6 ore frontali residue nella scuola... A CHI SPETTANO?? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
6 ore frontali residue nella scuola... A CHI SPETTANO?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
6 ore frontali residue nella scuola... A CHI SPETTANO?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
6 ore frontali residue nella scuola... A CHI SPETTANO?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
6 ore frontali residue nella scuola... A CHI SPETTANO?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
6 ore frontali residue nella scuola... A CHI SPETTANO?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
6 ore frontali residue nella scuola... A CHI SPETTANO?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
6 ore frontali residue nella scuola... A CHI SPETTANO?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
6 ore frontali residue nella scuola... A CHI SPETTANO?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
6 ore frontali residue nella scuola... A CHI SPETTANO?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



6 ore frontali residue nella scuola... A CHI SPETTANO??

5 partecipanti

Andare in basso

6 ore frontali residue nella scuola... A CHI SPETTANO?? Empty 6 ore frontali residue nella scuola... A CHI SPETTANO??

Messaggio Da panciottopoliziotto Lun Set 05, 2016 12:43 pm

Magari è stato detto e ridetto in altri tread, ma vorrei capire bene...

nella mia scuola ci sono due cattedre di inglese classiche con due docenti di ruolo da anni e io appena trasferita (ante 2014 con titolarità su una delle tre scuole del plesso, quella dove ci sono due classi scoperte) sul nuovo posto creato con il potenziamento.

ci sono poi altre 6 ore (cioè due classi) che non hanno il docente di inglese.

La mia domanda è: posso io avere dalla DS quelle sei ore "classiche" e lasciare 6 di potenziamento a chi verrà? sia un nuovo ruolo oppure supplenza da gae o GI???

Secondo il vice preside no... io sono perplessa... non è tutto OA? La 107 non parla di coprire prima i posti vacanti e disponibili e poi il potenziamento?
In questa scuola fanno ancora tutti la distinzione tra OD e OP e mi dicono di continuo, colleghi e segreteria, che io sono quella di potenziamento...
a me la cosa non da fastidio e se non posso avere, perché non mi spettano per legge, le 6 ore classiche va bene... ma vorrei solo non essere fregata.. tutto qua..

GRAZIE A CHI SAPRà ILLUMINARMI

panciottopoliziotto

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 29.12.12

Torna in alto Andare in basso

6 ore frontali residue nella scuola... A CHI SPETTANO?? Empty Re: 6 ore frontali residue nella scuola... A CHI SPETTANO??

Messaggio Da giulia boffa Lun Set 05, 2016 4:13 pm

l'organico di fatto non spetta al potenziamento


comma 69 della legge 107

69. All'esclusivo scopo di far fronte ad esigenze di personale
ulteriori rispetto a quelle soddisfatte dall'organico dell'autonomia
come definite dalla presente legge, a decorrere dall'anno scolastico
2016/2017, ad esclusione dei posti di sostegno in deroga, nel caso di
rilevazione delle inderogabili necessita' previste e disciplinate, in
relazione ai vigenti ordinamenti didattici, dal regolamento di cui al
decreto del Presidente della Repubblica 20 marzo 2009, n. 81, e'
costituito annualmente con decreto del Ministro dell'istruzione,
dell'universita' e della ricerca, di concerto con il Ministro
dell'economia e delle finanze, un ulteriore contingente di posti non
facenti parte dell'organico dell'autonomia ne' disponibili, per il
personale a tempo indeterminato, per operazioni di mobilita' o
assunzioni in ruolo. A tali necessita' si provvede secondo le
modalita', i criteri e i parametri previsti dal citato decreto del
Presidente della Repubblica 20 marzo 2009, n. 81. Alla copertura di
tali posti si provvede a valere sulle graduatorie di personale
aspirante alla stipula di contratti a tempo determinato previste
dalla normativa vigente ovvero mediante l'impiego di personale a
tempo indeterminato con provvedimenti aventi efficacia limitatamente
ad un solo anno scolastico. All'attuazione del presente comma si
provvede nei limiti delle risorse disponibili annualmente nello stato
di previsione del Ministero dell'istruzione, dell'universita' e della
ricerca indicate nel decreto ministeriale di cui al primo periodo,
fermo restando quanto previsto dall'articolo 64, comma 6, del
decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni,
dalla legge 6 agosto 2008, n. 133.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

6 ore frontali residue nella scuola... A CHI SPETTANO?? Empty Re: 6 ore frontali residue nella scuola... A CHI SPETTANO??

