Altre info circa la ricostruzione di carriera...Fradacla Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Altre info circa la ricostruzione di carriera...Fradacla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Altre info circa la ricostruzione di carriera...Fradacla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Altre info circa la ricostruzione di carriera...Fradacla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Altre info circa la ricostruzione di carriera...Fradacla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Altre info circa la ricostruzione di carriera...Fradacla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Altre info circa la ricostruzione di carriera...Fradacla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Altre info circa la ricostruzione di carriera...Fradacla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Altre info circa la ricostruzione di carriera...Fradacla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Altre info circa la ricostruzione di carriera...Fradacla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Altre info circa la ricostruzione di carriera...Fradacla

3 partecipanti

Andare in basso

Altre info circa la ricostruzione di carriera...Fradacla Empty Altre info circa la ricostruzione di carriera...Fradacla

Messaggio Da rosy.11 Dom Set 25, 2016 12:26 pm

Scusate se apro un'altra discussione, ma nelle altre non ho trovato tutte le risposte che cercavo...
La mia situazione è la seguente:
- 1 anno di preruolo (2014/2015) in quanto ho avuto più contratti continuativi nella stessa scuola e ho raggiunto i 180 giorni
- immissione in ruolo giuridica ed economica a.s. 2015/2016

Poi, vengo alle questioni spinose:
- Servizio civile, ho letto che non dovrebbe essere considerato, però cito testualmente una parte del contratto: "ai fini previdenziali il periodo prestato in qualità di volontario è riconosciuto ai sensi dell'art.49 della legge 153/1969

- infine, per alcuni anni accademici sono stata docente a contratto all'università e non so se posso inserirlo nella ricostruzione: perché si trattava di 30 ore di insegnamento, ma garantendo la partecipazione alle commissioni d'esame fino alla fine dell'anno accademico (ad esempio, per l'a.a. 2007/2008, 30 ore di insegnamento, ricevimenti periodici e commissioni d'esame fino a fine anno accademico, cioè febbraio 2009).
Cosa mi consigli?
Grazie

rosy.11

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

Altre info circa la ricostruzione di carriera...Fradacla Empty Re: Altre info circa la ricostruzione di carriera...Fradacla

Messaggio Da fradacla Dom Set 25, 2016 1:21 pm

Il riconoscimento ai fini previdenziali è una cosa, ai fini della progressione di carriera è un'altra. Per la seconda vale solo il servizio di leva obbligatorio e il civile sostitutivo.

Quanto all'università, ho l'impressione che non rientri in alcuno dei casi elencati.

I servizi riconoscibili prestati presso le Università Statali o Istituti italiani di cultura sono i seguenti:
 servizio prestato come professore incaricato o assistente incaricato o straordinario (e come
ricercatori anche riconfermati in quanto equiparati per effetto della legge 341/1990 alla figura
dell’assistente universitario) nelle università a decorrere dall’1/7/1975 (art. 485 del d.lgs.
297/1994);
 servizio prestato come contrattista universitario a docenti che avevano in corso un servizio non
di ruolo presso le scuole statali;
 servizio in qualità di lettore non di ruolo prestato negli istituti italiani di cultura e nelle istituzioni
scolastiche all’estero, svolto con specifico incarico del Ministero Affari Esteri.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Altre info circa la ricostruzione di carriera...Fradacla Empty Re: Altre info circa la ricostruzione di carriera...Fradacla

Messaggio Da rosy.11 Dom Set 25, 2016 1:54 pm

Ti ringrazio tanto! Sei chiara e impeccabile, come sempre.
Buona domenica :-)

rosy.11

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

Altre info circa la ricostruzione di carriera...Fradacla Empty Re: Altre info circa la ricostruzione di carriera...Fradacla

Messaggio Da civado Mar Ott 18, 2016 9:08 pm

Fradacla, scusa, ma il servizio di ruolo presso altra pubblica amministrazione, non vale per la ricostruzione di carriera???

civado

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.12.12

Torna in alto Andare in basso

Altre info circa la ricostruzione di carriera...Fradacla Empty Re: Altre info circa la ricostruzione di carriera...Fradacla

Messaggio Da fradacla Mar Ott 18, 2016 10:20 pm

Assolutamente no.

http://www.leotuccari.it/wp-content/uploads/2016/04/USRNAservizivalutabili.pdf
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Altre info circa la ricostruzione di carriera...Fradacla Empty Re: Altre info circa la ricostruzione di carriera...Fradacla

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.