Cattedra disponibile dopo AP
+2
lucylucy
gcdok
6 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Cattedra disponibile dopo AP
Scusate ma non sono espertissima... soprattutto nelle varie distinzioni tra organici.
Dopo le assegnazioni provvisorie l'usp ha pubblicato le disponibilità per le assunzioni a tempo determinato e c'è una cattedra proprio nel mio paese (dove avevo chiesto e non ottenuto il ricongiungimento).
Quindi vi chiedo? Da dove spunta? Fa parte di un organico non destinato alle AP? Si è liberata dopo le AP? Non spetterebbe a me?
Dopo le assegnazioni provvisorie l'usp ha pubblicato le disponibilità per le assunzioni a tempo determinato e c'è una cattedra proprio nel mio paese (dove avevo chiesto e non ottenuto il ricongiungimento).
Quindi vi chiedo? Da dove spunta? Fa parte di un organico non destinato alle AP? Si è liberata dopo le AP? Non spetterebbe a me?
gcdok- Messaggi : 238
Re: Cattedra disponibile dopo AP
Che io sappia, tutte le cattedre in organico di fatto sono disponibili per AP. L'unica possibilità è che la cattedra si sia resa disponibile dopo le operazioni di AP, in tal caso non so come funzioni. Alcuni USP (Udine, ad esempio), al momento della pubblicazione delle AP, hanno preannunciato che non sarebbero state date ulteriori AP su eventuali disponibilità sopraggiunte. A me pare una posizione discutibile, ma non conosco la normativa in proposito, il fatto però che sia stato specificato mi fa sospettare che non ci sia una norma specifica. Attendere lumi, su quest'ultimo punto.
lucylucy- Messaggi : 1344
Ho chiesto lumi alla segreteria della scuola. Mi hanno detto che il posto si è liberato 3 giorni fa, e che ieri è già stato nominato il supplente a TD.
Secondo lei non sono stata presa in considerazione per AP perchè non si trattava di posto vacante ma fino al 30/06.
E' una spiegazione plausibile? Posso mettermi l'anima in pace?
Secondo lei non sono stata presa in considerazione per AP perchè non si trattava di posto vacante ma fino al 30/06.
E' una spiegazione plausibile? Posso mettermi l'anima in pace?
Ciao. La mia situazione è piuttosto simile. Ho ottenuto AP, ma si è liberato dopo tre giorni, un posto nel comune di residenza, dopo AP di altra provincia. Ho chiesto il cambiamento, ma mi rispondono che una volta pubblicate, non si ritorna sulle assegnazioni.
Non voglio accontentarmi. Perché un supplente deve stare più vicino? Abbiamo fatto tutti la gavetta!
Non voglio accontentarmi. Perché un supplente deve stare più vicino? Abbiamo fatto tutti la gavetta!
Aurora. p- Messaggi : 2
Io vorrei mandare una pec all'USP...
Qualcuno può suggerirmi come impostarla?
Qualcuno può suggerirmi come impostarla?
La spiegazione dell'usp è assurda: ad AP vanno esattamente i posti al 30/06, oltre ai residui al 31/08. L'unico motivo può riguardare le tempistiche, nel senso che in effetti il posto si è liberato tardi, ma bisognerebbe vedere che indicazioni ha dato l'usr.
lucylucy- Messaggi : 1344
Io ho mandato una mail all'USP, spiegando brevemente la situazione, sottolineando che la colpa non era loro!
Meglio la PEC, controlla che sia arrivata e protocollata.
Meglio la PEC, controlla che sia arrivata e protocollata.
Aurora. p- Messaggi : 2
Aurora. p ha scritto:
Ti capisco. Ho mandato anch'io una PEC all'USP. Speriamo bene...
avete capito se rimane indiscutibile l'attribuzione dell'incarico a supplente nel caso di cattedra liberata da dcente che ha ottenuto AP in altra provincia?
luxgiux- Messaggi : 162
"Abbiamo fatto tutti la gavetta". Ne sei proprio sicura? ti riferisci alla infornata 15/16?
Highereducation- Messaggi : 441
Mail spedita, arrivata, protocollata ma risposte zero.
Intanto il supplente ha preso servizio e io mi faccio ogni mattina 200 km di montagna/pianura/collina tra andata e ritorno... dopo 20 anni di precariato.
E' permesso un minimo di disappunto @Higereducation?
Intanto il supplente ha preso servizio e io mi faccio ogni mattina 200 km di montagna/pianura/collina tra andata e ritorno... dopo 20 anni di precariato.
gcdok ha scritto:Mail spedita, arrivata, protocollata ma risposte zero.
Intanto il supplente ha preso servizio e io mi faccio ogni mattina 200
km di montagna/pianura/collina tra andata e ritorno... dopo 20 anni di precariato.
Anch'io ho fatto come te, gcdok ... mail pec spedita e protocollato ma nessuna risposta. Ho pensato di fare, sempre via pec, un sollecito ma non vorrei che il mio usp di riferimento si scocciasse e mi mandasse "a quel paese" ...
Secondo voi, come è opportuno e corretto da parte nostra comportarsi in questi casi?
Certo è che non dovremmo sempre e soltanto subire queste ingiustizie...
serena- Messaggi : 2719
Argomenti simili
» Cattedra disponibile dopo passaggio di ruolo
» cattedra disponibile per immissione in ruolo II superiore e non per trasferimento?cattedra
» Unica Cattedra disponibile
» Chiarimento cattedra disponibile
» Quota 100 e cattedra disponibile
» cattedra disponibile per immissione in ruolo II superiore e non per trasferimento?cattedra
» Unica Cattedra disponibile
» Chiarimento cattedra disponibile
» Quota 100 e cattedra disponibile
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1