Domanda di Riscatto Buonauscita Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Domanda di Riscatto Buonauscita

Andare in basso

Domanda di Riscatto Buonauscita Empty Domanda di Riscatto Buonauscita

Messaggio Da antonio marinaro Mer Nov 16, 2016 2:28 pm

Allora, neo 1994 finalmente riesco ad ottenere il ruolo. Dopo "soli" 10 anni di precariato. L'istituto ci accoglie a braccia aperte, un applicato di segreteria lo stesso.
"Ora dobbiamo inoltrare tutte le domande previste, ricostruzione carriera, ai fini Inps, Buonauscita...ecc." Tutto Fatto, tutto ok!, ma, c'è sempre un ma!
Pensavo che il mio calvario fosse finito, dopo aver scoperto nel 2009, 15 anni dopo che il mio allora Provveditorato, non aveva provveduto alla ricostruzione della carriera, oggi nel 2016 mi ritrovo con un altra sorpresa, la richiesta di riscatto ai fini della Buonauscita compilata forse erroneamente.
Dopo 22 anni, sono chiamato dal Ust per chiudere la pratica e scopro che sono scoperto di 6 anni, dal 1988 al 1994.
Nel 1994 avevo compilato il modello PR 1 indicando gli anni universitari, il militare e quelli relativi agli anni di pre ruolo fino al 1987, perchè dal 01/01/1988 l'applicato ci ha fatto scrivere sul modello PR 1 che vanno in CONTO TESORO.
In verità anche il modello riporta in un'altra facciata la dicitura: "Data di decorrenza assegni relativi alla immissione in posizioni comportanti l'iscrizione al Fondo di Previdenza e Credito (art. 53 D.P.R. 1032)", ma cosa ne sappiamo?
Allora, mi chiedo e chiedo questo cosa comporta?
Ci sarà la possibilità d'integrare gli anni mancanti nella domanda prodotta nel 1994 mantenendo i costi dell'anno in riferimento?
grazie
Antonio

antonio marinaro

Torna in alto Andare in basso

Domanda di Riscatto Buonauscita Empty Re: Domanda di Riscatto Buonauscita

Messaggio Da fradacla Ven Nov 18, 2016 7:53 pm

Non ho capito molto, ma le domande originarie di riscatto, che io sappia, non possono essere integrate. Si può solo presentare una domanda separata per gli anni non richiesti.
Come tu stesso dici, il calcolo del contributo di riscatto è notevolmente mutato negli anni; dubito quindi fortemente che consentirebbero di calcolare con gli stessi criteri il contributo per anni dimenticati nella domanda dell'epoca.

fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da irina18 Mer Nov 30, 2016 7:05 am

La mia scuola non mi ha ancora detto niente né x RICOSTRUZ CARRIERA né x RISCATTO ( ruolo fase c 2015.16)... cosa devo fare? Francamente sono STUFA marcia di inseguire burocrazia inefficiente... dovrò poi PPAGARE qualcosa???????
Ma si può vivere così??????

irina18

Messaggio Da fradacla Mer Nov 30, 2016 9:22 am

La scuola non è obbligata a dirti niente: le domande volte ad ottenere riconoscimenti o benefici sono interesse del docente.
Detto questo, se hai completato l'anno di prova puoi presentare in segreteria domanda di ricostruzione di carriera entro il 31 dicembre.

fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato