Per arrubiu, solo tu mi puoi rispondere. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per arrubiu, solo tu mi puoi rispondere. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per arrubiu, solo tu mi puoi rispondere. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per arrubiu, solo tu mi puoi rispondere. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per arrubiu, solo tu mi puoi rispondere. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per arrubiu, solo tu mi puoi rispondere. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per arrubiu, solo tu mi puoi rispondere. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per arrubiu, solo tu mi puoi rispondere. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per arrubiu, solo tu mi puoi rispondere. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per arrubiu, solo tu mi puoi rispondere. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per arrubiu, solo tu mi puoi rispondere.

+3
michetta
Mustang
grefilk
7 partecipanti

Andare in basso

Per arrubiu, solo tu mi puoi rispondere. Empty Per arrubiu, solo tu mi puoi rispondere.

Messaggio Da grefilk Lun Ott 17, 2016 8:35 am


Ciao Arrubiu,in questi giorni, ho posto delle domande sul passaggio di ruolo ma nessuno mi ha risposto ad eccezione di Dec che mi ha detto di non potermi aiutare e di rivolgermi alla sezione mobilità e per questo lo ringrazio.
Adesso mi rivolgo a te perchè sei l'unico che rispondi sempre.
L'indifferenza di chi legge e non risponde, pur essendo preparato in materia, è veramente qualcosa di inaccettabile ecco perchè l'Italia si trova in queste condizioni.
Se scrivo e chiedo informazioni e perchè durante la mia carriera scolastica mi sono rivolto molto spesso ai Sindacati, i quali mi hanno sempre sbagliato le domande con conseguente(mancanza di incarico, sede lontana, errori di punteggio etc....). Adesso temo che tutto ciò possa ripetersi con la domanda di mobilità per il passaggio di ruolo.

So che ancora è presto ma vorrei delle delucidazioni sulla compilazione della domanda per il passaggio di ruolo.
Sono titolare su posto comune alla primaria e vorrei fare il passaggio su sostegno alla scuola secondaria ( Ho il titolo di sostegno e 15 anni di servizio).
Ipotesi: la domanda per il passaggio di ruolo per l'a.s. 2016/2017 resta uguale a quella del 2015/2016
Nel modello devo anche inserire la classe di concorso a cui fa fede il sostegno,o devo solo barrare la casella che riguarda il possesso del titolo di specializzazione?
Se dovessi inserire la classe di concorso come potrebbero sapere che il passaggio di ruolo lo voglio su sostegno?
Potete consigliarmi un link dove ci sono fac-simili di domande precompilate sul passaggio di ruolo?
Ci sono casi in cui il passaggio di ruolo non viene concesso?
Io voglio chiedere il passaggio di ruolo per il sostegno scuola secondaria di II grado e ho tutti i requisiti:abilitazione, titolo di sostegno e servizio. Inoltre quest'anno nella mia città hanno dato circa 180 posti ad assegnazione provvisoria e 30 utilizzazioni su sostegno.
Grazie , attendo notizie.

grefilk

Messaggi : 1040
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Per arrubiu, solo tu mi puoi rispondere. Empty Re: Per arrubiu, solo tu mi puoi rispondere.

Messaggio Da grefilk Lun Ott 17, 2016 9:10 am

Mi dispiace se ti sei sentito urtato, le mie non sono pretese.Rispetto ciò che hai detto ma non lo condivido e non voglio fare polemiche sterili. Per quanto mi riguarda se qualcuno ha bisogno, e io sono preparato sull'argomento, risponderò sicuramente. Ciao e buona giornata!

grefilk

Messaggi : 1040
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Per arrubiu, solo tu mi puoi rispondere. Empty Re: Per arrubiu, solo tu mi puoi rispondere.

