Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Permesso allo studio e preparazione tesi Contatti
Ultimi argomenti commentati
Link sponsorizzati

Permesso allo studio e preparazione tesi

Andare in basso 
AutoreMessaggio
PG

Permesso allo studio e preparazione tesi Empty
MessaggioTitolo: Permesso allo studio e preparazione tesi   Permesso allo studio e preparazione tesi EmptyGio Nov 03, 2016 5:19 pm

Vorrei sapere se, all'interno delle ore per il diritto allo studio,
si possano prendere delle ore per la preparazione della tesi.

So che dipende dall'integrazione del Contratto a livello regionale.

Nel Piemonte come è la situazione?
Torna in alto Andare in basso
PG

MessaggioTitolo: Re: Permesso allo studio e preparazione tesi   Permesso allo studio e preparazione tesi EmptyVen Nov 04, 2016 4:40 pm

Qualcuno può aiutarmi?
verdeacqua

MessaggioTitolo: Re: Permesso allo studio e preparazione tesi   Permesso allo studio e preparazione tesi EmptyMar Nov 08, 2016 3:46 pm

Purtroppo non so x il Piemonte. Posso dirti che nel Lazio no. Anche in molti contratti regionali non si possono usare le ore x studio a casa. O forse, non ricordo, c'è stata una norma proprio nazionale che lo vietava già qualche anno fa.
Stanislao

MessaggioTitolo: Re: Permesso allo studio e preparazione tesi   Permesso allo studio e preparazione tesi EmptyMar Ott 27, 2020 10:22 am

Ci sono novità in merito alla fruibilità di giorni o ad ore per la stesura della tesi?
PlutOne

MessaggioTitolo: Re: Permesso allo studio e preparazione tesi   Permesso allo studio e preparazione tesi EmptyMar Ott 27, 2020 11:17 am

io sapevo di sì, ma le cose potrebbero essere cambiate. Lo studio non è solamente seguire una lezione, ma anche prepararsi, scrivere, leggere, ecc, quindi credo che il diritto copra anche la stesura della tesi.
elisa.ravasio

MessaggioTitolo: Re: Permesso allo studio e preparazione tesi   Permesso allo studio e preparazione tesi EmptyMar Ott 27, 2020 8:05 pm

Buongiorno, vorrei cortesemente chiedere un'informazione: nella compilazione per la richiesta delle 150 ore - diritto allo studio, essendo io al 2 anno fuori corso di una (seconda) laurea magistrale, devo indicare anche la dicitura:

Il sottoscritto dichiara inoltre(2):
- di chiedere il rinnovo dei permessi nel limite del numero legale degli anni del corso (art. 7, c. 2 CIR);

Un cordiale saluto,
Elisa Ravasio

paranoid

MessaggioTitolo: Re: Permesso allo studio e preparazione tesi   Permesso allo studio e preparazione tesi EmptyMar Ott 27, 2020 8:31 pm

Posso chiedere le ore di diritto allo studio per un master se due anni fa le ho già chieste le ore per un altro master?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Permesso allo studio e preparazione tesi   Permesso allo studio e preparazione tesi EmptyMer Ott 28, 2020 6:01 pm

[quote="PlutOne"]io sapevo di sì, ma le cose potrebbero essere cambiate. Lo studio non è solamente seguire una lezione, ma anche prepararsi, scrivere, leggere, ecc, quindi credo che il diritto copra anche la stesura della tesi.[/quote]

Io non credo perché dovresti dimostrare che non potevi farlo fuori dall'orario di servizio.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Permesso allo studio e preparazione tesi   Permesso allo studio e preparazione tesi EmptyMer Ott 28, 2020 6:02 pm

[quote="paranoid"]Posso chiedere le ore di diritto allo studio per un master se due anni fa le ho già chieste le ore per un altro master?[/quote]

Penso di sì.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Permesso allo studio e preparazione tesi   Permesso allo studio e preparazione tesi EmptyMer Ott 28, 2020 6:03 pm

[quote="elisa.ravasio"]Buongiorno, vorrei cortesemente chiedere un'informazione: nella compilazione per la richiesta delle 150 ore - diritto allo studio, essendo io al 2 anno fuori corso di una (seconda) laurea magistrale, devo indicare anche la dicitura:

Il sottoscritto dichiara inoltre(2):
- di chiedere il rinnovo dei permessi nel limite del numero legale degli anni del corso (art. 7, c. 2 CIR);

Un cordiale saluto,
Elisa Ravasio

[/quote]

No, perché non sei negli anni della durata legale. Hai già chiesto le 150 ore l'anno scorso?
PlutOne

MessaggioTitolo: Re: Permesso allo studio e preparazione tesi   Permesso allo studio e preparazione tesi EmptyGio Ott 29, 2020 9:40 am

[quote="Dec"][quote="PlutOne"]io sapevo di sì, ma le cose potrebbero essere cambiate. Lo studio non è solamente seguire una lezione, ma anche prepararsi, scrivere, leggere, ecc, quindi credo che il diritto copra anche la stesura della tesi.[/quote]

Io non credo perché dovresti dimostrare che non potevi farlo fuori dall'orario di servizio.[/quote]

Probabilmente dipende dal rapporto con il dirigente, se si fida (e magari riesci a "facilitare" la sostituzione), te le concede, ma temo tu abbia ragione.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Permesso allo studio e preparazione tesi   Permesso allo studio e preparazione tesi Empty

Permesso allo studio e preparazione tesi
Pagina 1 di 1