Un vincitore su due graduatorie, che fa?  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» P.iva scuola paritaria punteggio
Un vincitore su due graduatorie, che fa?  Icon_minitimeOggi alle 3:05 am Da Johnny21

» Part time negato
Un vincitore su due graduatorie, che fa?  Icon_minitimeOggi alle 2:03 am Da Dec

» Naspi-stato domanda parcheggiato
Un vincitore su due graduatorie, che fa?  Icon_minitimeOggi alle 1:59 am Da Dec

» Trasferimento per gravi motivi
Un vincitore su due graduatorie, che fa?  Icon_minitimeOggi alle 1:51 am Da Dec

» Rinuncia in procedura fase 2
Un vincitore su due graduatorie, che fa?  Icon_minitimeOggi alle 1:48 am Da Dec

» Convocazioni GPS II fascia
Un vincitore su due graduatorie, che fa?  Icon_minitimeOggi alle 1:46 am Da Dec

» Quanti USR hanno iniziato la fase 2?
Un vincitore su due graduatorie, che fa?  Icon_minitimeOggi alle 1:42 am Da Dec

» Chiarimenti spunta coe etc
Un vincitore su due graduatorie, che fa?  Icon_minitimeOggi alle 1:40 am Da Dec

» dubbio concorso stem lazio
Un vincitore su due graduatorie, che fa?  Icon_minitimeOggi alle 1:33 am Da Dec

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Un vincitore su due graduatorie, che fa?

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Un vincitore su due graduatorie, che fa?  Empty Un vincitore su due graduatorie, che fa?

Messaggio Da drforweb Gio Set 08, 2016 11:08 pm

Se si risulta vincitori su due graduatorie diverse (AD04 e A11) e arriva prima, supponiamo, la chiamata per AD04 e la si accetta, cosa succede quando, scorrendo la graduatoria, tocca a te sull'A11? Cambia qualcosaa se questa seconda chiamata arriva pochi giorni dopo oppure il prossimo anno?

Grazie

drforweb

Torna in alto Andare in basso

Un vincitore su due graduatorie, che fa?  Empty Re: Un vincitore su due graduatorie, che fa?

Messaggio Da Dec Ven Set 09, 2016 3:08 am

Le istruzioni operative dicono che, se arriva quest'anno, puoi cambiare solo se puoi scegliere lo stesso ambito territoriale (un po' difficile). Nulla si sa su quello che sarà previsto l'anno prossimo, ma penso che non ci sarà questo vincolo. Se sei certo della seconda chiamata (e dell'ambito che potresti avere), considera la possibilità di rifiutare il primo ruolo che ti viene offerto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Un vincitore su due graduatorie, che fa?  Empty Re: Un vincitore su due graduatorie, che fa?

Messaggio Da drforweb Ven Set 09, 2016 9:25 am

Grazie Dec. Il riferimento normativo sono le istruzioni operative di quest'anno? (punto A12?) Perchè lì non si parla di stesso ambito, ma di diverso "tipo" di graduatoria - che poi è il punto che non capivo. Due MG di merito su classi di concorso diverse si possono considerare due tipi di graduatoria diversi?

drforweb

Messaggio Da italiano.L2 Ven Set 09, 2016 9:29 am

Scusate,
sono vincitore di concorso su due graduatorie. Di una per quest'anno non ci sono ruoli e dell'altra sì. Se attualmente accetto quella con il ruolo, l'anno prossimo potrò transitare nell'altra (se ci saranno posti) perché mi interessa di più?
Grazie

italiano.L2

Messaggio Da serpina Ven Set 09, 2016 10:00 am

italiano.L2 ha scritto:Scusate,
sono vincitore di concorso su due graduatorie. Di una per quest'anno non ci sono ruoli e dell'altra sì. Se attualmente accetto quella con il ruolo, l'anno prossimo potrò transitare nell'altra (se ci saranno posti) perché mi interessa di più?
Grazie

serpina

Messaggio Da italiano.L2 Ven Set 09, 2016 10:02 am

Grazie.
Mi sapete dire se c'è un riferimento normativo?

italiano.L2

Messaggio Da Dec Ven Set 09, 2016 2:13 pm

drforweb ha scritto:Grazie Dec. Il riferimento normativo sono le istruzioni operative di quest'anno? (punto A12?) Perchè lì non si parla di stesso ambito, ma di diverso "tipo" di graduatoria - che poi è il punto che non capivo. Due MG di merito su classi di concorso diverse si possono considerare due tipi di graduatoria diversi?

Sì, il riferimento è quello.
http://banner.orizzontescuola.it/istruzioni_operative.pdf
"consente, nello stesso anno scolastico, di accettare un'eventuale altra proposta a tempo indeterminato per altra classe di concorso [...] nel medesimo ambito territoriale ovvero".
Quello che viene dopo non ti interessa, perché è chiaro che se ti chiamano per un'altra classe di concorso ti devono chiamare da un'altra Gm (se non sei nelle Gae).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Ven Set 09, 2016 2:16 pm

italiano.L2 ha scritto:Grazie.
Mi sapete dire se c'è un riferimento normativo?

