Accettazione convocazione e dopo 2 ore rinuncia - Conseguenze. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Accettazione convocazione e dopo 2 ore rinuncia - Conseguenze. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Accettazione convocazione e dopo 2 ore rinuncia - Conseguenze. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Accettazione convocazione e dopo 2 ore rinuncia - Conseguenze. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Accettazione convocazione e dopo 2 ore rinuncia - Conseguenze. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Accettazione convocazione e dopo 2 ore rinuncia - Conseguenze. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Accettazione convocazione e dopo 2 ore rinuncia - Conseguenze. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Accettazione convocazione e dopo 2 ore rinuncia - Conseguenze. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Accettazione convocazione e dopo 2 ore rinuncia - Conseguenze. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Accettazione convocazione e dopo 2 ore rinuncia - Conseguenze. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Accettazione convocazione e dopo 2 ore rinuncia - Conseguenze.

+2
kingsun
CriPe
6 partecipanti

Andare in basso

Accettazione convocazione e dopo 2 ore rinuncia - Conseguenze. Empty Accettazione convocazione e dopo 2 ore rinuncia - Conseguenze.

Messaggio Da CriPe Lun Ott 17, 2016 12:21 pm

Buongiorno.
Nell'anno 2014 ho fatto la domanda di inserimento nelle graduatorie di III fascia per il personale ATA per una provincia distante 800 km dalla mia residenza.
Venerdi scorso ho ricevuto una mail da un istituto dell'infanzia che mi convocava per l'accettazione o meno dell'incarico di 2 unità di CS 16/36 fino al 30/06/2017 e senza indicazione di alcuna data di inizio servizio.
Il sabato la scuola è chiusa per cui non ho avuto modo di parlare con la segreteria fino al giorno di lunedi (oggi) in cui terminavano, alle ore 8, le ricezioni delle risposte e contestuale assegnazione ed avendo accettato la convocazione tramite email, sono stata richiamata questa mattina per la conferma.
Ovviamente ho ribadito la mia disponibilità, ma solo dopo la chiamata mi sono resa conto di aver accettato un servizio di 16 ore settimanali anziché quello da 36, che da un rapido calcolo non mi avrebbe aiutato con le spese di mantenimento.
Premesso che secondo me debba essere obbligatorio da parte delle scuole dichiarare il compenso nella convocazione anche per dare una ulteriore informazione nel merito, ho richiamato la scuola 2 ore dopo dando le mie motivazione di rinuncia, ma l'incaricata ha minacciato di togliermi dalle graduatorie e mi ha detto che non avrebbe incluso le mie motivazioni ma avrebbe comunicato solamente la mia accettazione seguita dalla rinuncia.
Tutto questo astio solo perchè, parole SUE, le stavo dando di nuovo del lavoro da fare....
A parte il sollievo di aver scampato una collaborazione con persone di tale stampo, mi è comunque rimasto il dubbio di dover o meno inviare una mail di rinuncia in modo da lasciare tracciabilità anche dei motivi e fare in modo che la tipa non si inventi chissà quale malsana scusa per escludermi.
Mi domando cosa comporti realmente la mia rinuncia e se può trasformarla in una mancata presentazione sul posto di servizio (visto che nella mail non era specificata la data) oppure una rinuncia senza giustificato motivo.
La RINUNCIA SENZA EFFETTI è valida anche per il personale ATA?

CriPe

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 17.10.16

Torna in alto Andare in basso

Accettazione convocazione e dopo 2 ore rinuncia - Conseguenze. Empty Re: Accettazione convocazione e dopo 2 ore rinuncia - Conseguenze.

Messaggio Da kingsun Lun Ott 17, 2016 12:56 pm

Credo che al max può escluderti dalle convocazioni di quella scuola
kingsun
kingsun

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 01.12.11
Località : universo

Torna in alto Andare in basso

Accettazione convocazione e dopo 2 ore rinuncia - Conseguenze. Empty Re: Accettazione convocazione e dopo 2 ore rinuncia - Conseguenze.

Messaggio Da kingsun Lun Ott 17, 2016 1:00 pm

In caso di rinuncia dalle Graduatorie di Istituto: non sono previste sanzioni.

In caso di mancata presa di servizio dopo aver accettato una nomina, quali sono le conseguenze?:

Dalle Graduatorie Permanenti Provinciali: non si viene più convocati a livello provinciale per quella graduatoria, ma si possono acquisire le supplenze dalle graduatorie d'istituto (il riferimento originario relativo all'anno successivo risulta inapplicato in quanto le graduatorie permanenti si aggiornano tutti gli anni);
Dalle Graduatorie di Istituto: non sono previste sanzioni.
kingsun
kingsun

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 01.12.11
Località : universo

Torna in alto Andare in basso

Accettazione convocazione e dopo 2 ore rinuncia - Conseguenze. Empty Re: Accettazione convocazione e dopo 2 ore rinuncia - Conseguenze.

