Immessi in ruolo: vincolo triennale su ambito o su provincia?
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Immessi in ruolo: vincolo triennale su ambito o su provincia?
Salve,
non ho capito per chi svolgerà l'anno di prova quest'anno come sarà la titolarità... su ambito o su provincia?
In pratica finito l'anno di prova, a differenza di ciò che accadeva prima, non dovrei essere nuovamente assegnata ma dovrò restare nella scuola che con la chiamata diretta avrò avuto ora (firmerò un contratto triennale)?
Avrò il vincolo triennale su ambito o su provincia?
Grazie!
non ho capito per chi svolgerà l'anno di prova quest'anno come sarà la titolarità... su ambito o su provincia?
In pratica finito l'anno di prova, a differenza di ciò che accadeva prima, non dovrei essere nuovamente assegnata ma dovrò restare nella scuola che con la chiamata diretta avrò avuto ora (firmerò un contratto triennale)?
Avrò il vincolo triennale su ambito o su provincia?
Grazie!
elieli- Messaggi : 1304
Re: Immessi in ruolo: vincolo triennale su ambito o su provincia?
La titolarità è su ambito, l'incarico triennale su scuola. Al momento parrebbero non esserci alternative, anche se a mio avviso l'anno di prova avrebbe dovuto essere svolto su sede provvisoria come è sempre stato, garantendo ai neoimmessi la possibilità di trovare una scuola più comoda una volta superato il primo anno. Ovviamente è solo una considerazione personale.
goblinga- Messaggi : 392
Grazie per l'info!
Se ho capito bene non avrò una sede provvisoria?
Nei tre anni non dovrebbero potermi trasferire da un ambito ad un altro della stessa provincia?
Se ho capito bene non avrò una sede provvisoria?
Nei tre anni non dovrebbero potermi trasferire da un ambito ad un altro della stessa provincia?
Bisogna aspettare il nuovo contratto sulla mobilità... Bisognerebbe capire se e in che modo possa essere sciolto o alterato l'accordo tra il DS e il neoimmesso prima dei tre anni. Sicuramente con tutto questo gran marasma della mobilità molti preferirebbero spostarsi ben prima dei tre anni.
goblinga- Messaggi : 392
Allo stato attuale il vincolo triennale previsto dal testo unico riguarda la mobilità tra province diverse
Gianfranco- Messaggi : 8520
Ma quello della 107 di fatto incatena il docente ad una scuola per tre anni.
gugu- Messaggi : 39712
goblinga ha scritto:Bisogna aspettare il nuovo contratto sulla mobilità... Bisognerebbe capire se e in che modo possa essere sciolto o alterato l'accordo tra il DS e il neoimmesso prima dei tre anni. Sicuramente con tutto questo gran marasma della mobilità molti preferirebbero spostarsi ben prima dei tre anni.
Io in realtà ho un po' il problema contrario...
Vorrei accettare un ambito su un'altra provincia vicino (sono comunque 20 Km) a dove vivo, ma non vorrei essere trasferita all'interno di quella provincia!
Argomenti simili
» Vincolo triennale nel comune di titolarità per neo-immessi in ruolo
» Quando scadrà il vincolo triennale per gli immessi in ruolo 2015?
» per docenti immessi in ruolo con incarico triennale nel 2016. Niente trasferimento?
» Mobilità: immessi in ruolo fase 0 e A avvantaggiati rispetto ai docenti immessi in ruolo nel 2014/15
» immessi 14/15: su scuola o ambito?
» Quando scadrà il vincolo triennale per gli immessi in ruolo 2015?
» per docenti immessi in ruolo con incarico triennale nel 2016. Niente trasferimento?
» Mobilità: immessi in ruolo fase 0 e A avvantaggiati rispetto ai docenti immessi in ruolo nel 2014/15
» immessi 14/15: su scuola o ambito?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1