In quali scuole si insegna con la A036? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
In quali scuole si insegna con la A036? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
In quali scuole si insegna con la A036? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
In quali scuole si insegna con la A036? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
In quali scuole si insegna con la A036? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
In quali scuole si insegna con la A036? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
In quali scuole si insegna con la A036? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
In quali scuole si insegna con la A036? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
In quali scuole si insegna con la A036? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
In quali scuole si insegna con la A036? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



In quali scuole si insegna con la A036?

+3
lallaorizzonte
giulia boffa
marco10
7 partecipanti

Andare in basso

In quali scuole si insegna con la A036? Empty In quali scuole si insegna con la A036?

Messaggio Da marco10 Lun Lug 18, 2011 10:59 pm

Salve a tutti,

sapete in quale scuola si insegnano le discipline della classe di concorso A036 (psicologia, filosofia e scienze dell'educazione) oltre che nel liceo socio.psico.pedagogico?
Mi sapete dire se esiste un link che per territorio nazionale o regionale individua tutti gli istituti per classi di concorso (tipo motore di ricerca)?

grazie mille,
marco

marco10

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

In quali scuole si insegna con la A036? Empty Re: In quali scuole si insegna con la A036?

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 18, 2011 11:06 pm

istituti professionali come operatore sociale, liceo delle scienze umane
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

In quali scuole si insegna con la A036? Empty Re: In quali scuole si insegna con la A036?

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Lug 18, 2011 11:08 pm

è presente qui

inserisci la laurea

ti compare la classe di concorso

ti indica in quali scuole puoi insegnare
https://www.orizzontescuolaforum.net/t10411-graduatorie-di-istituto-a-quali-classi-di-concorso-posso-accedere-con-la-mia-laurea-iscrizione-a-istanze-on-line

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

In quali scuole si insegna con la A036? Empty Re: In quali scuole si insegna con la A036?

Messaggio Da marco10 Lun Lug 18, 2011 11:16 pm

grazie ad entrambe! Lalla sei un mito!

marco10

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

In quali scuole si insegna con la A036? Empty isituti in cui è possibile insegnare con la classe di concorso A036 dall'anno scolastico 2013/2014

Messaggio Da Mamma Gio Nov 29, 2012 5:32 pm

lallaorizzonte ha scritto:è presente qui

inserisci la laurea

ti compare la classe di concorso

ti indica in quali scuole puoi insegnare
https://www.orizzontescuolaforum.net/t10411-graduatorie-di-istituto-a-quali-classi-di-concorso-posso-accedere-con-la-mia-laurea-iscrizione-a-istanze-on-line

Carissima Lalla,

questa è la terza volta che ti scrivo, le altre volte sei riuscita a dirimere una questione importante, ora, sottopongo alla tua attenzione quest'altra domanda. Spero tu possa aiutarmi anche questa volta.

Siccome sono riuscita ad inserirmi nel primo corso TFA per la CDC A036, vorrei sapere in quali istituti posso insegnare. Il dm 39/98 affermava che la A036 può insegnare:

Negli istituti tecnici femminili: Psicologia e pedagogia.
Negli istituti magistrali: Filosofia, pedagogia e psicologia.
Nella scuola magistrale: Pedagogia.
Negli istituti professionali: Comunicazioni di massa. Pedagogia. Psicologia. Psicologia e pedagogia. Psicologia e sociologia. Psicologia e pubbliche relazioni. Psicologia, pubbliche relazioni, propaganda e pubblicità. Psicologia e tecniche delle comunicazioni di massa, storia e tecnica dell'informazione. Storia, sociologia e psicologia del turismo.Tecniche educative e di esplorazione. Psicologia e scienza dell'educazione. Psicologia della comunicazione. Psicologia generale e applicata. Tecniche di comunicazione
e relazione.

Mentre la A037 nei licei. Ma ora? Gli istituti e le scuole magistrali non ci sono più, così come gli istituti tecnici femminili. dove posso insegnare dal prossimo anno, cara Lalla? Ho provato anche ad aprire il link che avevi postato in riposta alla domanda di un'altra utente, ma non sono riuscita ad aprire la pagina.

Potresti, siccome io non riesco ad aprire il link, copiare ed incollare il contenuto di quel link relativo agli istituti in cui è previsto l'insegnamento della A036 e, nello specifico, delle discipline che è possibile insegnare in ogni specifico corso ed indirizzo di studio, e se nel I e II bienno o ultimo anno (Filosofia, psicologia e scienze dell'educazione).

Un'ultima domanda, scusami, ma ho chiesto anche ad un sindacato qui, nella provincia di Caserta, ma non sapeva darmi indicazioni nè sul primo quesito (mi ha risposto solo nei licei psicopedagogici) nè su questo che ti espongo di seguito:

Abilitata con il TFA per la A036, posso insegnare sulla A037 per la quale non sono abilitata? Te lo chiedo perchè oltre ai requisiti per accedere al TFA per la A036, possedevo anche quelli per la A037 (tutti gli esami richiesti), e mi sembrava di aver capito che con la nuova classe di concorso A17, unica per entrambe, chi fosse in possesso dei requisiti per la A037, anche se abilitata solo per la A036, potesse insegnarle entrambe..
Sono molto confusa, e gradirei, una tua delucidazione anche relativa agli istituti di istruzione superiore nei quali potrei insegnare nella provincia di Caserta. Nei CTP della provincia di Caserta è prevista la CDC A036?
ti ringrazio fin d'ra se vorrai chiarirmi un po' le idee,




Mamma

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

In quali scuole si insegna con la A036? Empty Re: In quali scuole si insegna con la A036?

Messaggio Da Mamma Gio Nov 29, 2012 5:53 pm

Mamma ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:è presente qui

inserisci la laurea

ti compare la classe di concorso

ti indica in quali scuole puoi insegnare
https://www.orizzontescuolaforum.net/t10411-graduatorie-di-istituto-a-quali-classi-di-concorso-posso-accedere-con-la-mia-laurea-iscrizione-a-istanze-on-line

Carissima Lalla,

questa è la terza volta che ti scrivo, le altre volte sei riuscita a dirimere una questione importante, ora, sottopongo alla tua attenzione quest'altra domanda. Spero tu possa aiutarmi anche questa volta.

Siccome sono riuscita ad inserirmi nel primo corso TFA per la CDC A036, vorrei sapere in quali istituti posso insegnare. Il dm 39/98 affermava che la A036 può insegnare:

Negli istituti tecnici femminili: Psicologia e pedagogia.
Negli istituti magistrali: Filosofia, pedagogia e psicologia.
Nella scuola magistrale: Pedagogia.
Negli istituti professionali: Comunicazioni di massa. Pedagogia. Psicologia. Psicologia e pedagogia. Psicologia e sociologia. Psicologia e pubbliche relazioni. Psicologia, pubbliche relazioni, propaganda e pubblicità. Psicologia e tecniche delle comunicazioni di massa, storia e tecnica dell'informazione. Storia, sociologia e psicologia del turismo.Tecniche educative e di esplorazione. Psicologia e scienza dell'educazione. Psicologia della comunicazione. Psicologia generale e applicata. Tecniche di comunicazione
e relazione.

Mentre la A037 nei licei. Ma ora? Gli istituti e le scuole magistrali non ci sono più, così come gli istituti tecnici femminili. dove posso insegnare dal prossimo anno, cara Lalla? Ho provato anche ad aprire il link che avevi postato in riposta alla domanda di un'altra utente, ma non sono riuscita ad aprire la pagina.

Potresti, siccome io non riesco ad aprire il link, copiare ed incollare il contenuto di quel link relativo agli istituti in cui è previsto l'insegnamento della A036 e, nello specifico, delle discipline che è possibile insegnare in ogni specifico corso ed indirizzo di studio, e se nel I e II bienno o ultimo anno (Filosofia, psicologia e scienze dell'educazione).