Messaggio Da CriPe Lun Ott 17, 2016 2:01 pm

Ti ringrazio per le risposte precise e tempestive.
A questo punto posso stare tranquilla per le graduatorie delle altre scuole.
Li di sicuro non ci tornerei.
NB: Essendo un istituto di 8 scuole la graduatoria, e quindi relativa esclusione, vale per tutte?

CriPe

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 17.10.16

Torna in alto Andare in basso

Accettazione convocazione e dopo 2 ore rinuncia - Conseguenze. Empty Re: Accettazione convocazione e dopo 2 ore rinuncia - Conseguenze.

Messaggio Da tatanka Lun Ott 17, 2016 3:54 pm

Si vale per tutti i plessi che fanno parte dell'istituto comprensivo.

Cmq non capisco tutto questa incazzatura. ...limpiegata deve solo convocare chi ha dato la disponibilità dopo di te

tatanka

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 19.09.14

Torna in alto Andare in basso

Accettazione convocazione e dopo 2 ore rinuncia - Conseguenze. Empty Re: Accettazione convocazione e dopo 2 ore rinuncia - Conseguenze.

Messaggio Da CriPe Lun Ott 17, 2016 4:28 pm

Guarda io sono rimasta scioccata dalla maleducazione e non mi era mai capitato fin'ora.
Non ho potuto neppure avere tutte le informazioni che chiedevo (orari, inizio servizio etc...) mi rispondeva a mezzi toni, con arroganza e aggressività cercando di tirar corto.
Quando le ho riferito la mia rinuncia e le relative motivazioni invece di prenderne atto, e chiudere la comunicazione, l'ha presa sul personale e si è messa ad alzare la voce, sulla difensiva, come se stessi dando la colpa a lei e poi ha iniziato a lamentarsi che così le ridavo da fare del lavoro...
Che poi esattamente, non doveva far altro che avvisare la persona in graduatoria dopo di me.
Io mi domando come possa lavorare un funzionario del genere all'interno di una scuola per l'infanzia.

CriPe

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 17.10.16

Torna in alto Andare in basso

Accettazione convocazione e dopo 2 ore rinuncia - Conseguenze. Empty Re: Accettazione convocazione e dopo 2 ore rinuncia - Conseguenze.

Messaggio Da Theking Mar Ott 18, 2016 3:39 pm

Lascia perdere sono esauriti.....
Theking
Theking

Messaggi : 229
Data d'iscrizione : 20.09.11
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Accettazione convocazione e dopo 2 ore rinuncia - Conseguenze. Empty Re: Accettazione convocazione e dopo 2 ore rinuncia - Conseguenze.

Messaggio Da qwerty2 Mer Ott 19, 2016 5:15 pm

CriPe ha scritto:Guarda io sono rimasta scioccata dalla maleducazione e non mi era mai capitato fin'ora.
Non ho potuto neppure avere tutte le informazioni che chiedevo (orari, inizio servizio etc...) mi rispondeva a mezzi toni, con arroganza e aggressività cercando di tirar corto.
Quando le ho riferito la mia rinuncia e le relative motivazioni invece di prenderne atto, e chiudere la comunicazione, l'ha presa sul personale e si è messa ad alzare la voce, sulla difensiva, come se stessi dando la colpa a lei e poi ha iniziato a lamentarsi che così le ridavo da fare del lavoro...
Che poi esattamente, non doveva far altro che avvisare la persona in graduatoria dopo di me.
Io mi domando come possa lavorare un funzionario del genere all'interno di una scuola per l'infanzia.
La penalizzazione maggiore che possono farti è quella di metterti in coda alla graduatoria di quella scuola, ma nemmeno possono nel tuo caso perchè tu dovresti rinunciare per due volte, cosa che non hai fatto per ora.
In che provincia hai fatto la domanda?

qwerty2

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 26.07.15

Torna in alto Andare in basso

Accettazione convocazione e dopo 2 ore rinuncia - Conseguenze. Empty Re: Accettazione convocazione e dopo 2 ore rinuncia - Conseguenze.

Messaggio Da Emarty Mer Ott 19, 2016 8:18 pm

Cri pe qual è questa provincia?

Emarty

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 24.01.15

Torna in alto Andare in basso

Accettazione convocazione e dopo 2 ore rinuncia - Conseguenze. Empty Re: Accettazione convocazione e dopo 2 ore rinuncia - Conseguenze.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.