valutazione Dirigenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
valutazione Dirigenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
valutazione Dirigenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
valutazione Dirigenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
valutazione Dirigenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
valutazione Dirigenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
valutazione Dirigenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
valutazione Dirigenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
valutazione Dirigenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
valutazione Dirigenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



valutazione Dirigenti

4 partecipanti

Andare in basso

valutazione Dirigenti Empty valutazione Dirigenti

Messaggio Da Ospite Mar Set 20, 2016 8:29 am

sarei proprio curiosa di vedere o sapere come verranno valutati certi DS di cui tanti docenti si lamentano (compresi i futuri che vinceranno il concorso). chissà se più in là metteranno una valutazione pure per i vicari e per gli altri collaboratori del DS riguardo queste specifiche mansioni

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

valutazione Dirigenti Empty Re: valutazione Dirigenti

Messaggio Da Ospite Ven Set 23, 2016 11:31 am

i DS che vengono trasferiti sono molti di più di quanto si possa immaginare, è semplicemente che non lo si sa perchè avviene sotto altre forme. Per loro il licenziamento è difficile ma come, d' altronde, lo è anche per noi insegnanti. In ogni caso è giusto che ci sia rigore pure con loro; ora, con la loro valutazione, alla seconda volta che non raggiungono gli obiettivi devono cambiare mansione. A questo punto, chissà se passeranno il concorso per DS più candidati del solito di modo, poi, da spostare ad altra mansione chi non viene ritenuto idoneo a fare il DS per il mancato raggiungimento degli obiettivi e dare la possibilità a chi, pur non essendo tra i primi nella graduatoria del concorso, riesce a svolgere adeguatamente e competentemente questa professione che pare sia molto più difficoltosa di quanto non sembri all' apparenza.
Tanti vorrebbero fare il concorso ma... sarebbero veramente competenti nella realtà se lo superassero??? Boh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

valutazione Dirigenti Empty Re: valutazione Dirigenti

Messaggio Da mordekayn Dom Ott 16, 2016 1:01 pm

E' da vedere COME verranno valutati e in base a QUALI criteri, considerando che il Ds senza una segreteria e uno staff adeguato ha le mani legate.

Se per caso dovessero valutarli in base ai progetti (es. non ho approfondito la questione della valutazione dei ds) avremo ottimi DS col salario base e magari pessimi DS (con le carte tutte a posto sul RAV/PTOF etc,etc) che prendono tutto perchè fanno partecipare il loro istituto a millemila progetti pon.

Il criterio che adotterei io è il seguente: premierei i ds in base alla capacità di ridurre al minimo il danno provocato dalle direttive del MIUR, ah,ah,ah.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

valutazione Dirigenti Empty Re: valutazione Dirigenti

Messaggio Da Ospite Dom Ott 16, 2016 7:07 pm

Io, invece, premierei in base al 'problem solving', cioè al saper affrontare e risolvere i problemi nella vita quotidiana . Questo è molto importante per tutti ma soprattutto per chi dirige e, siccome loro si devono relazionare con alunni, genitori, insegnanti, enti locali, ecc., devono avere una competenza gestionale non indifferente. Per fortuna,,molti di loro, sono competenti anche perché il loro mestiere è veramente difficile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

valutazione Dirigenti Empty Re: valutazione Dirigenti

Messaggio Da miranda Lun Ott 17, 2016 6:14 pm

Grazie a Rita 76 per la solidarietà. Concordo sul sio criterio di Problem solving, perchè è sempre stata dura risolvere i conflitti, ma dopo la cosiddetta buona scuola lo è molto di più. Conosco DS spostati in altre mansioni, mandati in pensione con il minimo, spostati in altre scuole, addirittura una vincitrice del concorso 2011 rimandata a fare danni come docente. Ma i docenti sono così perfetti? E gli ATA? Avrei un paio di persone da licenziare ma se mi azzardo a fare qualcosa di più di una sanzione (sempre supportata da decine di prove certe) i sindacati mi saltano addosso. Attualmente con due scuole supero alla grande l'orario di servizio e passo molto tempo a cercare di calmare gli animi.

