Informazioni su rifiuto ruolo da GE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Informazioni su rifiuto ruolo da GE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Informazioni su rifiuto ruolo da GE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Informazioni su rifiuto ruolo da GE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Informazioni su rifiuto ruolo da GE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Informazioni su rifiuto ruolo da GE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Informazioni su rifiuto ruolo da GE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Informazioni su rifiuto ruolo da GE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Informazioni su rifiuto ruolo da GE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Informazioni su rifiuto ruolo da GE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Informazioni su rifiuto ruolo da GE

5 partecipanti

Andare in basso

Informazioni su rifiuto ruolo da GE Empty Informazioni su rifiuto ruolo da GE

Messaggio Da violaverdi12 Gio Set 01, 2016 8:48 pm

Salve, vorrei chiedervi dei chiarimenti sulle assunzioni in ruolo da GE.

Io sono iscritta in GE da diversi anni, ma ho insegnato molto poco perché ho poi intrapreso un altro percorso professionale (precario!).
Ho visto che nella mia provincia attualmente sono la sola in GE per le mie classi di concorso (A043/A050/A051). C'è quindi la possibilità di essere chiamata per un ruolo, che al momento preferirei non accettare, visto che vorrei vedere se funzionano altre vie professionali.

Vorrei chiedere se qualcuno di voi può dirmi:

1) qual è la procedura per rifiutare un ruolo (basta non presentarsi, bisogna inviare una mail etc.)

2) Quali sono le conseguenze per il rifiuto del ruolo (si è cancellati dalle graduatorie ad esaurimento, questo lo so, ma si è cancellati anche dalle rispettive graduatorie di istituto?)

3) Io ho un'abilitazione SSIS (conseguita ormai qualche anno fa) ed è in virtù di questa abilitazione che sono iscritta in graduatoria. Volessi ritornare nel mondo dell'insegnamento, questa abilitazione varrebbe ancora qualcosa? Per es., permetterebbe di partecipare al concorso o di iscriversi nelle graduatorie di istituto o dovrei “rifare tutto daccapo”?

Vi ringrazio molto!

Viola

violaverdi12

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 01.09.16

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su rifiuto ruolo da GE Empty Re: Informazioni su rifiuto ruolo da GE

Messaggio Da loredana Gio Set 01, 2016 8:52 pm

Per favore, accetta il ruolo e mettiti in aspettativa!

loredana

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su rifiuto ruolo da GE Empty Re: Informazioni su rifiuto ruolo da GE

Messaggio Da violaverdi12 Gio Set 01, 2016 8:54 pm

Grazie per la risposta Loredana, ma per vari motivi non mi è possibile fare questo. Ci penso da un po' e credo che rifiuterò (con tutti i dilemmi morale che questo comporta)

violaverdi12

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 01.09.16

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su rifiuto ruolo da GE Empty Re: Informazioni su rifiuto ruolo da GE

Messaggio Da ofeliaf Gio Set 01, 2016 8:55 pm

noooo. poi ha sempre tempo per lasciare. intanto accetta!

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su rifiuto ruolo da GE Empty Re: Informazioni su rifiuto ruolo da GE

Messaggio Da violaverdi12 Gio Set 01, 2016 8:58 pm

eh Ofeliaf, penso che sia meglio rifiutare un ruolo eventuale ora. E riguardo alle conseguenze? tu ne sai qualcosa?

Grazie!

violaverdi12

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 01.09.16

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su rifiuto ruolo da GE Empty Re: Informazioni su rifiuto ruolo da GE

Messaggio Da gugu Gio Set 01, 2016 9:06 pm

A normativa attuale ogni cdc che rifiuti viene depennata.
Non so la tua provincia ma visti i posti disponibili sarai quasi sicuramente chiamata per A043 e A050.
Se non vieni chiamata per A051 rimani per quella nei prossimi anni.

Se viene depennata già quest'anno da 43 e 50, l'anno prossimo ti potrai iscrivere per le stesse cdc in 2 fascia delle GI, solo per fare supplenze.

Per entrare in ruolo dovrai fare il prossimo concorso. L'abilitazione ti rimane sempre.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su rifiuto ruolo da GE Empty Re: Informazioni su rifiuto ruolo da GE

Messaggio Da ofeliaf Gio Set 01, 2016 9:07 pm

non sono previsti nuovi inserimenti nella Graduatoria ad esaurimento.sì, potrai iscriverti nella II fascia delle graduatorie di istituto e ricominciare l’iter verso il ruolo.

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su rifiuto ruolo da GE Empty Re: Informazioni su rifiuto ruolo da GE

Messaggio Da violaverdi12 Gio Set 01, 2016 9:12 pm

ofeliaf ha scritto:non sono previsti nuovi inserimenti nella Graduatoria ad esaurimento.sì, potrai iscriverti nella II fascia delle graduatorie di istituto e ricominciare l’iter verso il ruolo.