Un'ultima domanda, scusami, ma ho chiesto anche ad un sindacato qui, nella provincia di Caserta, ma non sapeva darmi indicazioni nè sul primo quesito (mi ha risposto solo nei licei psicopedagogici) nè su questo che ti espongo di seguito:

Abilitata con il TFA per la A036, posso insegnare sulla A037 per la quale non sono abilitata? Te lo chiedo perchè oltre ai requisiti per accedere al TFA per la A036, possedevo anche quelli per la A037 (tutti gli esami richiesti), e mi sembrava di aver capito che con la nuova classe di concorso A17, unica per entrambe, chi fosse in possesso dei requisiti per la A037, anche se abilitata solo per la A036, potesse insegnarle entrambe..
Sono molto confusa, e gradirei, una tua delucidazione anche relativa agli istituti di istruzione superiore nei quali potrei insegnare nella provincia di Caserta. Nei CTP della provincia di Caserta è prevista la CDC A036?
Ti ringrazio fin d'ora se vorrai chiarirmi un po' le idee.

Ovviamente, giro il quesito anche alla bravissima Giulia.

Aspetto un vostro riscontro




Mamma

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

In quali scuole si insegna con la A036? Empty Re: In quali scuole si insegna con la A036?

Messaggio Da paolopaolo Ven Nov 30, 2012 8:24 pm

le nuove classi di concorso saranno considerate per il nuovo reclutamento

per ora non ha senso pensare alla riforma

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

In quali scuole si insegna con la A036? Empty Re: In quali scuole si insegna con la A036?

Messaggio Da i.moretti Gio Giu 12, 2014 3:57 pm

Ciao Lalla, anch'io non riesco ad aprire il link, potresti indicarmi dove posso insegnare con la classe A036?
Grazie mille

i.moretti

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 12.06.14

Torna in alto Andare in basso

In quali scuole si insegna con la A036? Empty Re: In quali scuole si insegna con la A036?

Messaggio Da Nashef Mar Lug 08, 2014 6:32 pm

Per Mamma e gli altri che avessero bisogno di sapere dove si insegna oggi con la A036.

Attualmente con la A036 si insegna nel Liceo delle Scienze Umane (ex Istituto magistrale), in altri licei diversi dal classico e dallo scientifico tradizionale (anche se di solito questi licei sono comunque dati alla A037), in alcuni istituti tecnici e professionali che elenco sotto.
Per il momento non pensare alla nuova A-17, perché il progetto di riforma non è ancora stato approvato. A036 e A037 sono ancora distinte. Per insegnare nella A037, dato che hai tutti i requisiti necessari, devi essere almeno iscritta nelle graduatorie di istituto di III fascia che si stanno aggiornando in questo momento (ma se non ti sei iscritta nelle settimane scorse ora non puoi più farlo, perché la domanda cartacea è scaduta il 23 giugno; il prossimo aggiornamento è previsto per il 2017). Ricorda che se ti sei abilitata con il TFA per la A036 devi comunque iscriverti nelle graduatorie di istituto di II fascia (la domanda è scaduta il 23 giugno scorso), altrimenti potrai insegnare solo nelle scuole private o con semplici messe a disposizione (MAD).

Qui sotto ti elenco gli istituti secondari in cui puoi insegnare con la A036:

FILOSOFIA: Liceo delle scienze umane (anche l'opzione economico-sociale), Liceo scientifico (solo l'opzione scienze applicate), Liceo linguistico, Liceo artistico, Liceo musicale e coreutico. Ricorda che, a parte il Liceo delle scienze umane, tutti gli altri licei sono perlopiù dati alla A037, quindi c'è poca speranza.

Nel Liceo delle scienze umane puoi insegnare anche SCIENZE UMANE: pedagogia, psicologia, sociologia, antropologia.

ISTITUTI TECNICI:
Istituto Tecnico Settore Tecnologico - Indirizzo Grafica e comunicazione
– Teoria della comunicazione

Istituto Tecnico Amministrazione, finanza e marketing - opzione Relazioni internazionali per il marketing
– Relazioni internazionali (ma per questa disciplina è privilegiata la A019)

ISTITUTI PROFESSIONALI:
Istituto Professionale Settore Servizi Indirizzo Servizi socio–sanitari
– Scienze umane e sociali  
– Psicologia generale ed applicata

Istituto Professionale indirizzo Servizi commerciali
– Tecniche di comunicazione

Istituto Professionale - opzione Promozione commerciale e pubblicitaria
– Tecniche di comunicazione  

Istituto Professionale indirizzo Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera - articolazione Accoglienza turistica
– Tecniche di comunicazione

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

In quali scuole si insegna con la A036? Empty Re: In quali scuole si insegna con la A036?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.