Messaggio Da pinamonte Lun Set 05, 2016 5:38 pm

giulia boffa ha scritto:l'organico di fatto non spetta al potenziamento


E' quello che sto tentando di far capire da 3 giorni nel mio topic sull'utilizzo del potenziatore sugli spezzoni orari

pinamonte

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 02.09.16

Torna in alto Andare in basso

6 ore frontali residue nella scuola... A CHI SPETTANO?? Empty Re: 6 ore frontali residue nella scuola... A CHI SPETTANO??

Messaggio Da Mocache Lun Set 05, 2016 10:04 pm

giulia boffa ha scritto:l'organico di fatto non spetta al potenziamento


[...] e'
costituito annualmente [...] un ulteriore contingente di posti  non
facenti parte dell'organico dell'autonomia[...]

Quindi il mio DS sta sbagliando?
Lui ragiona così: ho 10 classi totali con 3 ore di inglese cad. = 30 ore di lezione
Ho disponibili: 2 docenti in OA per 18h cad. = 36h + 1 supplente annuale per 12h = totale ore disponibili 48h.
Uso 30 di quelle ore sulle classi e 18 sul potenziamento della Lingua Inglese.
Do ai 2 docenti in OA 12h di classe + 6h potenziamento cad.
Darò al supplente quando sarà nominato 6h di classe + 6h potenziamento.

Mocache

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 14.04.14

Torna in alto Andare in basso

6 ore frontali residue nella scuola... A CHI SPETTANO?? Empty Re: 6 ore frontali residue nella scuola... A CHI SPETTANO??

Messaggio Da pinamonte Mar Set 06, 2016 10:55 am

Mocache ha scritto:

Quindi il mio DS sta sbagliando?
Lui ragiona così: ho 10 classi totali con 3 ore di inglese cad. = 30 ore di lezione
Ho disponibili: 2 docenti in OA per 18h cad. = 36h + 1 supplente annuale per 12h = totale ore disponibili 48h.
Uso 30 di quelle ore sulle classi e 18 sul potenziamento della Lingua Inglese.
Do ai 2 docenti in OA 12h di classe + 6h potenziamento cad.
Darò al supplente quando sarà nominato 6h di classe + 6h potenziamento.

Premettendo che secondo me ci sono molti dubbi a proposito, che nemmeno il MIUR sa chiarire alcune cose e che ogni DS, nella sua autoglorificazione, si comporta come vuole, e che i sindacati latitano paurosamente..... nella tua situazione dovresti essere un po' più chiara. nel senso che più che il numero di ore, dovresti dire l'organico della tua scuola qual è. Già quello che dici mi sembra impossibile. Come fate ad avere 2 docenti di inglese se le ore sono 30, e non 36? Non è possibile. E inoltre da dove esce fuori il supplente??? chiarisci meglio, e soprattutto devi dire quanti posti in organico di diritto ci sono e quanti spezzoni, e anche se parliamo di un unico istituto o di plessi diversi, e se il posto di potenziamento avuto è di lingua inglese.

P.S.
per prevenire coloro che diranno che non esiste più l'organidi di diritto ma solo l'OA, rispondo già che mi riferisco ai posti assegnati, perche' il MIUR ha assegnato l'organico ancora con la vecchia normativa, e cioè: posti in organico di diritto + posti di potenziamento + ore di spezzoni

pinamonte

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 02.09.16

Torna in alto Andare in basso

6 ore frontali residue nella scuola... A CHI SPETTANO?? Empty Re: 6 ore frontali residue nella scuola... A CHI SPETTANO??

Messaggio Da Mocache Mar Set 06, 2016 4:57 pm

pinamonte ha scritto:
Mocache ha scritto:

Quindi il mio DS sta sbagliando?
Lui ragiona così: ho 10 classi totali con 3 ore di inglese cad. = 30 ore di lezione
Ho disponibili: 2 docenti in OA per 18h cad. = 36h + 1 supplente annuale per 12h = totale ore disponibili 48h.
Uso 30 di quelle ore sulle classi e 18 sul potenziamento della Lingua Inglese.
Do ai 2 docenti in OA 12h di classe + 6h potenziamento cad.
Darò al supplente quando sarà nominato 6h di classe + 6h potenziamento.

Premettendo che secondo me ci sono molti dubbi a proposito, che nemmeno il MIUR sa chiarire alcune cose e che ogni DS, nella sua autoglorificazione, si comporta come vuole, e che i sindacati latitano paurosamente..... nella tua situazione dovresti essere un po' più chiara. nel senso che più che il numero di ore, dovresti dire l'organico della tua scuola qual è. Già quello che dici mi sembra impossibile. Come fate ad avere 2 docenti di inglese se le ore sono 30, e non 36? Non è possibile. E inoltre da dove esce fuori il supplente??? chiarisci meglio, e soprattutto devi dire quanti posti in organico di diritto ci sono e quanti spezzoni, e anche se parliamo di un unico istituto o di plessi diversi, e se il posto di potenziamento avuto è di lingua inglese.

