. Grazie per le delucidazioni
E se le 9 ore si liberassero nello stesso istituto ma su un codice diverso?
Anche in quel caso c'è l'assorbimento automatico?
carletto 2- Messaggi : 681
Non saprei, aspettiamo chiarimenti
carletto 2 ha scritto:E se le 9 ore si liberassero nello stesso istituto ma su un codice diverso?
Anche io sono interessata a questo. Qualcuno ha notizie precise?
caterina21- Messaggi : 119
giovanna onnis ha scritto:Se le 9 ore si liberano in OF nella scuola di titolarità, sarai assorbita in automatico senza dover fare nessuna richiesta e lavorerai su una COI anzichè una COE
Gentile Giovanna Onnis, intervengo per conoscere una tua opinione riguardo una situazione simile che mi coinvolge personalmente. Insegno in I.I.S.S. avente più indirizzi. L’anno scorso la mia titolarità era su un Indirizzo per 14 ore e completava le rimanenti 4 ore in un altro Indirizzo dello stesso I.I.S.S. con codice meccanografico diverso (suppongo si trattasse di una COE). Quest’anno l’unica collega che mi precedeva nella graduatoria interna d’istituto ha chiesto e ottenuto il trasferimento. Si è così liberato un posto. La mia domanda è la seguente: la mia Cattedra si è ricomposta tutta nell’Indirizzo delle 14 ore? Il 18 agosto il DS ha pubblicato la disponibilità di un posto nella sua scuola e ho il dubbio se si tratta del mio ex posto (Coe) oppure se con l’organico dell’autonomia i codici meccanografici dei due indirizzi sono stati unificati. Faccio presente che nella mia scuola non è stato previsto alcun posto di potenziamento nella mia classe di concorso. Il DS attribuirà la COE all’assunto in fase C che presenterà domanda al DS oppure potrebbe decidere autonomamente come distribuire le cattedre? In tal caso, c’è una violazione dell’art.12 comma 18 del CCNI della mobilità 2016/2017? Grazie anticipatamente della risposta. Saluti
massimo48- Messaggi : 124
Argomenti simili
» Cattedra esterna e organico di fatto
» cattedra sostegno con completamento orario esterna e possibilità di recupero cattedra con organico in deroga
» nomina su cattedra orario esterna vincoli orario
» COE cattedra orario esterna
» TFR cattedra orario esterna
» cattedra sostegno con completamento orario esterna e possibilità di recupero cattedra con organico in deroga
» nomina su cattedra orario esterna vincoli orario
» COE cattedra orario esterna
» TFR cattedra orario esterna
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1