Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

CONVOCAZIO GRADUATORIE D'ISTITUTO - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

CONVOCAZIO GRADUATORIE D'ISTITUTO

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
giuls08

CONVOCAZIO GRADUATORIE D'ISTITUTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: CONVOCAZIO GRADUATORIE D'ISTITUTO   CONVOCAZIO GRADUATORIE D'ISTITUTO - Pagina 2 EmptyLun Ott 31, 2016 5:00 pm

Promemoria primo messaggio :

salve a tutti.
ho ricevuto una mail di convocazione per le supplenze che diceva:
"...qualora fosse interessato risponda entro le 14:00 del 31/10/2016. Una mancata risposta sarà interpretata come rinuncia.
Una volta acquisite le risposte degli aspiranti convocati, entro le 14:00 del 31/10/2016, la scuola assegnerà la supplenza al primo in graduatoria fra coloro che hanno accettato; trascorso tale termine chiunque non sia risultato destinatario della supplenza potrà considerarsi libero da ogni vincolo relativo alla precedente accettazione.
..."

Ora io sono la prima in quella graduatoria, ho risposta alla mail rendendomi disponibile alla supplenza per tempo, ma sono le
18 e non ho ricevuto nessuna mail e nessuna chiamata.
Secondo voi cosa dovrei fare?

Grazie a chi risponderà.
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Primiana

MessaggioTitolo: Re: CONVOCAZIO GRADUATORIE D'ISTITUTO   CONVOCAZIO GRADUATORIE D'ISTITUTO - Pagina 2 EmptyMer Nov 02, 2016 6:35 pm

Grazie giorgio_d!
Mi sono informata al sindacato su come ci si deve comportare: bisogna chiedere l'[b]ACCESSO AGLI ATTI[/b].

Nei giorni scorsi ho ricevuto un'email per un posto di AA (Assistente Amministrativo). Ho risposto che accettavo e stamattina ho chiamato in segreteria per domandarne l'esito.

Dopo un paio di telefonate l'Assistente A. mi ha risposto che aspettavano la Dirigente Scolastica per la decisione e siamo rimaste d'accordo che mi avrebbero richiamata per farmi sapere qualcosa, però oggi non li ho sentiti.
Domattina li ricontatto, non demordo. Nel caso non fossi io la "fortunata", voglio conoscere il nome e la posizione della persona scelta.
Primiana

MessaggioTitolo: Re: CONVOCAZIO GRADUATORIE D'ISTITUTO   CONVOCAZIO GRADUATORIE D'ISTITUTO - Pagina 2 EmptyGio Nov 03, 2016 8:41 am

Colpo di scena! Ho parlato poco fa con la Dirigente Scolastica e mi ha detto che il posto di AA fino al 30 giugno non è più disponibile perchè ha deciso di farne a meno...SARA' VERO???

In Italia bisogna stare attenti alle parole usate perciò io dico solo questo: RENZI (o chi per te), se leggi questo forum, istituisci di nuovo il CONCORSO per Assistenti Amministrativi, così almeno sappiamo chi entra e chi no!

Sono anni che mi sento presa in giro.
milla 2

MessaggioTitolo: Re: CONVOCAZIO GRADUATORIE D'ISTITUTO   CONVOCAZIO GRADUATORIE D'ISTITUTO - Pagina 2 EmptyGio Nov 03, 2016 9:17 am

Perché non ti rivolgi a un sindacato?
milla 2

MessaggioTitolo: Re: CONVOCAZIO GRADUATORIE D'ISTITUTO   CONVOCAZIO GRADUATORIE D'ISTITUTO - Pagina 2 EmptyGio Nov 03, 2016 9:20 am

In quale provincia sei?
Primiana

MessaggioTitolo: Re: CONVOCAZIO GRADUATORIE D'ISTITUTO   CONVOCAZIO GRADUATORIE D'ISTITUTO - Pagina 2 EmptyGio Nov 03, 2016 6:05 pm

Mi sono già rivolta al sindacato: devo richiedere ACCESSO AGLI ATTI. A chi mi devo appellare?