P.S.
per prevenire coloro che diranno che non esiste più l'organidi di diritto ma solo l'OA, rispondo già che mi riferisco ai posti assegnati, perche' il MIUR ha assegnato l'organico ancora con la vecchia normativa, e cioè: posti in organico di diritto + posti di potenziamento + ore di spezzoni

Cerco di riformulare:
Nella mia scuola ci sono:
- 1 posto OD Inglese A345 (18h)
- 1 spezzone A345 (12h)
+ - 1 posto potenziamento Inglese A345 (18h)
Le insegnanti su posti di ruolo (tra cui io) sono entrate in ruolo entrambe l'anno scorso in Fase C e hanno entrambe preso servizio in questa scuola il 01/09/2016, quindi non è possibile dire quale delle due sia "titolare" sul posto OD e abbia più diritto alla cattedra vs. il potenziamento.
L'insegnante che coprirà lo spezzone sarà nominata con le solite procedure, e non sappiamo né chi sarà né quando arriverà.
L'assegnazione delle classi è quella illustrata sopra, e prevede di suddividere equamente le 18h di potenziamento sulle tre docenti.

Mocache

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 14.04.14

Torna in alto Andare in basso

6 ore frontali residue nella scuola... A CHI SPETTANO?? Empty Re: 6 ore frontali residue nella scuola... A CHI SPETTANO??

Messaggio Da pinamonte Mar Set 06, 2016 10:26 pm

Mocache ha scritto:

Cerco di riformulare:
Nella mia scuola ci sono:
- 1 posto OD Inglese A345 (18h)
- 1 spezzone A345 (12h)
+ - 1 posto potenziamento Inglese A345 (18h)
Le insegnanti su posti di ruolo (tra cui io) sono entrate in ruolo entrambe l'anno scorso in Fase C e hanno entrambe preso servizio in questa scuola il 01/09/2016, quindi non è possibile dire quale delle due sia "titolare" sul posto OD e abbia più diritto alla cattedra vs. il potenziamento.
L'insegnante che coprirà lo spezzone sarà nominata con le solite procedure, e non sappiamo né chi sarà né quando arriverà.
L'assegnazione delle classi è quella illustrata sopra, e prevede di suddividere equamente le 18h di potenziamento sulle tre docenti.

Ora è chiaro.
Comunque si, il dirigente credo stia agendo usando buon senso. In questo caso si che si può parlare di tutti posti dell'Organico dell'Autonomia, per cui tutti i docenti hanno pari opportunità. Mi sembra giusto che ognuno faccia parte delle ore in classe e parte nelle altre attività previste dal PTOF (non dimenticando, ovviamente, la quota da destinare alle supplenze)

pinamonte

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 02.09.16

Torna in alto Andare in basso

6 ore frontali residue nella scuola... A CHI SPETTANO?? Empty Re: 6 ore frontali residue nella scuola... A CHI SPETTANO??

Messaggio Da Mocache Mer Set 07, 2016 4:53 pm

pinamonte ha scritto:
Mocache ha scritto:

Cerco di riformulare:
Nella mia scuola ci sono:
- 1 posto OD Inglese A345 (18h)
- 1 spezzone A345 (12h)
+ - 1 posto potenziamento Inglese A345 (18h)
Le insegnanti su posti di ruolo (tra cui io) sono entrate in ruolo entrambe l'anno scorso in Fase C e hanno entrambe preso servizio in questa scuola il 01/09/2016, quindi non è possibile dire quale delle due sia "titolare" sul posto OD e abbia più diritto alla cattedra vs. il potenziamento.
L'insegnante che coprirà lo spezzone sarà nominata con le solite procedure, e non sappiamo né chi sarà né quando arriverà.
L'assegnazione delle classi è quella illustrata sopra, e prevede di suddividere equamente le 18h di potenziamento sulle tre docenti.

Ora è chiaro.
Comunque si, il dirigente credo stia agendo usando buon senso. In questo caso si che si può parlare di tutti posti dell'Organico dell'Autonomia, per cui tutti i docenti hanno pari opportunità. Mi sembra giusto che ognuno faccia parte delle ore in classe e parte nelle altre attività previste dal PTOF (non dimenticando, ovviamente, la quota da destinare alle supplenze)

Quindi, tornando a bomba sulla frase che mi ha inquietato:
giulia boffa ha scritto:l'organico di fatto non spetta al potenziamento

secondo voi, quando arriverà l'insegnante sullo spezzone di 12ore (che se non erro è organico di fatto), potrà fare le sue 6h di potenziamento? O rivendicherà le ore di classe che per ora sono state assegnate a noi OA?

