Formazione obbligatoria:quante ore? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Formazione obbligatoria:quante ore? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Formazione obbligatoria:quante ore? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Formazione obbligatoria:quante ore? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Formazione obbligatoria:quante ore? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Formazione obbligatoria:quante ore? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Formazione obbligatoria:quante ore? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Formazione obbligatoria:quante ore? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Formazione obbligatoria:quante ore? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Formazione obbligatoria:quante ore? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Formazione obbligatoria:quante ore?

+23
gugu
Davide
semplicemente
light
lucetta10
donadoni
Violet
arrubiu
spiderman
Ciccio.8
forza
Procopio
Rod55
ushikawa
ameliepoulain
pepe
lost-in-gae
michetta
biancabari
@melia
frankie78
avidodinformazioni
Rosalia
27 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Formazione obbligatoria:quante ore? - Pagina 2 Empty Formazione obbligatoria:quante ore?

Messaggio Da Rosalia Mar Ott 04, 2016 1:15 pm

Promemoria primo messaggio :

Avrei bisogno di un chiarimento.La RSU d'istituto ed il DS sostengono che dobbiamo fare obbligatoriamente 125 ore in 3 anni di cui 40 almeno in presenza, ma nel Piano pubblicato dal Miur non mi pare sia affermato.Per favore mi date i riferimenti normativi necessari? Grazie a tutti.

Rosalia

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Formazione obbligatoria:quante ore? - Pagina 2 Empty Re: Formazione obbligatoria:quante ore?

Messaggio Da Ospite Mar Ott 11, 2016 7:23 pm

Non è che li farei fare io; secondo me è così. Cmq tra non molto si saprà chi ha ragione

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Formazione obbligatoria:quante ore? - Pagina 2 Empty Re: Formazione obbligatoria:quante ore?

Messaggio Da Rod55 Mar Ott 11, 2016 7:36 pm

Non e' ancora stato deciso nulla  sull' obbligatorieta' , al momento si aspettano risposte anche di tipo costituzionale per certi aspetti,cosi se ne parlava in assemblea un paio di giorni fa

Rod55

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 11.10.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Formazione obbligatoria:quante ore? - Pagina 2 Empty Re: Formazione obbligatoria:quante ore?

Messaggio Da Procopio Mar Ott 11, 2016 11:55 pm

Ci sono novità in merito alla formazione?

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Formazione obbligatoria:quante ore? - Pagina 2 Empty Re: Formazione obbligatoria:quante ore?

Messaggio Da forza Mer Ott 12, 2016 12:18 am

avidodinformazioni ha scritto:
rita 76 ha scritto:
frankie78 ha scritto:infatti... è quello che temo...
in ogni caso, quest'anno devo anche fare anno di prova... e non ho ancora capito (ma forse non lo hanno ancora capito manco LORO) se mi toccherà fare la formazione per l'anno di prova ed anche quella voluta dal MIUR

Sì,  perché sei, cmq, di ruolo e come ti arrivano i 500 € ti tocca anche la formazione obbligatoria per tutti gli insegnanti di ruolo oltre alle tue ore per l' anno di prova
Non fare terrorismo immotivato; tu sei docente ed hai l'obbligo di fare le prove di verifica per valutare gli alunni oltre ad avere l'obbligo di fare le prove per classi parallele per verificare l'uniformità degli apprendimenti.

La prova per classi parallele non sarà una delle tue 3 verifiche di pentamestre ?

Esiste la formazione, non la formazione per neoassunti e la formazione per veterani.

da dove viene l'obbligo di fare prove x classi parallele?
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Formazione obbligatoria:quante ore? - Pagina 2 Empty Re: Formazione obbligatoria:quante ore?

Messaggio Da Ospite Mer Ott 12, 2016 4:47 am

tante scuole stanno richiedendo le prove per classi parallele. Secondo me è un buono stimolo per lavorare meglio ma penso anch'io non ci sia nessun obbligo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Formazione obbligatoria:quante ore? - Pagina 2 Empty Re: Formazione obbligatoria:quante ore?

Messaggio Da forza Mer Ott 12, 2016 9:11 pm

da come ti eri espresso sembrava fossero obbligatorie ovunque, ma fors eho capito amle io

avrei parecchio da dire sulle prove parallele... se qcn vuole aprire un topic...
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Formazione obbligatoria:quante ore? - Pagina 2 Empty Re: Formazione obbligatoria:quante ore?

Messaggio Da Ciccio.8 Dom Ott 16, 2016 4:01 pm

Non sarebbe utile una nuova sezione in home, intitolata

Nuova formazione docenti


o, più semplicemente,

Formazione docenti

?
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Formazione obbligatoria:quante ore? - Pagina 2 Empty Re: Formazione obbligatoria:quante ore?

Messaggio Da spiderman Mer Ott 26, 2016 1:40 pm

Ma quindi ci sono novità? E' vero che nei prossimi tre anni dovremo fare 125 ore di formazione in presenza?

spiderman

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Formazione obbligatoria:quante ore? - Pagina 2 Empty Re: Formazione obbligatoria:quante ore?

Messaggio Da Ciccio.8 Mer Ott 26, 2016 6:34 pm

Chi mi aggiorna sull'aggiornamento e le sue nuove modalità come fosse antani con lo scappellamento a destra? Sarà in presenza, in compresenza, in trascendenza... o solo in apparenza, ma con punti utili alla prossima transumanza?
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Formazione obbligatoria:quante ore? - Pagina 2 Empty Re: Formazione obbligatoria:quante ore?