I DS hanno oramai la possibilità di scegliere...Questo sistema del reclutamento tramite email è un pò vago...

Ci sono forse tanti posti per docenti, ma noi ATA siamo un pò rimasti indietro con questa riforma.

P.S. Sono della provincia "ricca" di posti.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: CONVOCAZIO GRADUATORIE D'ISTITUTO   CONVOCAZIO GRADUATORIE D'ISTITUTO - Pagina 2 EmptyGio Nov 03, 2016 6:31 pm

Non è vero che i Ds hanno la possibilità di scegliere, almeno non in questo modo. La chiamata diretta vale solo per i docenti di ruolo, quindi non per gli Ata e non per le supplenze, e anche in questo caso il Ds non può decidere di fare a meno di un posto. Puoi chiedere anche all'usp per provare a capirne di più. Certo che la risposta della Ds non è molto credibile e alimenta sospetti.
Primiana

MessaggioTitolo: Re: CONVOCAZIO GRADUATORIE D'ISTITUTO   CONVOCAZIO GRADUATORIE D'ISTITUTO - Pagina 2 EmptyVen Nov 04, 2016 6:15 pm

Grazie, ho chiamato entrambe le province ma non sono riuscita a parlare con nessuna delle due.
Ho scritto una email a entrambi gli USP di appartenenza e ho ricevuto risposta solo da uno di essi, il quale mi ha detto di rivolgermi all'"altro" per le informazioni che mi servono ([b][i]...quell'altro che Non mi ha risposto![/i][/b]).

Domanda: ma voi Moderatori del forum fate parte del sindacato o siete soltanto dipendenti della Scuola?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: CONVOCAZIO GRADUATORIE D'ISTITUTO   CONVOCAZIO GRADUATORIE D'ISTITUTO - Pagina 2 EmptySab Nov 05, 2016 5:13 pm

Qualcuno di noi è anche un sindacalista; io no.
Primiana

MessaggioTitolo: Re: CONVOCAZIO GRADUATORIE D'ISTITUTO   CONVOCAZIO GRADUATORIE D'ISTITUTO - Pagina 2 EmptyGio Nov 10, 2016 6:21 pm

Ancora nessuna risposta dal provveditorato interessato...

Ho ricevuto questo link: http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2016/06/08/16G00108/sg
arosita

MessaggioTitolo: Re: CONVOCAZIO GRADUATORIE D'ISTITUTO   CONVOCAZIO GRADUATORIE D'ISTITUTO - Pagina 2 EmptyVen Nov 11, 2016 12:51 pm

Scusate ma è vero che le convocazioni da graduatorie di III fascia termineranno il 20 novembre?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: CONVOCAZIO GRADUATORIE D'ISTITUTO   CONVOCAZIO GRADUATORIE D'ISTITUTO - Pagina 2 EmptyVen Nov 11, 2016 12:55 pm

E perché mai? Poi non ci saranno più docenti che si ammaleranno, entreranno in maternità, chiederanno aspettativa...?
arosita

MessaggioTitolo: Re: CONVOCAZIO GRADUATORIE D'ISTITUTO   CONVOCAZIO GRADUATORIE D'ISTITUTO - Pagina 2 EmptyVen Nov 11, 2016 2:28 pm

Dec, sono stata fortunata l'anno scorso ad aver ricevuto una supplenza di 18 ore su potenziamento e mi chiedevo se lo sarei stata anche quest'anno, visto che non lavoro.
Sto ricevendo convocazioni di poche ore per accettare, dal momento che si tratta di scuole distanti 500 km da casa...
quindi mi era stato detto che potevo sperare fino al 20 novembre di ricevere eventuali chiamate.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: CONVOCAZIO GRADUATORIE D'ISTITUTO   CONVOCAZIO GRADUATORIE D'ISTITUTO - Pagina 2 EmptySab Nov 12, 2016 4:39 pm