Mocache

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 14.04.14

Torna in alto Andare in basso

6 ore frontali residue nella scuola... A CHI SPETTANO?? Empty Re: 6 ore frontali residue nella scuola... A CHI SPETTANO??

Messaggio Da ZzaZza Sab Set 10, 2016 12:14 pm

Mocache ha scritto:
pinamonte ha scritto:
Mocache ha scritto:

Cerco di riformulare:
Nella mia scuola ci sono:
- 1 posto OD Inglese A345 (18h)
- 1 spezzone A345 (12h)
+ - 1 posto potenziamento Inglese A345 (18h)
Le insegnanti su posti di ruolo (tra cui io) sono entrate in ruolo entrambe l'anno scorso in Fase C e hanno entrambe preso servizio in questa scuola il 01/09/2016, quindi non è possibile dire quale delle due sia "titolare" sul posto OD e abbia più diritto alla cattedra vs. il potenziamento.
L'insegnante che coprirà lo spezzone sarà nominata con le solite procedure, e non sappiamo né chi sarà né quando arriverà.
L'assegnazione delle classi è quella illustrata sopra, e prevede di suddividere equamente le 18h di potenziamento sulle tre docenti.

Ora è chiaro.
Comunque si, il dirigente credo stia agendo usando buon senso. In questo caso si che si può parlare di tutti posti dell'Organico dell'Autonomia, per cui tutti i docenti hanno pari opportunità. Mi sembra giusto che ognuno faccia parte delle ore in classe e parte nelle altre attività previste dal PTOF (non dimenticando, ovviamente, la quota da destinare alle supplenze)

Quindi, tornando a bomba sulla fra che mi ha inquietato:
giulia boffa ha scritto:l'organico di fatto non spetta al potenziamento

secondo voi, quando arriverà l'insegnante sullo spezzone di 12ore (che se non erro è organico di fatto), potrà fare le sue 6h di potenziamento? O rivendicherà le ore di classe che per ora sono state assegnate a noi OA?

Secondo me potrà rivendicarle

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

6 ore frontali residue nella scuola... A CHI SPETTANO?? Empty Re: 6 ore frontali residue nella scuola... A CHI SPETTANO??

Messaggio Da ZzaZza Sab Set 10, 2016 12:18 pm

Io ho una situazione simile. Due docenti titolari D'inglese a scuola. Io ho ottenuto il passaggio di ruolo a giugno. Alla scuola è stata assegnata una cattedra di potenziamento D'inglese. Ci sono pure 6 ore=2 classi scoperte. La DS non vuole darmi le 6 ore in classe ma l'intera cattedra di potenziamento nella quale per 1/3 sarò utilizzata per le sostituzioni dei colleghi assenti e per 2/3 in progetti extracurricolari (pomeridiani) di recupero di ITALIANO e MATEMATICA a ragazzini a rischio dispersione scolastica. Evviva la Buona Scuola!!

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

6 ore frontali residue nella scuola... A CHI SPETTANO?? Empty Re: 6 ore frontali residue nella scuola... A CHI SPETTANO??

Messaggio Da ZzaZza Sab Set 10, 2016 12:22 pm

Altra cosa: io ho chiesto assegnazione provvisoria provinciale e potrei ottenerla. Chi verrà e prenderà il mio posto con ap potrà avere le 6 ore in classe visto che sia la mia cattedra che le 6 ore saranno dell'organico di fatto a quel punto? E se si, non la ritenete una situazione paradossale?

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

6 ore frontali residue nella scuola... A CHI SPETTANO?? Empty Re: 6 ore frontali residue nella scuola... A CHI SPETTANO??

Messaggio Da Mocache Sab Set 10, 2016 1:47 pm

@ZzaZza Be', una cosa è certa: se sarai assegnato a un'altra scuola, ci saranno due spezzoni di organico di fatto da 6h ciascuno, e solo 6 h di cattedra in classe, quindi qualche ora di potenziamento dovrà per forza essere fatta dal supplente!

Mocache

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 14.04.14

Torna in alto Andare in basso

6 ore frontali residue nella scuola... A CHI SPETTANO?? Empty Re: 6 ore frontali residue nella scuola... A CHI SPETTANO??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.