Messaggio Da arrubiu Mer Ott 26, 2016 6:57 pm

Ciccio.8 ha scritto:Chi mi aggiorna sull'aggiornamento e le sue nuove modalità come fosse antani con lo scappellamento a destra? Sarà in presenza, in compresenza, in trascendenza... o solo in apparenza, ma con punti utili alla prossima transumanza?
Mi pare sia in transustanzia. O consustanzia, dipende dai gusti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Formazione obbligatoria:quante ore? - Pagina 2 Empty Re: Formazione obbligatoria:quante ore?

Messaggio Da Ciccio.8 Mer Ott 26, 2016 7:19 pm

arrubiu ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:Chi mi aggiorna sull'aggiornamento e le sue nuove modalità come fosse antani con lo scappellamento a destra? Sarà in presenza, in compresenza, in trascendenza... o solo in apparenza, ma con punti utili alla prossima transumanza?
Mi pare sia in transustanzia. O consustanzia, dipende dai gusti.

Ok, perdonate la mia ingnoranza e non prendetela per arroganza ma, sarà la nebbia e la distanza... mi sarei già rotto alquanto, per non dire abbastanza...
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Formazione obbligatoria:quante ore? - Pagina 2 Empty Re: Formazione obbligatoria:quante ore?

Messaggio Da arrubiu Mer Ott 26, 2016 7:24 pm

Ciccio.8 ha scritto:
arrubiu ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:Chi mi aggiorna sull'aggiornamento e le sue nuove modalità come fosse antani con lo scappellamento a destra? Sarà in presenza, in compresenza, in trascendenza... o solo in apparenza, ma con punti utili alla prossima transumanza?
Mi pare sia in transustanzia. O consustanzia, dipende dai gusti.

Ok, perdonate la mia ingnoranza e non prendetela per arroganza ma, sarà la nebbia e la distanza... mi sarei già rotto alquanto, per non dire abbastanza...
Fa questo effetto la nebbia?:)
Anche io sono in attesa di informazioni sul piano di formazione ma ancora non si capisce molto, purtroppo..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Formazione obbligatoria:quante ore? - Pagina 2 Empty Re: Formazione obbligatoria:quante ore?

Messaggio Da Violet Mer Ott 26, 2016 8:27 pm

Io, per adesso, non sto facendo alcun corso e str... simili tra quelli che stanno proponendo a scuola (a pagamento tra l'altro) sono una fuorilegge? Cioè, posso continuare a non fare niente? Con l'anno che mi stanno facendo passare non ci penso proprio a fare formazione (inutile). Preferisco fare corsi scelti da me quando vorrò farlo...
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Formazione obbligatoria:quante ore? - Pagina 2 Empty Re: Formazione obbligatoria:quante ore?

Messaggio Da donadoni Mer Ott 26, 2016 8:29 pm

non c'è monte ore e nessuno ad oggi ha strumenti per obbligarti a farli

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Formazione obbligatoria:quante ore? - Pagina 2 Empty Re: Formazione obbligatoria:quante ore?

Messaggio Da Violet Mer Ott 26, 2016 9:08 pm

donadoni ha scritto:non c'è monte ore e nessuno ad oggi ha strumenti per obbligarti a farli

Bene... per ora meglio così, forse potrebbe convenire farne se si vuole accumulare punteggio per la prossima mobilità?
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Formazione obbligatoria:quante ore? - Pagina 2 Empty Help!

Messaggio Da light Mer Ott 26, 2016 11:20 pm

Qualcuno sa aiutarmi?
1. Non ho capito siamo
obbligati a corsi di formazione e se si quante ore in un anno?
2. I corsi possono essere organizzati da enti accreditati o dalla scuola autonomamente?
3. Mi date un riferimento normativo grazie!

light

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Formazione obbligatoria:quante ore? - Pagina 2 Empty Re: Formazione obbligatoria:quante ore?

Messaggio Da semplicemente Gio Ott 27, 2016 12:34 pm

Scusate se io mi iscrivo ad un perfezionamento online potrò inserirlo nella formazione obbligatoria? E se vorrò fare il corso metodologia CLIL ? Ma a chi si comunica? E quando? Soprattutto, fra cosa si potrà scegliere? Ho fatto troppe domande.... Avete ragione
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Formazione obbligatoria:quante ore? - Pagina 2 Empty Re: Formazione obbligatoria:quante ore?

Messaggio Da Davide Gio Nov 03, 2016 11:05 pm

Ciao mi accodo alle domande. Ho capito poco se, come e quanto, bisogna fare la formazione obbligatoria. Se uno non la fa che succede? Pongo una domanda provocatoria .. Gli decurtano qualcosa? Lo licenziano?
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Formazione obbligatoria:quante ore? - Pagina 2 Empty Obbligo della frmazione triennale legge buona scuola?

Messaggio Da Rod55 Ven Nov 04, 2016 6:43 pm

Quando i decreti attuativi della legge 107 ci saranno,i collegi docenti potrebbero votando esprimersi contro l'obbligatorieta' del piano di formazione per docenti gia' di ruolo? I colleghi che votassero no all'obbligo potrebbero non aderire o sarebbero tenuti a rispettare la maggioranza del collegio che approva?

Rod55

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 11.10.16

Torna in alto Andare in basso

Formazione obbligatoria:quante ore? - Pagina 2 Empty Re: Formazione obbligatoria:quante ore?

Messaggio Da michetta Gio Nov 10, 2016 1:05 pm

Primi orientamenti sulla formazione obbligatoria (125 ore) forniti da USR Emilia R.

http://istruzioneer.it/2016/11/09/piano-nazionale-triennale-per-la-formazione-del-personale-della-scuola-primi-orientamenti/
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Formazione obbligatoria:quante ore? - Pagina 2 Empty Re: Formazione obbligatoria:quante ore?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.