Quindi ti riferisci solo alle supplenze fino al 30/6. Il discorso potrebbe essere sensato, più o meno (qualche posto potrebbe liberarsi anche dopo, ma sono casi rari). Però esistono anche le supplenze di 18 ore che non sono al 30/6 e queste possono essere offerte in qualsiasi periodo dell'anno.
Primiana

MessaggioTitolo: Re: CONVOCAZIO GRADUATORIE D'ISTITUTO   CONVOCAZIO GRADUATORIE D'ISTITUTO - Pagina 2 EmptyVen Dic 23, 2016 8:41 am

[b]Buone Feste a tutti[/b]. Volevo dirvi che il provveditorato non mi ha risposto ma la scuola mi ha riproposto la supplenza e io l'ho riaccettata e OTTENUTA!
lilliput

MessaggioTitolo: Re: CONVOCAZIO GRADUATORIE D'ISTITUTO   CONVOCAZIO GRADUATORIE D'ISTITUTO - Pagina 2 EmptySab Feb 18, 2017 4:18 pm

Buonasera, vorrei sottoporre un quesito ai più esperti, magari ai moderatori.
Ieri ho partecipato ad una convocazione in III fascia per un posto di sostegno. Nel novembre 2014 ho scaricato dal sito della scuola in questione le graduatorie definitive d'istituto di III fascia. In queste graduatorie per la mia disciplina (a025) ho un punteggio di 35 ed occupo in graduatoria il posto n. 27. Alla convocazione di ieri il contratto è stato assegnato ad una docente che nella disciplina a025 aveva 48 punti. Fin qui tutto ok. Tornata a casa controllo il nominativo della docente cui è stato assegnato il posto nella graduatoria da me scaricata nel 2014 e scopro che questa docente non era nemmeno presente. Allora consulto il sito della scuola e trovo un file denominato "Graduatoria d'istituto III^ Fascia Personale Docente -Data Produzione Graduatoria Definitiva: 25/10/2016". In questo file è presente la docente in questione ed io occupo il posto 62. La mia domanda è: quali eventi possono produrre l'aggiornamento della graduatoria di III fascia e provocare spostamenti così importanti? Grazie
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: CONVOCAZIO GRADUATORIE D'ISTITUTO   CONVOCAZIO GRADUATORIE D'ISTITUTO - Pagina 2 EmptyDom Feb 19, 2017 12:37 am

La domanda della collega potrebbe essere stata dimenticata, lei potrebbe aver fatto ricorso ed essere stata riammessa nel cartaceo senza che abbiano modificato il file sul sito. Però mi sembra strano che la cosa sia successa per 35 docenti (62-27). Dovresti chiedere spiegazioni in segreteria.
lilliput

MessaggioTitolo: Re: CONVOCAZIO GRADUATORIE D'ISTITUTO   CONVOCAZIO GRADUATORIE D'ISTITUTO - Pagina 2 EmptyDom Feb 19, 2017 9:18 am

Grazie Dec, ci proverò!
Primiana

MessaggioTitolo: Re: CONVOCAZIO GRADUATORIE D'ISTITUTO   CONVOCAZIO GRADUATORIE D'ISTITUTO - Pagina 2 EmptyDom Feb 19, 2017 12:27 pm

CHIEDI L'ACCESSO AGLI ATTI.
lilliput

MessaggioTitolo: Re: CONVOCAZIO GRADUATORIE D'ISTITUTO   CONVOCAZIO GRADUATORIE D'ISTITUTO - Pagina 2 EmptyLun Feb 20, 2017 12:09 pm

