Dichiarazione dei servizi quadro 4 e quadro 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dichiarazione dei servizi quadro 4 e quadro 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dichiarazione dei servizi quadro 4 e quadro 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dichiarazione dei servizi quadro 4 e quadro 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dichiarazione dei servizi quadro 4 e quadro 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dichiarazione dei servizi quadro 4 e quadro 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dichiarazione dei servizi quadro 4 e quadro 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dichiarazione dei servizi quadro 4 e quadro 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dichiarazione dei servizi quadro 4 e quadro 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dichiarazione dei servizi quadro 4 e quadro 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dichiarazione dei servizi quadro 4 e quadro 5

5 partecipanti

Andare in basso

Dichiarazione dei servizi quadro 4 e quadro 5 Empty Dichiarazione dei servizi quadro 4 e quadro 5

Messaggio Da teacher_78 Gio Set 15, 2016 6:00 pm

Ciao a tutti,
ho cercato nel forum qualche post su questo argomento ma ne ho trovato solo uno molto vecchio e che non chiariva comunque i miei dubbi.
Sono stata immessa in ruolo lo scorso anno. Quest'anno sono stata trasferita nella mia sede definitiva e mi hanno chiesto di compilare nuovamente tutti i vari moduli (w lo spreco di carta!) tra cui la dichiarazione dei servizi tramite un modulo che richiede nel quadro 4 "Servizio prestato presso altre Amministrazioni statali, Enti di diritto pubblico, Aziende autonome, Libere Università" e nel quadro 5 "Periodi e servizi resi in qualità di lavoratore autonomo, libero professionista o alle dipendenze di privati".
La mia domanda è: ma devo mettere tutti i lavori retribuiti che ho svolto nella mia vita?? In segreteria mi hanno risposto con un generico "si metta tutto", ma non capisco perchè lo scorso anno non me lo abbiano chiesto e soprattutto non ne capisco il motivo. Per la ricostruzione di carriera non serve solo il lavoro nelle scuole statali?
Ho svolto parecchi piccoli lavori prima di insegnare e anche durante, mentre lavoravo alle paritarie, e  mi sembra una perdita di tempo stare ad elencarli tutti.
Grazie se qualcuno può chiarirmi le idee!

teacher_78

Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 20.10.12

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi quadro 4 e quadro 5 Empty Re: Dichiarazione dei servizi quadro 4 e quadro 5

Messaggio Da goblinga Gio Set 15, 2016 8:20 pm

Da quello che ho capito conviene dichiararli per un eventuale ricongiungimento e per la pensione. Io ne ho fatto diversi, tutti pagati con ritenuta d'acconto e non so se servano.

goblinga

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi quadro 4 e quadro 5 Empty Re: Dichiarazione dei servizi quadro 4 e quadro 5

Messaggio Da teacher_78 Ven Set 16, 2016 3:33 pm

goblinga ha scritto:Da quello che ho capito conviene dichiararli per un eventuale ricongiungimento e per la pensione. Io ne ho fatto diversi, tutti pagati con ritenuta d'acconto e non so se servano.

Ti ringrazio. Ma te li hanno chiesti nella dichiarazione dei servizi? Perchè so che in altre scuole non lo chiedono..

teacher_78

Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 20.10.12

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi quadro 4 e quadro 5 Empty Re: Dichiarazione dei servizi quadro 4 e quadro 5

Messaggio Da quadrotec Ven Set 16, 2016 7:49 pm

Io ho lo stesso dubbio di teacher_78, ho una miriade di piccoli lavori nel passato ed è una cosa molto complicata ricostruire i periodi. Quindi mi chiedo, se è un obbligo indicarli, nel senso che si incorre in una sanzione, allora posso pure dedicarci del tempo, ma se uno è libero di farlo oppure no (ed eventualmente non farlo significa non poterli ricongiungere al momento del pensionamento oppure che risulterà oneroso) allora preferisco non procedere. Qualcuno ha info in merito?

quadrotec

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 26.11.12

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi quadro 4 e quadro 5 Empty Re: Dichiarazione dei servizi quadro 4 e quadro 5

Messaggio Da farfyrv Lun Set 19, 2016 5:18 pm

Ma se l'anno di servizio ha un permesso non retribuito...cosa si fa?Si deve indicare?

farfyrv

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi quadro 4 e quadro 5 Empty Re: Dichiarazione dei servizi quadro 4 e quadro 5

Messaggio Da teacher_78 Lun Set 19, 2016 6:32 pm

quadrotec ha scritto:Io ho lo stesso dubbio di teacher_78, ho una miriade di piccoli lavori nel passato ed è una cosa molto complicata ricostruire i periodi. Quindi mi chiedo, se è un obbligo indicarli, nel senso che si incorre in una sanzione, allora posso pure dedicarci del tempo, ma se uno è libero di farlo oppure no (ed eventualmente non farlo significa non poterli ricongiungere al momento del pensionamento oppure che risulterà oneroso) allora preferisco non procedere. Qualcuno ha info in merito?

Help!! Ma poi perchè alcune scuole lo chiedono e altre no?

teacher_78

Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 20.10.12

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi quadro 4 e quadro 5 Empty Re: Dichiarazione dei servizi quadro 4 e quadro 5

Messaggio Da goblinga Sab Set 24, 2016 4:09 pm

Mi accodo alla domanda di quadrotec. Come dobbiamo comportarci con i lavoretti svolti per brevi periodi (contratti di prestazione d'opera occasionale retribuiti con ritenuta d'acconto)? Ne ho una miriade e non so da che parte iniziare perché di molti non ho neppure la data di inizio e fine.

goblinga

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi quadro 4 e quadro 5 Empty Re: Dichiarazione dei servizi quadro 4 e quadro 5

Messaggio Da fradacla Dom Set 25, 2016 7:51 am

Risposta collettiva:
- la dichiarazione dei servizi si fa una sola volta, all'immissione in ruolo, e può essere integrata entro due anni. E' il famoso modulo di 5-6 pagine. Non è obbligatorio dichiarare tutti i servizi, nel pubblico e nel privato, temporanei o a lungo termine; ciascuno può decidere come regolarsi, ma in un futuro più o meno lontano quello che ora sembra irrilevante potrà fare la differenza ai fini dei periodi da calcolare per la pensione.

- per le prestazioni occasionali si può provare a cercarne traccia nell'estratto contributivo Inps, alla voce Gestione separata: forse alcune sono presenti lì.

- la ricostruzione di carriera, di cui qualcuno ha parlato, si chiede al momento della conferma in ruolo (e dei successivi passaggi di ruolo) e deve comprendere solo i periodi di servizio scolastico.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi quadro 4 e quadro 5 Empty Re: Dichiarazione dei servizi quadro 4 e quadro 5

Messaggio Da fradacla Dom Set 25, 2016 7:57 am

Queste, e altre info del genere, anche nell'altro topic della stessa pagina, a cui rimando per l'eventuale continuazione. Chiudo questo, per evitare duplicazioni.
https://www.orizzontescuolaforum.net/t127190-dichiarazione-dei-servizi
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi quadro 4 e quadro 5 Empty Re: Dichiarazione dei servizi quadro 4 e quadro 5

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.