No, finora è sempre stato così, ma bisogna aspettare le istruzioni operative per il 2017/2018.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da drforweb Ven Set 09, 2016 2:55 pm

Grazie mille, quell' "ovvero" mi aveva mandato in crisi.
La questione è comunque posta male perché, in teoria, l'ambito non si sceglie subito DOPO l'immissione in ruolo?

drforweb

Messaggio Da Dec Ven Set 09, 2016 3:23 pm

Sì, ma quando ti convocano per il secondo ruolo vedi subito se c'è un posto nello stesso ambito che hai scelto per il primo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da infoscuola Ven Set 09, 2016 4:08 pm

Scusate, se si accetta da una gm cosa succede al proprio posto nell'altra gm se si ha diritto di assunzione già quest'anno? Si viene depennati in quanto ho già accettato l'altro posto?

infoscuola

Messaggio Da Dec Ven Set 09, 2016 4:10 pm

Altra cosa a cui secondo me non hanno pensato. Non credo che si possa rimanere in Gm se va in ruolo uno con meno punti. Comunque con questa disposizione si vanno ad impelagare in un contenzioso sicuro, da cui secondo me usciranno sconfitti; contenti loro...

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da infoscuola Ven Set 09, 2016 4:30 pm

Infatti...a meno che il posto venga congelato

La seconda proposta di ruolo però potrebbe considerarsi rifiutata una volta che scorrono il tuo nome..

infoscuola

Messaggio Da Dec Ven Set 09, 2016 6:48 pm

Infatti secondo me faranno così, salvo ricorsi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da infoscuola Ven Set 09, 2016 6:58 pm

Probabile

infoscuola

Messaggio Da infoscuola Ven Set 09, 2016 9:00 pm

Chiedo se è successo qualcosa di simile nel 2012

infoscuola

Messaggio Da dinamo1 Sab Set 10, 2016 12:20 pm

Buongiorno a tutti,

ho una situazione simile a quella di drforweb, con la differenza che sono abbastanza certa di avere posto in ruolo in entrame le Gm in cui mi trovo (A023 per cui è certo e AD04 per cui la gm non è ancora pubblicata ma sono quasi certa di entrare) gia quest'anno.

@dec, rispetto al riferimento normativo che tu hai linkato, non mi è chiaro un passaggio: quando si parla di "accettazione" dell'immissione in ruolo a quale passaggio esattamente si fa riferimento? Alla convocazione per la scelta dell'ambito, o alla firma effettiva del contratto in risposta della proposta di un DS?

Io sono vincitrice di due classi di concorso (A023 e AD04) in Piemonte.
Ieri sono stata convocata per la scelta dell'ambito per la A023. Il 13 settembre sarò convocata per la scelta dell'ambito dell'AD04 (per la quale, ribadisco, la gm non è ancora nota).
Il dirigente della scuola in cui potrei insegnare nella A023 (il posto è unico al momento), mi ha comunicato informalmente che pubblichera il bando domani (domenica!) con scadenza Lunedi 12 alle 14.00.

La mia preferenza, per quest'anno, sarebbe per la AdD04 ma non conoscendo ancora la graduatoria non posso ponderare la scelta in maniera precisa. Come dovrei comportarmi?
Sono già vincolata a prendere un posto nella AD04 necessariamente nello stesso ambito in cui si trova la cattedra della A023? Se nella AD04 dovessi scegliere un ambito diverso, sarei depennata da una delle due GM?

Grazie mille.

dinamo1

Messaggio Da italiano.L2 Dom Set 11, 2016 1:04 pm

Infatti, è importante sapere se si viene depennati e se fra un anno si potrà transitare su altra GM.

italiano.L2

Messaggio Da dinamo1 Dom Set 11, 2016 1:20 pm

Al momento nessuno sembra avere la risposta...

dinamo1

Messaggio Da dinamo1 Dom Set 11, 2016 8:11 pm

Da vari scambi con vari sindacati sembrerebbe che, per salvare il mio posto in entrambe le classi, io sia costretta, nella AD04, a scegliere lo stesso ambito che mi è capitato nella A023.
La cosa mi sembra un nonsenso. Considerato che se scelgo di insegnare nella AD04, in ogni caso qualcuno al posto mio nella A023 dovrà andare, cosa cambia se io nella AD04 sono in un ambito diverso dalla Ao23?

Faccio appello a qualcuno particoarmente esperto, o ai moderatori per una risposta a questi e ai quesiti posti precedentemente.

Grazie infinitamente

dinamo1

Messaggio Da Dec Dom Set 11, 2016 9:24 pm

dinamo1 ha scritto:Buongiorno a tutti,

ho una situazione simile a quella di drforweb, con la differenza che sono abbastanza certa di avere posto in ruolo in entrame le Gm in cui mi trovo (A023 per cui è certo e AD04 per cui la gm non è ancora pubblicata ma sono quasi certa di entrare) gia quest'anno.

