OdS sorveglianza scale e cortile ... e classi scoperte? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
OdS sorveglianza scale e cortile ... e classi scoperte? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
OdS sorveglianza scale e cortile ... e classi scoperte? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
OdS sorveglianza scale e cortile ... e classi scoperte? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
OdS sorveglianza scale e cortile ... e classi scoperte? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
OdS sorveglianza scale e cortile ... e classi scoperte? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
OdS sorveglianza scale e cortile ... e classi scoperte? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
OdS sorveglianza scale e cortile ... e classi scoperte? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
OdS sorveglianza scale e cortile ... e classi scoperte? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
OdS sorveglianza scale e cortile ... e classi scoperte? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



OdS sorveglianza scale e cortile ... e classi scoperte?

Andare in basso

OdS sorveglianza scale e cortile ... e classi scoperte? Empty OdS sorveglianza scale e cortile ... e classi scoperte?

Messaggio Da ciaociao2 Mer Nov 23, 2016 6:52 pm

Chiedo il vostro parere.

E' legittimo un ordine di servizio in cui si impone ad una lista docenti di fare sorveglianza durante la ricreazione *contemporaneamente* in classe, nelle scale interne e persino in un cortile molto esteso, con colonne e scale esterne che riducono la visibilita' ?

Dal momento che -purtroppo!- non siamo ancora ubiqui, e' evidente che se uno si trova in cortile non puo'
contemporaneamente sorvegliare la sua classe e le scale interne. Mi e' stato risposto che uno si deve muovere velocemente avanti e indietro...

La lezione prima della ricreazione dura 50 minuti. Quindi la sorveglianza nella classe X durante la ricreazione di 10 minuti spetta al docente dell'ora di 60 minuti in corso. E fin qui tutto bene.

Il nuovo OdS impone l'ubiquita', senza pero' specificare nero su bianco che i docenti
di ronda sono esonerati dall'obbligo di sorveglianza in classe.

Se accade qualcosa nella mia classe durante la ricreazione che si svolge nella mia ora, e io non sono in classe perche' di ronda, sono lo stesso responsabile? Temo proprio che per legge sia cosi'. Confermate?

Posso chiedere un OdS in cui sia specificato che la sorveglianza nella mia classe viene svolta da altri? In caso, che formulazione suggerite?

Grazie per il vostro aiuto.

ciaociao2

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.