Messaggio Da michetta Lun Ott 17, 2016 9:31 am

Scusa grefilk ma se ancora nessuno ti ha risposto non è necessariamente perché non ti si voglia aiutare. Magari pochi ti hanno letto e quei pochi, tra cui io e solo adesso, non sono sicuri delle risposte che tu chiedi. Quindi dire, su di un forum, che è inaccettabile mi pare un tantino esagerato.
A prescindere che saprai certamente che non è ora il momento per la mobilità professionale, la tua domanda richiede una competenza precisa che ritengo solo pochi utenti possano avere e, per quanto, stimi arrubiu, dubito che anche lui ti possa rispondere con certezza assoluta. Magari mi sbaglio e quando vedrà il tuo messaggio ti potrà dare le risposte dettagliate che chiedi.
Io per esempio so che per passare da primaria (comune)ad altro grado sostegno occorre possedere la specializzazione sostegno sullo specifico grado richiesto e quindi il fatto che tu sia specializzato sul sostegno primaria non credo (sottolineo non credo) basti per il II grado.
Nell'attesa che arrubiu, o altri colleghi esperti ti rispondano, ti consiglio di utilizzare la funzione Cerca del forum, nella quale potrai reperire alcune indicazioni e informazioni fornite in passato qui sul forum, in altre discussioni passate.
Inoltre puoi cercare gli articoli pubblicati dalla redazione di OS, tipo:
http://www.orizzontescuola.it/mobilit-insegnanti-ata-personale-educativo-ruolo-2015-guide-scadenze-consulenza-sentenze
http://www.orizzontescuola.it/mobilit-professionale-passaggio-cattedra-eo-ruolo-chi-pu-richiederla-quante-province-differenza/

ecc. ecc.
Ricordo inoltre che la mobilità è legata alla contrattazione e quella del prossimo anno non è detto che sia uguale a quella di quest'anno, per cui, regole, requisiti, moduli, ecc. potranno essere del tutto uguali o assolutamente differenti
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Per arrubiu, solo tu mi puoi rispondere. Empty Re: Per arrubiu, solo tu mi puoi rispondere.

Messaggio Da grefilk Lun Ott 17, 2016 11:19 am

Grazie michetta sei stata gentilissima a rispondermi. Chiedo scusa se ho offeso qualcuno,non era mia intenzione. Comunque il titolo di sostegno ce l'ho per la scuola secondaria di II grado.
Ciao e grazie ancora.

grefilk

Messaggi : 1040
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Per arrubiu, solo tu mi puoi rispondere. Empty Re: Per arrubiu, solo tu mi puoi rispondere.

Messaggio Da Solar Lun Ott 17, 2016 12:24 pm

concordo con Michetta, probabilmente molti, me compresa, non sono certi di dare una risposta corretta ed esaustiva.

qui ci vorrebbe Giancarlo Dessì... ma che fine ha fatto Giancarlo Dessì?? :-/
Solar
Solar

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 06.03.16

Torna in alto Andare in basso

Per arrubiu, solo tu mi puoi rispondere. Empty Re: Per arrubiu, solo tu mi puoi rispondere.

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Ott 17, 2016 12:36 pm

michetta ha scritto:Scusa grefilk ma se ancora nessuno ti ha risposto non è necessariamente perché non ti si voglia aiutare. Magari pochi ti hanno letto e quei pochi, tra cui io e solo adesso, non sono sicuri delle risposte che tu chiedi. Quindi dire, su di un forum, che è inaccettabile mi pare un tantino esagerato.
A prescindere che saprai certamente che non è ora il momento per la mobilità professionale, la tua domanda richiede una competenza precisa che ritengo solo pochi utenti possano avere e, per quanto, stimi arrubiu, dubito che anche lui ti possa rispondere con certezza assoluta. Magari mi sbaglio e quando vedrà il tuo messaggio ti potrà dare le risposte dettagliate che chiedi.
Io per esempio so che per passare da primaria (comune)ad altro grado sostegno occorre possedere la specializzazione sostegno sullo specifico grado richiesto e quindi il fatto che tu sia specializzato sul sostegno primaria non credo (sottolineo non credo) basti per il II grado.
Nell'attesa che arrubiu, o altri colleghi esperti ti rispondano, ti consiglio di utilizzare la funzione Cerca del forum, nella quale potrai reperire alcune indicazioni e informazioni fornite in passato qui sul forum, in altre discussioni passate.
Inoltre puoi cercare gli articoli pubblicati dalla redazione di OS, tipo:
http://www.orizzontescuola.it/mobilit-insegnanti-ata-personale-educativo-ruolo-2015-guide-scadenze-consulenza-sentenze
http://www.orizzontescuola.it/mobilit-professionale-passaggio-cattedra-eo-ruolo-chi-pu-richiederla-quante-province-differenza/

ecc. ecc.
Ricordo inoltre che la mobilità è legata alla contrattazione e quella del prossimo anno non è detto che sia uguale a quella di quest'anno, per cui, regole, requisiti, moduli, ecc. potranno essere del tutto uguali o assolutamente differenti

Quoto e aggiungo:

ai miei dubbi i moderatori e gli utenti hanno sempre risposto con cortesia. Certo ognuno ha i suoi tempi, ma non possiamo mettere in dubbio l'utilità di OS e del suo forum, strumenti preziosi e gratuiti.
Come dice Michetta, per il tuo e tanti altri quesiti occorrerà aspettare la nuova contrattazione. Nel frattempo, segui il suo consiglio ed utilizza la funzione di ricerca anche dalla homepage. Auguri!