@dec, rispetto al riferimento normativo che tu hai linkato, non mi è chiaro un passaggio: quando si parla di "accettazione" dell'immissione in ruolo a quale passaggio esattamente si fa riferimento? Alla convocazione per la scelta dell'ambito, o alla firma effettiva del contratto in risposta della proposta di un DS?
Per me alla convocazione per la scelta dell'ambito.

dinamo1 ha scritto:Io sono vincitrice di due classi di concorso (A023 e AD04) in Piemonte.
Ieri sono stata convocata per la scelta dell'ambito per la A023. Il 13 settembre sarò convocata per la scelta dell'ambito dell'AD04 (per la quale, ribadisco, la gm non è ancora nota).
Il dirigente della scuola in cui potrei insegnare nella A023  (il posto è unico al momento), mi ha comunicato informalmente che pubblichera il bando domani (domenica!) con scadenza Lunedi 12 alle 14.00.

La mia preferenza, per quest'anno, sarebbe per la AdD04 ma non conoscendo ancora la graduatoria non posso ponderare la scelta in maniera precisa. Come dovrei comportarmi?
Sono già vincolata a prendere un posto nella AD04 necessariamente nello stesso ambito in cui si trova la cattedra della A023? Se nella AD04 dovessi scegliere un ambito diverso, sarei depennata da una delle due GM?

Secondo me, sei già vincolata. Il ruolo su AD04, se non è nello stesso ambito, non te lo daranno proprio e ritengo che ti cancelleranno dalla Gm. Almeno questa è la mia interpretazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Dom Set 11, 2016 9:26 pm

dinamo1 ha scritto:Da vari scambi con vari sindacati sembrerebbe che, per salvare il mio posto in entrambe le classi, io sia costretta, nella AD04, a scegliere lo stesso ambito che mi è capitato nella A023.
La cosa mi sembra un nonsenso. Considerato che se scelgo di insegnare nella AD04, in ogni caso qualcuno al posto mio nella A023 dovrà andare, cosa cambia se io nella AD04 sono in un ambito diverso dalla Ao23?

Faccio appello a qualcuno particoarmente esperto, o ai moderatori per una risposta a questi e ai quesiti posti precedentemente.

Che abbia poco senso siamo d'accordo, però le istruzioni operative su questo mi sembrano abbastanza chiare, quindi credo che non ci siano margini, come ti hanno detto anche i sindacati.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da dinamo1 Dom Set 11, 2016 9:31 pm

Ti ringrazio per la risposta anche se non mi sembrano esattamente le notizie che speravo di avere.
Considerato che ancora su istanzeonline non posso caricare il Curriculum mi viene da pensare che ancora non mi hanno inserita nel sistema. Secondo te sarei ancora in tempo per rinunciare alla A023 nel caso in cui domattina fossi in grado di vedere le graduatorie della AD04 che - come dicevo - non sono ancora uscite?
Essere cancellata dalla GM significa che non potrò passare su AD04 neanche l'anno prossimo??

Mi sembra assolutamente folle che ad essere vincolante sia l'ordine in cui si arriva a convocazione, e non il mio diritto a scegliere la classe di concorso che preferisco sulla base delle GM.
Così come mi sembra folle che io non possa, in sede di convocazione di AD04, preferire un ambito rinunciando semmai a quello che ho nella A023.

dinamo1

Messaggio Da dinamo1 Dom Set 11, 2016 9:33 pm

Però i sindacati mi dicevano anche che potrei prendere un ambito diverso in AD04, mollando semmai la posizione in A023...

dinamo1

Messaggio Da Dec Dom Set 11, 2016 9:37 pm

dinamo1 ha scritto:Ti ringrazio per la risposta anche se non mi sembrano esattamente le notizie che speravo di avere.
Considerato che ancora su istanzeonline non posso caricare il Curriculum mi viene da pensare che ancora non mi hanno inserita nel sistema. Secondo te sarei ancora in tempo per rinunciare alla A023 nel caso in cui domattina fossi in grado di vedere le graduatorie della AD04 che - come dicevo - non sono ancora uscite?
Essere cancellata dalla GM significa che non potrò passare su AD04 neanche l'anno prossimo??

Mi sembra assolutamente folle che ad essere vincolante sia l'ordine in cui si arriva a convocazione, e non il mio diritto a scegliere la classe di concorso che preferisco sulla base delle GM.
Così come mi sembra folle che io non possa, in sede di convocazione di AD04, preferire un ambito rinunciando semmai a quello che ho nella A023.

Per me avresti dovuto rifiutare da A-23 se ti interessava di più l'AD04 ed eri sicura di essere in posizione utile. A questo punto o prendi AD04 nello stesso ambito o rimani su A-23 e poi chiederai il passaggio di cattedra o di ruolo quando sarà possibile.
Prima di firmare bisogna sempre leggere tutto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo