Docente che ha fatto punteggio in modo irregolare Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Docente che ha fatto punteggio in modo irregolare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Docente che ha fatto punteggio in modo irregolare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Docente che ha fatto punteggio in modo irregolare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Docente che ha fatto punteggio in modo irregolare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Docente che ha fatto punteggio in modo irregolare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Docente che ha fatto punteggio in modo irregolare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Docente che ha fatto punteggio in modo irregolare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Docente che ha fatto punteggio in modo irregolare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Docente che ha fatto punteggio in modo irregolare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Docente che ha fatto punteggio in modo irregolare

4 partecipanti

Andare in basso

Docente che ha fatto punteggio in modo irregolare Empty Docente che ha fatto punteggio in modo irregolare

Messaggio Da ekiv Lun Nov 07, 2016 2:21 pm

Buongiorno,

in graduatoria (terza fascia) c'è un collega prima di me che ha fatto punteggio in modo irregolare. Ovvero lui ha insegnato una disciplina senza averne titolo, caricando il punteggio nella graduatoria dove appunto mi precede.

Io so che lui ha insegnato la disciplina senza averne titolo perché candidamente me l'ha detto. Quando me lo raccontava pareva non essere consapevole di non poter insegnare quella materia, così gliel'ho detto, ma lui ha fatto orecchie da mercante.
Non ho altre "prove" se non la sua parola.

(Ora lui ha appena accettato una supplenza e ciò ha impedito il mio completamento orario. Tre anni fa invece aveva accettato una supplenza e poi mollata dopo un giorno, facendo così perdere due giorni di contratto a me, che sono subentrata dopo di lui).

Cosa posso fare?

Grazie

ekiv

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

Docente che ha fatto punteggio in modo irregolare Empty Re: Docente che ha fatto punteggio in modo irregolare

Messaggio Da dubitoergosum Lun Nov 07, 2016 2:28 pm

Come ha fatto a insegnare nella cdc Xe a caricare il punteggio nella cdc Y?
Se X era il sostegno, allora mi sa che è regolare, se non lo è allora non credo sia possibile.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Docente che ha fatto punteggio in modo irregolare Empty Re: Docente che ha fatto punteggio in modo irregolare

Messaggio Da ekiv Lun Nov 07, 2016 2:34 pm

Non era il sostegno.
So che si può caricare punteggio dimezzato. Oppure forse l'ha caricato irregolarmente?
Di fatto lui ha insegnato una materia che non può insegnare. Non ha insegnato la disciplina per la quale è in graduatoria, eppure ha punteggio lì. (E non è punteggio derivante da titoli).

ekiv

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

Docente che ha fatto punteggio in modo irregolare Empty Re: Docente che ha fatto punteggio in modo irregolare

Messaggio Da gugu Lun Nov 07, 2016 2:51 pm

Se la scuola non è riuscita a reperire nessuno allora poteva assumere da MAD anche docenti privi dei titolo di accesso. In quel caso però il servizio è da considerare ALTRO quindi valutabile solo in 3 GI nella misura di 0,5 per mese per un massimo di 3 punti l'anno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Docente che ha fatto punteggio in modo irregolare Empty Re: Docente che ha fatto punteggio in modo irregolare

Messaggio Da ekiv Lun Nov 07, 2016 2:56 pm

So che lui era proprio iscritto nella terza fascia della disciplina che NON può insegnare. E di punti ne ha fatti più di 3...

ekiv

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

Docente che ha fatto punteggio in modo irregolare Empty Re: Docente che ha fatto punteggio in modo irregolare

Messaggio Da gugu Lun Nov 07, 2016 2:58 pm

Devi fare un accesso agli atti ufficiale e dimostrare le incongruenze del titolo di accesso.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Docente che ha fatto punteggio in modo irregolare Empty Re: Docente che ha fatto punteggio in modo irregolare

Messaggio Da ekiv Lun Nov 07, 2016 3:07 pm

La graduatoria dove siamo insieme è la graduatoria della disciplina che può insegnare.

Posso fare una segnalazione all'ufficio scolastico chiedendo che controlli il punteggio e come è stato conseguito?

ekiv

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

Docente che ha fatto punteggio in modo irregolare Empty Re: Docente che ha fatto punteggio in modo irregolare

Messaggio Da michetta Lun Nov 07, 2016 3:12 pm

ekiv ha scritto:La graduatoria dove siamo insieme è la graduatoria della disciplina che può insegnare.

Posso fare una segnalazione all'ufficio scolastico chiedendo che controlli il punteggio e come è stato conseguito?

Hai la possibilità di richiedere l'accesso agli atti. Una segnalazione, come la intendi tu, che richieda il controllo dei punteggi (ma nel caso che hai descritto si deve partire dalla dichiarazione del titolo di accesso) va formalizzata come accesso agli atti. E' un tuo diritto. Ovviamente è anche diritto della controparte esserne edotto (e lo farà l'usp).
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Docente che ha fatto punteggio in modo irregolare Empty Re: Docente che ha fatto punteggio in modo irregolare

Messaggio Da ekiv Lun Nov 07, 2016 3:21 pm

Ho controllato la graduatoria. Lui è inserito anche in una terza graduatoria (e anche lì non ha titolo a rimanere). Facendo due conti, lui ha fatto punteggio lavorando appunto dove non ha titolo, ha caricato punteggio pieno nella rispettiva graduatoria dove non ha titolo a stare e metà punteggio nelle altre due graduatorie (in una ha titolo ad esserci e nell'altra no)

ekiv

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

Docente che ha fatto punteggio in modo irregolare Empty Re: Docente che ha fatto punteggio in modo irregolare

Messaggio Da ekiv Lun Nov 07, 2016 3:26 pm

michetta ha scritto:
ekiv ha scritto:La graduatoria dove siamo insieme è la graduatoria della disciplina che può insegnare.

Posso fare una segnalazione all'ufficio scolastico chiedendo che controlli il punteggio e come è stato conseguito?

Hai la possibilità di richiedere l'accesso agli atti. Una segnalazione, come la intendi tu, che richieda il controllo dei punteggi (ma nel caso che hai descritto si deve partire dalla dichiarazione del titolo di accesso) va formalizzata come accesso agli atti. E' un tuo diritto. Ovviamente è anche diritto della controparte esserne edotto (e lo farà l'usp).


Come si fa un accesso agli atti e cosa succede dopo?

ekiv

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

Docente che ha fatto punteggio in modo irregolare Empty Re: Docente che ha fatto punteggio in modo irregolare

Messaggio Da michetta Lun Nov 07, 2016 6:37 pm

ekiv ha scritto:
michetta ha scritto:
ekiv ha scritto:La graduatoria dove siamo insieme è la graduatoria della disciplina che può insegnare.

Posso fare una segnalazione all'ufficio scolastico chiedendo che controlli il punteggio e come è stato conseguito?

Hai la possibilità di richiedere l'accesso agli atti. Una segnalazione, come la intendi tu, che richieda il controllo dei punteggi (ma nel caso che hai descritto si deve partire dalla dichiarazione del titolo di accesso) va formalizzata come accesso agli atti. E' un tuo diritto. Ovviamente è anche diritto della controparte esserne edotto (e lo farà l'usp).


Come si fa un accesso agli atti e cosa succede dopo?