miranda

Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

valutazione Dirigenti Empty Re: valutazione Dirigenti

Messaggio Da Ospite Lun Ott 17, 2016 6:25 pm

miranda ha scritto:Grazie a Rita 76 per la solidarietà. Concordo sul sio criterio di Problem solving, perchè è sempre stata dura risolvere i conflitti, ma dopo la cosiddetta buona scuola lo è molto di più. Conosco DS spostati in altre mansioni, mandati in pensione con il minimo, spostati in altre scuole, addirittura una vincitrice del concorso 2011 rimandata a fare danni come docente. Ma i docenti sono così perfetti? E gli ATA? Avrei un paio di persone da licenziare ma se mi azzardo a fare qualcosa di più di una sanzione (sempre supportata da decine di prove certe) i sindacati mi saltano addosso. Attualmente con due scuole supero alla grande l'orario di servizio e passo molto tempo a cercare di calmare gli animi.

concordo pienamente sul fatto che tanti docenti ed ATA sarebbero da mandare a casa (tutor e vicari compresi). penso che questo non avvenga perché c'è veramente bisogno di tanti insegnanti e se si mandassero a casa tutti quelli che sarebbero da licenziare le scuole sarebbero in serie difficoltà perché prive della stragrande maggioranza dei docenti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

valutazione Dirigenti Empty Re: valutazione Dirigenti

Messaggio Da Ospite Lun Ott 17, 2016 6:39 pm

miranda ha scritto:Grazie a Rita 76 per la solidarietà. Concordo sul sio criterio di Problem solving, perchè è sempre stata dura risolvere i conflitti, ma dopo la cosiddetta buona scuola lo è molto di più. Conosco DS spostati in altre mansioni, mandati in pensione con il minimo, spostati in altre scuole, addirittura una vincitrice del concorso 2011 rimandata a fare danni come docente. Ma i docenti sono così perfetti? E gli ATA? Avrei un paio di persone da licenziare ma se mi azzardo a fare qualcosa di più di una sanzione (sempre supportata da decine di prove certe) i sindacati mi saltano addosso. Attualmente con due scuole supero alla grande l'orario di servizio e passo molto tempo a cercare di calmare gli animi.

sinceramente l' ammiro per il fatto che come DS frequenti il forum. questa è una dimostrazione che nella vita si impara sempre e per imparare bisogna 'imparare ad imparare'. complimenti per la Sua voglia di migliorarsi sempre!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

valutazione Dirigenti Empty Re: valutazione Dirigenti

Messaggio Da franci Ven Feb 03, 2017 9:54 am

ci è arrivata richiesta di compilare il questionario sulla valutazione del dirigente e quindi della scuola, tramite email, nel questionario c'è scritto che è anonimo, ma la prima cosa che chiede obbligatoriamente per accedere è il tuo indirizzo e-mail.
Sapete dirmi qualcosa al riguardo?

franci

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

valutazione Dirigenti Empty Re: valutazione Dirigenti

Messaggio Da Ospite Dom Feb 05, 2017 6:51 am

franci ha scritto:ci è arrivata richiesta di compilare il questionario sulla valutazione del dirigente e quindi della scuola, tramite email, nel questionario c'è  scritto che è anonimo, ma la prima cosa che chiede obbligatoriamente per accedere è il tuo indirizzo e-mail.
Sapete dirmi qualcosa al riguardo?

Anch'io ho dovuto fare un questionario 'anonimo' ma con la richiesta del mio indirizzo e-mail ma non sulla valutazione dei ds.

Allora, le fanno sul serio? Perché io pensavo che ci fossero in teoria e non in pratica.

Chissà se con la valutazione dei ds cambierà qualcosa veramente... io spero che ci siano dei miglioramenti da parte loro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

valutazione Dirigenti Empty Re: valutazione Dirigenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.