Inizio anno scolastico anticipato rispetto al calendario regionale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Inizio anno scolastico anticipato rispetto al calendario regionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Inizio anno scolastico anticipato rispetto al calendario regionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Inizio anno scolastico anticipato rispetto al calendario regionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Inizio anno scolastico anticipato rispetto al calendario regionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Inizio anno scolastico anticipato rispetto al calendario regionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Inizio anno scolastico anticipato rispetto al calendario regionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Inizio anno scolastico anticipato rispetto al calendario regionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Inizio anno scolastico anticipato rispetto al calendario regionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Inizio anno scolastico anticipato rispetto al calendario regionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Inizio anno scolastico anticipato rispetto al calendario regionale

+3
GG82
Cozza
gresporcellanato
7 partecipanti

Andare in basso

Inizio anno scolastico anticipato rispetto al calendario regionale Empty Inizio anno scolastico anticipato rispetto al calendario regionale

Messaggio Da gresporcellanato Ven Set 02, 2016 3:51 pm

Può un DS far passare in collegio docenti l'apertura anticipata dell'anno scolastico?

gresporcellanato

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 27.01.14

Torna in alto Andare in basso

Inizio anno scolastico anticipato rispetto al calendario regionale Empty Re: Inizio anno scolastico anticipato rispetto al calendario regionale

Messaggio Da Cozza Ven Set 02, 2016 3:54 pm

Ho appena scoperto una collega di altra scuola che inizierà il 7.
E faranno sette gg di vacanza a carnevale.
Anche io mai sentito prima di inizi anticipati.. . Mah
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Inizio anno scolastico anticipato rispetto al calendario regionale Empty Re: Inizio anno scolastico anticipato rispetto al calendario regionale

Messaggio Da GG82 Ven Set 02, 2016 4:55 pm

tellina ha scritto:Ho appena scoperto una collega di altra scuola che inizierà il 7.
E faranno sette gg di vacanza a carnevale.
Anche io mai sentito prima di inizi anticipati.. . Mah

Io ne avevo già visti anche negli anni scorsi.

Per esempio a Milano quest'anno
La Beltrami e quella di via Giusti iniziano il 7.
L'8 iniziano la media di via Salerno, quella in via Mauri,  il Setti Carraro, l'IC Massa (quello in zona Lampugnano-Botola), quella in via Volga, Casa del Sole e la Rinaldi di via Pontano.

GG82

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

Inizio anno scolastico anticipato rispetto al calendario regionale Empty Re: Inizio anno scolastico anticipato rispetto al calendario regionale

Messaggio Da Cozza Ven Set 02, 2016 5:08 pm

ah ecco....son tantine qui a milano.
non sapevo proprio...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Inizio anno scolastico anticipato rispetto al calendario regionale Empty Re: Inizio anno scolastico anticipato rispetto al calendario regionale

Messaggio Da silver76 Ven Set 02, 2016 5:11 pm

L'hanno scorso io cominciai di lunedì anziché di mercoledì. Poi recuperammo due giorni di sospensione delle lezioni allungando due ponti. Si può fare con il consenso dell'usr.

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

Inizio anno scolastico anticipato rispetto al calendario regionale Empty Re: Inizio anno scolastico anticipato rispetto al calendario regionale

Messaggio Da ghirettina Ven Set 02, 2016 7:39 pm

Certo che è possibile. Il CD lo approva prima e il consiglio di circolo dopo. Procedura che da noi si fa entro la fine dell'anno scolastico precedente.
ghirettina
ghirettina

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 21.03.15

Torna in alto Andare in basso

Inizio anno scolastico anticipato rispetto al calendario regionale Empty Re: Inizio anno scolastico anticipato rispetto al calendario regionale

Messaggio Da mac67 Ven Set 02, 2016 8:37 pm

Lo abbiamo fatto spesso per ritagliarci giorni di sospensione delle attività in cui i ragazzi si sarebbero assentati comunque (carnevale, ponti strategici, ecc.).

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Inizio anno scolastico anticipato rispetto al calendario regionale Empty Re: Inizio anno scolastico anticipato rispetto al calendario regionale

Messaggio Da mordekayn Ven Set 02, 2016 10:57 pm

GG82 ha scritto:
tellina ha scritto:Ho appena scoperto una collega di altra scuola che inizierà il 7.
E faranno sette gg di vacanza a carnevale.
Anche io mai sentito prima di inizi anticipati.. . Mah

Io ne avevo già visti anche negli anni scorsi.

Per esempio a Milano quest'anno
La Beltrami e quella di via Giusti iniziano il 7.
L'8 iniziano la media di via Salerno, quella in via Mauri,  il Setti Carraro, l'IC Massa (quello in zona Lampugnano-Botola), quella in via Volga, Casa del Sole e la Rinaldi di via Pontano.

Sono già a posto con i docenti?
Io se contassi qualcosa farei iniziare l'anno scolastico il più tardi possibile.Non mi sognerei assolutamente di iniziare prima la scuola con un sacco di posti scoperti.
Ci sono ancora le AP in ballo e in generale c'è un bel trambusto generale a causa dei triennalisti "deportati" da giù al nord.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Inizio anno scolastico anticipato rispetto al calendario regionale Empty Re: Inizio anno scolastico anticipato rispetto al calendario regionale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.