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Per arrubiu, solo tu mi puoi rispondere. Empty Re: Per arrubiu, solo tu mi puoi rispondere.

Messaggio Da Essenziale Lun Ott 17, 2016 4:06 pm

Ipotesi: la domanda per il passaggio di ruolo per l'a.s. 2016/2017 resta uguale a quella del 2015/2016
Nel modello devo anche inserire la classe di concorso a cui fa fede il sostegno,o devo solo barrare la casella che riguarda il possesso del titolo di specializzazione?

Nella domanda puoi scegliere:
1° posto comune 2° sostegno;
oppure 1° sostegno 2° posto comune dando la priorità all'uno o all'altro.
Non ricordo se si può scegliere solo sostegno.

Ci sono casi in cui il passaggio di ruolo non viene concesso?
Il passaggio di ruolo l'anno scorso è stato dato sul 25% delle disponibilità iniziali nell'organico di diritto.
Su 10 posti disponibili sulla A050, ad esempio, un solo posto era destinato ai passaggi.
Tanta gente non ottiene il passaggio di ruolo.

Spero di averti dato qualche informazione utile.

Essenziale

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Per arrubiu, solo tu mi puoi rispondere. Empty Re: Per arrubiu, solo tu mi puoi rispondere.

Messaggio Da arrubiu Lun Ott 17, 2016 4:36 pm

Eccomi. Sinceramente non condivido i toni del primo messaggio.
Chi risponde qui lo fa quando può e quando ha qualcosa da dire (mi riferisco alle risposte per cui si chiedono informazioni). Se poi capita che messaggi passino inosservati, amen.
Mi fa piacere che ti rivolga a me ma non sono un utente diverso dagli altri e ci sono moltissimi utenti molto più informati di me.
Resta il fatto che nessuno è obbligato a leggere tutto e tanto meno a rispondere a tutto.

Detto ciò, non sono un esperto, quando posso rispondo.
Come ti è stato detto non è questo il tempo di domande di mobilità o passaggi di alcun tipo.
Dovremo aspettare il nuovo contratto, posto che molto probabilmente le domande saranno analoghe a quelle degli altri anni e si faranno tramite istanze online.
E in ogni caso al momento giusto escono sempre guide, tutorial, etc.
Mi chiedo sinceramente che senso abbia porsi queste domande ad ottobre.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Per arrubiu, solo tu mi puoi rispondere. Empty Re: Per arrubiu, solo tu mi puoi rispondere.

Messaggio Da grefilk Lun Ott 17, 2016 5:38 pm

Grazie Essenziale per le tue risposte, sei stato chiaro ed esaustivo.Le tue informazioni sono state utilissime. Buona giornata!

grefilk

Messaggi : 1040
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Per arrubiu, solo tu mi puoi rispondere. Empty Re: Per arrubiu, solo tu mi puoi rispondere.

Messaggio Da Essenziale Lun Ott 17, 2016 5:49 pm

grefilk ha scritto:Grazie Essenziale per le tue risposte, sei stato chiaro ed esaustivo.Le tue informazioni sono state utilissime. Buona giornata!

Un errore, scusami:
su 4 posti 1 posto per il passaggio di ruolo
su 8 posti 2 posti per il passaggio di ruolo
e così via...

Essenziale

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Per arrubiu, solo tu mi puoi rispondere. Empty Re: Per arrubiu, solo tu mi puoi rispondere.

Messaggio Da grefilk Mar Ott 18, 2016 2:32 pm

Di niente.
Colgo l'occasione per ringraziarti nuovamente per le risposte che gentilmente e premurosamente mi hai fornito. Ti auguro di trascorrere un sereno anno scolastico. Ciao e buona giornata.

grefilk

Messaggi : 1040
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Per arrubiu, solo tu mi puoi rispondere. Empty Re: Per arrubiu, solo tu mi puoi rispondere.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.