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2014/10/21/graduatorie-di-istituto-accesso-agli-atti-da-parte-di-controinteressati/
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Docente che ha fatto punteggio in modo irregolare Empty Re: Docente che ha fatto punteggio in modo irregolare

Messaggio Da ekiv Lun Nov 07, 2016 7:39 pm

Qui non si dice però come fare un accesso agli atti.
Sicuramente in questo caso i titoli di questa persona non sono stati controllati...

ekiv

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

Docente che ha fatto punteggio in modo irregolare Empty Re: Docente che ha fatto punteggio in modo irregolare

Messaggio Da michetta Lun Nov 07, 2016 8:35 pm

ekiv ha scritto:Qui non si dice però come fare un accesso agli atti.
Sicuramente in questo caso i titoli di questa persona non sono stati controllati...

http://www.csachieti.it/accesso_atti/acc_atti.php
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Docente che ha fatto punteggio in modo irregolare Empty Re: Docente che ha fatto punteggio in modo irregolare

Messaggio Da dubitoergosum Lun Nov 07, 2016 9:02 pm

trattandosi di graduatorie d'istituto devi fare accesso agli atti alla scuola capofila (e non all'UST), motivando che sei direttamente interessato seguendolo in graduatoria.
Se non ha titolo per comparire in alune cdc deve essere immediatamente depennato. Io qualche anno fa trovai un collega iscritto in una cdc senza averne palesemente titolo, segnalai alla scuola e lo depennarono subito, senza nemmeno discutere.
Quando ha avuto il primo incarico la scuola che lo ha assunto avrebbe dovuto fare un controlo formale dei titoli dichiarati, a me addirittura controllarono il titolo a stare su una cdc su cui non ho mai insegnato...

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Docente che ha fatto punteggio in modo irregolare Empty Re: Docente che ha fatto punteggio in modo irregolare

Messaggio Da ekiv Mar Nov 08, 2016 8:20 pm

In quale forma devo fare accesso agli atti?
E una volta che ho gli atti in mano, cosa faccio?

ekiv

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

Docente che ha fatto punteggio in modo irregolare Empty Re: Docente che ha fatto punteggio in modo irregolare

Messaggio Da ekiv Mer Nov 09, 2016 5:11 pm

C'è uno specifico modulo? Faccio domanda nella segreteria della scuola dove lui ha preso servizio? E poi che succede? Sono io che devo dimostrare che il punteggio è irregolare? E ancora, una volta stabilito che il punteggio è errato, devo fare ricorso? A lui cosa succede?

ekiv

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

Docente che ha fatto punteggio in modo irregolare Empty Re: Docente che ha fatto punteggio in modo irregolare

Messaggio Da dubitoergosum Gio Nov 10, 2016 12:02 pm

Un qualunque modulo di accesso, scaricato da internet e riadattato, ti va bene.
Se è palese che non ha il titolo per stre nella graduatoria, la scuola capofila deve immediatamente fare un decreto per depennarlo, se non lo fanno rischiano grosso.
Riguardo alla parte di punteggio da correggere perché non gli spettava, devono allo stesso modo fare un decreto di rettifica. Se non lo fanno puoi agire legalmente, e se puoi dimostrare di aver subito un danno economico la scuola rischia di doverti il risarcimento: è nel loro interesse agire tempestivamente.
Tra l'altro se lui ha dichiarato il falso (avere il titolo per stare in una determinata graduatoria) consapevolmente, per trarne vantaggio, la scuola sarebbe anche tenuta a segnalarlo alla procura, perché si tratta di una violazione del codice penale.
Fai l'accesso agli atti, ma anche spiega alla scuola il fatto tuo, e se non ti ascoltano segnala anche all'UST competente.
Ci sono amministrativi molto bravi a giro, ma ce ne sono anche di incompetenti, e la nostra unica difesa verso quest'utimi è la conoscenza delle regole e vigilare affinché vengano rispettate.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Docente che ha fatto punteggio in modo irregolare Empty Re: Docente che ha fatto punteggio in modo irregolare

Messaggio Da ekiv Gio Nov 10, 2016 1:21 pm

Ho subito un danno economico, perché se lui non fosse stato in graduatoria, io avrei preso alcune delle ore per completamento.

ekiv

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

Docente che ha fatto punteggio in modo irregolare Empty Re: Docente che ha fatto punteggio in modo irregolare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.