Buongiorno a tutti, INCREDIBILE ... oggi ho parlato con la segreteria della scuola e mi hanno spiegato che a ottobre 2016 sul SIDI è stato pubblicato un aggiornamento delle graduatorie e questo no riguarda solo quella scuola. Ho controllato su istanze online ed è così! il 12 ottobre 2016 c'è stato un aggiornamento, a due anni dalla pubblicazione delle graduatorie definitive 2014-2017! Quindi dall'ottobre 2014 a oggi le scuole hanno distribuito incarichi su graduatorie provvisorie e ... per quanto mi riguarda in moltissimi casi le mie posizioni sono migliorate! Ma che gioco è? Qualcuno di voi ha avuto notizia di questi aggiornamenti?
arosita

MessaggioTitolo: Re: CONVOCAZIO GRADUATORIE D'ISTITUTO   CONVOCAZIO GRADUATORIE D'ISTITUTO - Pagina 2 EmptyLun Feb 20, 2017 1:57 pm

Qualcuno può chiarirmi perchè, mi è arrivata una convocazione d'istituto terza fascia, per la classe di concorso A019 per un totale di 20 ore, ma le ore in una scuola superiore non dovrebbero essere 18?
Ciope1981

MessaggioTitolo: Re: CONVOCAZIO GRADUATORIE D'ISTITUTO   CONVOCAZIO GRADUATORIE D'ISTITUTO - Pagina 2 EmptyLun Feb 20, 2017 2:28 pm

[quote:6ec9="arosita"]Qualcuno può chiarirmi perchè, mi è arrivata una convocazione d'istituto terza fascia, per la classe di concorso A019 per un totale di 20 ore, ma le ore in una scuola superiore non dovrebbero essere 18?[/quote]
I docenti di ruolo possono arrivare a 24 ore,prendendo uno spezzone fino a 6 ore, se c'è la disponibilità in quella scuola.Non tutti lo fanno perchè in alcuni casi non ne vale la pena.
lilliput

MessaggioTitolo: Re: CONVOCAZIO GRADUATORIE D'ISTITUTO   CONVOCAZIO GRADUATORIE D'ISTITUTO - Pagina 2 EmptyLun Feb 20, 2017 2:29 pm

Si le ore sono 18, ma può accadere che vi siano cattedre con numero di ore superiori, credo fino a ad un max di 24 ore e nel contratto questo sarà scritto. Le ore eccedenti ti saranno retribuite.
lilliput

MessaggioTitolo: Re: CONVOCAZIO GRADUATORIE D'ISTITUTO   CONVOCAZIO GRADUATORIE D'ISTITUTO - Pagina 2 EmptyLun Feb 20, 2017 4:12 pm

Buonasera Dec e moderatori e docenti, sapete dare una spiegazione a quanto da me scritto oggi alle 12:09? Ma è possibile che per stilare una graduatoria occorrano 2 anni? E' possibile assegnare supplenze, per due anni, sulla base di graduatorie provvisorie? Ma allora a cosa servono le graduatorie!
vinco

MessaggioTitolo: Re: CONVOCAZIO GRADUATORIE D'ISTITUTO   CONVOCAZIO GRADUATORIE D'ISTITUTO - Pagina 2 EmptyLun Feb 20, 2017 4:37 pm

Se non ricordo male c'è stato qualche ricorso che ha fatto aggiornare le graduatorie, anche le mie sono cambiate a novembre e ho perso qualche posto
lilliput

MessaggioTitolo: Re: CONVOCAZIO GRADUATORIE D'ISTITUTO   CONVOCAZIO GRADUATORIE D'ISTITUTO - Pagina 2 EmptyMar Feb 21, 2017 10:52 am

Grazie, questo non lo sapevo.

Ultima modifica di lilliput il Mar Feb 21, 2017 11:14 am, modificato 1 volta
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: CONVOCAZIO GRADUATORIE D'ISTITUTO   CONVOCAZIO GRADUATORIE D'ISTITUTO - Pagina 2 Empty

CONVOCAZIO GRADUATORIE D'ISTITUTO
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente