Formazione obbligatoria: dubbi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Formazione obbligatoria: dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Formazione obbligatoria: dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Formazione obbligatoria: dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Formazione obbligatoria: dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Formazione obbligatoria: dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Formazione obbligatoria: dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Formazione obbligatoria: dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Formazione obbligatoria: dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Formazione obbligatoria: dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Formazione obbligatoria: dubbi

2 partecipanti

Andare in basso

Formazione obbligatoria: dubbi Empty Formazione obbligatoria: dubbi

Messaggio Da DowntonAbbey Mar Set 06, 2016 5:20 pm

Chi ha capito se l'obbligo alla formazione è entrato in vigore? Ci sono articoli recenti in cui si dice che "è in arrivo la formazione obbligatoria" e che i sindacati ne hanno discusso con il MIUR. Chi lo sa? Saremo obbligati a seguire corsi di formazione che non ci interessano o non coerenti con le nostre necessità formative?

Ad, esempio, io sono insegnante di sostegno, e la mia scuola ha programmato un corso di 8 ore sui BES. Essendo specializzata mi servirebbe di più un corso specifico sulle disabilità dei ragazzi che seguo. Posso rifiutarmi di seguirlo?

Altra domanda: l'autoformazione è conteggiabile? Sto seguendo disabilità piuttosto rare, per le quali non esistono corsi e quindi sto leggendo libri e letteratura scientifica per conto mio. Posso quantificare tale tipo di formazione?

DowntonAbbey

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 29.12.12

Torna in alto Andare in basso

Formazione obbligatoria: dubbi Empty Re: Formazione obbligatoria: dubbi

Messaggio Da Dec Mar Set 06, 2016 5:23 pm

Chiudo perché hai già postato in un altro topic.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.