Grazie Ofeliaf. Fino a che mi resta la possibilità di ritornare a fare supplenze, mi va bene.

violaverdi12

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 01.09.16

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su rifiuto ruolo da GE Empty Re: Informazioni su rifiuto ruolo da GE

Messaggio Da violaverdi12 Gio Set 01, 2016 9:13 pm

gugu ha scritto:A normativa attuale ogni cdc che rifiuti viene depennata.
Non so la tua provincia ma visti i posti disponibili sarai quasi sicuramente chiamata per A043 e A050.
Se non vieni chiamata per A051 rimani per quella nei prossimi anni.

Se viene depennata già quest'anno da 43 e 50, l'anno prossimo ti potrai iscrivere per le stesse cdc in 2 fascia delle GI, solo per fare supplenze.

Per entrare in ruolo dovrai fare il prossimo concorso. L'abilitazione ti rimane sempre.


Grazie Gugu sei stato gentilissimo! Posso chiederti per rifiutare un eventuale ruolo cosa devo fare? E poi, un'altra cosa, la seconda fascia GI è quella che scorrono per prima per cercare un supplente, o mi sbaglio?

violaverdi12

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 01.09.16

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su rifiuto ruolo da GE Empty Re: Informazioni su rifiuto ruolo da GE

Messaggio Da gugu Gio Set 01, 2016 9:23 pm

Devi mandare rinuncia all'UST oppure andare a firmare la rinuncia, altrimenti ti danno nomina d'ufficio che ovviamente decade non appena non prendi servizio.
La seconda fascia è utilizzata dopo le GE e le 1 GI se ancora esistenti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su rifiuto ruolo da GE Empty Re: Informazioni su rifiuto ruolo da GE

Messaggio Da violaverdi12 Gio Set 01, 2016 9:24 pm

gugu ha scritto:Devi mandare rinuncia all'UST oppure andare a firmare la rinuncia, altrimenti ti danno nomina d'ufficio che ovviamente decade non appena non prendi servizio.
La seconda fascia è utilizzata dopo le GE e le 1 GI se ancora esistenti.

Grazie! Non posso andare di persona. La rinuncia si può inviare via mail?

violaverdi12

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 01.09.16

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su rifiuto ruolo da GE Empty Re: Informazioni su rifiuto ruolo da GE

Messaggio Da violaverdi12 Gio Set 01, 2016 9:38 pm

Scusate l'insistenza, ma per rinunciare al ruolo mi basta inviare una mail all'USP. O devo inviare una raccomandata, cosa che al momento non posso fare perché non sono in Italia.

Grazie e scusatemi di nuovo!

violaverdi12

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 01.09.16

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su rifiuto ruolo da GE Empty Re: Informazioni su rifiuto ruolo da GE

Messaggio Da gugu Gio Set 01, 2016 10:00 pm

Dipende dalle disposizioni dell'UST. Di solito basta anche inviare la mail.
Se la settimana prossima vieni a sapere che sarai fra chi passa in ruolo contatta l'ust per sapere cosa fare.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su rifiuto ruolo da GE Empty Re: Informazioni su rifiuto ruolo da GE

Messaggio Da Veronica.P Gio Set 01, 2016 10:03 pm

Da un decreto di qualche giorno fa dell'USP di Roma:

Coloro che intenderanno rinunciare dovranno allegare all’atto di rinuncia, sempre da comunicarsi urgentemente al fax n. .......... e/o all’indirizzo mail ...........@istruzione.it, copia fronte-retro del documento di riconoscimento.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su rifiuto ruolo da GE Empty Re: Informazioni su rifiuto ruolo da GE

Messaggio Da violaverdi12 Gio Set 01, 2016 10:04 pm

gugu ha scritto:Dipende dalle disposizioni dell'UST. Di solito basta anche inviare la mail.
Se la settimana prossima vieni a sapere che sarai fra chi passa in ruolo contatta l'ust per sapere cosa fare.


Grazie Gugu! Domani chiamo l'ust e chiedo loro cosa fare. Ho già scaricato il modulo di rinuncia messo a disposizione da orizzonte scuola. Spero che vada bene la mail, perché la raccomandata la posso inviare, ma non è sicuro né se arriva, né quando.

Grazie!


Ultima modifica di violaverdi12 il Gio Set 01, 2016 10:07 pm - modificato 1 volta.

violaverdi12

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 01.09.16

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su rifiuto ruolo da GE Empty Re: Informazioni su rifiuto ruolo da GE

Messaggio Da violaverdi12 Gio Set 01, 2016 10:06 pm



Perfetto, grazie Veronica. Mi tengo pronta con i materiali necessari.

violaverdi12

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 01.09.16

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su rifiuto ruolo da GE Empty Re: Informazioni su rifiuto ruolo da GE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.