Fascicolo alunno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Fascicolo alunno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Fascicolo alunno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Fascicolo alunno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Fascicolo alunno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Fascicolo alunno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Fascicolo alunno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Fascicolo alunno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Fascicolo alunno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Fascicolo alunno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Fascicolo alunno

4 partecipanti

Andare in basso

Fascicolo alunno Empty Fascicolo alunno

Messaggio Da smile1979 Ven Ott 28, 2016 3:51 pm

Secondo voi e' normale che non ci facciano visionare, prima dell'incontro col gruppo h operativo, il fascicolo del caso che ci è stato affidato?Mi hanno riferito che si relazionerà sulla base dell'osservazione fatta in questi due mesi.E come si predispone il Pei senza conoscere il caso nello specifico?

smile1979

Messaggi : 888
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

Fascicolo alunno Empty Re: Fascicolo alunno

Messaggio Da arrubiu Ven Ott 28, 2016 4:22 pm

smile1979 ha scritto:Secondo voi e' normale che non ci facciano visionare, prima dell'incontro col gruppo h operativo, il fascicolo del caso che ci è stato affidato?Mi hanno riferito che si relazionerà sulla base dell'osservazione fatta in questi due mesi.E come si predispone il Pei senza conoscere il caso nello specifico?
No, non è normale.
Alcune scuole non permettono di fare fotocopie ma è assurdo che non ti permettano di leggerlo.
Ne hai parlato con la funzione strumentale del sostegno, o insomma un coordinatore, se c'è?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Fascicolo alunno Empty Re: Fascicolo alunno

Messaggio Da smile1979 Ven Ott 28, 2016 6:25 pm

Me l' ha detto proprio la coordinatrice ed io pensando fosse la prassi da seguire (essendo alla mia prima esperienza) mi sono rassegnata e quindi cercherò di preparare una relazione sulla base dell'osservazione che farò sul ragazzo, tra l'altro in incognito....dal omento che il ragazzo non deve assolutamente sapere che che io sono la sua insegnante di sostegno altrimenti c'è il rischio che non venga più a scuola!!Si tratta di un ragazzo affetto dalla sindrome da deficit di attenzione di 19-20 che non accetta il sostegno e che ho conosciuto solamente tre giorni fa!Fra tre settimane ci sarà l'incontro col gruppo h e si presume io debba relazionare sul caso e anche redigere il verbale.Ho letto tante cose su questo disturbo ma tutto fa riferimento al comportamento di bambini piccoli della scuola primaria o al max ragazzini delle medie, nulla invece su adulti che soffrono di questo disturbo. Inoltre vorrei sapere se, in occasione dell'incontro, devo presentare il Pei o mi verrà richiesto in altre occasioni?Grazie Arrubiu e a chi, gentilmente, saprà aiutarmi!

smile1979

Messaggi : 888
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

Fascicolo alunno Empty Re: Fascicolo alunno

Messaggio Da Beatrice80 Ven Ott 28, 2016 8:26 pm

Ma è assurdo. Non solo ne hai il diritto ma DEVI leggere attentamente il fascicolo dell'alunno per poter predisporre la documentazione dovuta nell'anno corrente. Ti conviene parlare direttamente con DS.

Beatrice80

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

Fascicolo alunno Empty Re: Fascicolo alunno

Messaggio Da smile1979 Sab Ott 29, 2016 11:06 am

Certo che nella mia scuola son tutti strani...prima mi dicono una cosa e poi fanno l'opposto di quello che dicono!!!Ieri ci hanno comunicato i giorni disponibili per visionare i fascicoli!Ma dormono i cosa mi chiedo io!!!Si mettessero d'accordo e dessero le informazioni giuste!Comunque buon per noi che possiamo così avere un quadro più chiaro sulla situazione dei ragazzi!!Ora manca solo il tutor, vediamo quanto ci toccherà aspettare!!!

smile1979

Messaggi : 888
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

Fascicolo alunno Empty Re: Fascicolo alunno

Messaggio Da Ire Sab Ott 29, 2016 11:22 am

smile1979 ha scritto:Me l' ha detto proprio la coordinatrice ed io pensando fosse la prassi da seguire (essendo alla mia prima esperienza) mi sono rassegnata e quindi cercherò di preparare una relazione sulla base dell'osservazione che farò sul ragazzo, tra l'altro in incognito....dal  omento che il ragazzo non deve assolutamente sapere che che io sono la sua insegnante di sostegno altrimenti c'è il rischio che non venga più a scuola!!Si tratta di un ragazzo affetto dalla sindrome da deficit di attenzione di 19-20 che non accetta il sostegno e che ho conosciuto solamente tre giorni fa!Fra tre settimane ci sarà l'incontro col gruppo h e si presume io debba relazionare sul caso e anche redigere il verbale.Ho letto tante cose su questo disturbo ma tutto fa riferimento al comportamento di bambini piccoli della scuola primaria o al max ragazzini delle medie, nulla invece su adulti che soffrono di questo disturbo. Inoltre vorrei sapere se, in occasione dell'incontro, devo presentare il Pei o mi verrà richiesto in altre occasioni?Grazie Arrubiu e a chi, gentilmente, saprà aiutarmi!

il pei dovrà nascere da quell'incontro.

Certo che (e non ti aiuto) hai ragione a dire che a scuola tua sono strani!

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Fascicolo alunno Empty Re: Fascicolo alunno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.