Info su casella posta elettronica @istruzione.it Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Info su casella posta elettronica @istruzione.it Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Info su casella posta elettronica @istruzione.it Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Info su casella posta elettronica @istruzione.it Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Info su casella posta elettronica @istruzione.it Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Info su casella posta elettronica @istruzione.it Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Info su casella posta elettronica @istruzione.it Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Info su casella posta elettronica @istruzione.it Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Info su casella posta elettronica @istruzione.it Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Info su casella posta elettronica @istruzione.it Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Info su casella posta elettronica @istruzione.it

+2
seasparrow
terzafascia
6 partecipanti

Andare in basso

Info su casella posta elettronica @istruzione.it Empty Info su casella posta elettronica @istruzione.it

Messaggio Da terzafascia Gio Ott 27, 2016 1:09 pm

Non so se è giusta la richiesta qui.
Vorrei sapere se la casella di posta elettronica @istruzione.it che è disponibile se un docente ha contratto annuale (credo bene anche al30/6 come il mio) cessa di essere attiva al termine del contratto oppure rimane in essere.
Qualcuno ce l'ha da precario?
grazie!

terzafascia

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Info su casella posta elettronica @istruzione.it Empty Re: Info su casella posta elettronica @istruzione.it

Messaggio Da Dec Gio Ott 27, 2016 7:29 pm

terzafascia ha scritto:Non so se è giusta la richiesta qui.
Vorrei sapere se la casella di posta elettronica @istruzione.it che è disponibile se un docente ha contratto annuale (credo bene anche al30/6 come il mio) cessa di essere attiva al termine del contratto oppure rimane in essere.
Qualcuno ce l'ha da precario?
grazie!

Rimane in essere e, se accedi ogni tanto, non ti viene più revocata.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Info su casella posta elettronica @istruzione.it Empty Re: Info su casella posta elettronica @istruzione.it

Messaggio Da terzafascia Gio Ott 27, 2016 9:36 pm

Grazie a entrambi! la attivo!

terzafascia

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

Info su casella posta elettronica @istruzione.it Empty Re: Info su casella posta elettronica @istruzione.it

Messaggio Da english Sab Ott 29, 2016 6:13 pm

Conviene attivarla? Io non la vorrei. Ho già lavorato con contratto annuale però.

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Info su casella posta elettronica @istruzione.it Empty Re: Info su casella posta elettronica @istruzione.it

Messaggio Da arrubiu Sab Ott 29, 2016 6:26 pm

english ha scritto:Conviene attivarla? Io non la vorrei. Ho già lavorato con contratto annuale però.
Conviene? Non è obbligatorio.
Ogni tanto si legge di qualche DS che la chiede, non volendo mail "personali".
È gratuita e la si può configurare per reindirizzare i messaggi direttamente su indirizzo di posta personale (io l'ho configurata così).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Info su casella posta elettronica @istruzione.it Empty Re: Info su casella posta elettronica @istruzione.it

Messaggio Da english Lun Ott 31, 2016 8:23 pm

Molte grazie arrubiu.

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Info su casella posta elettronica @istruzione.it Empty Re: Info su casella posta elettronica @istruzione.it

Messaggio Da terzafascia Lun Nov 28, 2016 9:51 am

Un'altra domanda:
una volta attivata la mail di posta istruzione le segreterie delle scuole in automatico vedono quella associata al mio nome oppure ancora la mia mail vecchia e privata?
questo per non perdere eventuali convocazioni (non per quest'anno per fortuna, ma in futuro).
E, nel caso, devo sostituire in istanze on line la mia posta privata con posta istruzione là dove dice indirizzo mail privato?
grazie!

terzafascia

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Info su casella posta elettronica @istruzione.it Empty Re: Info su casella posta elettronica @istruzione.it

Messaggio Da terzafascia Lun Nov 28, 2016 5:26 pm

Ti ringrazio seasparrow, lo farò!

prima di attivare istruzione usavo alice mail e ho scoperto con orrore che le mie risposte finivano nello spam di alcune scuole!!!!!!!!!!

terzafascia

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

Info su casella posta elettronica @istruzione.it Empty Re: Info su casella posta elettronica @istruzione.it

Messaggio Da giorgia16 Dom Dic 18, 2016 9:40 pm

Ma la casella istruzione.it non funziona?

giorgia16

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 11.06.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Info su casella posta elettronica @istruzione.it Empty Re: Info su casella posta elettronica @istruzione.it

Messaggio Da Dec Lun Dic 19, 2016 12:15 am

giorgia16 ha scritto:Ma la casella istruzione.it non funziona?

Prova ad accedere da qui:
https://mail.pubblica.istruzione.it/src/login.php

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Info su casella posta elettronica @istruzione.it Empty Re: Info su casella posta elettronica @istruzione.it

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.